Redazionali Terza Categoria

TERZA CATEGORIA: risultati, classifiche e marcatori a quattro dalla fine

Scritto da Federico Formisano

Girone A: Giovane Santo Stefano..ormai è fatta!
Girone B: Concordia a forza sette!
Girone Bassano: Belvedere-Lamonese, sarà lotta fino alla fine!

A cura di Giacomo Carollo

Girone A: Giovane Santo Stefano..ormai è fatta!
Girone B: Concordia a forza sette!
Girone Bassano: Belvedere-Lamonese, sarà lotta fino alla fine!

A cura di Giacomo Carollo

TERZA CATEGORIA
Girone A
Continua la sua corsa il Giovane Santo Stefano ed il traguardo della promozione in seconda è sempre più vicino; a farne le spese oggi il Brogliano, caduto sotto i colpi di Passariello, ora solo in vetta alla classifica cannonieri grazie alla doppietta, e Franceschini.

Terza battuta d’arresto consecutiva per il Gazzolo, sconfitto dal Bassan Motta grazie alla rete di Noris Chiorda. La formazione di Fossato capitalizza al meglio lo scontro diretto e si porta ad una sola lunghezza dai veronesi, a quota 36 punti, in coabitazione con l’Altair, che regola per 3a1 (Conti, Bolcato ed Urbani) la Bissarese (a segno con Meggiolaro).
Turno di riposo per il Boca Junior, che resta in zona playoff con un vantaggio di 4 punti sul Badia Calavena, cui non riesce di vincere con il Ronca: nel 2-2 finale a segno Busti e Rizzin per i valligiani.
L’AltavalledelChiampo interrompe la striscia di quattro risultati utili venendo colpita a domicilio dalla doppietta “di punizione” siglata da Zandonà, che consegna così i 3 punti al Vestenanova.
Secco 3 a 0 infine del 7 Mulini sulla Pedezzi, con la gara chiusa già nel primo tempo grazie alla doppietta di Pagliaccino e alla rete di Zanotto. Nel secondo tempo è bravo Nerboldi a mantenere la porta inviolata parando anche un calcio di rigore calciato da Casillo.

Sette Mulini Pedezzi

Sette Mulini – Pedezzi giocata sotto il diluvio

Classifica: Giovane Santo Stefano 45, Gazzolo 37, Bassan Motta, Altair 36, Boca Junior 35, Brogliano, Badia Calavena 31, Vestenanova 26, Sette Mulini 25, Pedezzi 20, Alta Valle del Chiampo 17, Roncà Montecchia 15, Bissarese 9 .

Marcatori:
16 reti: Passariello (Giovane Santo Stefano).

14 reti: Elia M. (Gazzolo).
11 reti: Urbani (Altair).
10 reti: Cauzzi (Altair).
9 reti: G. Natalizi (Pedezzi).
8 reti: Saky (Bassan Motta), Zanotto (Sette Mulini).
7 reti: Visentin (Gazzolo), Franceschini (Giovane Santo Stefano).
6 reti: Benin (Boca Junior), Filotto, Selmo (Brogliano), Bosaglia (Sette Mulini).

5 reti: Ambrosini (Bissarese), Tomassini (Bassan Motta), Rizzin (Sporting Badia Calavena).
4 reti: Bellotto (Bassan Motta), Mattiolo, Bedin  (Boca Junior), Castagna (Sporting Badia Calavena), Soave, Zandonà (Vestenanova), El Attas, Maggio (Giovane Santo Stefano), Repele (Alta Valle del Chiampo)
3 reti:  Marte, F.Pinato, Spadiliero, Sanna, Vagrotelli, Bolcato (Altair) Brentan, Fanton, Frighetto (Alta Valle del Chiampo), Noris Chiorda (Bassan Team), Bari (Boca Junior) Lovato, Zarantoniello (Brogliano), Rezzadore, El Mehdi (Giovane Santo Stefano) Dal Cero, Magnaguagno (Roncà), Minati, Merzi, Busti (Sporting Badia Calavena), Munaretti, Grimaldi, Soave (Vestenanova),  Racamato, Pagliaccino (Sette Mulini).

Per eventuali correzioni o integrazioni scrivere al numero Whatsapp 348 6612523

Girone B
Nell’anticipo del sabato, ininfluente ai fini della classifica, il Valli supera per 4a2 il New Team.
Resiste in vetta (ma sempre con due gare in più) la Lampo, che mette a segno la sesta vittoria consecutiva questa volta espugnando lo stadio “Zotti” di Asiago grazie ai gol di Zanon e Mezzato (per questa gara avremo un post redazionale).
Si rifà prontamente della battuta d’arresto di domenica scorsa il Lugo che supera tra le mura amiche il Monte di Malo (con reti di Scappellato e Perin) così come il Concordia, che ne rifila ben 7 al malcapitato Grantorto (doppiette per Martini e Traorè e poi gol di Neffari, Maroni e Djordevic).
Il blitz esterno del Longa (2a3 il finale)vale il quarto posto in classifica e spegne forse del tutto le speranze del Breganze di lottare per i playoff finali, soprattutto in virtù del distacco dalla seconda in classifica. Qualche nota ci è pervenuta via Whatsapp su questa partita: i marcatori del Longa sono stati Corradin Andrea (2) e un goal di Giovanni Sartori..1-0 per il Longa su corner goal di testa di Corradin. poi il Breganze pareggia con El Mannoui  poi il 2-1 lo segna Marchetti Alberto  Nella ripresa solo Longa 90 che trova il pareggio ancora con Corradin (difensore centrale che sigla la prima doppietta stagionale) e 2-3 ad opera di Sartori Giovanni subentrato nella ripresa.
Sul fondo, scatto d’orgoglio del Gazzo che supera il Ponte dei Nori grazie alla rete di Veranda.
Ha riposato il Treschè Conca.

Classifica: Lampo 44, Lugo 42, Concordia 38, Longa (-1), Monte di Malo 32, Breganze 27, Tresche Conca 22, New Team 20, Unione Sette Comuni 17, Ponte dei Nori 16, Grantorto 14, Gazzo 10, Valli 34 (fuori classifica).

Marcatori:
12 reti: Carollo (Treschè Conca e Eurospin Lugo)
11 reti: Traorè, Neffari E. (Concordia),Rossato (Unione Sette Comuni),  Caprin (Valli)
10 reti: Dalle Mole C. (Valli),
9 reti: Djordevic (Concordia),
8 reti: Amoh (Concordia), Battaglin, (Eurospin Lugo) Pigatto (Lampo) ,
7 reti: Pesavento, Bedin (Longa),  Lupu (Eurospin Lugo), Sambugaro R. (Unione Sette Comuni), Mezzato (Lampo) Basadonna (Valli),
6 reti: Rizzotto, Dalla Libera (Breganze), Meneguzzo R., (Monte di Malo) De Guio¸ (Unione Sette Comuni), Zanon (Lampo).
5 reti: Rachidy (Grantorto) , Mattiello, Zanon (Lampo) Tellatin (Longa), Iadini (Monte di Malo),Quartiero (New Team), Filippi (Valli), Rivetta (Treschè Conca),
4 reti: Maculan, El Mannoui (Breganze), Primon, (Concordia), Pierantoni, Reato (Eurospin Lugo)¸ Birollo (Lampo), Ronzani, Sartori, Tellatin (Longa), Zaltron (Monte di Malo), Sinico, Zuccante (Ponte dei Nori), Zaffonato (Valli), Casarotto (New Team).
3 reti:  De Rossi, Guazzo, Marchetti (Breganze), N’Dyaye (Grantorto) Liubani, Polo Matteo, Securo (Lampo) Ballardin L. (Gazzo) Cogo (Monte di Malo), Cortese (Unione Sette Comuni);

Bassano

Del recupero disputato in settimana tra Belvedere e Lamonese, e delle relative polemiche, ne abbiamo ampiamente discusso nei giorni scorsi.
Questa domenica ha visto molte conferme, qualche sorpresa, a partire dal colpo esterno del Facca che supera la Lamonese 0a1 e la raggiunge in classifica, e ben 4 vittorie esterne.
Continua la corsa l’Arten, che ha ragione di misura sul Campolongo (con una sfortunata autorete di Bonato) mentre torna ai tre punti il Belvedere con un 4-2 sulla Juventina Polaris. (in gol per il Belvedere Bodo, Dalla Zanna, Pan, Bordignon e per i bellunesi Gorza e Pontin)
Vince anche la Comitense che supera la Cogitana al proprio domicilio 2-0 e si accomoda al 5° posto, l’ultimo utile per i playoff ma la distanza dal Belvedere è al momento superiore ai fatidici 7 punti.
L’Angarano (in gol con Paris, Polizzotti, Faoro e Baggio)  ha vita facile con il fanalino Foen (che segna con Miotto)  ed il 4-1 finale non lascia spazio ad interpretazioni,  così come la battuta d’arresto del S.Vito, sconfitto in casa dal Per Santa Maria 2-0.
Turno di riposo per il Pozzetto.

Classifica: Arten 43, Belvedere 41, Lamonese, Facca 38, Comitense 34, Campolongo 32, Angarano 31, Per Santa Maria 29, Cogitana 25, Pozzetto 22, San Vito Bassano 18, Juventina Polaris 17, Foen 2.

Marcatori:
16 reti: Argenta (Arten).
13 reti: Pontin (Juventina Ed. Polaris).
10 reti: Ruffato (Facca).
9 reti: Bodo (Belvedere).
8 reti: Campigotto (Lamonese).
7 reti: Campagnolo (Angarano), Meneghetti (Comitense), Faoro M. (Arten).
6 reti: Zilio (Angarano), Scapin (Campolongo), Toniato (Facca), Pan (Belvedere).
5 reti: Reato (Lamonese), Lampis, (San Vito Bassano).
4 reti: Bagarollo (Angarano), Tartaggia (Cogitana), Caraus ( Per Santa Maria) Di Biase (San Vito Bassano), Scalet (Lamonese), Lancia (Belvedere).
3 reti: Abdoul, Pizzato, Polizzotti,  Torte (Angarano) Toigo R., (Arten), Abdullai,  Guidolin, Nardello,Tombolan, (Cogitana), Bordignon (San Vito Bassano),Perin (Comitense), Simeoni (Facca).

Sull'Autore

Federico Formisano