Calciomercato EVIDENZA

Cronaca di Vicenza – Legnago e altre news del pomeriggio

AAmichevoli:

Adriese- Luparense  1-2 Scapin e Rubbo per la Luparense (fine primo tempo)
Cartigliano- Este
Monte di Malo- Thiene Juniores
Montebello- Soave 5-1
San Vito Cà Trenta B- Montecchio Precalcino 2-0
7 Mulini – Barbarano 4-2
Vicenza- Legnago 4-3

Arzignano: L’FC Arzignano Valchiampo comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con il calciatore Manuel Antoniazzi, che dunque continua a vestirsi di gialloceleste dopo la parentesi alla Recanatese. Nato il 04 dicembre del 2000, si tratta di un centrocampista molto abile sia nella fase di impostazione che di interdizione, alto 170 cm per 66 kg di peso forma.

Cresciuto calcisticamente proprio nel vivaio arzignanese, debutta in prima squadra in Serie D coi giallocelesti (15 presenze complessive) e contribuisce alla storica promozione in Lega Pro (tra l’altro segnando il gol decisivo con l’Este al Dal Molin nella penultima giornata di campionato). L’anno scorso inizia la stagione con la squadra gialloceleste in Lega Pro, e poi a metà campionato viene ceduto in prestito per maturare esperienza alla Recanatese, dove gioca 7 partite tutte da titolare prima dello stop per l’emergenza sanitaria, ed ora è di nuovo a disposizione di mister Spinale.

“L’esperienza alla Recanatese è stata molto importante–racconta Manuel- sono stati mesi di cambiamento, sono maturato, sia come uomo che come calciatore, anche se purtroppo è potuta durare pochi mesi a causa del Covid. Questa avventura ha lasciato dentro di me ricordi indelebili. Certo mi ha fatto molto piacere ritornare ad indossare la maglia gialloceleste. Da quando sono tornato ho trovato un ambiente ben organizzato e soprattutto una squadra molto motivata. L’ambizione di quest’anno è quella di riuscire a raggiungere il nostro obbiettivo: la vittoria del campionato. Dall’ultima partita che ho giocato al Dal Molin sono cresciuto: mi sento un giocatore più completo e pronto ad aiutare la squadra durante la stagione. La tifoseria nel calcio è un elemento fondamentale, per questo chiedo alla città di Arzignano di supportarci ogni domenica per quanto sarà possibile”.

“Torna a casa un ragazzo di nostra proprietà –spiega il ds Mattia Serafini- della nostra zona, che è molto maturato dopo l’esperienza con noi in Serie C e a Recanati. Può essere un elemento molto duttile, ma potrà essere molto utile alla nostra causa. Auguro a lui e a tutti gli altri ragazzi di fare una grande stagione”.

A Manuel tutta la società intende rivolgere un grandissimo bentornato in gialloceleste, e un grande in bocca al lupo per il campionato che lo aspetta, assieme ai suoi compagni.

C

Castelbaldo: Venerdi sera, nella “club house” dell’impianto sportivo di Castelbaldo si e’ concluso l’accordo con Simone Carlassare, difensore, classe 2002 , giovane promessa rilevato dal Legnago Salus con cui era stato aggregato in prima squadra a luglio quando la formazione era stata costruita per disputare il campionato di serie D .

S

Serie D:  E’ stato ufficializzato il calendario della Serie D. Nella prima giornata l’Arzignano sarà ospite del Caldiero e il Cartigliano giocherà in casa con il Montebelluna. Una partita sicuramente da seguire è quella che vede di fronte Cjarlins Muzane e Union Clodiense .

Il commento dell’Arzignano al calendario: Si comincia e si finisce in terra veronese! L’FC Arzignano Valchiampo finalmente conosce il cammino che l’aspetta nella stagione 2020-21, che la vedrà partire con rinnovate ambizioni nel Girone C del Campionato Nazionale di Serie D. Nel primo pomeriggio di sabato 19 settembre, la Lega Nazionale Dilettanti, come ormai prassi di questi tempi, ha annunciato con una diretta Facebook le prime giornate dei vari gironi del campionato. I giallocelesti faranno il loro esordio Domenica 27 Settembre 2020 sul campo del Caldiero Terme, mentre chiuderanno il loro percorso Domenica 16 Maggio 2021 sul campo dell’Ambrosiana. Il debutto casalingo è fissato invece per Domenica 04 Ottobre, quando al “Dal Molin” di Arzignano si riprenderà esattamente da dove si era terminato nel Campionato di Lega Pro, e cioè dalla sfida con l’Este.

Il Commento del Cartigliano: Sarà un viaggio difficile ma: crederci  è tutto, tutto è crederci!

V

Vicenza- Legnago 4-3 Riccardi (L) Giacomelli, Vandeputte, Meggiorini (V)  Rolfini (L)  Gori (V) Gasperi (L)

LR Vicenza (4-4-2): Pizzignacco (Gerardi dal 80′); Bruscagin, Pasini, Fantoni (Tronchin dal 70′) Barlocco; Vandeputte, Pontisso, Rigoni, Giacomelli; Meggiorini (Issa dal 82′), Gori. A disposizione: Grandi,  Cappelletti, Padella, Ierardi, Beruatto, Zonta, Scoppa, Cinelli, Dalmonte, Guerra, Marotta. Allenatore: Di Carlo

FC Legnago Salus (4-3-1-2): Colombo; Ricciardi (Ferraro dal 80), Pellizzari (Zanetti dal 80), Perna (Bondioli dal 46′) , Girgi (Zanoli dal 60′); Ranelli, Yabre (Gasperi dal 46′) , Antonelli; Giacobbe (Carannante dal 60); Grandolfo (Sgarbi dal 60′), Rolfini (Chakir dal 60′) A disposizione: Maimihai,   Leoni, Barotto, Meneghini. Allenatore: Bagatti.

Arbitro: Stabile di Padova, assistenti Salvi di Padova e Zoccarato di Padova

Al 6’Occasione per il Legnago con un colpo di testa ravvicinato di Grandolfo che però non inquadra lo specchio della porta. Subito dopo Meggiorini apre sulla destra per Vandeputte, il belga porta avanti il pallone e calcia dal limite, palla sull’esterno della rete che dà l’illusione del gol

Tiro-cross di Ricciardi che trova una traiettoria imprendibile sotto l’incrocio dei pali e il Legnago va in vantaggio.

Al 11′ Ci riprova Grandolfo con una conclusione alta oltre la traversa, Ancora Grandolfo con un tiro da fuori, facile la parata di Pizzignacco Al 14′ Bellissima conclusione a giro di Gori, bravo Colombo a distendersi e deviare la sfera in corner con la punta delle dita Al 15′ Doppia occasione biancorossa! Prima il colpo di testa di Meggiorini che impegna Colombo, si avventa sulla palla vagante Gori ma trova di nuovo il portiere del Legnago a deviare. 19′ Rigore per i biancorossi! Viene atterrato Gori in area! Dal dischetto Giacomelli che calcia angolato per il pareggio biancorosso! (1-1)

Al 23′ Pontisso raccoglie palla dal limite dall’area e prova un rasoterra, Colombo devia la sfera Al 30′ Colpo di testa di Pasini che non inquadra lo specchio della porta. Al 35′ Vandeputte salta il proprio marcatore e con una bella conclusione dal limite calcia sul secondo palo. LR Vicenza – Legnago 2-1 Al 39′ Punizione di Ranelli di poco oltre l’incrocio dei pali

Al 47′ Si incunea in area Vandeputte ma nessuno riesce ad arrivare sul suo tiro-cross Al 49′ Pericoloso il Legnago, cross dalla sinistra per Grandolfo, Barlocco riesce a chiudere in angolo Al 50′ Un altro rigore per i biancorossi! Il Legnago perde palla in area, Gori si avventa sulla sfera, Colombo prova a sottrargli il pallone ma atterra l’attaccante biancorosso. Questa volta si presenta Meggiorini sul dischetto che spiazza il portiere con la propria conclusione

53′ Colpo di testa di Gori dagli sviluppi di un corner, Colombo afferra la sfera. Combinazione tra Grandolfo e Rolfini con quest’ultimo che batte Pizzignacco in uscita (3-2 ) 78′ Sugli sviluppi di calcio d’angolo arriva il gran tiro da fuori di Gasperi che centra il palo alla destra di Pizzignacco al 84′ Insidioso cross sul secondo palo di Giacomelli, non ci arriva di un soffio Rigoni

Giacomelli serve Gori che si presenta a tu per tu con Colombo e con freddezza trova l’angolo basso alla destra, LR Vicenza – Legnago 4-2 90′ Punizione di Ranelli alta oltre la traversa. Al 94′ Gasperi tira dal limite ma Gerardi non riesce a respingere . Finisce 4-3 per i biancorossi.

Vigasio:  Il Vigasio comunica l’arrivo di Idrissa Camara, Classe 1993 -Attaccante-che proviene dalla Luparense. Ex di Avellino, Varese e Akragas.

Sull'Autore

Federico Formisano