Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato di Ferragosto: anche nel dì di festa notizie e riposo

Tranquilli, noi non vi lasciamo: il fedele pc portatile ci accompagna anche nelle giornate che trascorriamo sull’altopiano. E’ ferragosto e il calcio almeno per oggi si ferma. Da domani iniziano tre quarti delle squadre vicentine I mesi di riposo sono terminati e si ritorna con gran gioia e grande energia a sudare. Abbiamo concluso un periodo che ci ha dato tante soddisfazioni: il raddoppio delle pagine lette (documentabile) dal bimestre marzo- aprile a quello giugno- luglio ci dà grande forza. La concorrenza è agguerrita ma non ci fa paura.  Oggi pubblicheremo il punto sulla prima categoria, girone C, quello caratterizzato dalla presenza del maggior numero di squadre vicentine.  Abbiamo già pubblicato la Promozione girone B e la Seconda girone E; poi passeremo anche ai gironi C, F e  G di seconda categoria, e a tutti gli altri.  Continueremo le interviste con i protagonisti del calciomercato, e vi daremo prontamente come sempre le notizie su calendari, fino a metà settembre saremo sul pezzo con il calciomercato,  Vi daremo il calendario delle amichevoli e vi forniremo i risultati delle stesse, ecc. Intanto BUON FERRAGOSTO a Tutti !

A

Arzignano: Sta iniziando la sua quarta settimana di preparazione l’Arzignano Valchiampo, in questa calda estate che porterà al debutto ufficiale in Coppa Itala del 26 agosto (contro la vincente del preliminare
tra Montebelluna e Cartigliano) e nel Campionato Nazionale di Serie D, in programma per domenica 02 settembre (la Lega ha comunicato che i calendari saranno resi noti qualche giorno dopo Ferragosto).

Una preparazione iniziata a Chiampo, proseguita nel ritiro di Bolca, e da una settimana arrivata in città con allenamenti giornalieri al San Bortolo. Due sono state le amichevoli finora disputate, con la selezione del Real Vicenza (finita 6-0 per i giallocelesti), e contro il Valgatara (terminata 5-2 in rimonta). Due test probanti per la truppa di mister Daniele Di Donato, che sta lavorando sodo per farsi trovare pronta ai primi appuntamenti ufficiali della stagione. “Le prime sensazioni sono positive –spiega l’ex tecnico della Jesina- ho trovato i ragazzi disponibili nonostante la mole molto grande di lavoro. Hanno risposto benissimo e ho potuto constatare grande spirito di sacrificio e abnegazione. Poi le loro qualità le conosciamo tutti, quindi sono contento”. Ripensando ai test finora disputati: “Le amichevoli sono state positive, perché ci hanno fatto capire, soprattutto la seconda, che tipo di campionato andremo ad affrontare e come dovremmo comportarci per superare le difficoltà che si presenteranno. Comunque devo dire che sono molto
soddisfatto dei ragazzi”. Ora sotto con altre due intense settimane di lavoro agli ordini del mister, del prof. Jacopo Petrucci e del preparatore dei portieri, Marco Bruzzichessi, e poi via alle partite ufficiali. (Ufficio Comunicazione Arzignano)

B

Bassano: È finita anche la seconda amichevole per i ragazzi di Mister Maino: 2-0 contro il Valbrenta: Gol  di Savio nel primo tempo e Solomon nella ripresa.

C

Camisano: Nella gara amichevole disputata con la formazione Juniores Elite il Camisano si è imposto per 2-0  con reti di Lucchini e Dal Compare.

Gli JUNIORES REGIONALI ELITE del Cereal Docks Camisano S.Maria hanno iniziato la nuova stagione calcistica 2018/19 con raduno e inizio preparazione sotto l’attenta supervisione di Mister Casarotto Entusiasmo e carica a mille in vista dell’inizio del campionato previsto per SABATO 8 SETTEMBRE.

Coppa Italia  serie D

E’ stato ufficializzato il calendario delle gare di Coppa con il turno preliminare : si disputeranno domenica 19 agosto alle ore 16.00 anche se ci sono già le prime richieste di anticipo ( in campo il Cartigliano mentre l’Arzignano giocherà la settimana successiva con la vincente di Montebelluna- Cartigliano).

Tamai-Chions (probabile anticipo a Sabato 18)
Cjarlins Muzane-Sandonà (anticipato a Sabato 18 ore 16.00)
Clodiense Chioggia-Delta C. Porto Tolle
Calcio Montebelluna-Cartigliano

F

Fortunato. Il portiere Stefano Fortunato, l’anno scorso secondo di Valentini nel Vicenza e già al Sud Tirol e al Venezia, cerca una squadra dopo l’amara conclusione della stagione con i biancorossi. Intanto il giocatore ha iniziato ad allenarsi, assieme al fratello Luca nella Calidonense. “ Se sarà Eccellenza – ha detto l’ex centrocampista castellano – cercherò di convincerlo a venire con noi !”  per la Calidonense che in porta ha i due giovanissimi Lovato e Pozza potrebbe essere un  puntello importante sulla strada complicata del massimo campionato regionale.

Stefano Fortunato

L

Lovato: Gianluca Lovato, difensore classe 1993, ex Illasi, La Contea e Bellaguardia, lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra: ha firmato, infatti, con la Sambonifacese.

M

Morandelli: l’ex attaccante del Valbrenta e nell’ultimo campionato al San Giorgio in Bosco Daniel Morandelli , potrebbe passare all’Arsiè.

S

Serie D Il Dipartimento Interregionale, alla luce degli eventi che stanno interessando la definizione degli organici, ha ritenuto opportuno prevedere la composizione dei gironi e la compilazione dei calendari di Serie D in una data appena successiva alla settimana di ferragosto. In quella data si saprà in sostanza se il Villafranca sarà ripescato e se di conseguenza passeranno di categoria anche  Calidonense e Junior Monticello. L’altro ieri sono scaduti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al campionato, ma non si sa ancora se qualche squadra non vi abbia ottemperato. Dalle informazioni raccolte dal notiziario del calcio Ancora pochi giorni per sapere come finirà la telenovela dell’Estate.

Silva replica a Ferretto. La dirigenza del Silva non ha gradito le affermazioni fatte nell’intervista rilasciata ieri dal giocatore Federico Ferretto al nostro collaboratore Andrea Benedetti Vallenari. Il giocatore ha parlato di una scelta ( di lasciare Marano) motivata dalla necessità di trovare un ambiente ideale ( a Montecchio Precalcino) con un allenatore conosciuto come Cazzola ex mister delle giovanili del Malo dove Ferretto è cresciuto. Il riferimento che non è piaciuto al Silva è relativo alla presunta scarsa serietà della società di provenienza.  Secondo il Silva sarebbe stato Ferretto a non comportarsi correttamente nei confronti della società di Marano.  Pronti a mettere a confronto le versioni delle parti..

V

 

L.R. Vicenza Virtus:  Mercato: Nessun novità di rilievo rispetto ad ieri. Ormai i tempi stringono ma il fatto che da venerdì 17 il mercato resti aperto per i soli giocatori di C  o per quelli di A e di B in uscita,  potrebbe accelerare la definizione dei movimenti anche perché dal 25 agosto big ben dirà stop: quello che è stato è stato, quello che rimane nelle intenzioni pure.  Tra le novità del giorno solo la notizia che l’attaccante Eusepi  vicino alla riscissione con il Pisa, potrebbe interessare anche alla Viterbese. Tra gli attaccanti oltre ai nomi consueti si affaccia la possibilità di vedere a Vicenza il Diablo Granoche, attaccante spesso associato ai colori biancorossi.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano