Terza Categoria

Terza Categoria: la dodicesima giornata risultati e classifiche

GIRONE VICENZA

12°giornata:

Grancona-Unione Settecomuni 1-2
Bissarese-Valdastico 3-3
Orsiana-Ponte dei Nori 1-2
Quinto Vicentino-San Tomio 2-6
Real Brogliano-Concordia 1-1
Treschè Conca-Recoaro 4-2

Riposa: New Team

Meno uno! Non stiamo parlando della temperatura fatta registrare dalle colonnine di mercurio nel pomeriggio odierno ma delle giornate che mancano per completare il girone di andata.

Il Treschè Conca anticipa al sabato come da tradizione e torna alla vittoria, l’ottava su dieci gare ufficiali; vittima in questo caso il Recoaro che subisce la tripletta di Benetti ed il gol di Carollo, sempre più mattatori nella classifica cannonieri del girone. Per gli ospiti in rete Parlato e Stocchero.

Il Real Brogliano fa 1 a 1 con il Concordia, Zarantoniello per i locali, Marku per gli scledensi e si vede superato di un punto in classifica dagli altopianesi. Corato mister del Brogliano parla di un arbitraggio non all’altezza.

Il San Tomio vince anche oggi ma a memoria di cronista restano solamente i 6 gol con cui sbanca il “Berto” di Quinto Vicentino visto che la gara non ha rilevanza ai fini della classifica. Ancora a segno Valentino Dalla Cà che realizza una tripletta, un gol a testa invece per Facundo Dalla Cà, Eberle e Fochesato nel 6-2 finale.

Tre punti fondamentali quelli colti dall’Unione Settecomuni in casa del Grancona (in gol Frigo e Rossato per gli altopianesi, Nanfioli per il Grancona)  che permettono all’altra formazione altopianese di restare attaccata al treno play off mente è sorprendente la vittoria esterna del Ponte dei Nori che si impone per 2 a 1 a Santorso cui non basta la marcatura di Gavasso. Per i valdagnesi in gol Frighetto con una doppietta.

Scoppiettante e ricco di gol infine il pareggio tra Bissarese e Valdastico che concludono sul 3-3, Casillo Meggiolaro e Campesan per i locali, doppietta di Broccardo e Busato per il Valdastico.

BIssarese – Valdastico (Foto di Nicola Ciatti – da Facebook) In copertina il rigore di Casillo

Ha riposato il New Team.

Classifica:

Treschè Conca 25; Real Brogliano 24; S.Tomio 22; Orsiana 20; Unione 7 Comuni 16; Concordia, Ponte dei Nori 14; New Team 10; Bissarese 8; Recoaro, Valdastico 7; Grancona 2. Quinto Vicentino fuori classifica.

Classifica marcatori:

14 reti: Benetti (Treschè Conca)
13 reti: Carollo (Treschè Conca)
9 reti: Rossato (Unione 7 Comuni),
8 reti: Ferrante (New Team), Gavasso (Orsiana)
7 reti Scauzillo (Concordia), Nanfioli (Grancona), Bajramaj R., (Real Brogliano), Broccardo (Valdastico)
6 reti: Rezzan  (Concordia),  Bergamini (Quinto), Guiotto (Real Brogliano), Pettinà (Treschè Conca),
5 reti: Ambrosini (Bissarese), Luna Ivan (Recoaro), Dalla Cà V, Dalla Cà F.Eberle (Santomio)
4 reti: Viero, Casillo (Bissarese),  Neffari E. (Concordia),  Casarotto (Orsiana), Schenato (Real Brogliano)
3 reti: Cambilargiu (Bissarese), Doumbia, Marku  (Concordia),  Casatto (New Team), Trombetta, Zambon (Orsiana)  Gecchelin, Lappo, (Santomio), Gheller, Panozzo A. (Treschè Conca)
2 reti:  Meggiolaro, (Bissarese), Basadonna, (Concordia), Sartori (Grancona), Binotto, Casarotto (New Team), Zanotto (Quinto ) Frighetto (Ponte dei Nori), Dal Lago, Parlato (Recoaro), Bonato, (Santomio),  Baù , Cortese,   (Unione Sette Comuni), Zarantoniello (Real Brogliano) Frigo (Unione Sette Comuni), .
1 rete:  Broccolati, Zecchin, Campesan (Bissarese), Cavedon,  Papa Samba, (Concordia), Cottone (Grancona), Andrighetto, Spagnolo, Quartiero, Quirolpe (New Team), Grotto, Magri, Scremin, Comparin (Orsiana), Alexei, Guiotto, Olivieri (Ponte dei Nori), Bevilacqua, Cristofori, Marangoni, Mazzarella (Quinto ) Montagna, Jabez, Peron, Ramina, (Real Brogliano), Gaspari, Pianalto, Vagiottini, Stocchero  (Recoaro), Cocco, Reda, Grotto, Fochesato (Santomio), Frigo Claudio, Lunardi, Robaj  (Treschè Conca) Ceschi, Dalla Bona,  Pertile, Rigoni (Unione Sette Comuni), Amoako, Fimbianti, Busato (Valdastico)

GIRONE BASSANO

12°giornata:

Belvedere-Solagna 3-3
Campolongo-Juventina 4-2
Cogitana-Alpes Cesio 1-0
Dakota-S.Vito Bassano 1-5
Ramon-Longa 3-4
Lc-Transvector sospesa

Riposa: Angarano

La Cogitana fa cinque (vittorie consecutive) e mantiene la testa della classifica del girone bassanese, anche se la sfida testa-coda con l’Alpes Cesio finisce solo 1-0 grazie alla rete di Binda.

Mantiene il passo il S.Vito Bassano che fa la voce grossa contro il Dakota imponendosi per 5 a 1 in trasferta. Dopo la rete iniziale di Dal Santo segnano Bordignon, Naamane, Baston, Giandesin, Hajraj

L’unico pareggio odierno è quello tra Belvedere e Solagna, condito da ben 6 gol: per i giallorossi a segno gli arcieri Pan, Bodo e Bosco, per il Solagna a segno Zampieri, Benetti e Bordignon.

Vittoria esterna per il Longa che si impone 4-3 a Ramon  con reti per il Longa di Gili,  Ronzani, Bedin e Barbiero e per i trevisani di Reginato, Brotto e Somma. Tre punti pesanti anche per il Campolongo che supera la Juventina per 4-2 (Carlesso, Vialetto e doppietta di Vigo per la squadra di casa, Stach e Mura per i bellunesi.

E’ stata invece sospesa dopo soli 2 minuti la sfida tra Lc e Transvector a causa del ghiaccio e del nevischio.

Ha riposato l’Angarano.

Classifica:

Cogitana 28; S.Vito Bassano 25; Belvedere 23; Transvector 19; Longa, Juventina Polaris 17; Campolongo 13; Solagna 12; Angarano, Ramon 11; Dakota 10; Union LC 7; Alpes Cesio 6.

Classifica marcatori:

12 reti: Bonato (Transvector).
6 reti: Tavarner  (Alpe Cesio), Pan (Belvedere). Campagnolo (Angarano), Nardello (Cogitana) Bizzotto  A.  (S.Vito),
5 reti: Bodo e Bosco (Belvedere), Ronzani (Longa), 
4 reti:
   Lancia (Belvedere), Vialetto (Campolongo),Scarpi (Cogitana), Bedin (Longa), Mutha (S.Vito), Bianchin (Solagna), Cantele (Union LC),
3reti: Ferraro (Angarano), Antonello,  Margina (Cogitana), Dal Santo,(Dakota), Gorza, Pontin  (Juventina Polaris), Gili (Longa), Egzon (San Vito), Beraldin, Bicego (Transvector),
2 reti: Faoro (Angarano), Lucietto G. ,  Shaini, Tessarolo G., (Belvedere),  Vigo (Campolongo), Carollo, Poletto (Dakota), Brandalise, Della Valentina, Marchetti  (Juventina Polaris), Barbiero, Pesavento, Carolo, Gili (Longa), Brotto, Comacchio, Reginato, (Ramon) Basso, Baston, Giandesin, Libardoni, Naamane,   (San Vito), Ferrarese (Solagna), Bottacin, Ilie,  Peruzzo (Transvector), Binda (Cogitana).
1 rete: Dal Mas, Del Monego,  Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Berton, Bressanin, Di Tillo,  (Angarano), Alberton, Biffanti,  Bizzotto, Rattin, Zarpellon (Belvedere), Dall’Agnol, Mocellin, Piatto, Sarr, Spinelli, Todesco (Campolongo), Galvan, Salah (Cogitana), Canale, Dal Bianco, Fiorio,  (Dakota), Daouda, Mura,  Piaser, Stach,  Zumuni (Juventina Polaris), Pierobon, Tellatin,  (Longa),  Baggio,   Candiotto, Maggiotto, Somma,   Zanet (Ramon), Bordignon, Guerra, Hairaj,  Nicoli, Bizzotto G., (San Vito), Scapin, Stevan, Zampieri, Benetti, Bordignon (Solagna),Battocchio, Berton, Scalco  (Transvector),  Poli (Union LC);

GIRONE A – PADOVA

12°giornata:

Gazzo-Pedezzi 0-2
Comitense-7 Mulini 1-0
Curtarolo-Grantorto 3-1
Justinense-Agredo 0-3
Loreggia-Campodorese 1-2
Olympia-Rampazzo 2-1
Riposa: Pozzetto

Nuovo cambio in testa alla classifica del girone A di Padova, in virtù del turno di riposo del Pozzetto e della contemporanea vittoria della Campodorese a Loreggia; finale thriller nel big match della giornata con il pareggio dei padroni di casa nei minuti finali e sigillo della vittoria finale su rigore di Turetta al 94° (per l’attaccante padovano una doppietta)

Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria anche il Pedezzi (attualmente la “vicentina” più alta in classifica) e lo fa ai danni del fanalino di coda Gazzo grazie alle reti di Facchin e Prepelita.

Vittoria in trasferta anche per la Virtus Agredo che supera 3 a 0 la Justinense (gol di Righetto e doppietta di Barichello)  e si accomoda in posizione play off, seguito dal Curtarolo, vittorioso per 3 a 1 con il Grantorto (con doppietta di Stokic e gol di Sardara dopo l’iniziale vantaggio di Uscieri per il Grantorto).

Risolta solo in pieno recupero la sfida tra Comitense e 7 Mulini, a favore dei locali con un gol in sospetto fuorigioco di Rozaku.

Infine vittoria per 2 a 1 dell’Olympia sul Rampazzo con reti di Parancola e Sperotto per i cittadellesi e di Bagnara per il Rampazzo.

Classifica:

Campodorese 25; Pozzetto 24; Loreggia 23; Pedezzi 22; Virtus Agredo 21; Curtarolo 20; Comitense 18; 7 Mulini Fimon, Olympia 12; Justinense 9; Grantorto 8; Gazzo 6; Rampazzo 1.

Classifica marcatori:

15 reti: Prepelita (Pedezzi)
13 reti: Barichello (Virtus Agredo)
10 reti: Stokic (Curtarolo)
9 reti: Righetto (Virtus Agredo)
7 reti: Turetta (Campodorese), Piotto (Pozzetto)
6 reti: Piazza (Grantorto), Marangon (Nuova Loreggia),
4 reti:  Zordan  (Campodorese), Meneghetti (Comitense) Dalla Benetta, Gemo (Sette Mulini), Baggio (Pozzetto)
3 reti: Ramina (Gazzo), Zalota (Nuova Loreggia), Parancola, Sperotto (Olympia), Boschiero (Pedezzi), Battocchio, Tonin, Antonello (Pozzetto), Berat, Fabris, Zilio,  (Virtus Agredo)
2 reti: Vezzaro (Campodorese), Reato (Curtarolo), Gobbato (Grantorto) Huseinovic ( Justinense),  Ciudin, Visentin (Nuova Loreggia),   Tombolan (Pozzetto) Furegon , Pavin, (Rampazzo), Rozaku (Comitense).
1 rete: Bizzotto, Gaetani, Lucatello, Tonello, Venturato, Sartori, Rampazzo (Campodorese) Masiero, Tomic,  Peruzzo, Piccolo, Salviato, Tcha, Tresbacher (Comitense), Bergamin, Boratto, Giacomuzzi, Salvadori, Sardara, Scaramuzzi (Curtarolo), Ballardin, Carraro, Moretto,  Valente (Gazzo), Pozza, Uscieri,  Zancan (Grantorto), Medras, Corò, Crespan, Scarsato, Verzotto (Justinense), Cagnin, Picco, Malvica, Olivi, Squizzato,  (Nuova Loreggia) Bussolin,  Tonietto (Olympia), Bernardi, Facchin,  Geremia, Martini, Redouane,  Tosato, (Pedezzi),  Facco,  Caraus (Pozzetto), Bagnara, Furegon, Vukovic (Rampazzo), Bedin, Casarotto Marco,  Frigo, Zanotto (Sette Mulini), Abagnale,  Macchion, (Virtus Agredo).

Giacomo Carollo

 

Sull'Autore

Giacomo