Edicola Redazionali

L’edicola della notte: la bomba arriva da Caldogno

Scritto da Federico Formisano

Avvistato Visentin, presidente del Treviso a Caldogno per assistere alla gara dell’Altovicentino. Confermati Perlotto alle Alte, Carta al Berton Bolzano, De Grandi al Brendola, Giaretta al Quinto (dove cambia il presidente), cambi al San Giovanni Ilarione e alla Belfiorese.

 

Avvistato Visentin, presidente del Treviso a Caldogno per assistere alla gara dell’Altovicentino. Confermati Perlotto alle Alte, Carta al Berton Bolzano, De Grandi al Brendola, Giaretta al Quinto (dove cambia il presidente), cambi al San Giovanni Ilarione e alla Belfiorese.

 

A Allenatori riepilogo: Facciamo il punto per quanto riguarda le panchine del vicentino; confermati: Belardinelli (Euromarosticense), Ferronato (Cartigliano), Cortellazzi (Seraticense), Perlotto (Alte), Dal Lago (Sovizzo), Carta (Berton Bolzano), Sartori (Grisignano), Bognin (Montebello), Gasparin (Silva), De Grandi (Brendola) Rutzittu ( Montecchio San Pietro), Giaretta (Quinto) Vinoli (Real San Zeno), De Cal (San Paolo), Roggia (Real Stroppari), Farisato (7 Mulini) mancate conferme (per volontà del mister o della società): Lelj (Leodari), Venturini (Montecchio), Cazzola (Chiampo), Taccardi (Trissino) Nicolè (Monteviale), Sperotto (Pedemontana), Dalla Pozza (Giavenale), Sammarco (Leodari), Motterle (Junior Monticello). Il Monteviale ha già comunicato il nome del nuovo mister che sarà Lazzaron ex Lonigo, mentre il Trissino ha promosso Cappellini allenatore degli Juniores

A Altovicentino: che ci faceva Visentin a Caldogno ?  Lo abbiamo riconosciuto subito Luca Visentin, il presidente del Treviso, anche se aveva cercato di confondersi con i numerosi tifosi presenti allo Stadio di Caldogno. Nell’ultimo periodo la sua foto era apparsa spesso su quotidiani e siti internet ed era impossibile non riconoscerlo. Ha parlato con numerosi dirigenti e si è intrattenuto anche nel dopo partita. Quando abbiamo provato a chiedere il motivo della sua visita, qualcuno ci ha risposto “per fare acquisti ma non di giocatori!” E certo il fatto che l’Altovicentino si sia salvato gli deve aver fatto oltremodo piacere. Per tutto il giorno avevamo cercato di attraversare il fuoco di sbarramento di dirigenti e tecnici della formazione valdagnese “ Si è vero che c’è un imprenditore interessato a prendere l’Altovicentino!” “Ma adesso è un paio di settimane che non lo vediamo alle partite” E via dicendo. A quanto pare la realtà è un’altra: se l’Altovicentino si salva il titolo diventa appetibile soprattutto per chi ha alle spalle una storia ed una realtà come quella trevisana. In Eccellenza le fusioni si possono fare solo nella stessa provincia o al massimo tra centri confinanti, ma non ci risulta che Treviso confini con Valdagno. Ma in serie D invece…. A quanto pare il presidentissimo Dalle Rive sta meglio: è calato 50 Kg e adesso la sua salute è in via di netto miglioramento. Deve sistemare qualche situazione economica, è chiaro.. ma oggi veniva già dato a Noale ad assistere alla gara del Calvi decisiva per la salvezza dell’Altovicentino. Non è da escludere che sia lui direttamente a trattare l’operazione e d’altra parte qualcuno ci ha ricordato che tempo addietro si era vociferato un ingresso di Dalle Rive alla Triestina di cui Visentin era dirigente prima di prendere il Treviso. Dopo Diquigiovanni che ci aveva provato qualche tempo addietro a portare il titolo del Real Vicenza nella marca, adesso potrebbe essere l’Altovicentino a riportare il calcio che conta al Tenni. Ma per la nostra provincia sarebbe comunque una sconfitta…

Pubblico di Caldogno

Tra il foto pubblico di Caldogno era confuso anche Trevisan presidente del Treviso

A Amichevole: Mercoledì l’Arzignano Chiampo chiuderà ufficialmente la stagione disputando un’amichevole con il Vicenza.

B Bassano che beffa! . I Giallorossi che avevano sbloccato il match con il Fano al 47′ con un bel tiro di Gashi, al primo gol tra i professionisti si fanno raggiungere al 84′ da Schiavini con un diagonale sugli sviluppi di un corner, ma nell’ultimo minuto di recupero Bastianoni non trattiene un tiro-cross di Fioretti che sigla così il vantaggio. Bassano Virtus che al primo turno di playoff sfiderà il Pordenone, domenica, al Bottecchia! Nei sei minuti finali della gara il Bassano è passato dall’incontrare la Reggiana, al Padova ed infine al Pordenone.

B Belfiorese: cambio in panchina. Carnovelli non rimane a Belfiore. Per la sua sostituzione contattati Sona e Lucio Beltrame.

B- Berton Bolzano. Confermato il mister Giovanni Carta e il suo staff. Il Berton ha concluso la sua stagione in quanto non disputerà i play-off e rimane in attesa di notizie per una promozione quasi certa.

B- Brendola. La promozione dello scorso anno e il bel campionato disputato dal Brendola nella corrente stagione hanno indotto la società a confermare mister Diego De Grandi. Nella foto la stretta di mano fra il presidente Savoiani e De Grandi.

De Grandi e il presidente

C Cogollo Bella rimpatriata dei giocatori del Taurus Cogollo che si sono ritrovati per festeggiare il compleanno di Stefano Rader, ulteriore esempio di quanto il calcio sappia unire e mantenere rapporti anche nel tempo. Auguri a Stefano che quest’anno ha giocato con il Fara e che in precedenza aveva militato nel Valdastico e nel Summania.

Taurus Cogollo

P Perlotto confermato il mister delle Alte, Roberto Perlotto è stato confermato dalla società castellana. Già da domani – dicono sotto i Castelli di Romeo e Giulietta saremo al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione.

Perlotto

Q– Quinto: cambia il presidente confermato il mister Cambio della guardia al Quinto con Wendy Muraro che lascia la presidenza alla scadenza del suo mandato triennale. Per il momento non viene comunicato il nome del nuovo presidente mentre si sa che rimarrà come allenatore Ivano Giaretta.

S San Giovanni Ilarione : Ferrari. Il San Giovanni Ilarione ha scelto l’allenatore per la prossima stagione dopo l’addio a Omar Lovato arriva Sereno Ferrari da Chiampo, detto Charlie.

Chissà perchè abbiamo la sensazione che queste notizie frutto del nostro lavoro e della vostra preziosa collaborazione le troveremo tutte nei prossimi giorni  su altri siti. C’è chi intesse relazioni, va sui campi e agli appuntamenti e c’è  chi, invece, sta al tavolo e aspetta di copiare il lavoro degli altri per non fare la minima fatica….Com’è possibile, infatti, che non capiti che siano altri a pubblicare le notizie per primi ?

Sull'Autore

Federico Formisano