Edicola EVIDENZA

L’Edicola della domenica: risultati degli anticipi e dei tornei e non solo..

Ieri pubblicati su Calciovicentino.it :

https://www.calciovicentino.it/2019/04/27/edicola-del-sabato-attenzione-alle-retrocessioni-dalla-d-una-polemica-al-giorno/ nell’edicola del sabato,  analizziamo perché sono importanti per tutto il calcio veneto le retrocessioni dalla D.  il Presidente Coda risponde al Monteviale sullo stato in cui si trova il campo ex Federale gestito dal Vicenza Fc.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/26/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sullultima-giornata-dei-campionati/  il nostro utilissimo vademecum, con le previsioni meteo, i giocatori squalificati, girone per girone, le gare clou, i verdetti, gli orari e i campi particolari.

https://www.calciovicentino.it/2019/04/27/juniores-elite-e-regionali-malo-secondo-e-in-coppa-veneto-con-cassola-e-calidonense-camisano-alle-finali/  Juniores Elite e Regionali, facciamo il punto con risultati e classifiche finali dei 4 gironi con formazioni vicentine

A

Aiac: l’Associazione Allenatori di Vicenza ha lanciato la panchina dell’Anno 2018/19. Sul sito dell’Associazione potete trovare la scheda di voti.  Possono votare: tutti gli allenatori dilettanti tesserati AIAC; le società iscritte regolarmente ad uno dei campionati dilettanti di calcio a 11 (dalla terza categoria alla serie D) o iscritte ad uno dei campionati di calcio a 5 o iscritte al campionato di calcio femminile; i giornalisti della provincia di Vicenza tramite. E inoltre i tifosi e gli appassionati di calcio dilettantistico. Il voto per la stagione sportiva 2018-2019 scade alle ore 24,00 del 26 maggio 2019; A questo link potete votare come simpatizzanti e tifosi:  http://www.aiac.vicenza.it/scheda-voto-tifosi-e-simpatizzanti.html

Altavilla- La Contea: la gara del campionato di terza categoria fra Altavilla e La Contea non si gioca a Tavernelle ma al campo di Altavilla Divi sport.

Arzignano: stagione finita per Maldonado. Ormai mancano solo due partite ma la stagione del centrocampista Maldonado si è conclusa anticipatamente a seguito della frattura del quinto metatarso.

Maldonado in azione

B

Bassano: Ecco l’elenco dei convocati da Mister Francesco Maino in vista della 30^ e ultima Giornata di Campionato, in programma domenica 28 aprile, alle 15.30, allo stadio Comunale di Castelfranco contro il Salvatronda.  Portieri: Pozzan, Righetto, Scaranto;  Difensori: Baldissera, Benetti, Bonaguro, Ceccato, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti; Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Scanagatta, Scotton, Xamin; Attaccanti: Battistella, Bertollo, Cosma, Garbuio, Maistrello, Ovoyo; Indisponibili: Savio e Torresan

Berretti Vicenza batte il Giana Erminio. La formazione Berretti del Vicenza ha vinto l’incontro di andata dei play-off con il  Giana Erminio per 2-0 con le reti di Bianco (su rigore) e Gomiero. Diventa abbastanza una formalità il ritorno fissato per sabato prossimo a Grisignano.

F

Fuorigioco: Lunedi 29 torna la trasmissione Fuorigioco con il consueto appuntamento su TVA delle 17.30.

M

Memorial Nicolli 2019: Bassano rallenta, Vicenza non migliora ! Si è conclusa anche la terza giornata del Memorial Nicolli 2019, il torneo delle Delegazioni provinciali/distrettuali della LND Veneto riservato alla categoria Giovanissimi 2005/2006 in svolgimento in provincia di Verona. La classifica generale vede sempre appaiate in vetta Venezia e Treviso a quota 15 punti, terza si conferma Padova a 12, mentre Bassano viene affiancata al quarto posto da Verona (9). Domani mattina l’ultima giornata di triangolari, quindi nel pomeriggio allo stadio comunale di Villafranca di Verona la finalissima tra le due formazioni con il miglior punteggio in classifica. Ecco i risultati di oggi.
TERZA GIORNATA – Sabato 27 aprile
Girone A – Stadio Comunale di Sommacampagna (Verona)
Verona-Treviso 0-0 (4-2 dcr)
Rovigo- Treviso 0-2
Rovigo-Verona 0-4
Classifica girone: Verona 5 punti, Treviso 4, Rovigo 0

Girone B – Stadio Comunale di Caselle (Verona)
Padova-San Donà 5-0
Bassano- San Donà 0-1
Bassano-Padova 0-0 (7-6 dcr)
Classifica girone: Padova 4 punti, San Donà 3, Bassano 2

Girone C – Stadio Comunale di Villafranca di Verona (Verona)
Venezia-Belluno 1-1 (7-6 dcr)
Vicenza- Belluno 0-2
Vicenza-Venezia (0-3 dcr)
Classifica girone: Belluno e Venezia 4 punti, Vicenza 1

CLASSIFICA GENERALE: Venezia e Treviso 15 punti, Padova 12, Verona e Bassano 9, Belluno 8, San Donà 6, Vicenza 4, Rovigo 3

la rappresentativa Vicentina

Monteviale: da Monteviale non desistono e rispondono a Coda il presidente del Valdagno che aveva accusato di ingratitudine la società ospite dell’impianto di San Bortolo a Vicenza. Non lo fanno i dirigenti ma lo fa un giocatore: le reti delle porte le abbiamo messe noi del Monteviale perché altrimenti non avremmo potuto giocare, le porte degli spogliatoi non si chiudevano, i wc che non scaricavano, prese di corrente disattivate.

T

Terza Categoria Padova la gara del campionato di terza categoria fra Grantorto e Quinto giocata ieri in anticipo a Grantorto si è conclusa con il risultato di 4-0 per i padovani. Nell’altro anticipo dello stesso girone,  il Campodoro ha battuto il Rampazzo per 2-1  conquistando il secondo posto (da cui nessuno potrà scalzarlo visto che la Comitense ha già chiuso la sua stagione e le altre sono staccate. Domani si deciderà chi tra Pozzetto e Real Tremignon occuperà la quarta piazza affrontando la Comitense e chi si dovrà scontrare con il Campodoro.

Torneo delle Regioni di Calcio a 5:   Queste le gare della prima giornata in calendario per Lunedì 29 Aprile
ore 9.45 – PIEMONTE VdA-VENETO U15 – PalaGalilei di Bernalda (MT)
ore 11.30 – LOMBARDIA-VENETO U17 – Palestra ITGC di Senise (PZ)
ore 15 – LOMBARDIA-VENETO Femminile – Palestra ITGC di Senise (PZ)
ore 17.30 – LOMBARDIA-VENETO U19 – Palestra ITGC di Senise (PZ)

 

V

Vicenza: Questi i  convocati di mister Colella per la gara casalinga di domani con il Fano: portieri: Albertazzi,  Grandi, difensori: Bianchi D. , Bizzotto, Bonetto,  Mantovani,  Martin,  Pasini, Salviato,  Stevanin; centrocampisti: Bianchi N., Bovo,   Cinelli,  Laurenti, Pontisso, Zarpellon, Zonta; attaccanti: Arma, Curcio, Gashi, Giacomelli, Guerra, Maistrello, Tronco. Probabile l’assenza di Zonta che ha riportato in allenamento una distorsione alla caviglia. Al suo posto dovrebbe giocare Laurenti.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

    Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano