Edicola EVIDENZA

L’edicola del mercoledì: un segno di speranza e di vicinanza.

Oggi pomeriggio a Palazzo Cordellina, ore 17.30 La presentazione del libro Un calcio al Razzismo di Massimiliano Castellani e Adam Smulevic.

Ieri pubblicati su calcio vicentino.it  

https://www.calciovicentino.it/2020/01/28/ledicola-del-martedi-nel-giorno-degli-esoneri/  Esoneri arrivano dalla B (Ascoli con il vicentino Zanetti), dalla C (Cesena) , dalla D (Montebelluna, cambio Pasa per Bodo) e da Vedelago (dove è esonerato il bassanese Comunello e gli subentra un altro bassanese Cecchin) Intanto Colella rimane a Rimini. Il mercato di c non decolla e Colombo comincia a chiedere rinforzi. Il bollettino medico su Mirco Pellizzer.Gli highlights del Bassano,le schede aggiornate del Rivereel e dello Zanè con le foto inviate o scattate. Il programma delle gare di Coppa di Domani. Il link per seguire Fuorigioco su You tube. Tutto come sempre su Calciovicentino.it

https://www.calciovicentino.it/2020/01/28/sguardo-acuto-fa-il-punto-sul-girone-e-di-seconda-19-con-top-marcatori-e-cronache/  Il punto sul girone E di Seconda Categoria di Sguardo Acuto

https://www.calciovicentino.it/2020/01/28/il-punto-di-lissandrini-sulla-prima-categoria-b-19-con-top-cannonieri-e-cronache/ E quello di Maurizio Lissandrini sulla prima categoria B

A

 

Arzignano:    L’Arzignano sembra sia  interenzionato a mettere a disposizione di mister Colombo  almeno tre giocatori uno per reparto; per la difesa si fanno i nomi di Nicolò Sperotto, della Fermana  (notizia   riportata nel sito di Gianluca Di Marzio,) e di Walter Zullo  centrale del 1990 che arriverebbe dall’Avellino e di Manuel Daffara, esterno del 1989, proveniente dal Padova. Ed ex Siracusa, Catanzaro e Perugia.  Per l’attacco il nome già sussurato nei giorni scorsi è quello di Raffaele Ortolini dal Siena.

 

C

Calciomercato serie C :   il centrocampista valdagnese, Ex Cittadella, Filippo Lora attualmente al Ravenna potrebbe passare al Siena in Serie B. Il centrocampista  però è anche nel mirino dell’Alessandria. L’ex biancorosso Davide Brivio, esterno di fascia, attualmente al Chievo dove è poco utilizzato,  potrebbe andare alla Triestina. E sempre agli alabardati potrebbe arrivare dalla Carrarese il centrale del 1990, Diego Conson.  Nel frattempo è ufficiale l’approdo al Picerno di un altro ex biancorosso, Marco Augusto Romizi.  Mentre Filip Raicevic, l’attaccante che ha regalato al Vicenza importanti momenti, lascia il Livorno per accasarasi al Slask Wroclav. Intanto Cesena e Rieti stanno cercando di giungere ad uno scambio di attaccanti con Matteo Cortesi che approderebbe al Rieti mentre Andrea De Paoli arriverebbe in Romagna. Il Rimini vorrebbe prendere Codromaz dalla Triestina (giocatore che sarebbe stato monitorato anche dall’Arzignano). Il Gubbio tratta con il Catanzaro Lorenzo Di Livio, figlio del “soldatino” della Juventus Angelo.

Romizi

Coppa Veneto: oggi si disputano i quarti di finale di Prima Categoria

Ponte Crepaldo –Refrontolo (15.00),
Carmenta- Nuovo Monselice (14.30),
Casaleone- Concordia, (20.30),
Fossò- Campetra (20.30),

Il Carmenta gioca con il Monselice

Si giocano anche i quarti di finale di Seconda Categoria

Con Alpina- Valdosport (14.30)
Atletico Vigasio- Lazise (20.30),
Marghera- Campodorese (20.30),
Frassinelle – Brendola (20.30)

Il Brendola gioca con il Frassinelle

F

Faresin: Ricordiamo che  è stata aperta una campagna di raccolta fondi per Matteo Faresin giocatore molto conosciuto nel vicentino affetto da SLA https://www.gofundme.com/f/helping-matteo-diagnosed-with-als-at-30-years-old?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp+share-sheet

Da parte nostra faremo giorno per giorno in questa rubrica l’aggiornamento delle offerte pervenute:  Oggi siamo arrivati a 529 donatori con 29.738  euro raccolti  !!!! Nel sito trovate anche i nomi di alcuni donatori e delle società che hanno già aderito. E anche noi come www.calciovicentino.it abbiamo provveduto ad aggiungerci.

A riguardo di questa raccolta un amico ha proposto una iniziativa ulteriore: “Perché non creare una locandina con cassettina da presentare all’entrata di tutti i campi del vicentino (ed eventualmente nei bar dei campi) ed il ricavato le varie società lo versano nella raccolta fondi? Da organizzare magari per domenica 2 Febbraio?” Gianluca si impegna a fornire tutto il materiale necessario..

P

Pellizzer:   Mentre le condizioni del giocatore Mirko Pellizzer,  rimangono stabili nella loro gravità il presidente della Junior Monticello, Marco Fioravanzo lancia una proposta: domenica i giocatori delle squadre dilettantistiche vicentine potrebbero scendere in campo con una V di colore Verde (come la speranza che tutti nutrono in una soluzione positiva della malattia) dipinta sul volto. Prima della gara le squadre si faranno fotografare con questo segno distintivo (in passato è stato usato un segno analogo di colore rosso per creare un movimento contro la violenza sulle donne) e poi pubblicheranno sui social le foto dei giocatori e delle squadre per trasmettere a Mirko la vicinanza di tutti i componenti del mondo calcistico vicentino. Noi dichiariamo subito la nostra disponibilità a sostenere l’iniziativa e a fare scattare ai nostri fotografi le foto necessarie.  Per effettuare il  segno è sufficiente ricorrere ad un colore di quelli che vengono usati in questo periodo di Carnevale per decorare i visi dei bimbi in maschera.   E sarà una dimostrazione che il mondo del calcio è vicino a Mirko, alla sua famiglia, ai suoi cari e che spera vivamente che lui si possa riprendere e che possa apprezzare nuovamente anche questi semplici gesti di simpatia e di affetto.

in questo fotomontaggio Dal Lago della Junior con la V verde disegnata sul volto.

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo,  Bp 93, Breganze,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Rosà, San Lazzaro, Santomio, Schio, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Salvatronda:  il Salvatronda, squadra del girone F di prima categoria, il raggruppamentodell’ Eurocalcio e del Carmenta, attualmente settimo in classifica ma in piena lotta per i play-off, ha tesserato il centrocampista  Christian Bordignon  classe 1999 che era stato svincolato a dicembre dalla Godigese.

Summania A questo link potete trovare le schede aggiornate del Summania le foto che abbiamo scattato domenica:   https://www.calciovicentino.it/list/summania/

 

 

V

Vicenza : Secondo trivenetogol.it il Vicenza e il Padova inseguono gli stessi giocatori ovvero Siligardi e Nalini, esterni offensivi su cui già da tempo avrebbero acceso i riflettori sia Magalini che Sogliano. Siligardi attualmente è al Parma e dovrebbe fare un doppio salto indietro per approdare in serie C, mentre Nalini è al Crotone in serie B.  Nel frattempo sembra che la cessione di Emanuello alla Sambenedettese sia tramontata, per cui il centrocampista potrebbe rimanere al Vicenza.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano