Edicola EVIDENZA

Edicola del venerdi: interviste e non solo

A

Arzignano:   L’intervista al mister “Sapevamo che ci aspettava una partita molto difficile e così è stato. – dichiara mister Di Donato nella consueta intervista di metà settimana –  La squadra però ha interpretato alla grande l’impegno, giocando una prima mezzora da grande formazione. Unico rammarico non aver fatto qualche gol in più che ci avrebbe permesso di gestirla al meglio. Abbiamo saputo soffrire contro un avversario che era una buona squadra; noi però abbiamo saputo soffrire e abbiamo portato a casa con merito il successo”.

Come valuti il momento della squadra?

“Il momento è molto buono; stiamo acquistando sempre più fiducia, crediamo in quello che facciamo e siamo sulla buona strada”.

Nel prossimo turno sarete impegnati in casa contro il Campodarsego. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“Il Campodarsego, come noi, fin dall’estate è stata inserita nel lotto delle pretendenti alla vittoria finale. Sarà una partita difficilissima, dovremo cercare di fare la partita. Giocheremo in casa, e cercheremo di vincere per noi stessi e per il pubblico. Loro vengono da una vittoria importante con la Clodiense e sono una squadra che lotterà con noi fino alla fine”. (Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo)

E

Eurocalcio: intervista a Mister Comacchio

Mister Comacchio, la settimana dell’Eurocalcio è incastonata fra due “cambi di allenatore”: domenica scorsa avete fatto esonerare il mister della Juventina Laghi mentre questa domenica affronterete la Virtus Romano che ha appena cambiato allenatore. Sarà un elemento di difficoltà in più? Certo. Domenica affronteremo la Virtus Romano, una squadra che, appunto, ha appena cambiato allenatore. Quando c’è un cambiamento dentro la testa dei giocatori c’è sempre un qualcosa che ti fa dare di più, c’è la voglia di riscatto, ma anche il desiderio di fare meglio della partita precedente. In particolare in questo caso, con la Virtus Romano, che considero una grande squadra , dobbiamo essere attenti per affrontarla nella giusta maniera.

Tornando a domenica scorsa, come giudica la gara dei suoi ragazzi?
Per quanto riguarda la scorsa domenica ci tengo a dire che nessuna partita è scontata. Siamo stati bravi, i ragazzi hanno interpretato la gara bene. Abbiamo rotto il ghiaccio subito, dopo dieci minuti siamo andati in gol e questo ci ha permesso di giocare come volevamo. Fortunatamente abbiamo raddoppiato nel finale del primo tempo, perché è stata una frazione di gioco con dei ritmi un po’ bassi. Loro l’hanno interpretata bene, è logico che qualcosa hanno concesso, ma dipende anche dalla giovane età dei ragazzi. Noi siamo stati bravi ad approfittarne.

Adesso, come detto, tocca alla Virtus Romano. Una squadra che tutti davano come favorita. Che gara sarà?
Con la Virtus Romano ci siamo già incontrati in Coppa Veneto. Li ho visti giocare bene, ho visto una formazione messa bene in campo da Marco Lazzarotto, che io considero un bravissimo allenatore per queste nostre categorie. Secondo me la fisicità loro è l’arma in più. È una squadra che ha 5/6 elementi che hanno fatto la Promozione e si sa che un giocatore, quando torna giù, ha un bagaglio di esperienza importante

J

Juniores Elite: Il Consiglio Direttivo del C.R.V., nella sua riunione del 7 novembre 2018, ha deliberato la modalità operativa per la proclamazione della squadra regionale vincente la categoria Juniores Elite; si procederà nel seguente modo:  dei tre gironi, di cui 2 da 15 squadre ed 1 da 16 squadre, si avranno  3 vincenti girone oltre alla migliore seconda classificata: si procederà con il Sorteggio integrale delle 4 società per abbinamento; le tre partite (due semifinali + una finale) saranno disputate in campo neutro.   Rimane da chiarire come sarà il format del campionato per il prossimo anno; le retrocessioni dalla Elite ai regionali saranno tre per ogni girone (una diretta e due attraverso i play-out)

P

Paganin: Riccardo Paganin, classe 1997, ex Vicenza e Giorgione e per un breve periodo anche nel Leodari, sembra essere uno dei primi obiettivi di mercato del Treviso così almeno avrebbe dichiarato Stefano Realini, candidato a diventare il nuovo presidente della società della marca, con Pioppi e Capuzzo.

Paganin Riccardo

  

Presenze e reti
Presto avremo una novità sul sito con cui vi presenteremo le rose delle varie squadre con le schede e le foto dei giocatori, un lavoro molto impegnativo che stiamo portando avanti da mesi. Ma un lavoro che per essere completo ha bisogno delle presenze  e delle reti dei vari giocatori.  Rinnoviamo quindi la richiesta a chi già lo fa per la sua squadra di agevolarci e di inviarci già alla fine del girone d’andata le presenze. Tenere nota delle presenze e delle reti della vostra squadra vi porta via 10’ alla settimana. Vi ringraziamo se ci agevolerete in questo impegnativo compito. Intanto proseguiamo con il lavoro di aggiornamento e queste sono le ultime squadre che abbiamo caricato:

https://www.calciovicentino.it/list/marosticense/

https://www.calciovicentino.it/list/seraticense/

https://www.calciovicentino.it/list/summania/

https://www.calciovicentino.it/list/trissino/

https://www.calciovicentino.it/list/valdagno-vicenza/

R

Rivoli: La lettera di scuse: La società calcistica USD Rivoli 1964, nata nell’estate del 2017 con grande entusiasmo, dopo una prima stagione molto complicata, è riuscita quest’anno a ripartire con prospettive più ottimistiche, ma sopratutto con un settore giovanile formato dalle categorie Giovanissimi, Esordienti, Pulcini ed una piccola scuola di calcio. Questa situazione ha creato nuovi entusiasmi, anche perché la spinta avuta dal Comune di Rivoli, ha fatto sì che l’impianto sia stato messo a disposizione dei nostri giovani e dei nostri tecnici. Purtroppo domenica scorsa, durante la partita della nostra Prima squadra contro il Borgo Trento, si è verificato quello che nessuna si aspettava in un ambiente come il nostro dove l’educazione ed il rispetto sono la prima cosa che viene richiesta ai nostri giovani. Siamo saliti agli onori della cronaca, nostro malgrado, in maniera pesante per un avvenimento purtroppo molto brutto e deplorevole, provocato da un ragazzo di vent’anni in maniera sconsiderata ed inaccettabile. Ovviamente, la prima cosa che ci auguriamo è che il giovane arbitro, oggetto dell’aggressione, si stia riprendendo. Ci auguriamo che lui possa perdonare il gesto inconsulto fatto dal nostro giocatore, che purtroppo, giustamente, subirà la giusta condanna sportiva. Certamente preoccupa la parte più delicata che è quella riguardante la legge, dato che parliamo di una persona molto giovane e visto il suo sincero pentimento nelle ore successive al fatto, speriamo nella comprensione di chi sarà chiamato a giudicare. Non si vuole con questo giustificare in alcun modo il gesto del giocatore, ma nella vita forse tutti abbiamo commesso qualche errore. E’ successo e l’abbiamo pagato. Tutti noi della società USD Rivoli 1964 ci adopereremo perche questa brutta giornata non si ripeta mai più, perché crediamo nella forza e nei splendidi momenti che il calcio sa regalare. Uno sport simbolo di sani valori e forte esperienza di vita. Con i nostri giovani vogliamo creare un importante esempio per tutto il movimento calcistico veronese”. Per altro va detto che nella decisione del Giudice Sportivo che ha sospeso non solo il giocatore ma anche il capitano del Rivoli, si scrive che è stato “ riscontrato il mancato intervento e collaborazione sia del dirigente addetto all’arbitro, sia del capitano della squadra e, più in generale, dei tesserati della Società ospitante”.  Anche a questo il Presidente avrebbe dovuto far cenno chiedendo scusa di un comportamento abbastanza generalizzato.

Rozzampia – Lugo: abbiamo pubblicato la cronaca di Marco Marra della gara di Coppa di mercoledì sera a Breganze  Questo il link per accedere all’articolo: https://www.calciovicentino.it/2018/11/09/rozzampia-un-tris-al-lugo-che-vale-gli-ottavi-sy-e-marcante-trascinano-i-biancorossi/

S

San Giorgio in Bosco l’intervista al mister del San Giorgio in vista della gara con la Marosticense Mister Moreno Visentin, come giudica il momento del Calccio San Giorgio in Bosco: reduce da 4 ko nelle ultime 5 gare?
I risultati negativi arrivano dal fatto che stiamo alternando prestazioni di alto livello, come quella di domenica scorsa, a prestazioni pessime, come quella contro il Summania. Di conseguenza, anche nel momento in cui riusciamo a fare una bella prestazione sembra non giri, perché non deve girare. Dobbiamo solo essere bravi a stare sul pezzo, a continuare ad allenarci, a lavorare bene durante la settimana ed il risultato arriverà sicuramente. È chiaro che non è facile, ma lo sapevamo fin dall’inizio. C’è molta amarezza, ma deve trasformarsi in energia positiva, per riuscire a trovare 3 punti il prima possibile.

La sosta all’orizzonte potrebbe tornare utile al Calcio San Giorgio in Bosco? E magari consentire ai tifosi di vedere la “vera” squadra dopo la pausa?
La verità è che in certe partite se non entri con la testa giusta le perdi anche se meriti. La pausa è ancora lontana, 5 partite da giocare sono tante: è necessaria una reazione al più presto, per dimostrare di essere una squadra di carattere e di qualità, perché lo siamo. È chiaro che è un po’ per colpa nostra e un po’ per la sfortuna, basti pensare che domenica l’arbitro ha fischiato per noi un rigore al 95°, lo tiriamo, sbagliamo, sulla ribattuta facciamo gol, ma nel mentre l’arbitro fischia tre volte. Ora bisogna cercare di venire fuori, una partita alla volta dobbiamo affrontarle al massimo.

Che gara ci dovremo aspettare domenica? Quali sono le difficoltà del match contro la Marosticense? Non penso a chi abbiamo di fronte domenica, in questo momento per noi l’avversario non cambia: tutti sono difficili, soprattutto adesso. Dobbiamo essere in grado di affrontare la difficoltà del momento, ma non tanto rappresentata dall’avversario, ma da noi stessi. Dobbiamo avere grande determinazione, guardando dentro di noi e ripartire. Questo è quello che dico ai ragazzi. Loro sono molto dispiaciuti, l’umore è pessimo dopo domenica. Sono mazzate, ma bisogna darsi da fare, bisogna anche sapere soffrire. La stagione è ancora lunga, quindi ce la possiamo fare

Sorteggio abbinamenti Coppe:  il giorno 20 novembre presso la sede del Comitato si svolgeranno i sorteggi per i campi per la Coppa di Eccellenza (semifinali) e di seconda categoria (ottavi di finale).

T

Ternana vince a Fano

La Ternana ha vinto a Fano 1-0 . Grazie a questo risultato la squadra umbra sale a 15 punti in 7 gare disputate, ha un punto in meno del Vicenza ma ancora tre partite da recuperare.

V

L.R.Vicenza :  I calciatori del LR Vicenza sono tornati a scuola per un giorno, con tanto di regalo per gli studenti di H-International School (H-IS). Mercoledì 7 e giovedì 8 novembre si sono dati appuntamento alle scuole internazionali di H-FARM di Vicenza e Rosà per un’iniziativa che unisce sport, educazione e territorio. Nasce con questo spirito il progetto, promosso da H-IS e LR Vicenza, di regalare a tutti gli studenti l’abbonamento per la stagione calcistica, che darà l’opportunità agli studenti e alle loro famiglie di riscoprire le domeniche allo stadio. Saranno così più di 460 i bambini e ragazzi di H-International School che potranno assistere alla gara in casa, allo stadio Romeo Menti, contro la Sambenedettese del prossimo 11 novembre e tifare così per i biancorossi per tutto il campionato, accompagnati dai loro genitori e parenti. È riservato infatti un prezzo agevolato per gli accompagnatori dei piccoli abbonati, che potranno accedere al settore dei Distinti in una zona riservata con vista sullo spettacolo della Curva Sud. A consegnare le tessere di abbonamento sono stati direttamente i giocatori del LR Vicenza: nella sede di Rosà sono stati ospitati il capitano di origine rosatese Nicola Bizzotto, Nicolò Bianchi, Matteo Grandi e il direttore generale Paolo Bedin, mentre in quella di Vicenza si sono presentati il vice capitano Stefano Giacomelli, Andrea Bonetto e Andrea De Falco. Assieme a loro i presidi delle due scuole, Alessandra Chiovati per Vicenza e Caterina Pattanaro per Rosà, con il coordinatore didattico del gruppo H-IS, Mauro Bordignon (Dal sito del Vicenza)

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano