Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato Vicentino: Amankwaah – Vicentini – Bertoncello

Ormai scavallata la metà di luglio, molte squadre hanno già completato le proprie rose, qualche nome importante balla ancora, ma il più è fatto. Molti gli spostamenti importanti nel calcio della nostra provincia e non, gerarchie del campionato che vengono messe a dura prova dal lavoro estivo delle dirigenze. Ogni giorno grazie a calciovicentino.it abbiamo raccolto i vari spostamenti andati a buon fine, li hai seguiti tutti o te ne sei perso qualcuno?

Nasce quindi una nuova rubrica, tutta estiva e tutta fresca, dove a gruppi di tre, andremo a sentire i vari giocatori, mischiati tra di loro, carpendo le loro sensazioni e le principali motivazioni che ne hanno portato il cambio di casacca.

Altro giro ed altro trittico di giocatori, oggi partiamo da Amankwaah, meglio conosciuto come Leslie, difensore centrale, per lui ultima stagione al Summania in quel di Piovene, cammino di squadra iniziato claudicante per poi trasformarsi in un campionato più che discreto. Doppio “passo indietro” per Leslie che dalla Promozione scende sino alla Seconda Categoria, ragioni soprattutto personali alla base della scelta, la neo-paternita ha giocato un ruolo primario, allo stesso tempo, il progetto lugarino sembra mirare subito a far bene e poggia in “Lele” un bel baluardo difensivo.

Leslie Amankwaah:”Ho scelto di cambiare squadra per varie ragioni, a Piovene non ero più a mio agio come prima, le motivazioni l’hanno fatta da padrone ed ho preferito cercare un’altra squadra. La mia scelta quindi è stata quella di andare a Lugo, il gruppo mi sembra tanta roba, sia a livello tecnico che soprattutto a livello umano, cosa fondamentale. Non conosco il modo di allenare del mio nuovo mister, ma ne ho sentito parlare bene e penso dunque ci siano tutti i presupposti per fare una bella stagione.”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Cambia squadra anche Marco Vicentini, il portierone lascia Schio dopo più stagioni da protagonista, nuova casa per lui sarà Sandrigo, Marco difenderà i pali dell’Azzurra. Stagione come già detto sfortunata per lo Schio, partito tra le pretendenti al trono, corsa di testa durata a lungo vista però via via spegnersi dai troppi infortuni lungo la stagione scledense. Nuovi stimoli e nuova avventura in Prima categoria, per la quale Marco rappresenta senza troppi giri di parole un valore aggiunto. Scelta in ogni caso dettata anche da motivi familiari.

Marco Vicentini:“Ho scelto di andare via da Schio con grande dispiacere, dopo cinque anni che vestivo questa maglia, mi sentivo come a casa. Purtroppo per motivi personali, sono costretto a fare questa scelta, diventerò papà per la seconda volta a settembre e devo concentrarmi di più sulla famiglia. La mia scelta è ricaduta su Sandrigo perchè è una società seria con grande tradizione, conosco tanti giocatori e con alcuni ho giocato assieme in passato come Dalla Fina e Maita, so per certo che trovero un gran gruppo.”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Si chiude il trittico con Enrico Bertoncello, l’ultima stagione parecchio in luce al San Vito Ca’ Trenta, annata prolifica a livello realizzativo, vicino ai 30 gol stagionali. Campionato con epilogo triste invece quello di Bertoncello e compagni, a lungo in vetta in Seconda Categoria, poi un blackout nelle ultime giornate ha obbligato i biancorossi ai playoff. Enrico farà comunque il salto di categoria vestendosi di verde e nero, l’attaccante sarà un nuovo giocatore del Dueville, a sua volta promosso in prima dall’altro girone.

Enrico Bertoncello:”Ho scelto di cambiare squadra perché per me era il momento giusto per fare il salto di categoria. A San Vito è stata una bella stagione, ma non ho faticato ad accettare la proposta del Dueville, anzi permettemi di ringraziare pubblicamente la società che ha mostrato subito forte interesse nei miei confronti. Ringrazio in particolar modo Giuseppe, grande persona su cui posa una società solida, non vedo l’ora di mettermi in gioco.”

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari