Calciomercato

CALCIOMERCATO DEL SABATO: si passa dalle strette di mano alle firme

Una volta si pensava che una stretta di mano valesse quanto una firma.. oggi pare che non sia più così ed ecco allora che la giornata odierna è molto importante, perché da oggi si potranno sottoscrivere le richieste di tesseramento o i trasferimenti fra società ed è tutt’altro che una banalità.

Aggiornamento delle 23.00

Bassano La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che in data odierna è stato sottoscritto un accordo con Stefano Botta.  Botta, centrocampista classe ’86, nell’ultima stagione alla Reggina, ha collezionato 35 presenze condite da un gol e tre assist.  In passato per lui 9 stagioni in Serie B, in cui ha registrato un totale di 263 presenze e 10 reti siglate, con le maglie di Virtus Entella, Ternana, Vicenza, Cesena e Genoa.

Botta con il direttore generale Seeber

Luparense:  Il nuovo allenatore della Luparense Fc è Massimiliano Parteli.  1977, feltrino,  Parteli in passato è stato allenatore del Liapiave in Eccellenza, della Berretti del Bassano Virtus, e prima ancora per 6 stagioni ha diretto l’Union Ripa La Fenadora compiendo una storica scalata dalla Promozione alla Serie D.

Malachin: Ufficiale il passaggio del portiere Enrico Maria Malachin dal Team Santa Lucia Golosine al Pozzonovo

Nove: Il giorno 6 luglio  alle ore 19,00 stadio comunale di Nove sarà presentata la prima squadra che disputerà il campionato di promozione agli ordini di mister Carlo Comacchio. Il gruppo è formato da 24 elementi di cui ben 16 di provenienza del nostro settore giovanile. Sappiamo e siamo preparati a combattere e soffrire ogni domenica col coltello tra i denti. Dopo le vicende di un mese taravagliato si va avanti con l’ intento di voltare  pagina lasciando le polemiche per guardare al calcio giocato.

Aggiornamento delle 22.00

Arcugnano: Il centrocampista Moreno La Manna, ex Maddalene e Bertesinella, passa all’Arcugnano.

Gambellara: ancora un arrivo al Gambellara con il difensore Luca Montini, classe 1994, ex Sambonifacese.

Sarcedo: il portiere che affiancherà Zenari a Sarcedo sarà Dal Zotto ex Azzurra Sandrigo; definiti gli arrivi di Bittante e Baggio, si lavora per portare, anzi per riportare a Sarcedo, l’attaccante Alberto  Vassarotto del 1990, che nelle ultime stagioni ha giocato a Sandrigo e con il Summania

Dal Zotto

Dal Zotto

 

Aggiornamento delle 14.00

Fellette: Arrivano Matteo Masin e Edoardo Didonè: il primo viene dal Cassola, il secondo dall’Eurocalcio.

Le foto di rito con Masin ( a sinistra) e Didonè (a destra)

Aggiornamento delle 12.00

Fara: Andrea Maino da poco nominato nuovo allenatore del Costa Barausse Fara è convolato a nozze. La società ed il ds Igor Simonato inviano i migliori auguri al fresco sposo.

Il matrimonio di Maino

Poncato: Marco Poncato cerca squadra (possibilmente di Prima Categoria) , centrocampista ha giocato nello scorso campionato con il Bertesinella. tel. 346 5109195

Renon e Cortiana: Riccardo Renon e Giampietro Cortiana lasciano la rubrica degli allenatori che cercano squadra. Renon andrà ad allenare gli Juniores dell’Orsiana, mentre Cortiana lascia per gli impegni di lavoro assunti.

Seraticense: Venerdì 14 luglio alle ore 20.00 Da Rampon si terrà la presentazione della Seraticense.

Sovizzo: Lunedì 10 luglio presso la Sede Sociale presentazione del Sovizzo Calcio.

Tonezza: Torneo di Calcetto  Fino a Mercoledì 5 luglio è possibile iscriversi alla 24 ore di calcio a 5 organizzata dal Gruppo Giovani di Tonezza che si disputerà dalle 20.00 di Sabato 7 fino alla mezzanotte di domenica 8 luglio. Quest’anno anche la novità di un torneo di Green Volly 4 contro 4 misto.   https://it.facebook.com/TorneoDiCalcioA5TonezzaDelCimone http://torneocalcettotonezza.weebly.com/

Virtus Cornedo. Giovedì 29 Giugno 2017: è stata definita dalla dirigenza della Scuola Calcio / Futsal della Virtus Cornedo una importante partnership con due realtà di assoluta eccellenza nel mondo del calcio e del futsal: Chievo Verona e Luparense C5. Nella sala civica La Filanda di Cornedo Vicentino, davanti a circa un centinaio di persone tra atleti e genitori, è stata presentata ufficialmente la partnership tecnica e didattica che andrà ad offrire ai ragazzi della Vallata dell’Agno la possibilità di essere seguiti da vicino da due club di eccellenza assoluta nel mondo del calcio e del futsal. Due affiliazioni in piena regola dunque per la Virtus, che lavorerà a stretto contatto con due club che da sempre sono ai vertici dei rispettivi ambiti di competenza: il Chievo Verona è da sempre una delle società professionistiche di Serie A più attente alla cura dei giovani con metodologie giovani e innovative, mentre la Luparense C5 è il club più titolato d’Italia con ben 6 scudetti cuciti sul petto e già in passato ha avuto modo di collaborare attivamente con il vivaio cornedese. Il Chievo Verona era rappresentato da Fabio Napoletani, Dario Palumeri e Massimiliano Rossi, responsabili del Progetto Accademia Chievo e responsabili del Bottagisio Sport Center, mentre la Luparense C5 era presente con il responsabile della scuola calcio, Tommaso Lazzaro, ed il responsabile del settore giovanile, Mario Lovo. A fare gli onori di casa per la Virtus Cornedo il Direttore dell’Academy, Nicola Ciatti, il responsabile del settore giovanile Moreno Gaspari e il neo consigliere Riccardo Carta. Non sono potuti intervenire, ma hanno voluto portare il loro saluto, il Sindaco Martino Montagna, e l’Assessore allo Sport Francesco Lanaro. Questa iniziativa porterà le tre società a collaborare attivamente nella valorizzazione del settore giovanile, con la presenza a Cornedo dei tecnici di Chievo e Luparense, con una serie di amichevoli e tornei, corsi di formazione specifici per tecnici, con la partecipazione alle partite delle prime squadre e con stage di perfezionamento tecnico che verranno svolti nelle strutture delle due società. Ma soprattutto l’obiettivo sarà di mettere insieme le conoscenze di tre realtà molto diverse tra loro ma unite da un’idea comune di settore giovanile, per dare vita ad un percorso che possa offrire uno sbocco importante ai giovani della Vallata dell’Agno, non solo di Cornedo… perché questo progetto si pone l’obiettivo di creare un polo che nel tempo possa diventare un punto di riferimento per tutta la Vallata. Sorpresa della serata è stata la presenza in Sala Civica di un’icona del futsal mondiale, il giocatore argentino della Luparense Pablo Taborda, fresco Campione d’Italia coi Lupi e nel 2016 Campione del Mondo con la Nazionale Argentina.

 Primo Aggiornamento

A

Arzignano Val Chiampo: L’Arzignano Valchiampo comunica con estrema soddisfazione l’ingaggio del calciatore Daniele Forte, mezzala d’inserimento con un feeling speciale con la porta avversaria, per Forte da centrocampista sono infatti ben ventinove le marcature messe a segno solamente nelle ultime tre stagioni di Serie D, , vissute da protagonista con le maglie di Bellaria Igea Marina (club con cui si era già in precedenza distinto anche in un positivo biennio in Lega Pro Seconda Divisione), Lavagnese (formazione ligure con cui due anni fa raggiunse terzo posto e playoff promozione) e, la scorsa stagione, Ravenna.Il biglietto da visita è proprio l’annata appena andata in archivio, che parla di una brillante stagione con la maglia dei giallorossi romagnoli, culminata con primo posto e conseguente promozione nella prossima Serie C, risultato a cui Forte ha contribuito anche col solito decisivo apporto in zona goal. Vero e proprio botto del direttore sportivo Mattia Serafini che piazza il colpo assicurandosi le prestazioni del ventiseienne calciatore nativo di Foggia.

Forte con il ds Serafin

B

Bassano: Possibile il ritorno a Bassano del portiere Grandi già protagonista in giallorosso due anni orsono. Il cartellino del giocatore è del Cesena che potrebbe essere disposto a cederlo. Intanto il mediano Proietti passa al Pescara.

G

Gambellara: Come annunciato nel pezzo di riepilogo della campagna acquisti, il Gambellara aveva ancora un paio di fuori quota da inserire nella rosa. Per uno dei due c’è l’ufficialità per l’altro ancora no anche se siamo sulla buona strada: Il difensore del 1997, Tasson, arriva dalla Seraticense, mentre è vicino alla definizione l’arrivo del difensore centrale del 1998, Trevisan dal Valdalpone.

 

V

Vicenza: succede di tutto nella giornata che ha portato all’iscrizione nei termini del Vicenza in serie C. L’A.D. Franchetto ufficializza l’avvenuta firma del contratto per l’allenatore Alberto Colombo; In secondo luogo si è preso atto della decisione di Guffanti di rinunciare all’incarico di Ds e la società (con Franchetto sempre in prima fila in questo periodo) ha subito nominato come Ds Moreno Zocchi ex Spezia, Pavia e Cremonese. Nella tarda serata si sparge anche la voce che con Zocchi potrebbe arrivare anche Federico Crovari, che sembrava destinato a rimanere nei ranghi degli osservatori della Juventus.  Fra i dietrologi si pensa che il motivo della defezione di Guffanti sia nella scelta dell’allenatore Colombo che sarebbe stata effettuato da Capuzzo.  Gli stessi dietrologi per la verità sono quelli che si stupiscono della presenza in sede Vicenza di Dario Cassingena. Ma dimenticano che il figlio dell’ex presidente ha un contratto stipulato ancora da Pastorelli della durata di due stagioni.

Sull'Autore

Federico Formisano