Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del martedì: Molte news dal Gala di Villa Cordellina Lombardi

Scritto da Federico Formisano

Una magica serata caratterizzata dalla presenza di tanti ospiti ha fatto da sfondo all’ennesima giornata ricca con tante notizie di calciomercato e non solo. E i numeri ci sorridono ancora una volta con  25.000 pagine lette in un solo giorno. Sul Gran Gala del Calcio torneremo con interviste, commenti e soprattutto con una ricca galleria fotografica (ringraziamo Gianfranco Scalzotto che si è sobbarcato il compito più importante e delicato) adesso rimaniamo concentrati sulle notizie.

Alcuni degli ospiti con gli organizzatori

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/06/17/calciomercato-del-lunedi-arzignano-al-menti-news-cartigliano-e-non-solo/  Le ultime novità sulle panchine, ancora fughe da Marola, calciomercato da Pizzola, Arzignano, Cartigliano, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2019/06/17/ledicola-del-lunedi-bassano-marosticense-nove-telemar-trissino-ecc/ Notizie da Bassano, Marostica, Nove, Trissino, ecc.

C

Chiampo. È ufficiale l’arrivo a Chiampo del centrocampista Enrico Cavazza, classe 1993, cresciuto nel Lonigo e poi passato all’Albaronco con cui ha giocato per cinque stagioni ottenendo la promozione dalla prima in promozione. Nell’ultimo campionato ha giocato 26 partite e realizzato 4 reti.

Cavazza con Peloso e Negro

Colceresa: dopo aver confermato in panchina Alessandro Munaretto, il Colceresa ha promosso in prima squadra 4 ragazzi dalla Formazione Juniores (Diego Telve, Alessandro Micheletto, Marco Mabilia e Luca Menarbin); dal Real Stroppari arriva Luca Farina, centrocampista del 1997, e dal Spf  la mezza punta Loris Nicoli del 1991.

Loris Nicoli

Cornedo: il ds del Cornedo, Davide Santagiuliana, comunica l’arrivo dal Chiampo del giovane difensore Elia Faccin, classe 2001, 10 partite in Promozione

 

Fuori Gioco: E’ andata in onda ieri una puntata straordinaria di fuori gioco con ospite PierAldo Dalle Carbonare, ex presidente del Vicenza Calcio, in studio con i conduttori Franco e Federica e con il nostro direttore Federico Formisano opinionista fisso della Trasmissione.

J

Juventina Laghi: L’Acd Juventina Laghi annuncia i primi innesti per la stagione di Terza Categoria 2019/20. Arrivano a rinforzare la squadra: Nicola Zanchin, portiere, cresciuto nella Luparense dove ha debuttato in prima squadra. Nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Cogitana, San Floriano, Piazzola e Transvector.

Francesco Di Marzio, centrocampista, ultimo anno, poco fortunato, al Transvector. Precedentemente ha vestito le maglie di Romano, Bassano Virtus, Rosà, Eurocalcio e Bessica.

Sempre dal Transvector arriva la punta Matteo Bottacin che, l’ultima stagione, ha messo a segno 13 reti partendo per 16 volte dal primo minuto. Cresciuto nel settore giovanile della Luparense, dove ha debuttato in prima squadra è stato poi protagonista di 3 promozioni consecutive dalla terza alla seconda categoria con Cogitana, Facca e Transvector (Battocchio Alessandro,  Area Comunicazione e Stampa Juventina Laghi)

 

L

Lugo: Il direttore sportivo del Lugo, Igor Simonato, comunica gli arrivi del centrocampista del 1993,  Andrea Manzardo, ex Fara e Lugo, e di Francesco Miotti, centrocampista del 1992, ex Fara e Pedemontana entrambi dalla Stella Azzurra Sant’Anna. Si aggiungono agli arrivi già ufficializzati di Zordan, Dal Santo, Pasquale, Bigolin e Anzolin.

M

Malo: Ecco Simone Polga che ritorna a calpestare il comunale di Malo!Figura importante nel nuovo progetto Malo che rafforzerà il reparto offensivo e saprà dare filo da torcere a tutte le difese avversarie.

Determinazione, carattere ed esperienza non mancano a Simone, classe 1990, che si presenta a Malo con grande entusiasmo, dopo averci giocato da allievo per poi debuttare in promozione con il Sarcedo a soli 16 anni.  Nelle ultime stagioni alla Pedemontana con campionati ad alto livello .  Soddisfazione in casa nerostellata e da parte del presidente !!!

R

Real San Zeno: gran bel colpo del ds del Real San Zeno che prende dal Montebello l’attaccante del 1991, Nathan Oneyjaka, 29 gare e 6 reti con la squadra che ha ottenuto la promozione dalla prima Categoria. Oneyjaka in passato ha giocato anche con il Montecchio e il Le Torri.


T

Trissino: il nuovo allenatore del Trissino è Paolo Borotto. La notizia ci è stata confermata dallo stesso interessato presente ieri sera alla Cordellina Lombardi.  Borotto ha guidato la Solesinese e la Nova Gens. Recentemente eletto consigliere a Noventa ha avuto dal Sindaco Veronese l’incarico di assessore allo Sport, ma si è detto tranquillo sulla possibilità di far convivere le due attività.

Borotto

U

Union Lc: Moreno Maino rimane alla guida della squadra dell’Union Lusiana Conco, appena promossa in seconda categoria.

V

Valdagno: Gigi Zuccon ex mister del Marola  è stato contattato dal Presidente del Valdagno Roberto Coda. La notizia è stata confermata dallo stesso allenatore presente ieri sera a Montecchio e durante la cena intrattenutosi con un allegra brigata di mister fra cui Alessandro Ferronato del Cartigliano, Alessandro Pontarollo del Valbrenta (adesso al San Giorgio Sedico), i fratelli Francesco ed Ernesto Maino, Roberto Baù, Fabio Nicolè ed altri. Mister Zuccon non ha ancora preso alcuna decisione al riguardo anche se chiede soprattutto garanzie tecniche sulla squadra che affronterà il prossimo campionato di prima categoria. Da Valdagno nel frattempo ancora nessuna comunicazione ufficiale ne sul nuovo allenatore ne sui giocatori.

Pitton, Munarini, Nicolè, Maino e Zuccon

Valli:  Nicolas Maddalena , portiere del 1991, l’ultima stagione al Giavenale in seconda Categoria ma in passato anche alla Marosticense, al Chiampo e al Longare, passa al Valli.

 

Recapiti del sito
info@calciovicentino.it
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano