Edicola EVIDENZA

Edicola del martedì: Zanon alla Virtus, Masenello al Treviso

A

Arzignano: intervista al mister  Daniele Di DonatoSiamo partiti bene, – dichiara Di Donato sulla gara di domenica con il Campodarsego – abbiamo impostato il nostro gioco, ma nel momento migliore abbiamo preso il gol in un nostro errore. Abbiamo fatto saltare in area l’attaccante e ci ha punito. Nella ripresa abbiamo attaccato, ma in un altro errore in disimpegno è arrivato il raddoppio: complimenti a Raimondi per il gran gol che ha fatto. Dopo il 2-0 c’è stato un attimo di scoramento, ma poi l’abbiamo riaperta e nel finale abbiamo sfiorato il pareggio. Peccato, ma è già passato, dobbiamo guardare avanti”. Mercoledì sarete impegnati a Belluno in trasferta. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?Sarà partita tosta, dobbiamo dimenticare il passo falso di sabato, sperando di andarci a prendere i tre punti. Abbiamo due partite in pochi giorni (domenica in casa c’è il derby col Cartigliano ndr), ma dobbiamo puntare al bottino pieno; dovremo gestire la stanchezza, ma ci servono sei punti per recuperare un po’ di terreno perso per strada”. (Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione ASD Arzignano Valchiampo)

B

Brendola: Il Brendola, dopo il fulmineo esonero di mister Sdyelar , ha immediatamente risolto la crisi tecnica chiamando sulla panchina della prima squadra, Vinicio Corato, ex mister di Sovizzo, Altavilla e San Lazzaro. (dall’ultimo edizione di ieri)

C

Calciomercato: Ancora quindici giorni di attesa. E’ già si sentono le prime voci di movimenti. Per correttezza rispetto alle parti interessate non le riferiamo, visto che i trasferimenti saranno possibili solo dopo il 1 dicembre. Si parla comunque del possibile approdo di un direttore sportivo “importante” ad una squadra di prima categoria e dell’arrivo ad un’altra formazione di prima categoria di un attaccante al momento chiuso in un’altra squadra della stessa categoria. Si cercano rinforzi per completare organici e sostituire giocatori infortunati, un po’ ovunque. Molto appetiti i difensori di esperienza e gli attaccanti.

Cena dei collaboratori: ieri sera al Buffalo Grillo di Povolaro di Dueville, si è tenuta la cena dei collaboratori di Calciovicentino.it Assenti giustificati Andrea, Eros, Marco, Elisa, Chiara, con gli altri si è trascorso una serata in allegria, parlando di calcio (ovviamente) e non solo. Il responsabile del sito Federico Formisano ha portato i dati di una crescita costante che ha visto il sito rafforzarsi e ha ascoltato le proposte dei presenti che hanno portato suggerimenti e nuove idee per un costante miglioramento del lavoro.

D

Di Carlo: Mimmo Di Carlo torna in sella riprendo la guida del Chievo che aveva già allenato in due periodi (nel 2008 e nel 2011). Il mister di Cassino ma residente a Vicenza, ex giocatore del Real Vicenza di Paolo Rossi, come allenatore ha guidato il Parma, la Sampdoria, lo Spezia ed il Novara. Subentra all’ex mister della nazionale Ventura che si è dimesso dopo tre partite. E prende in mano una situazione obiettivamente molto difficile con una squadra che ha colto un bottino di punti appena sufficente a fargli superare il gap della penalizzazione iniziale.

Di Carlo alla presentazione dell’Arzignano

G

Genitori redarguiti.. Dal giornale di Vicenza  “il giocatore che ha dato una lezione di civiltà alla propria tifoseria, in realtà, siede durante la settimana in un’aula di prima media. Ed è proprio un giovanissimo atleta della città laniera ad aver bacchettato i comportamenti poco sportivi di alcuni “ultras” in trasferta. Non appena l’arbitro in campo ha annullato la rete del Valdagno durante un’azione dubbia, dagli spalti si è alzato un coro di proteste da parte di alcuni genitori-tifosi particolarmente coinvolti dalla partita. E, a gioco fermo, il calciatore bianco azzurro senza esitazioni si è incamminato verso la rete del campo e con tranquillità, che dovrebbe essere propria degli adulti, si è rivolto a chi contestava la decisione del direttore di gara dicendo: «Per cortesia basta. Lasciateci giocare. Siamo qua per divertirci». A quel punto il suo invito è stato appoggiato da tutti gli altri giocatori e la partita ha potuto riprendere, probabilmente tra genitori ammutoliti che non si sarebbero aspettati che fossero i loro figli ad “insegnare” come ci si dovrebbe comportare a una partita di calcio… Come si è conclusa la partita? Con l'”Fc Valdagno” che si è portato a casa una vittoria importante. Non per la classifica, ma per la vita”. Per la cronaca si trattava della gara giovanissimi fra Molina e Valdagno.

Giovanissimi 2002 22 4

M

Masenello al Treviso: L’ A.C.D.TREVISO comunica in data odierna di aver sollevato dall’incarico di responsabile del settore giovanile il Sig.Diego Scandolin. Al Signor Scandolin vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale, per i traguardi conseguiti e gli si augura le migliori fortune per il suo futuro percorso calcistico. La società ha individuato nella figura del Sig.Umberto Masenello ex responsabile delle attività di base del Vicenza Calcio il sostituto e gli rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro e un benvenuto nel capoluogo. (comunicato ufficiale della società)  Masenello ha iniziato la stagione al San Lazzaro come allenatore degli esordienti e dopo le dimissioni di Sammarco ha assunto anche la carica di responsabile organizzativo del settore giovanile. Dopo il suo ingresso nel Treviso lascerà il San Lazzaro per non incorrere in sanzioni disciplinari.

Masenello al Vicenza

P

Programma di domani Torna un altro mercoledì ricco di calcio; queste le gare in programma:

Serie D

Belluno Union Arzignanochiampo  Simone Picchi Lucca
Campodarsego Sport Club St.Georgen  Giuseppe Mucera Palermo
Cartigliano  Clodiense Chioggia Srl  Fabio Rosario Luongo Napoli
Cjarlins Muzane  Adriese  Giuseppe Romaniello Napoli
Delta Calcio Rovigo Chions  Angelo Tomasi Lecce
Sandona Este Ilaria Bianchini Terni
Tamai  Calcio Montebelluna  Enrico Gigliotti Cosenza
Trento Levico Terme  Emanuele Frascaro Firenze
Virtus Bolzano  Union Feltre  Matteo Mori La Spezia

Trofeo regione Veneto di Promozione

Caldiero – Sona Andrea Mazzer Conegliano
Tezze – Castelnuovo Lorenzo Rossi Mestre
Mestrino – Porto Viro Rehmet Jusufoski Mestre
Treviso – Nervesa Simone Negri Mestre
Vittorio Veneto Mestre Andrea Cavasin Castelfranco Veneto
Y. Campigo – Ambrosiana T. Simone Scomparin San Donà di Piave

Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria:

Alpago  Godega Robert Adam San Dona’ Di Piave
Bassano Carmenta Said Aderouj Castelfranco Veneto (inizio 20.30 al Mercante)
Campetra  Union R.S.V. Michele Franchini Verona
Gelsi San Stino Mattia Rosini Vicenza
Isola Borgo Veneto  Leonardo Drago Legnago
Quaderni Arbizzano  Matteo Gasparotto Schio
Real San Zeno Arzignano Malo 1908  Alberto Gironi Verona
Stroppare Calcio  Scardovari  Jacopo Brighenti Mestre

Oggi invece si recupera la gara Juniores Regionali

Valdagno – Valdalpone

S

I Servizi di questa settimana:

Oltre ai link ai servizi pubblicati ieri, ecco gli ultimi inserimenti: https://www.calciovicentino.it/2018/11/12/boccata-dossigeno-per-lalto-astico-stanga-sempre-piu-in-difficolta/  Alto Astico Cogollo- Stanga a cura di Chiara Diletta Rizzato,

https://www.calciovicentino.it/2018/11/12/silva-vince-di-misura-sul-novoledo/ Silva – Novoledo di Matteo Parma

https://www.calciovicentino.it/2018/11/13/la-comitense-ci-crede-fino-in-fondo-e-strappa-il-pari-al-vicenza-fc-allultimo-affondo/ Comitense – Vicenza Fc di Stefano Campana.

 

Special One: in attesa della pubblicazione di Special One su Venetogol vi anticipiamo che il portiere Robu del Spf ha perso domenica scorsa l’imbattibilità già al 5′ quando Cecchinato ha realizzato la rete che ha portato in vantaggio il Quinto che ha poi vinto la gara 4-1

V

L.R.Vicenza :  E’ attiva la prevendita per la dodicesima giornata di campionato che vedrà i biancorossi impegnati nella trasferta di Trieste con la gara in programma alle ore 19:00 di domenica 18 novembre e diretta su Sportitalia. Si potranno acquistare i tagliandi nel settore ospiti (1480 posti) attraverso il circuito DO IT YOURSELF con possibilità di prenotare e/o acquistare attraverso il sistema sisalpay e/o contattando il call center al numero 892369. I prezzi dei tagliandi nella curva ospiti sono i seguenti:
– Intero: euro 13,00   comprensivo di commissioni d’incasso prevendita. Sono previste varie riduzioni per donne, minori ed over 65.

Virtus Romano: la Virtus Romano ha scelto il mister che prenderà il posto di Marco Lazzarotto. Dopo il breve interregno del suo vice, Alessandro Zen, la squadra è stata affidata a Paolo Zanon, ex mister dell’Eurocalcio e del Mussolente.

ZanonPaolo

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano