Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato, ancora una storia, e le interviste

L’edicola del venerdì: una storia nuova al giorno

Ogni giorno una storia. E’ il nostro obiettivo per dare ancora più slancio a questa rubrica che ha già il conforto della vostra fedeltà di lettori appassionati. Oggi vi raccontiamo la storia di un calciatore che ha combinato una grossa marachella

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2019/09/20/ledicola-del-venerdi-una-storia-nuova-al-giorno/ Ogni giorno vi raccontiamo una storia del mondo del calcio.  Ieri è toccato a Umunegbu il giocatore che ha giocato con Kaby, Seedorf e  Kaka.  Altre notizie del giorno.

https://www.calciovicentino.it/2019/09/20/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-terza-giornata-2/ il vademecum di calcio vicentino con orari e campi particolari, le previsioni meteo, tutti gli squalificati e le gare clou della giornata.

A

Alte  A questo link potete trovare tutte le schede dei giocatori delle Alte aggiornate anche con le foto proventienti dal sito della società  https://www.calciovicentino.it/list/alte/

Anticipi: oggi oltre alla gara giocata al Carcere Due Palazzi fra Pallapiede e Riviera Berica, non valida per la classifica, si disputa anche Treschè Conca – Bassan Team Motta

Arzignano: Colombo vuol vedere una reazione: “Una squadra si vede da come si rialza dopo un ko” in previsione della quinta partita di andata del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza ha parlato di come la squadra arriva all’impegno casalingo contro il Sudtirol, che si giocherà eccezionalmente Sabato pomeriggio alle 15.00 al Menti, dopo una settimana di preparazione.

Ci aspetta una partita molto complicata contro un avversario molto forte –spiega- anche loro sono reduci da un ko che quindi li avrà caricati ad una reazione. Avranno voglia anche loro di riscatto”.

Credo che la squadra ora debba dare un forte segnale di reazione dopo la sconfitta di San Benedetto che per come è arrivata fa male, visto che gli episodi hanno vanificato la prestazione positiva, specie nel secondo tempo. Credo che una squadra si veda proprio quando cade; il modo in cui si rialza o prova a farlo ti dà la dimensione del livello raggiunto”.

La condizione generale della squadra mi sembra buona. Uso il condizionale perché non si sa mai. È rientrato col gruppo Anastasia, ma ci vorrà qualche settimana per rivederlo operativo, vedrò se portarlo in panchina. Già il fatto che sia tornato ad allenarsi coi ragazzi è un primo segnale positivo”.

Loro sono una squadra molto forte, una delle poche che abbina fisicità e tecnica: noi sappiamo di essere inferiori, ma faremo di tutto per provare a metterli in difficoltà. La Vittoria che ancora manca non è l’ossessione, ma solo l’obiettivo con cui dobbiamo sempre scendere in campo“. Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

I Convocati : Portieri: Amatori, Faccioli, Tosi, difensori: Bachini, Barzaghi, Bonalumi, Bozzato, Lo Porto Pasqualoni, Tazza, centrocampisti: Antoniazzi, Balestriero, Casini,  Hoxha, Maldonado, Pattarello, Perretta, Valagussa, Attaccanti: Cais, Cavalieri, Ferrara, Heatley, Piccioni, Rocco.

B

Blocco del traffico: Domani a Vicenza Città  è interdetta al traffico dalle 10.00 alle 17.00 tutta la zona centrale e semiperiferica compresa nella circonvallazione (Viale Bandiera, Via Legione Gallieno, Viale Margherita, Viale Venezia, Viale Milano, Viale Mazzini, Viale D’Alviano,ecc.)   In città si gioca nei campi di Via Gagliardotti, San Pio X°, Maddalene  ecc. che sono esterni alla zona rossa, ma chi abita in centro dovrà munirsi di autocertificazione o muoversi in bicicletta.

G

Gm: Sono le lettere iniziali del cognome del nostro personaggio. Il quale come ha riportato il Giornale di Vicenza citandolo per nome e cognome è riuscito nell’impresa di collezionare in soli tre mesi 122 multe, mai pagate.  Questo giocatore molto conosciuto nel mondo del calcio dilettantistico di cui noi non sveleremo il nome, amava  circolare nella Zona a traffico limitato  senza un regolare permesso.  “A ripetizione – racconta il GdV –  era passato sotto l’occhio delle telecamere (probabilmente ignorandone l’esistenza), fino a una mattina, quando gli agenti della polizia locale lo hanno intercettato dopo un lungo lavoro preparatorio, inchiodandolo alle proprie responsabilità e revocandogli anche la patente, con la confisca del veicolo che è risultato privo di assicurazione e revisione. Il conto finale? Salatissimo, considerando che solo per i passaggi abusivi il trasgressore dovrà pagare 9.600 euro.Il protagonista, Gm  di Vicenza, da oltre tre mesi per il comando di stradella Soccorso Soccorsetto era diventato un sorvegliato speciale. L’automobilista, infatti, da fine maggio transitava senza permesso nella zona a traffico limitato del centro storico, incurante degli occhi elettronici che registravano il suo passaggio. Alla prima multa notificata ne sono seguite tante altre, sempre ignorate dall’interessato che continuava a ripetere la manovra irregolare. Di qui la necessità della polizia locale di coglierlo in flagrante. Negli ultimi mesi le pattuglie sono state impegnate in lunghi appostamenti e “pedinamenti” anche virtuali: con l’aiuto dei social network, infatti, gli agenti sono stati in grado di seguire i suoi movimenti. Fino a quando,  la  settimana scorsa, dopo un appostamento in contra’ Porti, l’automobilista è stato fermato. Secondo la ricostruzione del comando fornita con una nota dal Comune, uscito da un passo carraio con la sua auto, alla vista degli agenti ha tentato di rientrarvi subito, ma è stato bloccato dalla polizia locale. Durante il controllo è emerso dell’altro: il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa e di revisione ed era già stato sottoposto a sequestro amministrativo da parte di altre forze di polizia. Per Gm, in aggiunta alle sanzioni sulla Ztl, è scattata anche la revoca della patente di guida con la confisca del veicolo. Violazioni che costano caro: il saldo finale supererà i 10 mila euro.  Adesso per Gm oltre al danno economico rimane la necessità di andare ad allenamenti e partite (ha una ventina di chilometri da fare 4 volte la settimana..) sempre in compagnia di qualcuno (un compagno di squadra, un familiare.. ) Un ripasso della segnaletica stradale forse giova in questo caso..

L

La Giornata dei Guariti: domani, domenica 22 settembre 2019 nella Sala Congressi del Viest Hotel Vicenza si terrà un interessante giornata organizzata da Salutaria (info www.salutaria.it)  che prevede una tavola rotonda Dalla Medicina della malattie alla Medicina della Salute con l’intervento di vari ospiti e la relazione del Dottor Sergio Signori e della Dottoressa Paola Dall’Ora.

 

Luparense:  La società Luparense FC è lieta di ufficializzare l’arrivo in squadra di Ivan Pedrelli, difensore classe ’86 nato a Bologna. Il giocatore è già a disposizione dell’allenatore Enrico Cunico.

Ivan, innanzitutto benvenuto! Spiegaci la scelta di venire alla Luparense: cosa ti ha convinto?
So che è una società molto ambiziosa e questa è la prima cosa. Poi conosco diversi giocatori – non di persona, ma ho avuto il piacere di giocarci contro nell’arco della mia carriera – e quindi so che valore hanno. Considerata l’importanza dei giocatori, credo che le ambizioni siano alla portata del gruppo. Altro aspetto che ho considerato nella scelta di venire a giocare a San Martino di Lupari, è che sono particolarmente legato a queste zone. Ho giocato a Cittadella, dove oltretutto è nato Nathan, il mio secondo figlio, quindi anche mia moglie Jessica e il mio primo bimbo Niccolò, sono tornati volentieri da queste parti.

Raccontaci le tappe principali della tua carriera, quelle che ti hanno segnato maggiormente.
All’uscita dalle Giovanili del Bologna sono andato a Verona in Serie B e questa la considero una tappa importante. Poi c’è stato un momento un po’ particolare nella mia carriera e mi sono dovuto “riadattare”, così ho fatto la scelta di andare a Foggia, dove mi sono trovato benissimo. Da lì è partita la mia carriera in Serie C. A trent’anni, quando ormai credevo di non riuscire più a fare il salto, mi sono trovato a Cittadella: tappa fondamentale per riuscire a consacrarmi, anche se un po’ tardi, nel calcio che conta un pochino di più. L’anno dopo ho avuto la fortuna di vincere il campionato a Livorno e ora sono qua.

È la prima volta, quindi, che giochi in Serie D: che idea ti sei fatto di questo campionato?

Non mi sono fatto idee particolari, perché non lo conosco. So che è un campionato difficile da vincere, perché ci sono squadre – nel nostro girone soprattutto – molto livellate. Se vuoi lottare, come noi, per i primi posti è indispensabile una certa continuità.

Cosa porterà Ivan Pedrelli a San Martino di Lupari? L’esperienza?
Sì, perché purtroppo sono vecchio! (ride). Scherzi a parte, più che l’esperienza in campo, che già c’è, spero di portare qualcosa dentro allo spogliatoio, perché è la parte fondamentale, dove si creano le vittorie delle partite e dei campionati. Lo spogliatoio è fondamentale ed è necessario che rimanga sempre unito e gioioso, in tutte le situazioni. Mi piacerebbe contribuire a questo, poi in campo si va in undici

N

Negro: Paolo Negro, ex giocatore della Lazio, nativo di Chiampo con cui ha giocato nelle giovanili potrebbe diventare il nuovo allenatore del Rieti.

 

Paolo Negro con Federico Formisano

N

Nogara: salta un altra panchina nel Veronese: a Nogara salta mister Mauro Franzini e al suo posto per il momento va il mister degli Juniores Silvio Donadello. 

Q

 

Quinto Vicentino – Lampo 1945:   Il Quinto ha perso a tavolino la partita con la Lampo.  Alla gara aveva partecipato infatti, Andriano Morris che era stato squalificato nell’ultima partita stagionale.

 

S

Stella Azzurra: E’ stato scelto il nuovo mister della Stella Azzurra Sant’Anna che sarà Marco Lazzarotto ex allenatore della Virtus Romano, del Cà Ba Marchesane, della Virtus Cassola, della Juventina Laghi.  Sostituisce il dimissionario Matteo Campagnaro.

lazzarotto Marco

Lazzarotto

V

Vicenza: Si va verso la conferma dell’undici che ha vinto domenica scorsa. L’unico dubbio dovrebbe riguardare in attacco Arma e Guerra. Certa invece la conferma del trio di centrocampisti formato da Rigoni, Vandeputte e Cinelli, con Emanuello, Scoppa e Zonta pronti a subentrare.

Vicenza Cf: gli impegni del week end Le Under 15 sabato sono impegnate a Marcon (VE) in un triangolare con Venezia e Real Venezia, questa volta una sfida tutta al femminile per le ragazze di Mister Favero. Alle 15:30 si comincia con il derby tra le due squadre della laguna, Venezia-Real Venezia; a seguire le Biancorosse affrontano prima il Real Venezia e poi il Venezia. Sempre sabato, al Baracca le Under 17 giocano contro il nuovo Chievo Fortitudo Women, nato dall’affiliazione tra il Chievo Verona maschile e la squadra femminile della Fortitudo Mozzecane. Dopo il 3-3 con il Venezia, un’altra sfida interessante per le ragazze di Mister Frigo; appuntamento alle 17:00.Chiudono il weekend le Under 19 che domenica alle 16:00 affrontano in trasferta la Prima Squadra della Casaleone 1956, formazione veronese che milita in Eccellenza (quarto livello del campionato femminile). Un impegno importante per le Biancorosse di Mister Castagnini, che si dovranno impegnare per giocare al meglio contro delle avversarie che hanno già esordito in Coppa Italia Eccellenza. Riposa invece la Prima Squadra dopo l’anticipo della 2^ giornata di Coppa Italia Serie C contro il Venezia, vinto mercoledì sera per 0-2 dalle Biancorosse grazie alle reti di Yeboaa su rigore e Gobbato. Domenica prossima, al Baracca sfida decisiva contro il Gordige per il passaggio agli ottavi di finale

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono e Whatsapp 335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano