Edicola EVIDENZA

Edicola del giovedì: Shahini all’Arcugnano, mercato di C in fermento

Dalla prossima gara di campionato dovrebbe divenire obbligatorio la compilazione on line della distinta, un servizio che consente di  inserire solo i giocatori effettivamente tesserati con quella società.  Gli arbitri però continueranno ad accettare per qualche domenica anche le liste compilate con il vecchio sistema.  Attendiamo ufficializzazioni da parte del Crv

 

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/01/ledicola-del-primo-dellanno-news-retroscena-programmi-auguri/  Parte il calciomercato di serie C, si muove sempre quello degli svincolati, cambi in panchina, ecc.

https://www.calciovicentino.it/2020/01/01/la-scarpa-doro-vicentina-un-nuovo-riconoscimento-di-calcio-vicentino/  mettiamo a confronto tutti  i cannonieri, valutiamo con un coefficiente la difficoltà della categoria e formuliamo una classifica: in occasione del Gran Gala daremo loro un riconoscimento.

 

A

Allenatori: nei giorni scorsi abbiamo pubblicato l’elenco degli allenatori che cercano squadra; un elenco che va subito integrato con il nome di  Romeo Deganello disponibile ad allenare Prime Squadre (3ª – 2ª)  Patentino Uefa B tel.  328 3042849

 

Arcugnano:  Il ds dell’Arcugnano, Niccolò Marchioretto comunica che la sua società,  ha tesserato l’attaccante Albi Shahini del 1994, svincolato dal Valdagno, ex Sarego,  Pro Sambo, Lonigo.

Shahini

Azzurra Sandrigo: le presenze e le reti dell’Azzurra Sandrigo : Vicentini 15, Graziani 15 (2), Giacomoni 15 (4), Scanavin 15 (2), Peruzzo 14, Rizzitelli 14 (1), Nohou 14 (2),   Vitacchio 13, Burti 13 Pastore 13 (6), Di Felice 13 (5), Jotic 12, Kuci 11, Rigon 10, Corrà 8 , Sasso 8, Bigarella 6,  Bomben 6 (1),  Cafagna 4, Maita 2 (1), Gusella 2, Bassan N. 1, Cortese 1.

 

C

Calciomercato serie C :  Una delle prime squadre a muoversi è stato il Piacenza che ha preso il difensore  del 1995, Alessandro Castellana, svincolato dal Savona  e l’attaccante Alessandro Polidori, che arriva dal Siena.  Inoltre il Piacenza sta trattando Eric Lanini, ex  biancorosso, attualmente in forza alla Juventus U23,  e il centrocampista  del 2000, Leonardo Benedetti, dallo Spezia. La Vis Pesaro ha ufficializzato  l’attaccante del 1994, Gian Marco De Feo, svincolato dall’Ascoli.  Il Fano ha lasciato libero il difensore Andrea Beduschi che in passato era stato anche vicino al Vicenza.  L’attaccante Gianluca Litteri, ex Cittadella, potrebbe essere uno degli acquisti della Reggiana.

Lanini

Camisano: Queste le presenze e le reti del Camisano Pavan 15, Baccarin 14 (3),  Lucchini 14,  Mezzina 14, Tescaro 14 (5), Ghiotto 13, Mario 13,  Rizzi 12 (1), Maistrello 12,  Aprile 11, Gennaro 11,  Viola 11 (8),  Sambugaro 10, Zoppelletto 9, Chimento 9, Bertoncello 9 (1), Baldo 9, Zini 6 (1), Squizzato 6 (1),   Dengo 4,  Virgilio 2, Zacchia 2, Midolati 1; ceduto a dicembre Milanello 2.

E

Eagles Pedemontana: Piero Cusinato si è dimesso da allenatore dell’Eagles Pedemontana, squadra trevisana del girone G di seconda categoria. La società ha chiamato a sostituirlo Sergiu Moraru che è stato un giocaotore della stessa Eagles.

Cusinato (Foto calciovicentino)

R

Recuperi:  E’  confermato, stasera,  il recupero fra  Valdastico – Isola Castelnovo che si disputerà alle 20.30  a campi invertiti a Isola Vicentina

La gara fra Union Lc e Silva si recupera, invece, il 15 gennaio alle ore 20.30 (si parte dal 50’ con il risultato di 1-0 per l’Union Lc) .

S

San Vitale:  Abbiamo aggiornato le schede dei giocatori del San Vitale.  Questo il link per potere consultarle https://www.calciovicentino.it/list/san-vitale/

V

Valdagno: gara del 28 dicembre FC Valdagno – Orsiana Esaminati gli atti ufficiali, fatti i dovuti accertamenti e constatato che l’arbitro designato non ha potuto dare inizio alla gara in oggetto entro i termini di attesa regolamentari per la mancata presentazione in campo della squadra della società Fc Valdagno, delibera di: – sanzionare, , la società Fc Valdagno con la perdita della gara con il risultato di 3-0 in favore di ORSIANA; – sanzionare la società Fc Valdagno con l’ammenda di euro 200,00 (1a rinuncia) e – infliggere 1 (uno) punto di penalizzazione.

giudice

Vicenza:   Alla ripresa della preparazione, nel gruppo che si è allenato sul nuovo campo in sintetico di Monticello Conte Otto c’era anche Luca Rigoni che ha così ripreso ad allenarsi con i compagni. Mancava Alessio Curcio che secondo alcune notizie starebbe proprio per trasferirsi al Catania come anticipato già da giorni.  Secondo le anticipazioni del sito  tuttoc.com il giocatore avrebbe stipulato un contratto fino a giugno 2021.   Intanto sembra molto vicino il rinnovo di Cinelli.  Tra gli obiettivi di mercato del Vicenza, spunta intanto il nome dell’attaccante Ardemagni che sta discutendo il rinnovo del contratto con l’Ascoli.

Da oggi il Vicenza sarà a Calmasino nel Veronese per un breve ritiro di 4 giorni che si chiuderà domenica con l’amichevole con il Chievo.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano