Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: un arrivo a Montebello

A

Amichevoli: questi  i risultati delle gare di ieri sera :

Altavilla – Gambellara 3-2
Alto Astico Cogollo – Lugo 1-1
Solagna- Real Stroppari 0-4
Coriano – Lonigo 2-5
Grancona – Arcugnano 2-1 Gambaretto e Nanfioli (G) Peotta (A)
Santomio – Juniores Bissarese 7-2 Dalla Ca Facundo (3), Lappo (3), Eberle
Virtus Plateolese – Curtarolese 0-3

lappo

Lappo tre gol con il Santomio

Triangolare a Sovizzo

Sovizzo – Castelgomberto 1-1 (2-4 ai rigori), Sovizzo – Azzurra Sandrigo 1-0, Azzurra Sandrigo – Castelgomberto 4-1

Torneo propedeutico per portare gli  ultimi ritocchi alle squadre in vista dell’imminente  inizio del campionato.  I padroni di casa si aggiudicano il triangolare ma una ottima impressione hanno dato anche l’Azzurra Sandrigo e il Castelgomberto.

Stasera

Sette Mulini – Sossano

Arzignano: Ieri sera alla conclusione della presentazione ufficiale dell’Arzignano, un tifoso,  Maurizio Colombara, 57 anni, ex giocatore dell’Arzignano è caduto da una torretta dove si era arrampicato per scattare alcune foto . “L’arzignanese – spiega il Giornale di Vicenza –  al momento di scendere perde improvvisamente l’equilibrio e piomba a terra finendo sulle sedie che erano state occupate dal pubblico dopo un volo di tre metri. Sono attimi di tensione e paura. Le condizioni appaiono subito gravi. Colombara non risponde. Le poche persone presenti ancora all’interno della rocca chiedono aiuto. Sono momenti concitanti. Il primo a rispondere e a intervenire è il medico sociale dell’Arzichiampo, Piergiuseppe Soldà, che non perde tempo e con lui anche il sindaco di Arzignano, Gentilin, medico. Soldà pratica per due volte il massaggio cardiaco a Colombara, finché l’uomo non riprende parzialmente conoscenza, muovendo la lingua e gli arti. Subito scatta l’allerta al Suem che arriva alla rocca, stabilizza l’uomo e lo trasporta con un codice di massima gravità all’ospedale di Arzignano dove l’uomo viene ricoverato nel reparto di rianimazione

 

B

Bassano: Sono bastate meno di 24 ore di gestione Fc Bassano 1903 e lo stadio Mercante comincia già a cambiare volto! Armati di colore e pennello  i Fedelissimi Giallorossi hanno già ridipinto l’area destianata al mitico Terzo Tempo!  A loro il nostro GRAZIE… la prima  in casa si avvicina e noi ci stiamo preparando!

C

Cartigliano e Montecchio pubblicate le rose delle due squadre con i dettagli sulle carriere dei giocatori, presenze e reti, foto originali

https://www.calciovicentino.it/list/montecchio-maggiore/

https://www.calciovicentino.it/list/cartigliano/

Cresole:  Chiuso con la terza categoria a Cresole sono ripartiti, da subito, con grande energia e voglia a livello di settore giovanile. Presentiamo quindi con piacere il progetto del Cresole che domani dalle 17.30 presso le nostre strutture a Cresole apre ai giovani della frazione ( e non solo)  per iniziare assieme la nuova stagione sportiva 2018/2019. “E’ seriamente ora di divertirsi giocando a calcio!” recita il manifesto della società.

E

Eccellenza: Le società vicentine erano presenti all’incontro di martedì in Federazione. I dirigenti di Calidonense, Montecchio e Valbrenta, da noi personalmente interpellati,   confermano che effettivamente è stata presa la decisione di mantenere le tre retrocessioni per girone. All’inizio la proposta della Federazione era quella di stabilire quattro retrocessioni per girone per ripescare poi la migliore classificata, ma la presa di posizione di tutte le società è stata chiara per cui il Comitato ha dovuto fare marcia indietro. Rimarrà tutto invariato con una retrocessione diretta e due ai play-out.  Il Comitato Regionale specificherà questo percorso in un prossimo comunicato annunciato per fine mese. Ovviamente si dovrà, poi,  valutare come uscire dalla situazione attuale che vede l’Eccellenza con due gironi a 17 squadre.

M

Montebello: Il Montebello ha preso l’esterno Grigore Plamadeala del 1995 dal San Martino Speme. Il giocatore ha disputato due stagioni in Prima con l’Audace San Michele e nel 2016/17 è passato all’Olimpica Dossobuono in Promozione dove ha giocato 20 partite realizzando 5 reti. Nella scorsa stagione ha giocato con il Villafranca e da dicembre con il San Martino Speme.

P

 Presentazioni: Ieri sera il momento ufficiale dell’Arzignano, mentre stasera ci sarà quella della Luparense e domani infine la festa della Virtus Romano per il 35 anniversario della società. Martedì 11 in Piazza dei Signori quella del Vicenza.  Da definire invece l’evento del Rosà che avrebbe dovuto essere nei giorni scorsi e che invece è stata rinviata per le avverse condizioni meteo. Lunedi sera abbiamo seguito quella del Cartigliano.   Queste indicate in blu (in rigoroso ordine alfabetico) sono le 76 che abbiamo seguito direttamente

Alta Valle del Chiampo (61),  Altair (15), Altavilla (63) Alte (40),  Alto Astico Cogollo (48) Arcugnano (6),  Azzurra Maglio(24),  Bassan Team Motta (51),  Belvedere (65),  Berton (18),   Bp 93 (60),  Brendola (2)   Ca Ba Marchesane (47), Calidonense (29), Camisano (10), Carmenta (74), Cartigliano (77( Castelgomberto (67), Chiampo (38),   Colceresa (55), Cornedo (30), Due Monti (35), Dueville (28), Eurocalcio (13), Fides (50), Gambellara (52),  Giavenale (66),  Grisignano (57),  Grumolo (41),  Isola Castelnovo (22), Junior Monticello (42),  Juventina Laghi (34), La Contea (75), Lampo (56), Le Torri (32), Longare (36)  Lugo (37), Maddalene (33), Malo (25),  Marola (14), Montebello (53), Montecchio (76), Montecchio Precalcino (72), Monteviale (9),  Mottinello (62), Novoledo (8), Pedemontana (21), Pedezzi (20), Pianezze (54) Poleo (19), Quinto (68), Real Brogliano  (27), Real San Zeno (23),  Real Stroppari  (43)  Recoaro (59), Rivereel (4), Rozzampia (17),  San Lazzaro (7), San Pietro Rosà (49),  San Vitale (44),  San Vito Cà Trenta (11),  Santa Croce (39), Santomio (12), Schio (46), Seraticense (3), Sette Mulini (70), Silva (45), Sossano (73), Sovizzo (31), Spes Poiana (26), Stanga Vi Est (71), Telemar (16), Transvector (58), Trissino (5), Union LC (69), Union Olmo Creazzo (1) ,  Virtus Plateolese (64)

R

Risultati e classifiche: Come abbiamo anticipato quest’anno Calcio Vicentino non proporrà risultati e classifiche. Ci sono ottime applicazioni aggiornate in tempo quasi reale che rendono superato la consultazione tradizionale sul sito. Però non vi dovete preoccupare perchè già alla domenica sera per ogni categoria e girone del calcio vicentino (Eccellenza A, Promozione A e B, Prima Categoria C e F, Seconda Categoria C, E, F, G, M e terza categoria) vi proporemo un primo servizio con il punto con risultati, classifica, commenti, e nei limiti del possibile con la classifica marcatori. Siamo sicuri che dimostrerete di gradire la nostra scelta. E vi terremo informati.

T

Terza Categoria Bassano

Pubblicato il calendario della terza categoria di Bassano

 

V

 

L.R. Vicenza Virtus (dal campo):  Il Vicenza ha battuto in amichevole la Berretti con il punteggio di 4-1 (reti di Tronco, Salvi, Rover e Curcio, per la Berretti gol di Gomiero ). Colella ha fatto disputare tre tempi da 35’ ed ha alternato tutti i giocatori disponibili (assenti Nicolò Bianchi, Stevanin, Bortot e Razzitti che continua la preparazione differenziata). La formazione del primo tempo: Albertazzi, Bianchi, Bonetto, Mantovani e Solerio; Zonta,  De Falco; Rover, Gashi, Tronco; Maistrello. Nel secondo tempo: Albertazzi, Andreoni, Pasini, Bizzotto, Rossi; Salvi, Zonta; Laurenti, Curcio, Giacomelli Arma.

L.R. Vicenza Virtus (presentazione): Martedì sera, alle ore 20.00  la presentazione ufficiale della squadra biancorossa in Piazza dei Signori!

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano