Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: il momento delle cessioni

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/08/01/calciomercato-del-lunedi-inizia-il-mese-che-ci-portera-al-calcio-giocato/   le notizie che arrivano da Academy Plateola, Arcella, Arzignano, Bassano, Camisano, Cartigliano, Este, Levico, Luparense, Merlara,  Nova Gens, Schio, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/08/01/news-del-pomeriggio-i-botti-da-cogollo-e-montebello/ le notizie del pomeriggio dall’Altair, Alto Astico Cogollo, Chiampo, Montebello, Montecchio e Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/31/ultime-della-notte-colpi-berton-luparense-marola-new-team/  Le ultime della notte da Berton Bolzano, Luparense, Marola,New Team; il risultato della gara del Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2022/07/31/presentazioni-39-bp-93-riparte-dal-vanity/ e del Bp 93
https://www.calciovicentino.it/2022/07/31/presentazioni-40-mottinello-dalle-colline-bassanesi/ e del Mottinello
https://www.calciovicentino.it/2022/07/31/presentazioni-41-e-il-sossano-diventa-coelsanus/ e del Sossano con il servizio di Sergio Barolo
https://www.calciovicentino.it/2022/07/31/presentazioni-42-azzurra-maglio-pronta-al-grande-salto/  e quella dell’Azzurra Maglio
https://www.calciovicentino.it/2022/08/01/presentazioni-43-san-vitale-entusiasmo-da-vendere/ e del San Vitale
https://www.calciovicentino.it/2022/08/01/presentazioni-44-la-stella-azzurra-gia-in-campo-fra-una-settimana/ e della Stella Azzurra
https://www.calciovicentino.it/2022/08/02/presentazioni-45-leccellente-arcella-secondo-solo-al-padova/ e dell’Arcella a cura di Antonio Martinello

 

A

Altair: Oggi sul sito Facebook dell’Altair viene presentato Umberto Piantella, fino alla scorsa stagione Direttore Tecnico del Settore giovanile, 43 anni Istruttore Giovani Calciatori con abilitazione federale UEFA B. Nella prossima stagione proseguirà l’ottimo lavoro iniziato lo scorso anno con i pulcini 2012.
Mister Piantella si fa particolarmente apprezzare per la ricca conoscenza delle esercitazioni tecniche che è in grado di proporre ai ragazzi e la sensibilità nell’approccio con gli atleti che presentano qualche criticità a livello coordinativo.

Amichevoli:  ecco il calendario delle amichevoli in programma fino a Ferragosto

Domani
Montebelluna- Arzignano ore 17.00
Montecchio- Trento Primavera a Cloz
Sabato 6 agosto

Vicenza – Milan allo Stadio Menti  ore 19.00
7 Comuni- Arzignano  a Gallio
Bassano- Union Clodiense
Treviso FBC 1993 – LR Vicenza Primavera 2 – Ore 10.30 , S.Bartolomeo
Domenica 7 agosto
Pozzonovo- Montecchio
Mercoledì 10  agosto
Arzignano – Camisano Calcio 1910 a Gallio
Arcella- Treviso
Venerdì 12 agosto
Arzignano Virtus Cornedo  a Gallio
Sabato  13 agosto
Academy Plateola- Villafranchese
Este- Arcella


Arzignano:  Federico Davi, per la stagione 22-23, è ufficialmente un giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Originario di Bolzano, dopo i primi inizi il difensore milita nel settore giovanile del Südtirol crescendo con questi colori fino alla Beretti. L’esordio in Prima Squadra arriva con la Virtus Bolzano, in Serie D, nella stagione 20-21. L’anno seguente passa al Levico sempre nella massima Serie Dilettantistica. Quella per lo sport è una passione ereditata dalla famiglia. La madre ha giocato il basket ad alti livelli, raggiungendo la Serie A. Il padre si è dedicato al calcio. Seguendo l’esempio del papà e del fratello (Simone Davi, classe ’99, attualmente difensore del Südtirol in Serie B), anche Federico sceglie il calcio. Dopo le esperienze nelle giovanili, si mette in luce in Serie D collezionando, tra Campionato e Coppa di categoria, 63 presenze e 2 reti.

La società FC Arzignano Valchiampo comunica che Enzo Ometto e Corrado Giordani copriranno le loro posizioni all’interno dell’organico del Club anche per la Stagione 2022-2023.

Arrivato in viale dello Sport nel 2019, dopo un’importante esperienza nel Vicenza e nel mondo del calcio, Enzo Ometto sarà ancora il Team Manager della Prima Squadra Gialloceleste.

Lo Staff della Prima Squadra vedrà ancora al suo interno anche Corrado Giordani nel ruolo di Dirigente Accompagnatore Ufficiale. Per lui sarà il nono anno consecutivo in Gialloceleste, periodo in cui ha svolto anche le cariche di Allenatore in seconda, Team Manager e Dirigente Accompagnatore.

Corrado Giordani

 

F

FuoriGioco:  Non avete potuto guardare la puntata di ieri di FUORI GIOCO – – l’ultima della stagione –  tutta dedicata all’ A.C. Berton Bolzano Vicentino? Sono stati ospiti degli studi di LP Network  Giampietro Berton, main sponsor della squadra e il direttore sportivo Antonio Barci. Abbiamo parlato della presentazione della società tenutasi mercoledì scorso presso la splendida location de La Penisola Wine – Cantina Gottardo, ma anche dei risultati ottenuti in campo e dei progetti in fase di realizzazione per il futuro!

Trovate di seguito il link al canale #youtube di LP Network  per poterla vedere. https://youtu.be/wejp-gZC1hs

J

Juventina Laghi: Arrivano alla Juventina Laghi, in vista del prossimo campionato di 2° cat, Mattia Primon, classe 99, dallo Stroppari e i gemelli Davide ed Enrico Baggio, classe 2002, dal Tezze sul Brenta.

L

Lucca: l’ex biancorosso Lorenzo Lucca, per mesi esaltato dai giornali per le prestazioni e i gol realizzati con il Pisa e poi entrato in una spirale involutiva per cui da ottobre non è riuscito più a segnare, sarà ceduto dal Pisa all’Ajax (che pagheranno un milione per il prestito e 10 milioni in caso di riscatto).

M

Montagnana: E’ stato presentato il nuovo Montagnana che cerca il riscatto dopo la scorsa stagione. Sono molti i giocatori che provengono dalla nostra provincia o che vi hanno giocato in passato: i portieri Luca Casella (94) che arriva dalla Spes Poiana e Luca Portinari (96) che ha giocato con il Lonigo, i difensori Elia Pertile (98) ex Valdagno e Longare e Stefano Fontana (93) ex Nova Gens e Spes Poiana ed infine l’attaccante Andrea Brogliato (85) ex Stanga.

Casella

 

P

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18), Molina (19), Castelgomberto (20) , Real San Zeno (21) Pedezzi (22), Alte (23), Ponso (24), Orsiana (25) e Santa Croce (26), Montecchio Precalcino (27) Altavalle del Chiampo (28), Toniolo (29), Barbarano (30), Valdalpone (31), Isola Castelnovo (32) Giavenale (33) Dueville (34) Berton Bolzano (35), Valdagno (36), Union Torri (37), Rivereel (38), Bp 93 (39), Mottinello (40), Sossano (41), Azzurra Maglio  (42), San Vitale (43), Stella Azzurra (44), Arcella (45) , Maddalene (46).   Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, San Pietro di Rosà, Belvedere, Longa,  Transvector, Galliera, Telemar  . Alcune di queste sono in preparazione.  Stasera si riparte con   la  Fides (Andreotti), il 4 agosto ecco la Nova Gens,  il 5 agosto l’Academy Plateola;  il 10 agosto sarà il momento del Marchesane,  il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

S

Serie D: Dando per scontato il ripescaggio del Giorgione i gironi di serie D potrebbero essere così formati: nel girone B con le 16 formazioni lombarde potrebbero andare due venete (Sona e Villafranca le indiziate) e nel C andranno le altre 14 venete (  Montecchio e Cartigliano, oltre a Adriese, Caldiero Terme, Campodarsego, Dolomiti Bellunesi, Este, Giorgione, Legnago, Luparense, Mestre, Montebelluna,  Portogruaro, Union Clodiense., le trentine Levico e Virtus Bolzano e le friulane Cjarlins e Torviscosa

Serie D

V

Vicenza: Aprirà oggi,  martedì 2 agosto, alle ore 15:00 la prevendita per la Curva Nord riservata ai tifosi ospiti (600 posti a disposizione), in occasione della gara LR Vicenza-Milan, in programma sabato 6 agosto, alle ore 19:00, allo stadio Romeo Menti.

I tagliandi saranno in vendita sul sito sport.ticketone.it e in tutte le ricevitorie autorizzate Ticketone.
Il prezzo intero sarà pari a 20 euro più diritti di prevendita, il ridotto invece sarà pari a 14 euro più diritti di prevendita.
Il prezzo ridotto è applicato per donne, over 60 e Under 18.

Padella dopo la gara con il Cartigliano “Sicuramente il bilancio è positivo, abbiamo fatto una settimana di lavoro, di carico molto importante, abbiamo spinto e abbiamo affrontato queste due partite per mettere minuti nelle gambe e credo si sia visto un buon Vicenza, però come avevo detto prima avevamo le gambe un po’ piene, cariche di lavoro, però ci abbiamo messo tutto. E’ stata una partita dura perché il Cartigliano è una squadra molto ostica, però è stato un test molto positivo.
Gruppo? Sono cambiati tanti giocatori, è cambiato il mister soprattutto, perché è stato con noi solamente un mese lo scorso anno, quindi il mister ha tracciato una strada e sia noi vecchi che i nuovi, la dobbiamo prendere e chi non entra nella strada va fuori, perché abbiamo un obiettivo importante: ovvero di riportare il Vicenza dove merita. Lo scorso anno abbiamo sbagliato tutti, dal più grande al più piccolo, tutti quanti, quindi c’è sicuramente quella voglia di tornare a palcoscenici più importanti.
Tifosi vicini? Conta tanto, loro ci sono sempre stati, ci sono stati nelle sconfitte di Monza, di Brescia, dove abbiamo fatto tra virgolette brutte figure, loro ci sono sempre stati, noi dobbiamo tornare verso loro, con le prestazioni, con la voglia di lottare, di andare su ogni pallone e poi sicuramente arriveranno anche le vittorie, però non c’è da dire loro nulla, sappiamo cos’è il Vicenza per loro e noi dobbiamo rappresentare quella R nella maniera migliore possibile.
Milan? abbiamo un’altra settimana qui, sicuramente spingeremo ancora forte e poi andremo ad affrontare una partita bella per tutti, perché giocare contro il Milan non è da tutti i giorni, quindi sicuramente sarà una bella vetrina, faremo la nostra partita, giocheremo nel nostro stadio, quindi sarà una partita per Vicenza molto importante”.

Vicenza (mercato):  Il Lecco annuncia ufficialmente l’arrivo dal L.R. Vicenza di Enrico Rossi, che ha firmato un contratto biennale. Enrico Rossi è un terzino sinistro classe 2001 cresciuto nelle giovanili del Vicenza e passato poi in Serie D al Cartigliano e all’Arzignano Valchiampo. La scorsa stagione ha militato in Serie C al FC Legnago Salus collezionando 25 presenze.

Enrico Rossi al Lecco

Intanto sul versante delle uscite:   il portiere Grandi  sembra deciso di dire no al Levadiakos. Ma non c’è solo la squadra greca perché anche i rumeni dell’Università Craiova sembrano interessati all’estremo difensore. Oggi arrivano voci su un possibile passaggio di Samuele Longo ad una squadra olandese. E intanto sabato in occasione della gara con il Milan si potrebbe arrivare alla chiusura della trattativa per il passaggio di Mancini ai rossoneri. Per Proia c’è sempre l’interessamento della Spal. Infine il difensore Nicola Pasini potrebbe lasciare Vicenza e in questo caso ci sarebbero Feralpisalò, Triestina, Cesena, Monopoli e Cerignola che avrebbero espresso un interessamento per il giocatore.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano