Calciomercato

Calciomercato di serie C: LA DIRETTA DELLE ULTIME ORE !!!

Scritto da Federico Formisano

Le ultime ore del calciomercato le seguiamo con le comunicazioni ufficiali delle società

ore 14.00: L’ultimo acquisto (forse) proviene a titolo definitivo in casa biancorossa è il difensore Franco Lepore, che proviene dal Lecce, Club nel quale ha giocato nelle ultime 4 stagioni e mezza (Monza1912) 

Ore 14.15:  Ravenna: Gudjohnsen  l’attaccante del 98, Sveinn Gudjohnsen, lascia lo  Spezia e va al Ravenna

ore 14.30: La Fermana prende Malcore.  Dal Cittadella arriva in prestito l’attaccante Giancarlo Malcore. Nato il 26 dicembre 1993, sono 5 le presenze nel campionato di serie B con la maglia dei veneti e 1 in Coppa Italia. Nella passata stagione con la maglia del Carpi ha collezionato 19 presenze e 5 gol, più 4 assist. Un giocatore indubbiamente di categoria, che si è saputo far apprezzare nella serie Cadetta e che vanta tante esperienze in serie C. (Fermana Calcio)

Ore 14.45 :Arezzo risolve con Cenetti:  La S.S. Arezzo comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il calciatore Giacomo Cenetti.

ore 15.00: Andreoni all’Ascoli : La società L.R. Vicenza comunica di aver ceduto all’Ascoli Calcio 1898, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Andreoni. Il club desidera augurare il meglio a Cristian per la propria carriera futura. (lr Vicenza Calcio)

Ore 15.15: Romanò al Sud Tirol F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al termine della corrente stagione) da A.C. Cuneo 1905 – col benestare di Football Club Internazionale Milano che detiene il cartellino del calciatori – i diritti alle prestazioni sportive di Andrea Romanò, e  di Alessandro Mattioli.    Romanò nella prima parte della corrente stagione ha disputato nel Cuneo 8 partite in serie C, dove ha militato nel corso della sua carriera anche in forza a Prato, Renate, Reggina e Monza per complessive 80 presenze (con 2 gol) nella terza serie nazionale per importanza.  Mattioli, che nella prima parte della corrente stagione ha disputato 15 partite, di cui 13 da titolare, in serie C (girone A) nel Cuneo.(Sud Tirol)

15.45: Il Sud Tirol cede Procopio: F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a Urbs Reggina 1914 – col benestare di Torino F.C., società che ne detiene il cartellino – i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Procopio. Il 22enne terzino sinistro torinese lascia il club biancorosso dopo sette mesi di militanza, nei quali ha collezionato 11 presenze nel campionato di serie C (girone B), una presenza in Coppa Italia/Tim Cup (contro il Torino) e una presenza in Coppa Italia Lega Pro.(Sud Tirol)

16.00: Ranieri all’Imolese L’Imolese Calcio 1919 comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo, il centrocampista Roberto Ranieri, classe 1997 proveniente dall’Atalanta. Ranieri ha indossato la maglia del Teramo nella prima parte di stagione, dove ha collezionato 15 presenze con 2 reti (Imolese)

Ore 16.15: Giudici e Palesi al Giana Erminio: Il Club di Gorgonzola ingaggia altri due biancorossi per rinforzare la squadra di Mister Albè, Luca Giudici e Luca Palesi. Protagonisti nel Monza (il secondo è un prodotto del nostro vivaio) nelle ultime due stagioni vanno alla Giana con la formula del prestito, dove raggiungono Barba, Origlio e Jefferson. (Monza1912) 

Ore 16.30: LaTernana cede Salzano L’A.S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquistato, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore: Aniello Salzano (centrocampista, classe 1991) proveniente dalla Ternana Calcio. In passato Salzano ha giocato anche con le maglie di Bari e Crotone. (Livorno)

Ore 16.45: Maloku dalla Fermana al Fano La società Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver trasferito il giocatore Leonardo Maloku, su autorizzazione della società Delfino Pescara 1936 che ne detiene la proprietà del cartellino, alla Fermana F.C a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 (Alma Juventus Fano)

Ore 17.00 Salviato ufficiale al Vicenza: La società L.R. Vicenza ha acquisito a titolo definitivo dal Calcio Padova, il diritto alle prestazioni sportive di Simone Salviato. Salviato, terzino destro classe ’87, in questa prima parte di stagione è sceso in campo in 9 occasioni con la maglia biancoscudata. Nelle ultime due stagioni ha conquistato da titolare due promozioni in Serie B con le maglie di Cremonese e Padova. Vanta oltre 220 presenze in Serie B con Bari, Virtus Lanciano, Pescara, Novara, Mantova e Livorno con il quale ha conquistato da titolare la promozione in Serie A. (lr Vicenza Calcio)

Ore 17.15 Solerio ha rescisso con il Vicenza calcio. La soluzione di uno dei problemi del Vicenza, per il sovranumero di giocatori over è stato risolto con la rescissione del contratto del difensore Solerio. La società L.R. Vicenza comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Matthias Solerio. A Matthias i nostri migliori auguri per il prosieguo della propria carriera. . (lr Vicenza Calcio)

ore 17.30: Maistrello alla Fermana ? secondo Gianluca Di Marzio, la Fermana starebbe trattando per far arrivare l’attaccante Maistrello dal Vicenza.

ore 17.45: Colombi rescinde U.C. AlbinoLeffe comunica la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Matteo Colombi. A Matteo va un sentito ringraziamento da parte della società per l’impegno profuso e l’augurio di un felice futuro professionale (U.C. AlbinoLeffe )

ore 18.00: Il Gubbio prende Cattaneo!  La possibilità che il Vicenza potesse prendere la mezza punta Cattaneo, ex Bassano, è sfumata quando il Gubbio ha comunicato ufficialmente l’arrivo del giocatore in Umbria

Manca un’ora alla fine delle trattative: Dopo le cessioni di Andreoni e Solerio, e gli arrivi di Salviato e Pontisso, Seeber deve riuscire a definire anche la cessione di almeno un attaccante fra Razzitti e Maistrello.

ore 18.05: Triestina: preso  Vicaroni Mattia Vicaroni attaccante del 1998 passa dal Perugia alla Triestina
ore 18.10: Russo a Terni:
la Ternana ha preso il difensore Michele Russo dal Siena.
ore 18.15 Adorni al Gubbio.
Il Gubbio ha preso Lorenzo Adorni dal Monza.
ore 18.20 Momentè rescinde: l’ex attacccante del Bassano Momentè avrebbe rescisso con la Virtus Ve comp
ore 18.25  Brero lascia Monza:
il difensore Brero lascia il Monza e rientra per fine prestito allo Spezia.
ore 18.30 nuovo arrivo alla Fermana:  La Fermana prende l’attaccante olandese Dennis van der Heijden, dal Carpi.

Ore 18.45: il Pordenone ufficializza l’arrivo di Zammarini dal Pisa

Ore 18.55: Lucchese e Teramo si sono scambiati Saverio Madrigali e Johad Ferretti.  Il primo va al Teramo, il secondo alla Lucchese.

Ore 19.00: Razzitti in partenza! Razzitti va  a Milano per la firma del contratto (sembra che la sua nuova destinazione sia l’Albinoleffe).

ore 19.00: all’ultimo secondo il Vicenza prende Andrea Bovo dalla Viterbese.

Bovo, centrocampista del 1986,  ha giocato sopratutto in B con Venezia, Padova, Spezia (aveva Serena come mister) Pescara, Salernitana. Nelle ultime stagioni ha giocato in C con Reggiana e Viterbese

Si chiude !!!

Lr Vicenza la nuova rosa dopo il Mercato:

Portieri: Albertazzi, Grandi; difensori: Bianchi Davide, Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Martin, Pasini,  Salviato, Stevanin; centrocampisti: Bianchi Nicolò, Bovo, Cinelli, Laurenti,  Pontisso, Zarpellon,  Zonta, attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli,  Guerra, Tronco;

 

Sull'Autore

Federico Formisano