Edicola EVIDENZA

L’edicola del giovedì: si torna in campo per le amichevoli

 

Amichevoli: nel fine settimana ci sarà un altro giro di gare amichevoli. Questo il calendario che potete integrare con le vostre segnalazioni:

Venerdì 28 dicembre (20.30)

Gambellara – La Contea
Lampo – Pozzetto
Locara – Seraticense Juniores
Monteviale – Pro Sambo
Telemar – Arcugnano

Sabato 29 dicembre (14.30)

Altair – Pedezzi
Berton Bolzano – Dueville (ore 15.00)
Bissarese (Juniores) Bassan Team Motta
Bp 93 – Montecchio Precalcino
Camisano Juniores Elite – Giorgione
Carmenta – Spf
Chiampo – Valdagno Fc
Copparese – Castelbaldo Masi
Cornedo – Montecchio
Galliera  – Virtus Plateolese
Isola Castelnovo – Lugo
Le Torri – Curtarolese
New team – Concordia (a Santa Trinità di Schio)
Novoledo – Junior Monticello
Pedemontana- Summania
Riveeel – Trissino (a Campiglia)
Santomio – Poleo
Schio – Arzignano
Thiene – Union LC
Valbrenta- Rosà
Valdalpone – Alte Ceccato (a Montecchia di Crosara)

Domenica 30 dicembre

Telemar – Berretti Vicenza

Azzurra Sandrigo: Dall’ A.C. INTREPIDA del 1919 all’U.S. AZZURRA SANDRIGO del 2019: un cammino lungo cent’anni durante i quali migliaia di atleti hanno corso dietro ad un pallone con i nostri colori. Vi aspettiamo al primo di una lunga serie di appuntamenti che serviranno a ricordare la Nostra Storia, di cui siamo orgogliosi portatori. 1’ torneo “L’Intrepida” categorie 2010 e 2011 il 27 e il 29 dicembre .

 C

Calidonense:  Il direttore sportivo Filotto annuncia l’arrivo dell’attaccante italo argentino Juan Martin Cano Moreno, classe 1994; in patria ha giocato con le formazioni argentine del  Fenix, Lynx, la squadra panamense Santa Gema, e  i club spagnoli di terza divisione, Velez e Celtiga.  (dall’ultima edizione di martedì)

 

P

Padova: Dopo Bisoli anche Foscarini al capolinea?  L’ex allenatore del Cittadella Foscarini non sta cogliendo i risultati sperati alla guida del Padova. Nelle ultime 4 gare sono arrivate altrettanto sconfitte e adesso si pensa già ad una nuova sostituzione. Se la squadra non dovesse vincere con il Benevento si arriverebbe al nuovo cambio

 

Presenze a fine andata: come lo scorso anno iniziamo a raccogliere le presenze delle squadre a fine girone d’andata. Per ogni giocatore indichiamo il numero delle volte che è sceso in campo e i gol realizzati. Chi ne ha tenuto conto è pregato di inviarcele.  In rosso gli acquisti di dicembre. Ecco le presenze  e le reti del Due Monti: Essenhaji 14 (5), Fasolo 13 (1),  Demirxhiu 13 (2), Zarantonello 13, Zilio 13,  Michieli 12, Beggiato 11 (1), Martini 10, Vedramin 9 (1), Rizzi 9, Turetta 8, Diao 8,  Pegoraro 7, Polato 7, Zoppello 7,  Sambugaro 7, Bagarello 7, Marcolin 6,  Dal Maso 4, Gisaldi 2 (1), Salano 2,  Rampazzo 2, Ometto 2,  Boscardin 1; ceduti a dicembre: Carmucci G. 12 (2), Pavan 3, Scapin 2

E questo il link per poter vedere le schede dei giocatori del Due Monti  https://www.calciovicentino.it/list/due-monti/

S

Serie D: Ecco l’analisi di Nicola Smanio su Facebook che analizza il girone B di serie D alla fine del girone d’andata:  Termina il girone d’andata con qualche conferma e tante sorprese.
Comanda l’Adriese trascinata dalla coppia Marangon e Aliu,miglior attacco di tutti gironi di serie D assieme al Picerno(girone H) !!! Ma la vera sorpresa è l’Union Feltre del giovane mister Andreolla che perde subito alla 2º di campionato a St.Georgen,ma da allora solo pareggi e vittorie (4 consecutive nelle ultime gare) miglior difesa del campionato e tanti giovani gettati nella mischia che valgono il 2º posto solitario!!! Il Trentino Alto Adige non porta bene all’Este che dopo il ricorso (perso) contro la Virtus Bolzano per il colore grigio delle porte,perde anche con il St.Georgen e gioca con le maglie della Juniores sud tirolese avendo lasciato a casa la muta dei propri tesserati….quando si dice il Karma… Vittoria scacciacrisi del Campodarsego che dopo 4 pareggi batte in zona Cesarini un ottimo Cjarlins Muzane,il Chions dei miracoli mette paura all’Arzignano con una doppietta di Dimas ,a pochi minuti dalla fine agguanta il pareggio con il solito Odogwuun Arzignano troppo altalenante in questo girone d’andata.

V

Vicenza:  Ecco gli Highlights della gara di ieri https://www.elevensports.it/play?titolo=L.R.-Vicenza—Albinoleffe-1-1%2C-19%5EGiornata-Girone-B&id=35297&ct=9&cat=106 

Una delegazione di giocatori del Vicenza si è recata all’Ospedale San Bortolo di Vicenza per augurare Buon Natale ai bambini ricoverati in pediatria e in altri reparti. Nicola Bizzotto, Stefano Giacomelli, Antonio Cinelli, Alessio Curcio, Andrea De Falco, Nicola Pasini, Andrea Razzitti e Stefano Salvi hanno consegnato ai piccoli pazienti alcuni doni e i biglietti per assistere alle gare, con l’augurio di vederli presto al Menti con le loro famiglie.

Sull'Autore

Federico Formisano