Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato Vicentino: Maxwell – Rizzato – Spessato!

Campionati ai nastri di partenza, le squadre dopo 180′ di coppa si apprestano ad iniziare la competizione per il titolo di categoria. Noi come promesso chiudiamo la nostra rubrica estiva con il decimo ed ultimo episodio.

CALCIOMERCATO VICENTINO: MAXWELL – RIZZATO – SPESSATO

Partiamo con il decimo terzetto ascoltando le motivazioni dell’attaccante Elmi Maxwell. Giocatore che nelle ultime stagioni ha militato tra San Vito e Poleo, proprio ai gialloverdi si è in pratica ricreato il gruppo storico visto un paio d’anni prima a San Vito. Non ne farà parte Elmi, che decide di limitare l’impegno per cause lavorative. Ecco così che la proposta dell’Orsiana, squadra di Santorso ha incontrato subito le esigenze di Maxweel che si accasa in seconda categoria.

Elmi Maxwell:”Ho scelto di lasciare Poleo nonostante conoscessi molti dei nuovi arrivi, ho scelto l’Orsiana prima di tutto perchè preferivo scendere di categoria, gli impegni lavorativi non mi consentivano più di dare il massimo e quindi abbassare un po’ il carico di lavoro mi è sembrata una giusta scelta. Qui a Santorso sono vicinissimo a casa, un bell’ambiente dove mi sento a mio agio, spero sia un’annata positiva.”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Passiamo a Paolo Rizzato, tecnico centrocampista in forze nell’ultima stagione al Montecchio Precalcino. I biancoverdi come abbiamo visto il altre interviste hanno variato quasi tutta la rosa, nel grosso rinnovamento rientra anche la partenza di Paolo Rizzato che affronterà i suoi ex compagni, o meglio la sua ex società con la casacca nerostellata del Malo indosso.

Paolo Rizzato: “Ho lasciato Montecchio perchè il grosso cambiamento della rosa avrebbe fatto si di ripartire in pratica da zero con il gruppo di giocatori. Un’incognita, ho accettato così la proposta del Malo, conosco da qualche tempo mister Brazzale del quale apprezzo i suoi metodi di lavoro. Le impressioni in preparazioni sono buone, il gruppo è consolidato e poggia su buone basi, motivazioni che mi hanno spinto appunto ad accettare. L’anno scorso hanno compiuto una gran cavalcata, un gruppo che merita. Molti ragazzi giovani, speriamo di raggiungere gli obbiettivi prefissati il prima possibile, aiutandosi a vicenda possiamo farcela”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Chiudiamo con Filippo Spessato, messosi in luce nella scorsa stagione alla Seraticense. Anno magico, ma allo stesso tempo agrodolce, i gialloneri avrebbero vinto sulla carta il campionato, poi andato al Garda, vittorioso nello spareggio, raggiunta la parità in classifica visto il “-1” comminato alla Seraticense. Spessato riparte da Mestrino, progetto ambizioso per la neonata società vista l’unione di intenti col Rubano.

Filippo Spessato:“A Sarego ho trascorso due anni fantastici, in modo particolare l’anno scorso, nel quale non abbiamo coronato, per un soffio, un’incredibile cavalcata con la vittoria del campionato, che sul campo avremmo tra l’altro meritato.
Sarei rimasto molto volentieri, ma dopo una stagione del genere sentivo che avevo bisogno di cambiare aria, consapevole di lasciare un gruppo di ragazzi straordinario e un mister che tanto mi ha insegnato.
Fortunatamente mi sono creato la possibilità di scegliere la mia nuova squadra, tra tantissime proposte, il progetto del nuovo MestrinoRubano era quello che mi intrigava di più.
Trovo una squadra giovane, forte, con la quale ci toglieremo sicuramente delle soddisfazioni.
Da quì riparto con grande entusiasmo, nuovi stimoli e tanta fame di migliorare, sia la posizione in classifica dello scorso anno sia dal punto di vista personale.”

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari