Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: dopo Villaverla molte news; il Vicenza prende forma!

Scritto da Federico Formisano

Aggiornamenti delle ore  18.00 (oggi siamo a 29 post !! )

B

Bassano: altri due arrivi a Bassano: si tratta di due giovani difensori,  Manuel Benetti, del 2000 che giocava nella Berretti del  Vicenza e Nicolò Frasson, del 1998,che dopo essere cresciuto nel Bassano Virtus  ha giocato in Eccellenza con il  Cornuda.

Manuel Benetti

C

Champion San Pio X°: Lunedi 16 si chiude con le finali la Champion San Pio X°  Ore 20.45 Finale 3/4 Posto Amici di Gabrieletto – Real Astemi Ore 21.35 La Finale AC Osteria di Mezzo – Atletico Mia Tanto

S

San Pietro Rosà: Venerdì 27 sarà svelato il volto del prossimo San Pietro Rosà affidato alle cure di mister Luca Stragliotto: intanto si sa che arriveranno il portiere Mattia Bizzotto del 1992 dal Trasvector, il difensore Nicola Balin del 1989, dal Carmenta, il centrocampista Luca Aceti del 1994, ex Rossano e Bessica e il giovane Nastic (99) che viene dal Rosà

Mattia Bizzotto

V

Valdastico: Non ci sarà il Valdastico nel prossimo campionato di terza categoria.  O almeno così sembra molto probabile.  Lo scorso anno la società aveva risolto i problemi in dirittura d’arrivo e ovviamente ci auguriamo che riesca a risolvere anche quest’anno, ma la perdita di uno sponsor importante e l’uscita di scena di mister Marco Gasparin, passato al Fara, sembrano chiari segnali che la situazione sia, stavolta, di difficile soluzione. La terza categoria appena corroborata dalle nuove iscrizioni della città sembra destinata a spostare il suo baricentro con la perdita di molte formazioni dell’alto vicentino: la promozione di Brogliano e Orsiana, il quasi certo ripescaggio di Concordia, Ponte dei Nori e Giavenale, la fusione che ha portato il 7 Comuni in Seconda, fanno si che sotto le Prealpi siano rimaste a questo punto solo Treschè Conca, Santomio, New Team e Recoaro, oltre alle retrocesse Breganze e Monte di Malo. Fatale a questo punto pensare ad un girone unico con le altre( Grancona, 7 Mulini, Pedezzi, Quinto B, San Lazzaro B, Real Vicenza, Riviera Berica, Vicenza FC, La Contea, Union Olmo Creazzo). Verrebbe un girone da 16 compensato, però, dalla presenza di due squadre fuori classifica. Sempre che i padovani non vengano a pescare nuovamente dalle nostre parti.

Vicenza: ufficiali Grandi e Giacomelli !!!!

Stefano Giacomelli ha sottoscritto un accordo con il Lr Vicenza sino al 30 giugno 2020. In biancorosso dalla stagione 2012/2013, ha indossato la fascia di capitano nelle ultime due stagioni, registrando in totale 184 presenze in campionato tra Serie B e Lega Pro con la maglia del Vicenza, con 19 reti siglate e 15 assist. La società LR Vicenza Virtus comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’A.C. Cesena, il diritto alle prestazioni sportive di  Matteo Grandi. Grandi, portiere classe ’92, è stato protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Bassano Virtus con la quale ha registrato 34 presenze in campionato. In passato ha vestito le maglie di Latina in Serie B, Catanzaro, Pergolettese, Sudtirol e Borgo a Buggiano in Lega Pro.

Aggiornamenti delle ore 12.00

7

Asd 7 Comuni: è confermato il ritorno di Nicola Dal Sasso, centrocampista del 1994 che aveva già giocato per alcune stagioni con l’Asiago.

B

Bassano: partita la richiesta per partecipare alla Promozione.  In una petizione indirizzata al Commissario straordinario F.I.G.C. Roberto Fabbricini, al Presidente L.N.D. Cosimo Sibilia e al Presidente Comitato regionale Veneto F.I.G.C. Giuseppe Ruzza  si legge “Si ritiene che l’unico modo per non disperdere il prezioso patrimonio di passione sportiva accumulatosi negli anni  sia quello di consentire alla compagine rappresentativa della società di militare nella categoria più alta possibile. Bassano è stata inopinatamente spogliata della propria compagine, trasferitasi a Vicenza in forza di deroga rilasciata dalla Federazione e che ha visto, pertanto, sparire il calcio professionistico”.  Per tali motivi si chiede l’iscrizione ad un campionato superiore.

Berno:  il portiere Mattia Berno, classe 1996, cerca squadra; ha giocato con l’Atletico Vi Est, il Camisano, il Longare e nell’ultimo campionato con la Stanga Vi Est (con cui ha disputato 17 gare in prima categoria) . tel. 346 0363172

Berno

Mattia Berno

J

Junior Monticello: è stata stabilita la data della presentazione per il prossimo 24 luglio.

M

Mestre: Si riparte dall’Eccellenza.  L’iscrizione alla C era stata presentata ma poi  sono venuti a mancare i supporti previsti e il Presidente Serena ha dovuto comunicare con amarezza che non ci sono le condizioni per proseguire e che quindi verrà chiesta l’iscrizione in sovranumero al campionato di Eccellenza.

Mottinello:  Lasciano il Mottinello Matteo Scappin (difensore del 1994) e Gianluca Trevisan (attaccante del 1994) che   tornano al Castion, Alessandro Baggio (esterno del 1994) che passa all’Arsenal Cusinati ( che lo ha  poi  prestato al Bessica), Emanuel Asomah (centrocampista del 1998) che torna  al Rosà, Matteo Pivato, centrocampista del 1990 che va al Belvedere, il portiere Enrico Battocchio del 1990, che va all’Arsenal e Marco Cinel, mediano del 1993, che si accasa al Salvatronda. L’altro portiere Alberto Battagello, del 1996,  per problemi di lavoro si prende un periodo di riflessione, Marco Geremia (83)  smette e intraprende la carriera di allenatore , Luca Campagnolo, cenrtocampista del 1997,  smette . Sul versante degli arrivi, per il momento è stato ufficializzato  solo quello del difensore del 1994   Simone Piotto , in arrivo dal Carmenta dove ha disputato 15 gare in prima categoria.  Sono inoltre stati perfezionati gli arrivi di un ESTERNO ALTO, un CENTROCAMPISTA, un DIFENSORE e di un PORTIERE, i cui nomi, verranno sveltati alla presentazione della squadra  che avverrà VENERDI  27 LUGLIO. La rosa infine, sarà completata con l’innesto di alcuni ragazzi della nostra formazione juniores.

R

Rossetto: il portiere Diego Rossetto tesserato dal Valdagno Vicenza nello scorso mese di marzo e impegnato nelle ultime 8 gare di campionato è stato tesserato dal Treviso.

Prime notizie di giovedì 12

Ieri sera a Villaverla per mercatino e Hoffmann abbiamo raccolto molte notizie !  Eccovi i primi 18 post odierni !

A

Alto Astico Cogollo: ieri sera a Villaverla è stato lo stesso giocatore a comunicare il suo passaggio all’Alto Astico Cogollo: stiamo parlando di Mohamed Chelouane, classe 1997,  attaccante che nell’ultima stagione ha giocato con Il Fara, cartellino del Summania.

Arzignano:  Marco Burato, sei un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Che sensazioni provi dopo questo accordo? “Sono molto emozionato, perché sia il presidente Chilese che il ds Serafini mi hanno fatto capire fin da subito che puntavano forte su di me. Sono entusiasta di questa opportunità, e sto già guardando all’inizio della stagione con grande fiducia. Spero che Arzignano possa essere una scelta che mi porti a raccogliere altre grandi soddisfazioni. Dopo l’interruzione del rapporto con la Virtus Verona sono stato contattato da diverse società, tra cui l’Este, l’Ambrosiana e il Legnago. Nel frattempo però ho ricevuto la chiamata dell’Arzignano, col ds Serafini che mi ha fatto sentire parte importante del progetto che stava nascendo. Quando ti chiama una società così, reduce dalla vittoria dei playoff, e negli ultimi anni sempre al top, non c’è nemmeno da pensarci. Ho scelto subito questa soluzione, una piazza prestigiosa che punta a vincere, e questo è proprio quello che voglio: vincere ancora. Non mi piace parlare di me dentro al campo: preferisco che tutti voi possiate vedermi giocare e poi farvi un’idea delle mie caratteristiche. Fuori sono un ragazzo solare, che la mattina cerca di dare il suo contributo all’azienda agricola della famiglia. Spero che al più presto possa formarsi un gruppo unito, perché alla fine è sempre questo a fare la differenza”.
*Quali dovranno essere le ambizioni del club nella prossima stagione?*
“Per la rosa che abbiamo potremo cercare di far bene, puntando al massimo, e cioè a stare in testa al campionato. Proveremo a vincere, se non ce la faremo direttamente ci proveremo coi playoff. Conosco già molti dei miei nuovi compagni; so che sono dei bravi ragazzi, e che vediamo lo sport nello stesso modo. Se andremo tutti nella stessa direzione, i risultati arriveranno. Cercherò di ripagare la fiducia della società, cercando di mettere a disposizione il mio talento, fare più gol possibile, e cercare di farne fare tanti ai miei nuovi compagni”.
Nicola Ciatti
Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo

Aurora Cavalponica:  Andersson Piva Morales, attaccante del 1994, 26 presenze e 10 reti  con il Longare, rientrerà presto dal Brasile dove è andato in vacanza per rispondere alla chiamata dell’Aurora Cavalponica.

C

Cartigliano:  E’ in arrivo l’attaccante Nicolò Visinoni, 1995, ex Union Pro. Cresciuto nel Laguna di Venezia ha giocato con la Piovese in Eccellenza e poi con il Montebelluna. Nelle ultime due stagioni con l’Union Pro in Eccellenza ha realizzato 34 reti.

Chiampo e Alta Valle del Chiampo: sarà stasera la presentazione del Chiampo e dell’Alta Valle del Chiampo e non ieri sera come comunicato in un primo momento.

G

Giovane Santo Stefano:il centrocampista Giulio Mancassola, ex Lonigo,  lascia il Borgo Soave e va al Giovane Santo Stefano.

J

Juventina Laghi:  il giorno 19 luglio dalle 20.30 presso lo spazio tenda a laghi sarà presentato il programma sportivo 2018/19, le squadre e lo staff e la nuova veste grafica.

L

Locara: la presentazione della squadra del Locara sarà fatta Mercoledi 18 luglio alle ore 20.00, presso la sede della società.

Longa: come ti avevo già anticipato – ci scrive Paolo Pozzato  direttore generale del Longa –  il mister per la prossima stagione sarà Carlo Zaccaria, classe 1965, che da giocatore, partendo dall’Azzurra Sandrigo, è arrivato in quella che si chiamava QUARTA SERIE. Dopo parecchi anni di assenza dal mondo del calcio dilettantistico (aveva allenato parecchi anni fa in 1° categoria a Breganze e a Lusiana) la stagione appena trascorsa ha seguito la ns. squadra allievi ottenendo ottimi risultati specie dal punto di vista del gioco espresso. Alla luce di quanto sopra il Direttivo dell’AC LONGA 90 ha proposto a Mister Zaccaria la guida della Prima Squadra che dopo qualche giorno di riflessione ha accettato. Verrà coadiuvato dall’instancabile Tiziano Bubbola in qualità di preparatore atletico mentre stiamo ancora valutando delle persone in qualità di preparatore dei portieri. Dal punto di vista dei giocatori, parecchi hanno deciso di cambiare squadra, qualcuno come Matteo Tellatin smette per raggiunti limiti di età (è nato 1976). Ricordo però che è riuscito a segnare un eurogoal anche nell’ultima gara della stagione, quella dell’addio al calcio giocato. Nomino Matteo proprio perché ha dato molto al ns. gruppo, un carattere che definire esuberante è forse riduttivo ma rimane un esempio per molti giovani che hanno potuto giocarci assieme.  Per quanto riguarda gli arrivi stiamo per definire qualche prestito di giovani da società limitrofe, entreranno poi Ronzani Federico, classe 92  ed un paio di importanti pedine che sto convincendo ad aggregarsi. Infine farà parte della squadra quello che, senza nulla togliere agli altri ragazzi, definisco un lusso straordinario per la ns. categoria, vale a dire Matteo Spegiorin; l’anno scorso all’Eurocalcio dove per la prima volta ha disputato un campionato in 2° categoria visto che fino ad allora ha sempre giocato in promozione ed in prima categoria. Stiamo organizzando la presentazione della squadra che molto probabilmente avverrà presso lo SWEET HOTEL di Longa Giovedì 26 Luglio. Quanto prima provvederò a confermarvi luogo e data oltre che fornirvi i nomi dei giocatori ancora non definitivi.

Speggiorin, bomba di mercato per il Longa!!

M

Malo: un’altra notizia raccolta ieri sera a Villaverla dava per scontato il passaggio ai nerostellati del centrocampista rifinitore, Andrea Bellotto, 18 partite e un gol con il Chiampo di Fabio Nicolè.  Stamattina il ds Migliorin ci ha confermato la notizia.

003 Bellotto calcia

P

Pedezzi: si è svolto ieri sera la presentazione della Pedezzi. Oggi vi daremo il resoconto della serata.  Ecco intanto una foto del gruppo.

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del  Le Torri: Niang 30 (13), ), Salerno28 (1),  Pertile 27, Sartori 27 (7), Ghirardelli 26 (1),  Salano 26 (1), Deni26 (3), Perazzolo 25 (4),  Erba 24, Meneguzzo 24 (1), Fait 23 (2), Oneyiaka 23 (14), Basso  23 (1), Trevellin 18 (1), Ometto 14 (1), Cuccarolo 12 (3), Lotto 11 (1), Runza 8, Seriboh 8, Crippa 2.

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Altavilla, Alto Astico Cogollo,   Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassan Team Motta, Bassano, Berton Bolzano,  Breganze, Cà Ba Marchesane, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Colceresa, Cornedo, Due Monti, Eurocalcio,  Fides, Juventina Laghi, Lakota, Le Torri, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Marola,  Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Mottinello, Nove, Pianezze, Real Stroppari,  Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo, Seraticense, Silva, Sossano, Spes Poiana, Stella Azzurra S.Anna,    Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Lugo, Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15),   Isola Castelnovo,  Pedezzi
Stasera: Alta Valle del Chiampo, Chiampo, Poleo, Rozzampia, Telemar
Domani:   Berton, Cornedo, Pedemontana e Spes Poiana
lunedì 16 Malo, Real San Zeno e 7 Comuni Ac
martedì 17: Real Brogliano e San Vitale  
mercolediì 18: Locara
giovedì 19 Le Torri, Sovizzo  e Maddalene,
Venerdi 20: Longare,
lunedì 23 Alte,
Martedì 24: Alto Astico Cogollo, Junior Monticello e Virtus Plateolese
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto

R

Riviera Berica: per la squadra che esordirà con molti giovani nel campionato di terza categoria arriva anche un giocatore in grado di fare la differenza, si tratta di Andrea Gambino,classe 1993, l’ultima stagione a Brendola, dopo aver iniziato il campionato in Promozione con la Calidonense. E’ stato lo stesso attaccante ex castellano, impegnato nel Torneo Hoffmann di Villaverla,  a comunicarci la notizia.

S

San Vitale: Martedì 17 alle 20.00 in sede si terrà la presentazione del San Vitale.

Stanga Vi Est: Altri due arrivi alla Stanga, il portiere Andrea Zampieri del 1990, 10 presenze da dicembre con il Due Monti e in precedenza al Grisignano e alle Alte e il centrocampista Alessio Bertoldo, del 1991, dal Brendola, già al Sovizzo.

Alessio Bertoldo

T

Tonezza:  Si svolge nel prossimo fine settimana (venerdì 20 e sabato 21) a Tonezza (presso i campi sportivi coperti)  la 24 ore di Calcio a 5, giunta al decimo anniversario. Sono previsti ricchi premi per le prime classificate.

V

L.R. Vicenza Virtus : Secondo l’autorevole commentatore Gianluca Di Marzio, domani firmerà per il Vicenza Stefano Giacomelli che quindi si aggregherà ai compagni.  Intanto è ufficiale la sottoscrizione del contratto da parte di Bianchi.  Davide Bianchi, terzino destro classe ’96, nella passata stagione è sceso in campo in 23 occasioni con la maglia del Vicenza, in precedenza per lui anche 15 presenze in Serie B.

Ecco intanto la rosa non ufficiale del nuovo Vicenza (siamo a quota 20) : portieri: Mirko Albertazzi (97, dalla Virtus Francavilla), Matteo Grandi (92, 34 partite); difensori: Cristian Andreoni (92, 27 partite 1 rete), Davide Bianchi (96, dal Vicenza 23 partite), Nicola Bizzotto (90,  31 gare) Andrea Bonetto (98, 14 gare disputate), Tommaso Bortot (97, 6 gare disputate), Nicola Pasini (91, 28 gare),  Mattias Solerio (92 dall’Avellino), Filippo Stevanin (94, 18 gare), centrocampisti: Nicola Bianchi (92, 28 gare e un gol), Gianluca Laurenti (90, 28 partite e 4 gol), Mattia Proietti (92, 7 gare in B con il Pescara), Stefano Salvi (87, 31 partite), Alberto Tronco (97, 13 gare),  Loris Zonta (97, 15 partite e 2 reti), attaccanti: Ardit Gashi(98, 14 partite e 2 gol),  Stefano Giacomelli (33 partite e 3 gol con il Vicenza), Tommaso Maistrello (93 fine prestito dal Ravenna),  Andrea Razzitti (89);

Per i giocatori sottolineati manca la conferma ufficiale della società.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano