Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: ultime gare prima di Ferragosto

Aggiornamento delle 18.30

Oggi su Tuttosport pubblicata un’ipotesi di gironi della serie C.  Il girone B del Vicenza (secondo questa ipotesi sarebbe a 20 squadre,  Ci sono le lombarde (Albinoleffe, Feralpi, Giana Erminio, Monza, Pro Patria, Renate, con le novità Giana e Monza e la neo promossa Pro Patria) Ci sono le esponenti trivenete (Pordenone, Sud Tirol, Triestina,  Vicenza, Virtus Verona) e poi le formazioni emiliane (Imolese, Ravenna, Rimini), marchigiane (Fano, Fermana, Sambenedettese, Vis Pesaro) , abbruzzesi (Teramo), umbre (Ternana, Gubbio)

GIRONE A:
Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella.

GIRONE B:
Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, Vicenza, Virtus Verona, Vis Pesaro.

GIRONE C:
Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

B

Bangu;  Il centrocampista Lutzadio Bangu ex Vicenza, è stato ceduto in prestito dalla Fiorentina al Matera.

 

Prime notizie di martedì 14 agosto

E’ ufficiale la decisione di partire con il format della serie B  a 19 squadre. Questo provocherà ulteriori ritardi di una stagione già compromessa con i probabili ricorsi delle squadre che si stavano attrezzando per la B (Catania, Pisa, Novara) che erano probabili ripescate. E provocherà la reazione della Lega Pro che intende contestare la decisione. E rischia di ritardare l’inizio della stagione.

Sono dieci i raggruppamenti con formazioni vicentine (terza categoria a parte): uno di Eccellenza, due di Promozione, due di prima categoria e cinque di seconda categoria. Abbiamo analizzato il girone B di Promozione e quello E di Seconda Categoria. Nei prossimi giorni completeremo l’esame di tutti i raggruppamenti. Preghiamo le squadre che non hanno ancora avuto modo di farlo di inviarci le rose delle squadre. Poi qualcuno pesca pari pari da noi, riportando anche gli stessi errori (voluti) e le stesse omissioni. Così va la vita.

A

Amichevoli: Oggi in programma altre due amichevoli: a Camisano la prima squadra di mister Molinari affronta la Juniores di Casarotto. A Jesolo, Villaggio Marzotto, ore 17.00  si sfidano Bassano e Valbrenta.

B

Bassano: Con l’ultimo allenamento di ieri pomeriggio è terminata la quattro giorni di ritiro a Pieve Tesino. Oggi la squadra si trasferirà a Jesolo per l’incontro amichevole con il Valbrenta

 

C

Calciomercato Vicentino: Ferretto, Gresele e Crestan: altri tre personaggi del nostro calcio, nella galleria di Andrea Benedetti Vallenari. Tre interviste in cui i giocatori svelano i motivi delle loro scelte che li hanno portati a cambiare squadre https://www.calciovicentino.it/2018/08/13/calciomercato-vicentino-ferretto-gresele-crestan/ 

G

Giaraffa: Dal Giornale di Vicenza di oggi apprendiamo che Manlio Giaraffa ex allenatore nelle giovanili del Trissino, del Real Vicenza, del Vicenza e dell’AltoVicentino prenderà la via degli emirati arabi (Oman) per una nuova esperienza. Grazie ai buoni servigi dell’agente internazionale Rognoni, Giaraffa ha firmato per il Muscat, dove guiderà la Primavera e la formazione Under 14.  Per il tecnico sarà sicuramente un interessante ed importante esperienza di vita. In bocca al lupo !

Lampo: colpo importante del Lampo che si assicura le prestazioni dell’attaccante Nicolò Tessarollo, classe 1996, dal Tezze sul Brenta

M

Marchioro: Andrea Marchioro, attaccante che lo scorso anno ha giocato con il Berton Bolzano, ed in passato ha militato nel Dueville, nell’Isola Castelnovo e nel Montecchio Precalcino, passa al Bassan Team Motta

 

Memorial Michel Casarotto,  Tra il 28 e il 1 Settembre a Bonaldo di Zimella e  a Lonigo, si svolgerà il Memorial Michel Casarotto,  torneo per allievi che si svolge da 5 anni fra Lonigo e Zimella nel ricordo di Michel, giovane giocatore dell’A.C. Lonigo scomparso 5 anni fa in un tragico incidente. Il torneo si svolgerà il 28 agosto a Santo Stefano di Zimella dalle ore 19.10 e il 29 agosto con gli stessi orari per i gironi. Le finali sono allo stadio Mancassola di Lonigo il 1 settembre dalle 19.
L’organizzatore, Umberto De Marchi ci invita a venire a vedere qualche bella partita. Sarà una bella occasione anche per vedere all’opera le migliori squadre di allievi della zona, potendo contare anche sulla partecipazione di due formazioni Èlite.

Novoledo: Saltato l’accordo con Mamodou Dia dall’Arcugnano. Il reparto offensivo è completo con le conferme di Cailotto, Dal Santo e Trevisan e gli arrivi di Gonzo, Piana e Giorietto.

S

Seconda categoria: tutte le rose e gli staff  delle squadre, i nostri giudizi tecnici con la suddivisioni dei team in favorite, outsider ed altre.  Ieri è toccato al girone E di seconda categoria. L’altro giorno al Girone B di Promozione.

https://www.calciovicentino.it/2018/08/13/seconda-categoria-girone-e-vi-presentiamo-il-campionato-che-sara/ 

Il calendario dell’inizio degli allenamenti: il 16 iniziano il Lampo (al mattino), la Campodorese,  il San Lazzaro, la Fides,  il Quinto, la Junior Monticello, il Motta; il 18 parte il Telemar e il 20 il Grumolo e l’Union Campo San Martino

V

 L.R. Vicenza Virtus,  Mercato: Mister Colella ha dichiarato che può rimanere anche così, ma in realtà la società si sta muovendo e potrebbe chiudere a giorni, se non ad ore per tre pedine: l’attaccante Rachid Arma, ex della Triestina, già a Vicenza nel 2010 e poi bomber prolifico a Ferrara con la Spal (18 reti), a Carpi  (9 reti), a Pisa (31 gol in due stagioni), a Reggio (10  reti), e a Pordenone (17 reti) . Solo 8 a Trieste nell’ultima stagione. Il secondo arrivo perfezionato potrebbe essere quello di Andrea De Falco, dal Benevento, anche se restano aperte altre strade,  mentre il terzo potrebbe essere il difensore Federico Pasqualoni, dal Cosenza (che arriverebbe in prestito). Ci sarà poi solo da decidere nel merito di Yuri Cisotti che ha bene impressionato nell’amichevole di domenica. A questo punto il mercato del Vicenza potrebbe dirsi veramente chiuso.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano