Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: e gran bombe anche nel pomeriggio domenicale !!!

Aggiornamenti delle ore 19.00

V

Villafranca:  Il Villafranca senza perdere viene eliminato dai play-off interregionali di Eccellenza avendo pareggiato 1-1 a Ladispoli. All’andata la gara si era conclusa sul 2-2 e per la il gol in più segnato in trasferta i laziali ottengono la promozione in D.  Complimenti comunque ai veronesi. La gara era seguita con particolare attenzione del Treviso che nel caso di Promozione del Villafranca sarebbe stato promosso in Eccellenza. Così bisognerà solo attendere eventuali altri ripescaggi, peralto piuttosto improbabili.

Aggiornamenti delle ore 18.00

C

Caldiero: in rotta di arrivo l’attaccante del 1991  Salvadore Ciaramidaro ed il centrocampista Alberto Filiciotto del 1992, entrambi dal Bardolino ed il giovane del 2000 Baldani dalla Provese

Calidonense: gran colpo della Calidonense che prende il centrocampista Luca Fortunato, classe 1988 dal Longare dove ha disputato 30 gare realizzando 10 reti nel campionato di Promozione. Con le sue reti decisivo anche nei play-off.

Fortunato

S

Sarcedo: il difensore centrale Davide Stefani, classe 1984, lascia il Nove dove nell’ultima stagione ha disputato 25 partite e si accasa al Sarcedo, dove in passato ha già militato per sei stagioni.

Davide Stefani

 

Aggiornamenti delle ore 16.00

A

Alte: non si ferma nemmeno alla domenica il Ds Moreno Bottoni che ha chiuso con il centrale difensivo del 1988, Marco Formentini, dal San Vitale; il giocatore ha militato in passato anche con Castelgomberto e Tezze.

Marco Formentini (foto di calciovicentino)

D

Della Valentina: tel. 348 0728987  Angelo  Della Valentina ex allenatore di Grantorto- Giorgianna -Salvatronda-Piombinese – Campetra – Giorgione- Carmenta – Rossano- Virtus Plateolese cerca squadra per la  stagione 2018-19

F

Fides: Andrea Valle, centrocampista del 1987, ex Fontanivese San Giorgio, potrebbe essere uno dei primi rinforzi alla corte di Riccardo Lorenzetto, mister della Fides di San Pietro in Gu.

Aggiornamenti delle ore 13.30

V

Vidoni: Il centrocampista Pietro Vidoni, classe 1988, 27 partite e 7 reti realizzate con il Rivereel in Promozione, torna al Montebello.

Prime notizie di domenica 10 giugno

A

Avellino: due visi noti per la panchina dell’Avellino due i candidati per la panchina dell’Avellino: Mauro Zironelli o Michele Marcolini. Il primo è ancora sotto contratto col Mestre ed è corteggiato da tempo anche dal Pordenone. Il secondo invece ha chiuso l’avventura ad Alessandria e quindi sarebbe più facile da raggiungere.

B

Bassano: una conferenza stampa per lunedì 11 giugno alle ore 18:45 allo stadio “Mercante”. Stefano Rosso, “parlerà in ottica Bassano, rispetto a quanto comunicato nelle scorse settimane” (nota ufficiale) .  Intanto martedì, una volta esaurita la volata scudetto del calcio a 5, il presidente della Luparense, Zarattini metterà in agenda un incontro con gli Amministratori bassanesi per riaprire il dialogo e valutare le possibilità di un accesso alla piazza della città del Grappa. Infine  Gianantonio Bertoncello, capo dei supporter giallorossi ha lanciato il gruppo “Fedelissimi Bassano 1920” che dovrà impegnarsi a raccogliere fondi per un azionariato popolare di sostegno alla nuiova società.

C

Cornedo: Gran colpo del direttore sportivo Davide Santagiuliana che conclude con il Montecchio il passaggio di Alberto Fongaro, difensore esterno del 1995, 14 gare in Eccellenza nell’ultima stagione. Fongaro ha sempre giocato sotto i castelli tranne una breve parentesi al Real Vicenza.

Santagiuliana con il confermato Umberto Lovato

Santagiuliana e Fongaro

D

Dueville:  Due arrivi non ufficializzati dalla società né dai diretti interessati ma certo importanti per affrontare un campionato impegnativo come quello di prima categoria: Enrico Pianezzola, classe 1988,  viene dalla Stanga, mentre Alessandro Nuvoli, centrocampista del 1989, arriva dal Le Torri.

Pianezzola Enrico (Foto di calciovicentino)

G

Gran Gala del calcio:  si avvicina a grandi passi il giorno del Gran Gala: dopodomani dalle 20.00 a Villa Cordellina è tutto pronto per una serata che in molti attendono.  L’Aiac ha completato il delicato lavoro di verifica delle schede e di redazione delle classifiche e si sta ultimando l’invio degli inviti agli allenatori premiati.  Sono stati anche avvertiti i cannonieri che saranno premiati, mentre si irrobustisce la presenza di ospiti di spessore che effettueranno le premiazioni.

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Real Stroppari: Sandri 26 (3) , Fietta  25 (2), Louriga 25 (13),  Battistella 25, Miotti 25,  Anziliero 24  (7),  Carli 24 (2), Stragliotto 24 (3), Farina 23, Dal Molin 22 (3), Pesavento 22 (2),  Pellanda22 (3), Battocchio 20 (1),  Derbali 19 (2), Leonardi17 (2), Bizzotto S. 15(1), Tasca 13, Basso M. 11, Lanzieri 10,   Basso S. 9, Parolin 7, Busatto 6 (1),  Quaresima 5,  Conte Bonin 2, Iacovone 1;

Real Stroppari (foto di calciovicentino)

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

S

Sovizzo: A Sovizzo il nuovo corso parte con la già nota conferma di mister Ciani.  Il ds Bagno ci fa sapere che la squadra stà prendendo forma partendo dalle conferme: Riccardo Meneguzzo  (95), rimane tra i pali neroverdi; Davide Marin (90),  Giovanni Milan (95) e  Filippo Cailotto (88) nel reparto difensivo; Simone Crivellaro (97),  Ergys Shkembi (87), Marco Strobe (89) , Andrea Zanderigo (84) tra i centrocampisti e Davide Ceola (89) con Kristian Gisaldi (85) in avanti. La NEWS è l’arrivo di Ivan Fochesato in neroverde, bomber di razza che non ha certo bisogno di presentazioni. Passando allo staff  che collaborerà con mister Ciani, troviamo Giuseppe Scalzotto, già secondo di Ciani, e Alessandro Casarsa reduce dalla fresca salvezza ottenuta con il Castelgomberto. I portieri sono sempre sotto le cure di mister Basilio Passuello, ormai punto inamovibile del Sovizzo. Nicola Casarotto sarà il preparatore atletico e Alessandro Mirra il Fisioterapista.  Il ds Bagno ci assicura che sta lavorando per altre interessanti novità così da presentare a mister Ciani una rosa di sicuro interesse per il prossimo campionato. (Gianfranco Scalzotto)

Fochesato Ivan Marano

Fochesato

Stoccareddo – Unione Sette Comuni:  Giunge un’ ulteriore conferma che la fusione fra Stoccareddo e Unione Sette Comuni  è a buon punto ma ancora non è ufficiale.

T

Trofeo Berto: La Squadra Juniores del Monteviale allenata da Mauro Marangoni ha battuto il Brendola 2-1, aggiudicandosi il Trofeo Berto.

Z

Zanella al San Donà: il difensore classe 1992 Enrico Zanella, passa dal Belluno al Sandonà. Il giocatore scledense aveva giocato molte stagioni con il Bassano prima di essere squalificato per due anni  per fatti  legati al doping. “Calcio Sandona’ comunica che sono stati raggiunti gli accordi per la prossima stagione con i calciatori Bordignon Alberto, Cavallini Matteo e Zanella Enrico. Alberto Bordignon , portiere, trevigiano classe ’99 la scorsa stagione ha difeso i pali della Calvi Noale. Matteo Cavallini, centrocampista di Mira, classe ’93le ultime stagioni è stato perno del centrocampo prima ad Este e la scorsa stagione al Delta Porto Tolle. Infine un gradito ritorno a San Donà per Enrico Zanella forte difensore vicentino, già in riva al Piave nella stagione 2011/2012. Nonostante sia un classe ‘ 92 può vantare già più di sessanta presenze tra i professionisti in serie C con la maglia del Bassano. L’anno scorso ha concluso la stagione in Serie D con il Belluno.

Zanella Enrico

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano