Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: minuto di raccoglimento per Mirko e altre notizie

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/14/ledicola-del-venerdi-lamichevole-di-malo-bertoncello-stangato-e-altre-news/ la stangata colpisce Bertoncello del Tezze. La cronaca e il tabellino di Malo- Vicenza, L’under 19 fermata dal Camisano e altre news.

https://www.calciovicentino.it/2020/02/14/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-22-giornata-2/   il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le squalifiche, le gare clou , gli orari e i campi particolari

https://www.calciovicentino.it/2020/02/14/mirko-pellizzer-ci-ha-lasciati/ il Comunicato Ufficiale sul decesso di Mirko Pellizzer, il commento di Federico Formisano

 https://www.calciovicentino.it/2020/02/14/prima-categoria-c-il-punto-il-programma-i-top-i-marcatori/   il punto sulla prima categoria, C, con top,  cronache, classifiche marcatori

 

A

Allenatori: Anche Giancarlo Mattiato replica all’anonimo allenatore sulla questione dei corsi Uefa: In risposta al signore che non trova la selezione per Allenatore corretta da parte della Federazione mi sembra ovvio che ci sia una minima selezione per partecipare e dopo il periodo di corso viene sostenuto un esame per ottenere il patentino di allenatore. Il periodo di corso comporta sacrifici che ricadono sul fatto che un’ allievo allenatore nella vita lavora e tiene pure la famiglia che in qualche modo deve trascurare, per essere sempre alla frequenza del corso di allenatore. Mi sembra una cosa giusta che la Federazione dopo impone la regola che chi va in panchina sia allenatore abilitato.

Arzignano: oggi si terrà la consueta conferenza stampa di mister Colombo che potrebbe dire qualcosa anche sulla formazione che andrà a sfidare la Reggiana lunedi sera allo Stadio di Reggio.

B

Bassano: Sono 23 i convocati di mister Francesco Maino per la settima giornata di ritorno del Campionato contro il Calcio Sarcedo in programma domani alle 14.30 al Campo Comunale di Sarcedo (via Dalla Chiesa) Infortunati: Menon Squalificati: Bonaguro Portieri: Gottin, Michelon, Ruta.  Difensori: Benetti, Cecini,  Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi. Centrocampisti: Ceccato, Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella,  Pinton, Sandonà, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella,Bizzotto, Garbuio, Montagnani

Berretti: Oggi le squadre che partecipano al Torneo Berretti (comprese Arzignano e Vicenza) effettuano un turno di riposo.

 

Breganze: è polemica fra Breganze e Treschè Conca, per l’accoglienza riservata dal pubblico di casa alla squadra capolista del girone vicentino di terza categoria. Queste le dichiarazioni dei bianconeri raccolte dal Giornale di Vicenza: Avevamo già sentito altre squadre lamentarsi ma non pensavamo di trovarci di fronte ad una situazione del genere: l’ambiente è totalmente ostile, cosa che al nostro livello, parlando di Terza categoria, non ti aspetti. Ci saranno state circa 200 persone che dal fischio d’inizio dell’arbitro hanno continuato ad insultarci. Tra il pubblico erano presenti alcune delle nostre compagne, che erano letteralmente terrorizzate. A fine primo tempo il mister ci ha raccolti a centrocampo per andare dentro tutti assieme, mentre a fine partita addirittura alcune persone non autorizzate sono entrate negli spogliatoi e sono venuti quasi alle mani con il nostro portiere, tra i principali destinatari degli insulti dei sostenitori del Tresché Conca».  Adesso la replica tocca al Treschè Conca..

C

 

Cerca squadra: l’attaccante Dahou Mourad, classe 1996, alto 1,90 algerino, +213669071235  oppure +213795436560 cerca squadra in italia.

 

D

Delta: il Delta Porto Tolle ha tesserato lo svincolato Rivolino Gavoci, attaccante del 1991, che ha giocato fino a dicembre con l’Alfonsine, nel girone D di serie D.

Dueville  abbiamo aggiornato le schede del Dueville  dopo il mercato di dicembre; potete trovarle a questo link https://www.calciovicentino.it/list/dueville/

M

Minuto di raccoglimento: La Figc ha emesso un Comunicato e ha disposto di osservare un minuto di raccoglimento in tutte le gare dall’Eccellenza alla terza categoria e in tutti i campionati organizzati direttamente dal Crv della Federazione.

Minuto di raccoglimento

P

Pedemontana: Su segnalazione della società provvediamo a correggere presenze e reti dei giocatori della Pedemontana Stupiggia 21, Battaglin 21 (16), Sartore 20(1), Apolloni 20 (1), Zanconato 18,  Frigo 18 (5),  Broccardo 18 (6), Passuello 18, Zanella R. 18(1),   Chemello 17 (3), Dal Zotto 16, Tecchio 16, Campese 15,   Piovan 14 (1), Rinfieri 13 (1),  Visentin 13, Ballardin 9 (1), Tretto 9, Palmadessa 9, Dal Santo 7 (1),  Zanella D. 7 ,  Bernar 4, Dagli Orti 3, Solfanelli 1,  ceduto a dicembre Zordan 3

Pellizzer: non è ancora confermata la data del funerale di Mirko Pellizzer deceduto ieri sera dopo 20 giorni trascorsi in Coma nel reparto rianimazione del San Bortolo. Purtroppo non sarà possibile procedere all’espianto degli organi. Il ragazzo negli ultimi giorni era stato colpito da una infiammazione polmonare che aveva impedito di donare organi a persone in attesa di trapianto. Si pensa che la Cerimonia venga effettuata lunedì, in orario da stabilirsi a Grossa di Gazzo dove il ragazzo risiedeva. E ne siamo sicuri ci saranno moltissime persone presenti al rito funebre.  Come sempre vi terremo informati al riguardo. Dalla società Telemar le espressioni di tristezza sono venate dalla constatazione di una grande partecipazione, di una presenza costante, di un movimento che ha impressionato e commosso. Il nostro sito e tutti i collaboratori di calciovicentino porgono alla famiglia le più sentite condoglianze.

Presenze e reti: finora abbiamo pubblicato i dati (di cui abbiamo tenuto conto o che ci sono stati forniti dalle società) di queste squadre:  7 Comuni, Altair, Alta Valle del Chiampo,  Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano,   Berton Bolzano, Bp 93, Breganze,  Calidonense,  Camisano, Carmenta, Cartigliano, Eurocalcio, Grisignano, Junior Monticello, Lakota,   La Rocca,   Le Torri,  Lugo, Marola, Marosticense,  Montebello, Monte di Malo, Novoledo, Pedemontana,  Rosà, San Lazzaro, Santomio, Sarcedo, Schio, Telemar, Trissino, Union Olmo Creazzo, Vicenza, Virtus Cornedo.

S

Spf: la gara Spf-Union Campo San Martino del girone E di Seconda categoria è posticipata a martedì 18 febbraio alle ore 20.30 a causa della concomitanza con la Fiera di Pozzoleone.

V

Valdagno: abbiamo aggiornato le schede del Valdagno  dopo il mercato di dicembre; potete trovarle a questo link https://www.calciovicentino.it/list/valdagno-vicenza/

Vicenza: Di Carlo non ha ancora deciso la formazione che scenderà in campo domani contro la Virtus Verona che non dovrebbe comunque discostarsi da quella anticipata nei giorni scorsi: Grandi, Bruscagin, Pasini, Cappelletti, Liviero; Cinelli, Pontisso, Nalini, Vandeputte; Arma, Marotta. I dubbi riguardano l’eventuale utilizzo di Barlocco per Liviero, l’ingresso di Rigoni al posto di un centrocampista e il ballottaggio fra Arma e Guerra.

W

We team:  Innova il calciomercato dei dilettanti Nasce l’innovativa Social Community (https://weteamapp.com/ ) completamente gratuita rivolta a giocatori, staff tecnico, Società e dirigenti del settore dilettantistico. Grazie a questo portale tutti i soggetti interessati potranno interagire tra di loro facilitando ed ottimizzando i trasferimenti tramite un innovativo database che metterà in contatto i profili compatibili tenendo conto dei vari parametri immessi da ciascun utente. Sei un giocatore o fai parte dello staff tecnico? Potrete utilizzare WeTeamApp per: Visualizzare i vari commenti sulle Società sportive per facilitare le scelte inerenti i cambi di squadra. Tutti i commenti sono fatti esclusivamente da giocatori e staff tecnico, pertanto i migliori soggetti per avere dei riscontri oggettivi e reali sulle Società. Inserire i parametri per i trasferimenti, ovvero: categoria, rimborso spese desiderati e distanza massima accettata. Questi parametri saranno visualizzati esclusivamente dalle Società in modo da ottimizzare le ricerche e farti contattare da Società realmente interessate. Questa funzione è utile anche per tutti gli sportivi che devono cambiare residenza per motivi di studio od altro, e vogliono cercare una squadra nella futura città. Inserire dei punteggi per ogni compagno di squadra e per il proprio staff tecnico in modo che le squadre interessate possano visionarle e farsi un’idea delle qualità dei vari profili. Interagire con gli altri giocatori e/o staff tecnico per approfondire le informazioni riguardanti le Società di proprio interesse. Per informazioni tel. 340 4070860

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano