Calciomercato

Calciomercato del lunedì: ultima ora: nuovi arrivi a Valdagno e Bassano

Ancora tante notizie in arrivo dai diversi centri della provincia.  In Copertina la foto del Bassano presentato ieri sera ad Asiago.

Aggiornamento delle 23.00

Bassano: secondo il sito Toronews:net l’attaccante  Abou Diop,  classe ’93, giocherà  nel Bassano. La punta senegalese, di proprietà del Torino, passerà in prestito ai giallorossi. Diop ha giocato nell’ultimo campionato con  Modena e Viterbese, realizzando nove reti. Secondo tuttomercatoweb il Bassano sarebbe interessato anche al difensore Stefano Avogadri ex  Pisa

Presentazioni: Abbiamo ricevuto foto e notizie in merito alla Presentazione di Tezze e Trasvector. Domani pubblicheremo i relativi articoli.

Svincoli: il Comitato Regionale ha pubblicato la lista dei giocatori svincolati ex art. 108 delle Noif  http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4169%2fCom_09.pdf

Valdagno Vicenza: Oggi pomeriggio il Presidente del ValdagnoVicenza, Roberto Maria Coda, ha incontrato nella sede vicentina di Via Pascoli il forte centrocampista padovano Patrick Antonello. Sono bastati pochi minuti ed il racconto di come sta nascendo il progetto ValdagnoVicenza e, soprattutto, di quali sono i traguardi che la società si pone, per arrivare alla stretta di mano che ha sancito l’accordo.
Patrick Antonello è un centrocampista che predilige la fascia sinistra ed è un classe 1996.
Dopo essersi formato nelle giovanili del Cittadella, la città che gli ha dato i natali, negli ultimi tre anni ha militato in tre squadre padovane impegnate nel Campionato di Serie D: prima nel Thermal Ceccato, poi due anni fa nel Calvi Noale per finire, nella stagione appena conclusa, nella Vigontina San Paolo. (sc)

Patrik Antonello con il Presidente Coda

Vicenza: Si è già unito ai compagni in ritiro il difensore esterno Giraudo del Torino

Aggiornamento delle 17.00

Bogdan: il difensore Luka Bogdan, 1996, è stato ufficializzato dal Catania. Nel frattempo sembra che su Zaccardo si sia posata l’attenzione del Fano.

Trasvector

Ecco la rosa, della formazione allenata da Moris Canton,  già annunciata da noi alcune settimane addietro presentata ufficialmente venerdì sera.  Portieri : Mattia Bizzotto (92 dal Santa Croce), Mattia Ferraro (96 dal Cartigliano) Difensori: Matteo Battistello  ( 92 dal Fellette), Gabriele Berton (94) Alberto Bisol (75 dal Colceresa), Alberto Marostica (88, dalla Luparense), Andrea  Salvador (87, dal Facca), Tartaggia Marco (dal Facca),  Centrocampisti:  Massimo Bianchi  (85 dal Real Stroppari) Filippo Bizzotto (98) Nicola Campagnaro (98), Mattia Canesso (98) Andrei  Ilie  (92), Adil Lamsyeld  (93), Daniele Peruzzo  (95) Nicolò Rossi Attaccanti: Simone Beraldin (92),  Bicego Luca (79 dal Fellette)  Bonato Ivan (78 dalla Stella Azzurra)  Matteo Bottacin  (90, dal Facca), Mattia Fraccaro (98)  Marco Scalco Cocys  (92 dal Cartigliano)

Primo aggiornamento

A

Arsenal: Mercoledì 26 alla Pizzeria alla Pace di Rossano Veneto, ci sarà la presentazione ufficiale dell’Arsenal Cusinati.

B

Bassano: ieri sera dopo la partita con l’Unione c’è stata la presentazione in piazza ad Asiago che ha riscosso una buona partecipazione ed entusiasmo. In giornata potrebbe essere definito il ritorno di Dario Toninelli, difensore di fascia dal Livorno.

G

Gambellara: Il Gambellara cerca un portiere per la categoria Allievi. Tel Moreno 388 4875795

M

Motta: E’ iniziata Venerdì alle ore 19.30 la nuova stagione del Motta con la presentazione della squadra allo stadio Mauro Rispo di Motta. La squadra, riconfermata in quasi tutti i suoi elementi e valorizzata dall’acquisto di alcuni nuovi ragazzi, disputerà il campionato di Seconda Categoria sotto la guida del confermato Gilio Fossato. Nel corso della serata sono intervenuti il presidente Bruno Ceccato in rappresentanza della società con la presentazione della rosa e dei nuovi acquisti e l’allenatore Gilio Fossato che ha definito il programma per la preparazione estiva.

L’elenco dei nuovi acquisti del Motta per la stagione 2017/2018:  Francesco De Toffano (difensore del 84 dal Cresole), Andrea Zocca (centrocampista del 96 dal Cresole), Matteo Zenere (centrocampista del 1998, dalla Calidonense), Marco Cecchetto (portiere del 1983, ex Novoledo), Manuel Slaviero (esterno del 1992, ex Ariston San Francesco), Elia Giudicotti (attaccante del 1996, dal Maddalene ex Calidonense), Salvatore Lamia (portiere del 1997 dalla Calidonense), Nicola Zenere (centrocampista del 1995, dal Montecchio Precalcino, assente alla presentazione per motivi di lavoro) In arrivo presto il servizio completo sulla presentazione.

Francesco De Toffano

P

Poleo:  Grandi cambiamenti al Poleo che dopo la sofferta salvezza dello scorso campionato ha deciso di dare il ricambio a molti dei protagonisti: in difesa arrivano Matteo Costa (84) dal San Vito Cà Trenta, Nicola Sartori (96) dallo Schio, e Andrea Collareda (88) dal Valli, sugli esterni ecco Nicolò Fabris (92) dal San Vito Cà Trenta,  e  Danieli dallo Schio. A centrocampo il neo mister Antonio Dalla Pozza potrà contare su Alexsander Vasic (92) eThomas Girotto (93), del San Vito Cà Trenta, Dino Berlato (90) dal Malo e sul confermato Nicola Marchesini del 1995, 28 partite nell’ultima stagione; inoltre è rimasto il giovane Matteo Negro (98) confermato dal Summania.  In avanti sono arrivati Maxwell Elmi (93), 14 reti con il San Vito Cà Trenta,  Luca Pavan, classe 1992,  che nell’ultima stagione si è diviso fra Caldogno e Giavenale, e Prince Amoh, classe 1995, 9 reti con il Concordia.  Hanno lasciato il Poleo i difensori Mineccia (Gambellara) e Zermiglian (Orsiana), i centrocampisti Zambon (Orsiana)e Lotto (Malo), gli attaccanti Pietribiasi (Silva) e Ferrante (per fine prestito allo Schio).

Pavan Luca Calidonense

Luca Pavan

Presentazioni: riprendono stasera le presentazioni ufficiali: sarà infatti la volta del Grisignano, del Montebello e del Pianezze.

S

Silva: Bel colpo del Silva Marano che prende l’attaccante Erik Pietribiasi, uno dei tanti svincolati dell’Altovicentino. Pietribiasi lo scorso anno aveva giocato 29 partite e realizzato 10 reti con il Poleo

Pietribiasi con l’ex portiere del Vicenza Alex Dall’Amico

T

Treschè Conca: Andrea Panozzo centrocampista del 1979 ex Stoccareddo e Giuliano Carollo, attaccante del 1981,  hanno sottoscritto la richiesta di tesseramento che li vincola ancora per un anno alla squadra altopianese del Treschè Conca.

V-

Vicenza: oggi il giorno di Beruatto e Giraudo.  La partenza ad handicap sembra superata. E pian piano Zocchi mette a disposizione di Colombo i giocatori che servono per completare l’organico. Per il ruolo di difensore esterno sinistro sono in arrivo l’ex juventino Beruatto e l’ex torinista Giraudo (per quest’ultimo però c’è l’inserimento nella trattativa del Pordenone)  Dopo la gara giocata ieri diventa probabile il tesseramento di Malomo dal Venezia, destinato a far coppia con Milesi. Al momento la carenza più evidente è in un centrocampista che possa affiancare Bangu, Alimi  e Ferchichi (quando sarà disponibile) e di un attaccante di peso (al momento in organico ci sono due esterni alti come Giacomelli (se arriva una buona offerta si cede) e De Giorgio, e una seconda punta come Giusti.

Sull'Autore

Federico Formisano