Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del mercoledì: un sacco di notizie !!

Aggiornamenti delle 16.30

Lakes Cup: Stasera la finale della Leke’s Cup a Laghi di Cittadella: Ai Buei   – Sesto senso  per il primo posto, Bonito – Room per il terzo posto. Birra, Sprtiz, Piatto Lake’s Cup !!!!

P

Piras:  il giovane portiere Mattia Piras, classe 1999, che l’anno scorso è stato il terzo portiere del Bassano va al Modena, in serie D.  Con lui arriva al Modena anche l’ex centrocampista dell’Altovicentino Boscolo Papo.

V

Vicenza: confermata la voce (anche se manca ancora l’ufficialità) del ritorno del centrocampista Proietti dal Pescara. Torniamo ad azzardare la squadra che fra due giorni potrebbe rispondere alla convocazione della società (ribadiamo non è ufficiale): portieri: Mirko Albertazzi (97, dalla Virtus Francavilla), Matteo Grandi (92, 34 partite); difensori: Cristian Andreoni (92, 27 partite 1 rete), Davide Bianchi (96, dal Vicenza 23 partite), Nicola Bizzotto (90,  31 gare) Andrea Bonetto (98, 14 gare disputate), Tommaso Bortot (97, 6 gare disputate), Nicola Pasini (91, 28 gare),  Mattias Solerio (92 dall’Avellino), Filippo Stevanin (94, 18 gare), centrocampisti: Nicola Bianchi (92, 28 gare e un gol), Gianluca Laurenti (90, 28 partite e 4 gol), Mattia Proietti (92, 7 gare in B con il Pescara), Stefano Salvi (87, 31 partite), Alberto Tronco (97, 13 gare),  Loris Zonta (97, 15 partite e 2 reti), attaccanti: Ardit Gashi(98, 14 partite e 2 gol), Tommaso Maistrello (93 fine prestito dal Ravenna),  Andrea Razzitti (89);

Per i giocatori sottolineati manca ancora l’ufficialità.

 

Aggiornamenti delle ore 16.00 (oggi 25 post finora!)

A

Alte: C’è un ulteriore tassello a rinforzare le Alte.  Dal San Lazzaro Serenissima arriva il mediano Stefano Tartini, classe 1986, 14 presenze nell’ultima stagione.

Stefano Tartini

L

Liste di Svincolo: Riteniamo fondamentale ricordare alle Società affiliate che Sabato 14 luglio (ore 12,00) termina il periodo concesso per poter svincolare i giocatori tesserati con vincolo LND. Rammentiamo che a partire dalla corrente stagione sportiva, come da modifica del comma 3 dell’Art 107 delle N.O.I.F. (Comunicato Ufficiale n° 311 della L.N.D., e 58 della F.I.G.C.), ogni Società potrà creare e dematerializzare un numero illimitato di Liste di Svincolo.

M

Marchiori Manuel: il preparatore dei portieri Manuel Pika Marchiori ha deciso di rimanere alla Marosticense e quindi esce dalla rubrica degli allenatori che cercano squadra.

Mussolente: secondo una voce ancora non confermata, a Mussolente potrebbe ripartire una formazione di terza categoria: alcuni imprenditori della zona avrebbero in animo di far ripartire il calcio nella zona dopo la cessione del titolo al Bassano.

P

Pedezzi: nuovo preparatore atletico alla Pedezzi: è stato concluso l’accordo con Giulia Viotto che arriva dal Grantorto.  La società augura in bocca al lupo per la nuova avventura.

S

San Vito Cà Trenta: Arrivano al San Vito i due fratelli Hysenaj, Syle del 1994 centrocampista arriva dall’Orsiana e Meriton del 1995, ex Poleo, esterno

Syle Hysenaj

Aggiornamenti delle ore 13.00

L

Lonigo: finora in due mesi intensi di calciomercato le rettifiche alle notizie pubblicate sono state pochissime. Nel caso della notizia pubblicata oggi sul Lonigo dobbiamo prendere atto (anche dopo una telefonata del presidente Girardi) che non è vera (almeno al momento) la notizia del passaggio di Manuel Guarino al Lonigo.

S

Spes Poiana:  La presentazione dello Spes Poiana verrà fatta lunedi 13 alle 21.00 presso la sede.In quell’occasione potrebbe essere annunciato l’ultimo colpo di mercato.

Prime notizie di mercoledì 11

A

Altair: pubblicata la cronaca della presentazione dell’Altair con foto e rosa della squadra. https://www.calciovicentino.it/2018/07/11/presentazioni-15-altair-aria-nuova-e-serenita/

Celotto, Garbin, A. Tognato e Ferrarin

Arzignano: (1)  Nuovo colpo di mercato dell’Arzignano Valchiampo, che mette a disposizione di mister Daniele Di Donato il centrocampista Marco Burato. Il nuovo gialloceleste nasce a Soave, in provincia di Verona, il 25 maggio del 1993. Alto 173 cm per 72 kg di peso forma, è un centrocampista di piede destro con spiccate doti offensive: può giocare indifferentemente da mediano o da mezzala. Cresce calcisticamente facendo tutta la trafila del settore giovanile del Chievo Verona, dove milita per oltre dici anni. Nelle ultime due stagioni in Primavera colleziona 26 presenze condite da 2 gol, il secondo 27 presenze e 2 gol, mentre nel terzo gioca 21 partite. Sfiora la finale scudetto Primavera e colleziona un paio di convocazioni in prima squadra. Nel 2013/14 passa in prestito prima al TrissinoValdagno (Serie D), dove gioca 4 partite e mette a segno 1 gol, per poi passare a dicembre alla Triestina (Serie D), dove colleziona 10 presenze. Dalla stagione 2014/15 inizia il suo percorso in Serie D con la maglia della Virtus Verona, dove rimane per quattro anni, diventandone uno dei pilastri. Nel 2014/15 colleziona 22 presenze e 1 gol, nel 2015/16 33 presenze e 5 gol, nel 2016/17 26 presenze ed 1 gol, ed infine nel 2017/18 31 presenze e 1 gol. Con la maglia veronese conquista per tre anni la qualificazione ai playoff, mentre nel torneo appena concluso la promozione in Lega Pro. “E’ un calciatore molto duttile – dichiara Mattia Serafini, ds dell’Arzignano – mi ha sempre colpito moltissimo per quello che riesce sempre a trasmettere in campo. E’ pure molto intelligente. Si tratta proprio di una tipologia di giocatore che ci mancava, sotto il profilo dell’agonismo e dell’intensità. Ci potrà dare una grande mano e sono sicuro che potrà rivelarsi molto utile nella prossima stagione. Gli do il mio più caldo benvenuto, perché sono davvero felice possa essere con noi”.

Arzignano (2): In arrivo all’Arzignano alcuni giovani che possono completare il settore dei fuori quota, assieme ai confermati Baldo, Antoniazzi, Rebeschini e Tregnago: si tratta del portiere Riccardo Tosi del 1999, dalla Virtus del difensore del 2000 Francesco Zoppi dal Chievo (9 gare in D con l’Ambrosiana) , del difensore del 2000 Riccardo Spaltro dalla Clodiense (cresciuto nella Spal) , del difensore esterno del 1999, Luca Panzani (34 gare in D con l’Inveruno e 18 l’anno prima nel verbania) , e del centrocampista rifinitore del 1999 Lorenzo Dentale dal Verona. in via di definizione la conferma di Hoxha mentre è stato confermato il prestito dalla Juventus del portiere Filippo Dani del 1999

Riccardo Tosi

B

Bassan Team Motta: bel colpo del Motta che prende il mediano Massimiliano Gresele, classe 1991, ex Montecchio Precalcino e Calidonense.

Gresele del Montecchio

D

Un Di Felice va e uno arriva. Lascia la lista dei giocatori in cerca di squadra Stefano Di Felice, attaccante ex Schio e Longare e lo scorso anno alla Juventina laghi : si è accasato al Galliera Veneta in prima categoria; nel contempo chiede di essere inserito nella lista il portiere Matia Di Felice, classe 1998, nell’ultima stagione all’Arcugnano. mattiadifelice@libero.it  tel. 345 1680960

Stefano Di Felice

E

Eurocalcio: abbiamo pubblicato foto e cronaca della presentazione dell’Eurocalcio. https://www.calciovicentino.it/2018/07/10/presentazioni-13eurocalcio-forte-fra-tante-forti/

I

Isola Castelnovo:  E’ imminente la presentazione dell’Isola Castelnovo (stasera a Castelnovo) , intanto dopo gli arrivi già confermati di Totti, Dall’Amico e Bonato arriva notizia che a Isola arriva anche Enrico De Roit, centrocampista del 1986, dal Montecchio Precalcino.

da roit autore della doppietta decisiva

De Roit

L

Lonigo:  Il Lonigo batte un primo colpo e prende l’attaccante Manuel Guarino, classe 1997 dalla Stanga Vi Est. Il giocatore ha giocato anche con Rivereel e Mestrino.

Manuel Guarino

M

Malo: Andrea Dal Prà, attaccante del 1999, arriva al Malo nell’ambito dell’operazione che ha portato Grubetic dai nero stellati al Summania.  Il ds Migliorin lo descrive così: “ragazzo dal fisico da corazziere si giocherà la possibilità di far parte della prima squadra in attacco assieme a Scolaro del 1998 e Fontana del 2000 nella nostra idea di proseguire anche nella nuova categoria con ragazzi giovani”.

Marola: Abbiamo pubblicato il resoconto della presentazione del Marola tenuto ieri sera. https://www.calciovicentino.it/2018/07/11/presentazioni-14-marola-in-famiglia/

sdr

Mercatino dilettanti Alto Vicentino: stasera a Villaverla in occasione del torneo Hoffman si terrà una serata di mercato: niente di ufficiale o prestabilito: solo la possibilità di assistere a interessanti sfide del torneo, bevendo una birra, e fissando incontri per parlare con giocatori, allenatori e società.

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del  Stella Azzurra Sant’Anna:  Vigo 30, Borsato 30, Moro 27, Jasarovski 27, Ziliotto 26,  Meneghetti 26, Visentin 26, Eccheli 24,  Gheno L.24, Sartore23,  Andriolo 21, Gheno N. 15,   Carletto 13, Bellon 11, Ferro 10,  Bertazzo 9, Bizzotto 9,   Giuriato 8, Cortese 8, Michelon 8,  Stangherlin 7, Baggio 7, Bara 5, Scapin 3,  Delogu 3, Boin 1.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Colceresa, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota,  Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana, Stella Azzurra S.Anna,    Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Lugo, Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Altair, Marola,
Stasera:  Chiampo, l’Alta Valle del Chiampo, Isola e Pedezzi
giovedì 12: Poleo, Rozzampia, Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana e Spes Poiana
lunedì 16 Malo, Real San Zeno e 7 Comuni Ac
martedì 17: Real Brogliano 
giovedì 19 Le Torri, Sovizzo  e Maddalene,
Venerdi 20: Longare
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo e Virtus Plateolese
venerdì 27 Fides  e Castelgomberto

Q

Quinto:  il ds Niccolò Marchioretto comunica gli arrivi al Quinto di due nuovi giocatori: dai cugini del Berton Bolzano ecco Marco Valentini, difensore del 1990, 10 gare in prima categoria e Matteo De Boni, centrocampista del 1997, 12+ gare ed un gol in prima categoria.

Marco Valentini (foto calcio vicentino)

Matteo De Boni (foto calciovicentino)

S

Stanga Vi Est: la società da il Benvenuto per la nuova stagione calcistica 2018-2019 a due nuove figure Tecniche importanti per la crescita del Settore Giovanile, il Sig. Giuseppe De Rosa che ricopre la carica di Responsabile del Settore Giovanile con Abilitazione ADISE di Collaboratore della Gestione Sportiva/Direttore Sportivo, e del Sig. Paolo Gabrele con incarico di Coordinatore dell’attività di Base proveniente dal Vicenza Calcio categoria 2008/2009, partiamo dai più piccoli perché se non si lavora bene dal basso è impossibile costruire qualcosa di valore in futuro. L’obbiettivo principale di ASD STANGA VI EST e di garantire degli standard formativi di alto livello, buona formazione e sano divertimento: questi gli obbiettivi che vogliamo perseguire con una Scuola Calcio che, posso garantire per esperienza, può essere una proficua scuola di vita.

V

Valli: Venerdì sera 13 c.m. presentazione ai tifosi della prima squadra del  Valli

L.R. Vicenza Virtus : Cominciano ad arrivare le comunicazioni ufficiali che riguardano il L.R. Vicenza Virtus: “Nicola Pasini ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2020. Il centrale difensivo, classe 91, ha totalizzato 59 presenze e 2 reti nelle ultime due stagioni con il Bassano Virtus, in passato ha vestito le maglie di Pistoiese, Unione Venezia e Carrarese collezionando 152 presenze in Lega Pro e 22 in Serie B con Carpi e Spezia Il portiere, classe 97, Mirko Albertazzi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2020 con il LR Vicenza Virtus Nelle ultime due stagioni, Albertazzi ha collezionato 58 presenze in Lega Pro con la maglia della Virtus Francavilla, con la quale aveva debuttato, in Serie D, nella stagione 2015/2016 conquistando la promozione tra i professionisti.

Albertazzi alla firna

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano