Calciomercato

Rebus panchina risolto a Bassano

Aggiornamento delle ore 23.00 (Camerra, Zerbaro, Trincheri e Grbac)

B Brendola: Il Brendola si rinforza ulteriormente: Matteo Camerra, mediano del 1989, che ha giocato in squadre importanti (Montecchio, Trissino, Boca Ascesa, Longare dove nell’ultimo campionato ha giocato 28 partite realizzando una rete) lascia il Longare (che pure lo aveva confermato) e va a Brendola dove è già arrivato nei giorni scorsi il fratello Elia. Con questi due arrivi uniti a quelli già comunicati di Crestani, Purgato e Lovato, il Brendola si candida ad un ruolo da protagonista.

N Nove: Massimo Zerbaro centrocampista del 1987, lascia il Nove dove, nell’ultima stagione, ha giocato 25 partite e segnato 2 gol e si accasa all’Azzurra Sandrigo.


T– Trinchieri: Il sempre informatissimo Nicola Smanio pubblica su “Dilettanti a Chi?” queste notizie: La Virtus Ve Comp piazza due colpi da novanta in attacco dall’Altovicentino arriva il richiestissimo Martin Trinchieri e dall’Arzignano Paolo Grbac,mentre il Campodarsego prende dalla Caronnese l’esperto centrocampista Matteo Marcolini e siamo ai dettagli per un grande ritorno, Memthi Kabine ex Mestre è pronto a rivestire la maglia biancorossa offertagli dal direttore generale Attilio Gementi.

Martin Trinchieri

Aggiornamento delle ore 20.00

VVicenza: le ultime notizie sulla situazione del Vicenza sono discordanti: da un lato c’è chi dice che si è arrivati ad un intesa sulla cifra da finanziare per garantire la chiusura dell’annata sportiva. Secondo questa versione Pastorelli, Dalla Vecchia e Franchetto (ma non gli altri soci di Vi Fin ) avrebbero raggiunto l’intesa sul modo di pervenire al pagamento della cifra di 3,4 milioni di euro necessaria per chiudere l’annata. In parte i soldi verrebbero garantiti da soldi in casa, in parte dal cosidetto paracadute della Lega per le squadre retrocesse, in parte dalla cessione di qualche giocatore.  Un’altra versione sostiene che in realtà l’intesa non sia stata raggiunta e che tutto sia stato rimandato a Lunedì (ma la Boreas sarebbe disposta ad attendere questa ulteriore proroga). I tifosi intanto auspicano che si giunga alla definizione dell’accordo.

Aggiornamento delle ore 18.00

C– cercano squadra. Yari Finozzi, difensore centrale, giovanili a Marano e Sarcedo, poi Fara e Isola. Tel. 346  9621105 email Yarifinozzi@gmail.com  Danilo Guarino, attaccante, negli ultimi tre campionati è sempre andato in doppia cifra: 19 anni a Castelgomberto, 14 ad Arcugnano, 15 quest’anno alla Stanga. Tel. 334 9992530, Gianluca Palmese, difensore esterno del 1996, ex Real Vicenza e Seraticense, cartellino della Seraticense; tel. 342 9555454, Mladen Petrovic, attaccante classe 1992, cresciuto nel settore giovanile del Cavazzale, ha giocato nel Cavazzale (juniores regionali èlite), Real Vicenza (juniores regionali), Caldogno-Rettorgole, BP93, Fimarc, Acqui Calcio1911 (Eccellenza – Piemonte). Fermo da un’anno. Tel. 340 3882955.

L Il Locara pesca nel vicentino mister Fabio Faccin è stato confermato e avrà come viceCisse; la campagna rafforzamento condotta dal Ds Tommaso Muzzolon, termina con 6 innesti: Enrico Purgato attaccante, Fabio Fracasso, centrocampista, Davide Marchetto, attaccante e Marco Dalla Valle difensore tutti ex giocatori della Contea. In più arrivano a Locara l’esterno d’attacco Yuri Bonavigo e il centrocampista Emilio Frigo ex Grancona. Inoltre segnalo il ritorno all’attività dopo un anno passato all’estero del forte centrocampistaMattia Stenco e del difensore Simone Schiavo. Il ds Muzzolon (335 7410396) sta cercando un preparatore dei portieri per completare lo staff tecnico. 

Aggiornamento delle ore 17.00

P Poleo: E’ ufficiale il passaggio al Poleo dell’attaccante Luca Pavan, classe 1992, che nell’ultima stagione si è diviso fra Caldogno e Giavenale

Aggiornamento delle ore 14.00

A Alte: Altri due ingressi nell’organico delle Alte 2017/18: torna il centrocampistaAlberto Negro del 1995, 23 partite ed un gol con la Seraticense e arriva il giovane Carlo Zuccon del 1998 dalla Juniores Elite del Montecchio.

Alberto Negro
C– Ca Ba Marchesane: mister Lazzarotto comunica che è saltato l’arrivo del centrocampista Daniele Peruzzo dal Transvector.
C Calidonense : Grazie all’ottimo lavoro del dirigente Riccardo Filotto, è ufficiale l’arrivo a Caldogno dei due ex difensori del Leodari, entrambi del 1992, Massimiliano Casolin (23 partite ed un gol) e Vittorio (Bobo) Mietto (12) . L’allenatore Claudio Clementi potrà contare anche sull’attaccante Andrea Zangara del 1999 che viene dal Monteviale. Smentito ogni interesse al momento per il centrocampista esterno Maddalenaex Leodari (sempre più vicino allo Schio) mentre si sta trattando per l’attaccante del Pianezze Andrea Simoni del 1995 (15 gol segnati in 27 partite giocate; è uno dei premiati di martedì sera a Montecchio). Simoni era in prestito dal Breganze e quindi dovrà essere con i bianconeri che si dovrà concludere il passaggio.

Roberto Zangara

M Montecchio Precalcino: Oltre a Davide Canesso, il dirigente Giulio Costa comunica di aver perfezionato l’arrivo dal Breganze di Adu Benjamin Nanagyan portiere del 1992.

Adu a Breganze

P Pesavento torna a Sarcedo: Mario Pesavento ex mister dell’Orsiana torna a Sarcedo per guidare la squadra della juniores “mi ha colpito – spiega il mister – il progetto che il presidente Tonello e il ds Sama’ mi hanno proposto. Progetto a cui credo visto che il mister della prima squadra è Mauro Fontana, mister con cui ho già collaborato e conosco i suoi principi. Il fatto di creare un valido serbatoio per la prima squadra è una cosa che mi stimola molto anche se il campionato sarà a livello provinciale. Oltre al mister ,conosco l’intero staff del sarcedo e penso che per i ragazzi che saranno della juniores sarà una valida occasione per affacciarsi alla prima squadra” .

Riepilogo Ieri 27 post in due articoli: allenatori Gagliardi alla Contea, Zampiericonfermato dall’Arsenal, giocatori: Meneghini e Vettorazzo all’Arsenal, Giordani all’Isola Castelnovo, D’Agnolo al Cà Ba Marchesane, Marchioron, Moresco e Colombara al Longare, Andrighetto, Loss, Steven Baggio e Speggiorin all’Eurocalcio, di Orsato al Nove, Tresso resta al Montecchio, Beltrame al Valdalpone, De Franceschi al Malo, Deliu e Menini al Gambellara, Crestani, Purgato, Elia Camerra e Lovato al Brendola, Bernardialle Alte, Pozza al Tezze, Gambin al Rivereel, Bertoia all’Albaredo, Casara e Lalicall’Arcugnano,

giocatori che cercano squadra: Raffaello

Quello che ci attende oggi: E’ soprattutto il giorno dell’Assemblea di ViFin che deve decidere se scucire i soldi che servono per chiudere la stagione e cedere la squadra. Siamoancora in attesa di conoscere i nomi dei mister di Pianezze, Ariston e Nova Gens e poche altre squadre. Tramontata l’ipotesi di fusione fra Real Vicenza e San Vito Cà Trenta, si attendono gli ultimi sviluppi delle situazioni in sospeso. Ma l’avvicinarsi della data ultima per presentare le domande (23 giugno) rende problematici altri accordi.

Aggiornamento delle ore 11.00

C– Ca Ba Marchesane: Un altro puntello importante per la squadra di mister Lazzarotto con l’arrivo del forte regista di centrocampo Daniele Peruzzo, classe 1995, ex Marosticense e Pianezze; quest’anno al Transvector da gennaio.
D– Dorio al Torre ? Sembra che Nicola Dorio attaccante del 1985, 19 partite e 4 gol con il Camisano, faccia il percorso inverso di Lucchini passando dal Camisano al Torre.

Aggiornamento delle ore 9.00

A Arzignano Valchiampo L’Arzignano Valchiampo comunica con soddisfazione l’arrivo del giocatore Cristiano Bigolin, esperto centrale difensivo mancino classe ’90 che andrà a rafforzare la retroguardia gialloceleste. Ventisette anni da compiere tra un mese, il difensore originario di Cittadella arriva ad Arzignano dopo l’esperienza biennale al Legnago Salus, in cui oltre che per le prestazioni difensive si è anche distinto in zona gol con sette marcature in due positive stagioni di Serie D con la maglia dei bassoveronesi. Cresciuto nel Cittadella, Bigolin ha poi vestito nell’ordine le maglie di Città di Jesolo (Serie D), Sacilese (Lega Pro Seconda Divisione), Monselice (Eccellenza), Thermal Abano Ceccato (Eccellenza) e Correggese (Serie D). Il calciatore, accolto in foto dal vicepresidente Gastaldello, era un obiettivo preciso del direttore sportivo Serafini che, per caratteristiche tecniche e umane, ha individuato in Bigolin il giusto rinforzo per la difesa di mister Vincenzo Italiano. Un grande benvenuto a Cristiano da parte di tutta la società gialloceleste!

B Bassano: Magi allenatore La Società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver raggiunto l’intesa con mister Giuseppe Magi per la guida tecnica della Prima Squadra nella prossima stagione sportiva. Magi è reduce da alcune ottime stagioni nelle quali ha conquistato due promozioni consecutive dalla Serie D alla Lega Pro, dapprima con la Maceratese nella stagione 2014/2015 e successivamente con il Gubbio nel 2015/2016 che ha poi guidato al sesto posto, nel campionato di Lega Pro, in questa stagione.


G– Gambellara preso l’attaccante Bordonaro. L’attaccante Giulio Bordonaro, classe 1991, esce dal novero dei giocatori che cercano squadra e si accasa al Gambellara, formazione che sta cambiando volto dopo la promozione in Prima categoria.


G Gran Gala del Calcio: Cresce l’interesse per il Gran Gala del Calcio e crescono le richieste di accredito e di invito. Purtroppo sarà impossibile soddisfare tutti per non rischiare di superare il limite di 300 persone stabilite dall’organizzazione. Già molti ospiti hanno garantito la loro presenza e di ora in ora s’incrementano le adesioni. Per le note organizzative: si ricorda che l’orario d’inizio è fissato per le ore 20.00 e che l’accesso è dalla parte nord della Villa su Via Lovara dove saranno a disposizione due parcheggi.

I Isola Castelnovo: Oltre a Sergio Giordani anche Massimo Pesavento, difensore del 1976, passa dal Montecchio Precalcino all’Isola Castelnovo.

M Montecchio Precalcino: è ufficiale l’arrivo al Montecchio Precalcino di Davide Canesso, attaccante del 1985, lo scorso anno al Fara dove ha disputato 21 partite realizzando 7 reti. Stasera inoltre verrà presentato il nuovo allenatore degli Allievi, Luigi Marin, ex mister del San Paolo e dell’Altair.

Davide Canesso

S– Sovizzo arriva Fantin. Da Sovizzo ci arriva la notizia dell’arrivo del difensoreGianluca Fantin del 1997, 24 partite ed una rete con il Montecchio nel campionato di Promozione

V– Vicenza: oggi la giornata decisiva ! Oggi si riunisce l’assemblea dei soci di Vifin di cui fanno parte con quote variabili Marco Franchetto, Alfredo Pastorelli, Stelvio e Simone Dalla Vecchia, Antonio Mandato, Adamo, Dario Cassingena, Massimo Masolo. Dovranno fare una colletta che permetta di raggiungere la cifra che servirà per azzerare la situazione debitoria della corrente stagione e permettere la cessione al gruppo arabo lussemburghese. Intanto ieri dopo una domanda d’attualità presentata in Consiglio Comunale il Sindaco Variati ha lanciato un appello agli imprenditori di Vi Fin perchè risolvano la situazione e non costringano il Vicenza a perdere il suo patrimonio di storia.

Sull'Autore

Federico Formisano