Eccellenza Presentazioni

Presentazioni (45): l’eccellente Arcella secondo solo al Padova!

Scritto da Antonio Martinello

Dal nostro inviato a Padova Antonio Martinello

Oggi presso la sala polifunzionale della parrocchia di San Antonino si è svolta la presentazione della squadra dell’ARCELLA. Sotto la sapiente regia di Giorgio Borile, noto volto televisivo di Tv7  e anchor man di trasmissioni sportive, che si è ben calato nel ruolo di presentatore,  ha preso vita una serata ben ritmata e dagli spunti interessati

Una presentazione oltretutto impreziosita dalla presenza dal massimo dirigente della Figc Veneto  Giuseppe Ruzza, dall’Assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina, il presidente della sezione di Padova della Figc Gabriele Gravina e con parecchi altri ospiti presenti.

A fare gli onori di casa e dare il benvenuto ad atleti, allenatori e addetti ai lavori ci ha pensato Padre Franco che ha sollecitato gli atleti a emergere nel rispetto dei valori dello sport. Il presidente della polisportiva Arcella, Agostini, che comprende anche Volley Femminile e Basket maschile ha tenuto a sottolineare l’importanza dello sport e dei settori giovanili in particolare, in un quartiere popoloso come l’Arcella, toccando nelle tre discipline nella scorsa stagione sportiva quota 500 tesserati.

Con la giusta enfasi e un minimo di orgoglio il Vice Presidente Favero ha tenuto a sottolineare che la squadra dell’Arcella è la seconda realtà calcistica, naturalmente dopo il Padova Calcio, della città del Santo, e ha elencato le tante soddisfazioni che negli ultimi anni questa società è riuscita ad ottenere. Ha ribadito in modo preciso che questi risultati sono il frutto del grande lavoro di squadra che in questi anni si è svolto, ringraziando ognuno dei vari collaboratori. In particolare il Direttore sportivo Ceccato, il quale da parte sua ha tenuto a sottolineare il grande lavoro svolto per allestire una squadra competitiva. Dalla passata stagione sono rimasti solamente sei ragazzi, e i nuovi arrivati, alcuni dei quali intervistati dal presentatore della serata hanno dichiarato il proprio entusiasmo per essere approdati in una società importante. Da rilevare che l’età media della prima squadra è di 22,5 anni, una media veramente molto bassa. Il direttore sportivo ha voluto definire questa annata l’anno zero proprio in riferimento ai tanti giovani approdati alla corte del nuovo Mister Gianfranco Fonti.

Fonti intervistato da Borile

Il Mister ha salutato i presenti e stimolato dal presentatore che gli chiedeva di sbilanciarsi in un pronostico per la prossima stagione ha promesso tanto lavoro con e per i ragazzi che gli sono stati affidati, assicurando tutti che se si lavora con rispetto e dedizione i risultati sono una conseguenza. Da domani e fino al 5 agosto si inizia a fare sul serio con la preparazione a Folgaria.

Anche il Presidente regionale Giuseppe Ruzza e l’Assessore allo sport Diego Bonavina sono stati della “partita” portando ognuno per il proprio ruolo i saluti e gli auguri per la prossima annata sportiva.

La Rosa

Portieri: Berto Luca (91), Bissacco Federico (2004 dal Padova), Rossi Tommaso (2002 dall’Este); difensori: Barau Alessandro (2005), Boscaro Andrea (92), Bressan Tommaso (2003), Calzavara Giacomo (2004 dal Mestre), Franchetti Matteo (97 dalla Godigese), Frison Riccardo (2004) Tagliapietra Simone (2000 dalla Robeganese), Toso Davide (98), Varnier Andrea (2002), centrocampisti: Bignotti Tommaso (2005 dall’Union Graticolato),  Bressan Tommaso (2003), Danielli Edoardo (2003 dal Padova), Lovato Edoardo (2001 dal Campodarsego),  Pistolato Daniele (2000), Rossi Luca (2004 dall’Union Csm), Volpara Emanuele (87 dal Nuova Loreggia), attaccanti: Beato Lorenzo (2004 dal Campodarsego),  De Pieri Jois (97 Ambrosiana Trebaseleghe )  Mangieri Mariano (92 dal Montecchio), Salvatore Ivan (2004 dal Casalserugo), Stangherlin GianMarco (2004 dal Cittadella), Trevisan Manuel (96 dall’Ambrosiana Trebaseleghe)

Lo Staff

 

Allenatore: Fonti Gianfranco; vice allenatore Fonti Antonio; Preparatore dei portieri: Andreetta Michele; Preparatore atletico Massaro Marco; Massaggiatore:  Lonzino Massimo

Sull'Autore

Antonio Martinello