EVIDENZA

Una bella giornata quasi primaverile e la 24ma giornata va in archivio

LE FESTE

Il commento della giornata non può che partire con la festa di due squadre già promosse e sono i primi verdetti del 2018/19: l’Eurocalcio dei record vince 6-0 con il fanalino di coda Juventina Laghi e festeggia la promozione con 6 giornate d’anticipo. Il pareggio fra San Pietro e Stella Azzurra stabilisce che il vantaggio della squadra di Comacchio è di 19 punti quando in palio ce ne sono ancora 18.

Mister Comacchio portato in trionfo dai suoi giocatori

La seconda squadra a festeggiare non è vicentina: è il Boca che si è imposto nel girone vicentino di terza categoria: ha battuto il Treschè Conca e con il pareggio fra Altavilla e Vestenanova vanta 19 punti sulla formazione vicentina e festeggia il passaggio in seconda.

Il Boca Junior promosso in seconda Categoria

IL VICENZA

A metà gara è 0-0 fra Vicenza e Imolese. L’occasione più rilevante è un palo colpito dagli ospiti.

SERIE D

Grande giornata per le vicentine: l’Arzignano vince in rimonta sul campo del Campodarsego e accorcia ad una sola lunghezza la distanza dalla capolista Adriese fermata sul 1-1 dal Trento. Il Cartigliano batte il Levico e si porta a 33 punti migliorando notevolmente la propria classifica.

ECCELLENZA

Con il Montecchio fermo per turno di riposo arriva solo un punto dalla Calidonense che pareggia in casa con il Sona. Sconfitta invece per il Valbrenta che non esce dalla spirale negativa dei risultati. In testa alla classifica prosegue la corsa della coppia Caldiero Vigasio che portano a 9 punti il vantaggio sull’Arcella.

PROMOZIONE

GIRONE A

Il Chiampo pareggia con la Seraticense e fa un mezzo passo in avanti restando comunque ultima. Grazie al Rivereel che ha vinto sul campo del Mozzecane avvicina la squadra veronese portandosi a due lunghezze. Cadidavid ad un solo punto. La Seraticense resta seconda a pari merito con l’Albaronco.

GIRONE B

Il Camisano cade in casa con il Rosà che certifica la crisi degli uomini di Molinari. Lo Schio non ne approfitta pareggiando 1-1 sul campo di Trissino. Vince la Godigese che aggrava la situazione del Summania e il Cornedo che complica ancora di più la vita al Valdagno. Il Longare con la vittoria sul San Giorgio è in zona play-off. Il Sarcedo praticamente salvo con la vittoria sul Cassola.

Munarini dello Schio: la sua gara è durata 30′

PRIMA CATEGORIA

GIRONE C

Marola accenna alla fuga. Il Montebello pareggia in casa con la Junior Monticello e lascia via libera agli uomini di Zuccon che battono il Poleo. La Pedemontana batte il Le Torri e diventa una delle formazioni più accreditate per i play-off. In rimonta il Monteviale che vince con il Grisignano e raggiunte il Le Torri al quinto posto.

GIRONE F

Bassano sempre più vicino al traguardo: vince con il Badoere e di porta a +10 sul Campetra seconda in classifica in virtù della sconfitta della Fontanivese che ha scavalcato in classifica. L’Azzurra Sandrigo è quarto ad un incollatura dalla Fontanivese e a due dal Campetra. Ancora un successo per l’ottimo Berton del girone di ritorno.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano