Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del Lunedì: Bassano, Marosticense, Nove, Telemar, Trissino, ecc.

Edicola: nel giorno dei grandi avvenimenti

 Oggi è una giornata importante per calcio vicentino con una puntata di Fuori gioco in onda fra poco (alle 17.30 ) su TVA Vicenza con la presenza in studio di Pieraldo Dalle Carbonare, e l’eccezionale serata a Villa Cordellina Lombardi per il terzo Gran Gala del Calcio Dilettantistico. Ed inoltre abbiamo in serbo per domani un’altra grande e gradita sorpresa…

A

Altair e Stanga:   Va avanti a grandi passi il progetto di collaborazione fra Altair e Stanga, Beppe Sammarco  (oltre a guidare la prima squadra)  sarà il responsabile dell’attività di base,   Umberto Piantella responsabile del settore giovanile, Pamela Franchini, responsabile organizzativo, mentre il responsabile attività agonistica (Giovanissimi, Allievi, Juniores) sarà l’ex dg della Stanga,  Enrico Andreotti.  Si sta portando avanti il gemellaggio con il Vicenza Calcio.  Il nome del progetto sarà scelto  attraverso un concorso indetto fra i ragazzi. Il direttore sportivo delle ultime due stagioni, Matteo Schiavoi è dimissionario, Beppe Sammarco, confermato allenatore della prima squadra, con la collaborazione di Alessandro Mariotto e del vicepresidente Nicola Maccà, svolgerà le funzioni di direttore sportivo .  Con il rafforzamento del vivaio dopo la sostanziale fusione con la Stanga, si punterà all’inserimento dei giocatori provenienti dal vivaio.  Per il prossimo anni è stata chiesto ai giocatori di maggior esperienza di aderire a questo progetto e Tommaso Basso, Davide Caregnato, Edoardo Veloce, Andrea Zanella, e Tommaso Urbani, hanno accettato la scommessa della società e rimarranno affiancando alcuni ex juniores, mentre  i nuovi arrivi saranno comunque ragazzi giovani. Si è in attesa della risposta di alcuni dei giocatori dello scorso campionato. Sicuramente lascerà il portiere Alberto Girotto, classe 1993.

Urbani bomber dell’Altair rimane anche in terza categoria

B

Bassano: il Bassano potrebbe definire a breve l’acquisto dal 7 Comuni del difensore esterno del 2000 Samuele Rossi, che ha giocato gli ultimi due campionati a Marostica in Eccellenza e Promozione.

Rossi Nicola

G

Giocatori che cercano squadra: All’elenco dei giocatori in cerca di squadra si aggiunge Luca Bevilacqua, terzino destro del 1995; le ultime due stagioni con il Quinto in terza categoria e prima nella formazione CSI elite . tel. 340 7289185 (non risponde durante il giorno per problemi lavorativi ma inviategli un messaggio e vi richiamerà)

L

Longare: il dg Antonio Mandato, annuncia l’arrivo al Longare del difensore esterno Federico Frizzo del 1993, 27 presenze nel Camisano che ha vinto il campionato di Promozione e nei giorni scorsi era stato avvicinato al Marola.

M

Marosticense: Alessandro Crestan attacca i guanti da portiere al fatidico chiodo e assume il ruolo di direttore sportivo, con il dirigente storico Stefano Mabilia, che farà da tramite fra settore giovanile e prima squadra, avendo dovuto fare un passo indietro per i gravosi impegni di lavoro all’estero. Con l’arrivo di Maita in attacco la squadra è già praticamente fatta visto che mister Glerean ha insistito per la conferma del gruppo dei giocatori di quest’anno (Minato, Palermo, Covolo, Contro, Cortese, Parise, Xamin, Merlo, Della Gasperina e Bertolin, oltre ad altri giovani confermati). Lasceranno Marostica il difensore esterno Samuele Rossi del 2000 (27 partite e 3 reti e una convocazione nella rappresentativa regionale ) che torna al 7 Comuni ma verrà girato al Bassano (vedi sopra), il centrocampista Riccardo Moro, del 1999 (15 partite ed un gol ) che andrà con ogni probabilità al San Giorgio in Bosco,  l’esterno d’attacco del 2000,  Nicola Bizzotto che torna al Tezze sul Brenta e il difensore Tommaso Bertacco del 1998 (18 gare disputate), di cui non è ancora nota la destinazione. Certo che se Maita (30 gol lo scorso anno con l’Azzurra Sandrigo), Contro (18) e Merlo (10) dovessero ripetersi, la Marosticense potrebbe diventare una delle protagoniste del prossimo mercato.

Crestan Alessandro

Alessandro Crestan

N

Nove: La società A.C. Nove Stefani Consulting da il benvenuto ad Riccardo Bresolin, che nella prossima stagione 2019/2020 vestirà il gialloblù. Riccardo Bresolin è un esterno/seconda punta classe 1989, ha svolto il settore giovanile per 12 anni nel Cittadella. Inizia la sua carriera in prima squadra il eccellenza con il Tezze sul Brenta e la Marosticense. Prima categoria con il Virtus Cassola prima di approdare al Real Stroppari, società da cui arriva.  “Perchè ho scelto Nove? Una piazza storica, una impianto formidabile, un team con grande voglia di far bene.” Continua poi il neo acquisto di questa sessione estiva: “La società mi ha trasmesso grande serietà oltre ad un progetto ambizioso e costruttivo nel rapporto giovani ed esperti. Mi aspetto di riuscire a raggiungere gli obbiettivi comuni e soprattutto di divertirmi con un gruppo che si prospetta molto forte.”

Bresolin con Righetto e Trevelin

R

Rosà: il difensore Elia De Rossi, classe 1993, 26 partite e 2 reti, lascia il Rosà e ritrova mister Destro alla Godigese.

De Rossi

T

Trissino: il ds del Trissino, Fabio Bagnara comunica che mister Maurizio Venza è stato riconfermato sempre con il suo fidato collaboratore Matteo Molon, per il secondo anno consecutivo alla guida della juniores regionale. L’allenatore originario di Trapani, l’anno scorso che é stato anche  il vice di Piccoli in prima squadra. Visto il grande lavoro svolto sia in campo che fuori, la società senza nessun tentennamento lo ha riconfermato alla guida dei juniores regionale anche per la stagione 2019/2020.

Venza e Molon

V

Vicenza Calcio Femminile: Sabato con il Big Family Fest 2019 è calato il sipario sulla stagione 2018/2019, un’altra fantastica annata vissuta in Biancorosso. Open day, ospiti importanti in occasione del 25° anno della Società e tornei per ragazze e parenti: dopo tante partite e anche tante vittorie, il Baracca ha ospitato la festa di fine anno radunando tutte le giocatrici, dalle più piccole alle più “vecchie”, con le rispettive famiglie. Sono intervenuti il Responsabile del Settore Giovanile del Lanerossi Vicenza Michele Nicolin, il Delegato della Figc di Vicenza Domenico Spalluto, il Responsabile del sito Calcio Vicentino Federico Formisano, l’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron e la Consigliera Comunale per le pari opportunità Caterina Soprana.

Sull'Autore

Federico Formisano