Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Sabato: la replica del San Lazzaro e altre news

I movimenti di mercato di ieri. Salah Msatfi, va al  Barbarano Mossano. A Chiampo arrivano Zanin, Petrovic, Petronjevic e Faedo e risultano confermati Bajramaj, Panarotto, Diquigiovanni e Cavazza. iI centrocampista Simone Fava, ex Montecchio ritorna disponibile dopo 6 mesi di inattività.  Toto Fiorenza, passa dall’Albaronco al Grancona. Il  centrocampista Francesco Pretto, lascia il  Santomio e va al Lugo.  il San Vito Cà Trenta prende Andrea Franzini, e Aleksander Vasic, dal Valli, Youness Tarik, dallo Zanè, Nicolò Fabris dal Dueville,  e Andrea Gavasso dal Lugo lo Schio conferma Francesco Pilan, Gabriele Andreetto, e gli attaccanti Simone Primucci e Mattia Benvegnù. Il centrocampista Andrea Bernardi passa dall’Arcugnano alle Alte.  Un possibile obiettivo del Bassano è  il centrocampista del 1989,  Alberto Rubbo, giocatore altopianese che viene dalla Vis Pesaro All’Eurocalcio dopo gli arrivi di Carlotto, Meneghetti, Savio e Fagan sono stati annunciati altri arrivi eccellenti e di qualità: in difesa arrivano Gialuca Gallonetto, e Filippo Gambasin, il centrocampista Alberto Pinton, tutti dal Bassano, mentre dal San Giorgio in Bosco arriva Marco Rodato, esterno offensivo, Dal San Lazzaro arrivano a Sovizzo il difensore esterno destro Riccardo Rigotto e il trequartista Alessio Zanotto. Il San Lazzaro cede anche Lucchini, Tabarin, Rosario Stefano e Formenton al Maddalene. Smettono di giocare Carmucci, Leodari Feltre e Dal Bosco, mentre Moscoso torna al calcio a 5. Liberi Ghirardelli, Salerno e Di Maggio.

A

Arzignano: Inizia il lavoro sul campo in gruppo per l’FC Arzignano Valchiampo, in previsione della doppia sfida con l’Imolese Calcio 1919 valida per i playout del Campionato di Lega Pro. Le sedute collettive sono iniziate dopo che i tamponi e i test sierologici a cui sono stati sottoposti i giocatori e lo staff gialloceleste hanno dato esito negativo. Nel frattempo si comunica che l’area medico sanitaria è stata implementata con l’inserimento nello staff del Dott. Giorgio Oselladore (Medico dello Sport) e del Dott. Alberto Lazzaro (Pneumologo) per ottemperare al meglio al protocollo sanitario vigente. Si intende ringraziare il Centro Medico Polispecialistico di Costabissara, il cui direttore amministrativo, il Dott. Luca Rossi ha impegnato tutta la competenza del suo staff per assolvere a tutte le incombenze legate al protocollo Covid-19.

Arzignano il ricordo di Mattia: E’ stata una settimana molto particolare in casa FC Arzignano Valchiampo. Tutto l’ambiente è stato scioccato dalla morte di Mattia Storti, il piccolo giocatore classe 2007 degli Esordienti Professionisti della società gialloceleste, annegato nel torrente Agno nello scorso fine settimana.  Un lutto tremendo che ha colpito dirigenza, staff tecnico e soprattutto i compagni di squadra che con Mattia avevano condiviso due anni intensi di soddisfazioni sul campo e di momenti spensierati fuori.  L’ultimo saluto a Mattia è andato in scena mercoledì pomeriggio nella Chiesa Parrocchiale di Cornedo Vicentino, città dove il piccolo calciatore abitava con il papà Andrea, la mamma Alessandra, la sorella e tutti i suoi amici.  La chiesa è stata gremita in tutti i posti possibili (ovviamente contingentati per l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo), e la piazza antistante è stata riempita di tanta gente, accorsa a salutarlo. Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il presidente Lino Chilese, il vice Renzo Lorenzi, i responsabili del settore giovanile e ovviamente tutti i compagni di squadra, che hanno voluto lasciargli in dono una maglia ufficiale del club, una sciarpetta e due palloni.  Commoventi i ricordi letti dai compagni di squadra: “Continua a correre dietro al pallone anche in Paradiso; ora tutti noi avremo sempre al nostro fianco un compagno in più quando scenderemo in campo”.

B

Bassano: Tempo di festeggiamenti in casa Fc Bassano 1903 Nella splendida cornice di Villa Stecchini squadra, staff, soci e tifosi si sono ritrovati per celebrare la promozione in Eccellenza

Bollettino Coronavirus: il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 236.305, con un incremento rispetto a ieri di 393 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 28.997, con una decrescita di 1.640 assistiti rispetto a ieri.  Rispetto a ieri i deceduti sono 56 e portano il totale a 34.223. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 173.085, con un incremento di 1.747 persone rispetto a ieri.

C

Carmenta: il portiere Alberto Cattani, classe 1988, lascia la Junior Monticello e potrebbe accasarsi al  Carmenta. Con la Junior l’ex portiere di Montecchio Precalcino, Monteviale e Leodari ha disputato 20 partite.

Cattani Alberto

Cologna: Il Cologna ha confermato mister Salvatore Di Paola ex allenatore del Lonigo, affiancato dal preparatore atletico Felice Shuster e dal preparatore dei portieri Matteo Palma che lo scorso anno svolgeva lo stesso ruolo nel Marola.

Palma

F

Fuori gioco: lunedi pomeriggio alle 17.30 su Tva Vicenza torna Fuorigioco una puntata straordinaria con Cristian Bucchi, ex giocatore del Vicenza ed ex allenatore di Empoli, Benevento, Perugia  e Sassuolo che risponderà alle domande di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio. Pronto al consueto commento il responsabile del nostro sito Federico Formisano.

G

Grantorto: Il portiere Federico Mariga, ex Fontanivese, Carmenta e Fides, classe 1991 potrebbe essere uno dei primi acquisti del Grantorto che attende la conferma del passaggio in prima categoria

L

Lugo: Gran colpo del Lugo che prende dallo Zanè Ivan Fochesato, classe 1979, uno che in qualunque categoria ha sempre realizzato gran messe di gol. Secondo alcuni conteggi Ivan ha realizzato finora 350 gol in carriera.   Dopo l’arrivo di Pretto dal Santomio e di Fochesato, il ds Igor Simonato sta trattando un altro colpo grosso, oltre alla conferma di tutti i principali protagonisti degli ultimi due campionati. E il Lugo si iscrive ai club che possono puntare ad una stagione da protagonisti.

la scheda di Fochesato

 

 

M

Montebelluna: Daniele Pasa rimane alla guida della Prodeco Calcio Montebelluna 1919 anche per la prossima stagione Mister Pasa: “Sono molto contento di poter guidare la squadra anche nella prossima stagione, ringrazio il Presidente Alberto Catania, Stefano Frezza e Marco Conte per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. C’è la volontà di fare meglio dell’anno scorso, e sono sicuro che la competenza della Società e del Direttore Sportivo saranno gli elementi di traino della prossima stagione sportiva.”

Montecchio San Pietro: Il presidente del Montecchio San Pietro Roberto Faccin ha indirizzato un messaggio ai giocatori e ai collaboratori, “ Abbiamo raggiunto un grande traguardo. Sono veramente contento del risultato ottenuto. Ringrazio tutti i collaboratori,staff,mister, tifosi e amici per averci sempre sostenuto. A presto per festeggiare. Orgoglioso e fiero di rappresentare questa splendida squadrahttps://www.facebook.com/gssanpietro/videos/553995698615208/

 

N

New Team: Cortiana ringrazia Con il presente messaggio volevo poter ringraziare pubblicamente la società New Team per la stagione trascorsa assieme. In primis la Dirigenza per avermi dato la possibilità di allenare questi colori nel decimo anno dalla fondazione del club. Mi sono sentito a casa fin dal primo giorno di preparazione. Persone pure, appassionate ed  attente ai particolari, una famiglia guidata dal presidente Dalla Pozza e coadiuvata dagli instancabili e  preparati dirigenti Gottin e Stimmatini.  In cabina di regia un sentito grazie al DS Inderle per aver allestito una rosa competitiva in grado di dare nel corso della stagione filo da torcere a corazzate come Azzurra Maglio e Breganze. Un immenso grazie a tutti i giocatori per aver creduto nel progetto, per la disponibilità messa a disposizione ad ogni allenamento ed ad ogni partita. Un gruppo che con coraggio, determinazione ed un infinita passione è andato oltre ad ogni aspettativa ottenendo ottimi risultati in campionato e raggiungendo lo storico e mai raggiunto traguardo della finale della coppa G.Anni. Unico rammarico non aver potuto disputare questa gara contro la granitica compagine del Bassan Team Motta. Un grazie al mio fedele ed instancabile staff, Lorenzo Dal Pra (vice) ed al preparatore dei portieri Matteo Poier senza i quali tutto quanto di buono abbiamo raggiunto non sarebbe stato possibile. Mi auguro che il club venga ripescato in seconda categoria e che possa proseguire il percorso di crescita intrapreso. Saluto questi colori con un affettuoso arrivederci carico di emozioni e di bei ricordi che resteranno indelebili nei miei pensieri. Mister Gianpietro Cortiana

 

Novoledo: Da lunedì il direttore sportivo del Novoledo, Matteo Parma, ha cominciato gli incontri con i giocatori della Prima Squadra: l’obiettivo è quello di confermare gran parte della rosa della passata stagione, cercando di rinforzare ciascun reparto con dei giovani in linea con il progetto di rinnovamento, iniziato proprio lo scorso campionato.

Sono in arrivo infatti due under di Villaverla:  per uno si tratta di un ritorno: Andrea Tecchio, centrocampista del 2000 che torna alla base dopo l’esperienza in Prima Categoria alla Pedemontana e il difensore centrale Alessandro Spiller, classe 2001 e nell’ultima stagione in forza agli Juniores Regionali dell’Isola Castelnovo.  Ci saranno probabilmente altre due entrate da definire nelle prossime settimane: entro fine giugno conto di poter completare la rosa a disposizione di mister Rusca, che sarà composta da 22/23 giocatori.

Tecchio

Questi al momento sono i giocatori confermati dallo scorso anno: il portiere Andrea Giacon (’99); i difensori Marco Brazzale (’98), David Zambon (’92), Leonardo Zecchinati (’90), Nicola Zilio (’01); i centrocampisti Marco Costalunga (’86), Gioele Fontana (’95), Pietro Guglielmi (’98), Riccardo Palsano (’99), Carlo Saccardo (’99); gli attaccanti Daniel Bassan (’01), Andrea Collina (’97), Giovanni Chemello (’98), Andrea Gonzo (’01).

Giovanni Chemello

S

San Giorgio in Bosco: Grandini, ex Valdagno e Altovicentino il nuovo mister!  È con grande piacere che la società Calcio San Giorgio in Bosco da il benvenuto al nuovo allenatore della Prima Squadra che guiderà i rossoverdi nel campionato d’Eccellenza: mister Gualtiero Grandini, ex Berretti Padova. La sua prima squadra professionistica è stata la Pro Sesto, in seguito gioca nel Pavia e nel Messina. Nell’estate 1989 passa al Foggia, con il quale due stagioni dopo ottiene la promozione in Serie A, rimane ai rossoneri in massima serie fino al giugno del 1994. In seguito milita nel Valdagno, prima di tornare per un anno di nuovo a Foggia. Le sue ultime squadre professionistiche sono la Triestina ed il Novara. Una volta appese le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera di allenatore a livelli giovanili: Iniziando i primi due anni con i Giovanissimi Regionali del AS Cittadella passando poi per altri due anni a fare i Giiovanissimi Nazionali sempre per l’AS Cittadella. Dopo essere diventato il tecnico dei Giovanissimi Nazionali del Padova, dal 2009 al 2014 ha allenato gli Allievi Nazionali sempre per il Padova. Nell’estate 2014 passa alla Biancoscudati Padova per allenare i Juniores Nazionali. Con questa formazione disputa la finale nazionale, venendo però sconfitto per 1-0 dal San Cesareo. Il 18 giugno 2015, passa all’AltoVicentino per guidare gli Allievi Regionali. Poi torna a Padova dove allena la Berretti fino al passaggio al Calcio San Giorgio in Bosco.

San Lazzaro: Ha creato scalpore l’articolo pubblicato ieri sul nostro sito https://www.calciovicentino.it/2020/06/12/san-lazzaro-storia-di-una-crisi-annunciata/  in cui abbiamo parlato della situazione in casa San Lazzaro e il Presidente Roberto Cervato ci ha indirizzato un messaggio di replica in cui spiega dettagli che non riteniamo di pubblicare in merito a questioni legate a pagamenti o altro, ma da cui traiamo alcune considerazioni del presidente:

  • Pastore non è l’allenatore ma un collaboratore
  • abbiamo vagliato diversi allenatori e la prossima settimana sarà scelto quello ritenuto giusto per una squadra di giovani
  • Con la situazione che si è determinata non si possono garantire rimborsi spese onerosi e quindi abbiamo deciso di lavorare con i giovani
  • Motterle già l’avevo convinto con fatica a rimanere l’anno trascorso e ci siamo lasciati in armonia abbracciandoci
  • Dal Bosco già mi aveva detto prima del Covid che era troppo oneroso l’impegno dato che abita lontano ed aveva avuto una promozione nel lavoro che gli comportava un maggior impegno
  • La squadra non era ancora salva: c’era ancora da giocare lo scontro diretto con il Dueville  e la differenza punti poteva senz’altro assottigliarsi visto le nubi nere che si erano addensate  all’interno dello spogliatoio già da tempo (8 sconfitte consecutive con Squadre che non erano le più forti  del girone e con in calendario gare con le formazioni più attrezzate del girone)

 

Schio: il direttore sportivo Ennio Dalla Fina comunica altre due conferme: dopo Pilan, Primucci, Andretto e Benvegnù rimangono a Schio anche il centrocampista del 1986 Iacopo Simonato  16 partite ed un gol ed il difensore Edoardo Ruviero, del 2000, 11 gare disputate.

Spes Poiana: In questi giorni non stiamo pubblicando molto per quanto riguarda il mercato … vorremmo riservarvi piavevoli sorprese e gioire tutti insieme… una foto però la vogliamo mettere.. per il valore della persona oltre al giocatore! Grazie Valentino Bassanese ancora gialloblù

T

Telemar: Arrivano le prime conferme in casa Telemar:  I difensori Silva Urlich, classe 1982, 21 presenze e 2 reti, e Alberto Piva, classe 1993, 16 presenze e 2 reti,  e gli attaccanti Marco Santini, del 1989, 19 presenze e 13 gol, Alberto Marangoni, 1985, 15 partite e 13 reti e Junior Omorogbe, 1995, 18 presenze e 7 reti.  La società esprime particolare soddisfazione per la conferma di un giocatore come Alberto Marangoni, vero uomo spogliatoio e grande persona prima che grande giocatore. Marco Santini è molto felice di poter continuare la sua esperienza calcistica con il Telemar.  Ritorna inoltre in Via Gagliardotti il portiere Luca Bortoli del 1995, fermo da un anno.  Annunciato anche il nuovo preparatore dei portieri che sarà Federico Rigoni ex Tezze sul Brenta e Berton.

I bomber Marangoni e Santini rimangono al Telemar

Tezze:  L’altra sera il tecnico Castaman e i vertici della società hanno riunito la squadra e hanno raccolto le adesioni a restare per un altro campionato di questi giocatori: Il portiere Giovanni Rigoni, classe 2000, 16 presenze,  i difensori Matteo Lucarda (del 1992, 19 presenze), Marco Melis (del 1985, 10 presenze),  e Andrea Scavazza (del 1995, 10 presenze), i centrocampisti Stefano Ramina (del 1990, 19 presenze),  Roberto Roverato (del 1984, 20 presenze 4 reti), e Giulio Vallarsa (del 1987, 17 presenze), e il bomber della squadra Luca Pieropan (1991, 12 gol in 22 partite). L’altro portiere Andrea Zampieri del 1990 è stato invece lasciato libero.   Lascia Tezze il centrocampista Mirko Frigo, 1990, 18 presenze e 2 reti, il cui passaggio al San Vitale non viene ancora confermato dalla società castellana. Da definire invece la situazione dei difensori Marco Valerio, (classe 2001, 20 gare disputate)  e Alessandro Pirolo del 2001 (12 presenze), entrambi arrivati in prestito con il  Montecchio, degli attaccanti Francesco Chiarello del 1996, 21 presenze e 8 reti (in prestito dal  San Giovanni Ilarione), Luigi Morato del 2000 (16 presenze e un gol) in prestito dal Montecchio, Edoardo Lazzari del 1999 (19 presenze) cartellino dell’Arzignano e Nicola Urbani, del 2000 (17 presenze e 2 reti) da definire con il Montecchio san Pietro.

Roverato, uno dei confermati

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano