Calciomercato Redazionali

Calciomercato (e non solo) del Venerdì

Riepilogo Ieri 29 post : allenatori Cunico alla Luparense, Ernesto Maino al Pianezze, Cusinato alla Virtus Romano, Barbato al Rivereel , giocatori:  Baggio al Sarcedo, Caporali alla Provese, Piga alla Marosticense, Bernardi alle Alte,  Salerno e Sartori al Le Torri che conferma Oneyijaka, Zamperetti, Met Hasani, Mistè e Vallarsa al Real San Zeno, Zanchi al Montebello, Boron al Gambellara, Frattin, Bizzotto, Bonazzi e Carletto al Fellette, Zacchia al Carmenta, Ferrarese e Nerboldi al Maddalene,

giocatori che cercano squadra: Manzardo

Aggiornamento delle ore 10.00

A Azzurra Sandrigo:  Il ricambio dopo le due retrocessioni consecutive era necessario e la società lo stà attuando con tempestività: dopo le uscite di Contro, Pianezzola, Pomposo, Andreoni ed Erba, la società ha centrato bei colpi in entrata con gli arrivi a centrocampo di Zerbaro (già annunciato)  e di  Dario Dalla Fina (87), 29 partite ed un gol con il Sarcedo e di Domenico Bertoncello, portiere del 1979,  che come Zerbaro arriva dal Nove. Il ds Fabio Pozzato non smentisce la trattativa per Daniel Camara, attaccante del 1985, che quindi uscirebbe dalla rubrica dei giocatori che cercano squadra e per il cugino Alkaly Camara, 1988, ex Monteviale. Per lui si trattarebbe di un ritorno a Sandrigo.

B Bertesinella: Il Bertesinella avrebbe contattato il difensore Enrico Pianezzola, 1988, già del Dueville e dell’Azzurra Sandrigo.

B Belfiorese: preso l’attaccante Ballarini dal Cerea.

C Cercano squadra: Giulio Dotti, esterno di centrocampo classe 1996, ha effettuato il settore giovanile al Vicenza, poi Giorgione (40 gare in serie D),  Leodari e Camisano (15 presenze e 2 gol), tel. 340 6505032, Matteo Sottoriva, attaccante del 1996, ex Motta e Cresole,

P Pozza: Stefano Pozza, centrocampista del 1987, lascia l’Alto Vicentino e si accasa all’Este

P Pro Sambo: in arrivo Gecchele dall’Aurora Cavalponica.-

S– Saccardo: Il caso era stato oggetto di una lettera anonima di cui vi avevamo accennato qualche giorno addietro: per un errore di trasmissione il tesseramento d Mattia Saccardo, centrocampista del 1990,  non era andato a buon fine  e non era stato considerato valido. Saccardo aveva fatto tempo a giocare alcune partite con il Lugo fra dicembre e gennaio, prima di essere fermato a seguito dell’annullamento della procedura. Oggi questo non dovrebbe essere più possibile con il trasferimento interamente on line dei trasferimenti dei giocatori.  La lettera ricevuta che segnalava l’inadempienza era stata da noi trasmessa alla Federazione e da questa inoltrata alla Procura Federale.  Di qui la notizia odierna del deferimento del Lugo che potrebbe concludersi con una penalizzazione della squadra appena promossa in seconda categoria da valersi nel prossimo campionato.

S– San Giorgio in Bosco:  Simone Covolo, difensore del 1989, 17 gare giocate nel Mussolente da dicembre in poi e Fabio Rigon, centrocampista del 1986, ex Nove, Eurocalcio e Campigo, passano al San Giorgio in Bosco.

S Sanvito Cà Trenta:  La società ancora non conferma ma tutti ne parlano.  Il San Vito Cà Trenta chiederà di ripartire dalla seconda categoria e si affiderà a Herik Franco per la conduzione tecnica. Si fanno anche i nomi dei giocatori che rimarranno: i difensori Federico Sartore (96), Federico Ferretto (93), Edoardo De Zen (96), Federico Bonato (81), i centrocampisti Thomas Miotello (87), Aleksander Ristic (92), Davide Mioni (91),  Riccardo Serena (97) e Matteo Marchioro (96) oltre agli attaccanti Giacomo Cimenti (87), Federico Cortiana (83) , Andrea Trabucco,  . Con il mister potrebbe arrivare il portiere Pagliarulo.

T Tadiotto: Il centrocampista Mariano Tadiotto, 1990, lasciato libero dal Longare (dove nell’ultima stagione aveva giocato 28 partite e realizzato 2 reti)  ha già ricevuto numerose chiamate da società di Promozione e Prima Categoria.  Il giocatore ex castellano si sta però riservando una risposta.

 

V– Villafranchese: Davide Turetta e Lorenzo Trevelin, rispettivamente portiere e mediano lasciano il Due Monti e si accasano alla Villafranchese.

Sull'Autore

Federico Formisano