Edicola EVIDENZA

L’edicola della domenica: si gioca, ma…

Le notizie pubblicate ieri sul nostro sito:

https://www.calciovicentino.it/2020/02/15/ledicola-del-sabato-minuto-di-raccoglimento-per-mirko-e-altre-notizie/ la miscellanea di notizie sul nostro calcio

https://www.calciovicentino.it/2020/02/14/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulla-22-giornata-2/   il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le squalifiche, le gare clou , gli orari e i campi particolari

https://www.calciovicentino.it/2020/02/15/juniores-elite-e-regionali-22-montecchio-camisano-giorgione-trissino-a-sandrigo/  Risultati e classifiche dei quattro giorni  Juniores Elite e Regionali con commenti, foto, cronache.

A

Arbitri: I direttori di gara indosseranno, oggi,  una fascia blu al braccio in memoria di Loris Azzaro, arbitro di Aosta, 25 anni, morto ieri in un incidente stradale mentre si recava all’aeroporto per dirigere una gara di Eccellenza in  Basilicata.  

Arzignano: In previsione della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie C, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Alberto Colombo, nella conferenza stampa pre-gara svoltasi allo Stadio Menti di Vicenza nella giornata di sabato ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di Lunedì sera alle 20:45 al “Mapei Stadium” contro la Reggio Audace.  “Affronteremo la seconda forza del campionato –spiega- reduce da una sconfitta pesante a Carpi che sicuramente gli farà scattare qualcosa dentro per tornare al più presto sui propri standard di rendimento e di risultati. Mi aspetto una Reggio Audace molto arrabbiata, volitiva e caparbia, che metterà in campo tutte le qualità che ha”.  “Sono però sicuro che l’Arzignano si presenterà al Mapei Stadium con l’intento di portare a casa un risultato positivo, anche in virtù della buona prestazione fatta con la Triestina. Analizzando la gara devo dire che in parità numerica abbiamo fatto meglio di quando siamo stati in superiorità. Veniamo da una buona prestazione, vogliamo continuare a crescere e far punti, perché in questo momento sono molto preziosi”. “Sarà una partita molto difficile, siamo consapevoli di tutte le difficoltà che troveremo, ma pure consapevoli di avere delle armi per poter far male agli avversari. Non vogliamo solo preoccuparci di quello che possono farci gli avversari, ma abbiamo la consapevolezze di avere le doti per far loro male”.

 

B

Bassano: Sono 23 i convocati di mister Francesco Maino per la settima giornata di ritorno del Campionato contro il Calcio Sarcedo in programma domani alle 14.30 al Campo Comunale di Sarcedo (via Dalla Chiesa) Infortunati: Menon Squalificati: Bonaguro Portieri: Gottin, Michelon, Ruta.  Difensori: Benetti, Cecini,  Frasson, Gallonetto, Gambasin, Marchioron, Rossi. Centrocampisti: Ceccato, Cusinato, Dal Dosso, Dalla Costa, Gonella,  Pinton, Sandonà, Xamin.  Attaccanti: Alberti, Battistella,Bizzotto, Garbuio, Montagnani

 

C

 Camisano: Questi i convocati del Camisano per la gara di oggi: Portieri: Aprile, Dengo; Difensori, Baldo, Chimento, Gennaro, Maistrello, Rizzi, Zacchia, Centrocampisti: Baccarin, Giaretta, Mario, Pavan, Sambugaro, Zini; attaccanti : Artuso, Bertoncello, Lucchini, Mezzina, Squizzato, Tescaro. Sarà assente l’attaccante Viola.

F

Fuori Gioco:  Torna domani (alle 17.30 su TVA Vicenza)  torna la trasmissione Fuori gioco condotta in Studio da Franco Bertuzzo con Federica Benacchio; l’opinionista fisso della trasmissione è Federico Formisano. Ospite della puntata Claudio Conte.

G

Gisaldi: Kristian Gisaldi, attaccante del Due Monti,  è diventato papà di un bel maschietto di nome Leonardo. A Kristian, alla mamma Barbara e al neonato le congratulazioni della nostra redazione.

M

Minuto di raccoglimento: La Figc ha emesso un Comunicato e ha disposto di osservare un minuto di raccoglimento in tutte le gare dall’Eccellenza alla terza categoria e in tutti i campionati organizzati direttamente dal Crv della Federazione.

Minuto di silenzio in memoria di Giorgio Squinzi

Minuto di raccoglimento

Montecchio: il Montecchio lascia libero l’attaccante  Dimas Oliveira Goncalves, classe 1984, che chiude con 3 reti realizzate

la scheda di Dimas

 

P

Pellizzer:  Il funerale di Mirko si terrà martedì alle 15.00 alla Chiesa di Bolzano Vicentino, in Piazza Roma. Sicuramente la presenza di dirigenti calcistici, di giocatori, di amici sarà massiccia.

Ci ha scritto il presidente della Junior, Fioravanzo: Non riesco ancora ad arrendermi alla realtà. Voglio comunque ringraziarti per avere accettato la proposta della nostra società in maniera così discreta e professionale. Credo che solo uno “strumento” eccezionale come quello che tu sai magistralmente utilizzare potesse produrre un tale imprevedibile eco . Mi ero perfino convinto che Mirko tra un po’ andasse sul tuo sito per leggere gli articoli e vedere le tante foto a lui dedicate mandate da squadre “avversarie” che abbiamo capito avversarie non sono se non per qualche 90/100 minuti….. poi …. !? Sai che in quei giorni mi sono “permesso “di chiedere al Lanerossi Vicenza ( professionisti e massima espressione del nostro calcio ) se avessero voluto unirsi alla iniziativa del tuo sito senza farmi nessuna illusione, solo un tentativo ….. ( perché non provare ? Mirko doveva svegliarsi!!!)non hai idea di quale sia stato il loro eccezionale approccio  e tutti hanno visto il risultato! Ad ulteriore testimonianza che tutti gli uomini di sport quando vogliono sanno essere grandi uomini. Grazie ancora da parte di tutta la Junior Monticello.

Dal sito del Vicenza: Nella serata di venerdi  è venuto a mancare Mirko Pellizzer, il giovane giocatore della Telemar San Paolo Ariston, nostra società gemellata, che era stato colpito da un malore durante l’allenamento dello scorso 24 gennaio. Tutto il mondo del calcio vicentino si era stretto vicino a Mirko, con la speranza che potesse vincere questa sfida difficile. Ci stingiamo attorno alla famiglia di Mirko, a tutti i suoi cari, ai dirigenti, allo staff e ai giocatori della Telemar San Paolo Ariston, per esprimere le nostre più sentite condoglianze.

 

R

Rimini: nell’anticipo di ieri del campionato di serie C il Rimini ha battuto 2-0 il Modena con reti di Arlotti e Ventola. La squadra di mister Colella risale in classifica, supera il Fano e avvicina l’Arzignano.

V

Vicenza: La lista dei 24 giocatori biancorossi convocati da mister Di Carlo per la sfida di oggi contro la Virtusvecomp Verona, in programma alle ore 17.30, allo stadio Menti. Assente lo squalificato Padella. Portieri:  1 Albertazzi, 22 Grandi, 12 Pizzignacco; difensori: 24 Barlocco, 2 Bianchi,  5 Bizzotto, 15 Bruscagin, 23 Cappelletti, 11 Liviero,  13 Pasini; Centrocampisti: 8 Cinelli, 27 Pontisso, 20 Rigoni, 4 Scoppa,  31 Vandeputte, 14 Zarpellon,  6 Zonta; attaccanti:  9 Arma,10 Giacomelli,  17 Guerra,  18 Marotta, 7 Nalini,  29 Saraniti, 19, Tronco;

Torna tra i convocati Giacomelli

Virtus Verona: Nella Virtus Verona che oggi gioca al Menti militano alcuni giocatori noti anche nel vicentino, ad iniziare da l’attaccante Raphael Odogwu,  che all’Arzignano ricordano con grande affetto, protagonista della promozione in Serie C e autore di 35 reti in 3 stagioni. Finora Odogwu ha realizzato 8 reti con i veronesi. Nella prima linea di mister Fresco ci sono anche Domenico Danti e Andrea Magrassi, il primo ex biancorosso, il secondo ex del Real Vicenza.  Un altro ex Real Vicenza, il centrocampista Diego Vannucci, risulta invece indisponibile. Nella Virtus giocano anche giocatori dal notevole passato come Sammarco , ex Udinese, Sampdoria e Chievo, Cazzola, ex Atalanta e Cesena, Bentivoglio, ex Bari, Chievo e Brescia e come il difensore Santacroce, e x Napoli e Parma.

info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano