Calciomercato

Calciomercato del Martedì: ne vedremo delle belle!!

Scritto da Federico Formisano

Ieri sera la presentazione del Sovizzo, di cui vi parleremo presto con un servizio e da oggi una raffica di presentazioni (nell’apposito post il calendario con tutti i prossimi appuntamenti). Ma questa è anche la settimana della partenza per il ritiro del Vicenza ed il ds Zocchi h24 sta lavorando per comporre la rosa da consegnare a mister Colombo. In ritiro da Sabato anche il Bassano

In copertina Giacomo Gambaretti nuovo acquisto del Bassano

Aggiornamento delle ore 20.00

Arcugnano: L’Arcugnano ha preso l’interno Luca Piana, classe 1994 dall’Altavilla (24 presenze e 5 reti nell’ultimo campionato). 

Bassano: Il Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di avere acquisito dall’A.C. Cesena, a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione a favore del club bianconero, il diritto alle prestazioni sportive di Matteo Grandi​. Per Grandi, portiere classe ‘92 protagonista del cammino playoff del nostro club nella stagione 2014/2015, si tratta quindi di un gradito ritorno, dopo l’esperienza maturata nelle ultime due stagioni con le maglie del Catanzaro in Lega Pro e del Latina in Serie B.

Aggiornamento delle ore 18.00

Champion Spio: Domani sera alle 21.45 è in programma al Centro Parrocchiale di San Pio X la Finale della Champions Spio. Si affronteranno gli AMICI DI GABRIELETTO (Possamai, Arboit, Gottardo, Monaco, Baron, Righetto, Paganini, Lucca, Celotto) contro ATLETICO MIA TANTO (Finco, Marte, Mariotto, Ghirardelli, Longo, Faccin, Dal Lago, Dal Pozzo).Telecronaca di Fabio Megiorin e Marco De Zorzi. La finale sarà preceduta dalla finalina 3/4 posto tra FC Patatinaikos e CV Idrotermica tra cui figurano giocatori come Tognato Alessandro, Di Maio, Praticò Andrea, Liotto, Spolzino, D’Ascanio e il capocannoniere del torneo Francesco Costa (finora 20 goal in 7 partite). Ingresso libero e Bar aperto

Real Vicenza: Manca solo una settimana all’inizio del ritiro precampionato Real Vicenza, che vedrà protagonista una selezione di giocatori italiani e stranieri in cerca di contratto. E’ stato ufficializzato il calendario delle amichevoli:

Cagliari 19/07 a Cogolo di Pejo (TN) ore 17:30
Sassuolo 22/07 a Vipiteno (BZ) ore 18
Cittadella 26/07 a Lavarone (TN) ore 17
Bassano Virtus 27/07 ad Asiago (VI) ore 17
Arzignano Chiampo 29/07 a Vicenza ore 17

Aggiornamento delle ore 17.00

Calidonense:Il nuovo presidente della Calidonense sarà Andrea Retis, ottico con più punti vendita con il marchio Ottica Andrea.

Dueville: la presentazione del Dueville sarà fatta Giovedì 20 al Bar Alle Poste di Dueville.

Riapertura per la presentazione domande di ripescaggio in seconda Il Consiglio Direttivo del C.R. Veneto ha deliberato, nella Sua riunione del 27 giugno scorso, la riapertura del termine per le richieste di “ripescaggio” per quelle società di Seconda Categoria retrocesse direttamente senza il passaggio attraverso i Play Out. Tali richieste dovranno improrogabilmente pervenire entro e non oltre venerdì 14 luglio 2017 attraverso posta raccomandata.

Aggiornamento delle ore 15.00

Altair: preso atto della decisione del portiere Giacomo Longo di non continuare a giocare, l’Altair ha tesserato Kevin Costa, classe 1995, svincolatosi dall’Atletico Vi Est. La società gialloblu dunque cambierà per la prossima stagione entrambi i portieri con Sanson e Longo sostituiti da Costa e Girotto, ex Stanga.

Arzignano Valchiampo: L’Arzignano Valchiampo comunica l’accordo col giocatore Lorenzo Ferretti. Centrocampista centrale nato a Faenza il 26 febbraio 1997, Ferretti arriva dalla Lega Pro dove ha trascorso l’ultima stagione con la maglia del Forlì. Cresciuto nei settori giovanili di Ravenna prima e Cesena poi, Ferretti si è già in precedenza distinto anche in Serie D, dove due stagioni fa con gli altri cesenati del Romagna Centro ha registrato un importante bottino di 33 presenze.
Il commento del direttore sportivo Mattia Serafini: “Il ragazzo può giocare sia da mezzala che davanti alla difesa, è un elemento giovane ma con già un buon bagaglio d’esperienza che sicuramente sarà importante per la sua spiccata duttilità in mezzo al campo.”

Lorenzo Ferretti

Bassano: Nella giornata di ieri sono iniziate le visite mediche per la compagine giallorossa che domani alle 16, presso il campo sportivo di Sacro Cuore di Romano d’Ezzelino, si ritroverà per i primi test fisici. Test che proseguiranno anche nelle giornate di giovedì e venerdì, nel mattino dalle 10.30 e nel pomeriggio dalle 16.30, prima della partenza per il ritiro di Asiago prevista alle ore 8.15 di sabato 15 luglio, dove i ragazzi di mister Magi resteranno fino a venerdì 28 luglio, come già anticipato. Nel frattempo è stato definito il calendario delle prime amichevoli, in attesa di conoscere l’avversario che i giallorossi dovranno affrontare, in Tim Cup, nella sfida di domenica 30 luglio.
– Domenica 23 luglio, ore 17.00: Bassano Virtus – Unione Calcio Sette Comuni
– Giovedì 27 luglio, ore 17.00: Bassano Virtus – Real Vicenza SSD

Junior Monticello: le presentazioni per le formazioni Juniores e Prima Squadra della società Junior Monticello si svolgeranno rispettivamente il 17/7 e il 25/7, entrambe alle ore 20 presso il campo di Monticello Conte Otto.

Vicenza Calcio: una domanda che ci è venuta sentendo ieri la conferenza stampa: ma se Boreas dovesse investire come dichiarato la cifra di 7-8 milioni di euro (che significa giova ricordarlo la differenza investita in società oltre a quelle che sono le normali entrate per diritti, abbonamenti, biglietti, sponsorizzazioni e pubblicità) come si regolerà nei rapporti con Vifin? Chiederà ai vecchi soci di contribuire per la loro parte e quindi per il 25% dell’intervento economico previsto oppure aumenterà di conseguenza la propria percentuale di possesso della società di fatto arrivando fino ad una graduale uscita di scena di Franchetto e c.

Aggiornamento delle ore 12.00

Alto Academy
Si è affiliata alla FIGC come società di puro settore l’Alto Academy che porterà in campo tutte le formazioni dagli Allievi fino ai primi calci, con molti degli allenatori già dell’AltoVicentino (Sgarabotto, Meneguzzo, Fabris, Dal Santo, Bisaccia, ecc.) A coordinare l’attività di un settore giovanile fiorente che rimane come eredità dell’Altovicentino sarà Paolo Baio, già responsabile del florido vivaio bianconero prima del Marano e successivamente dell’Altovicentino. In questi giorni si stanno svolgendo le presentazioni dei tecnici che guideranno le varie squadre che giocheranno tutte a Marano. Ancora non è stato sottoscritta una convenzione con l’Amministrazione Comunale sull’utilizzo delle strutture di Marano ma si pensa di trovare quanto prima un accordo anche con il Silva che utilizzerà l’impianto per la prima squadra mentre l’Alto Academy impegnerà la struttura al Sabato pomeriggio e alla Domenica mattina.
Domani, nel frattempo, scadono i termini per la presentazione dell’iscrizione e della fideiussione dell’Altovicentino al campionato di serie D, ma nulla ancora si è mosso. A questo punto è solo questione di prendere atto della mancata iscrizione.

Bassano: oltre che su Casiraghi il Bassano punta anche su Pietro De Giorgio, classe 1983, ex Crotone.

Aggiornamento delle ore 9.00

Trevisan: cerca squadra Francesco Trevisan, esterno e centrocampista, ultime due stagioni con l’Altair e settore giovanile nel Leodari. francescotrevisan96@gmail.com 

Trofeo Hoffmann: Inizia la seconda settimana di incontri stasera nel campo verde più chiacchierato della provincia e non solo! Squadre in campo con l’obbiettivo di ricercare i restanti 15 pass per approdare ai Playoffs 2k17 e di sicuro getteranno l’anima, per provare a immortalare il proprio nome nelle magnifiche 16 di questa nona edizione!
Scontro per la vetta fra Pizzeria Addis Abeba e Buffalo Pub’s, una vittoria potrebbe significare o la qualificazione aritmetica o al limite una grossissima ipoteca per un posto nella fase finale per la season B, dove scenderanno in campo con il recupero Cirkus Vicenza e Clinto Bistrot, e Linardi Impianti che cerca di affossare i sogni post-season dei padovani del Porco Pan.
Sfida fratricida fra i possenti di Edil Gostic che devono vincere contro la capolista Fliegl Panificio Cuore, già certa del passaggio del turno, per alimentare le speranze qualificazione nel girone C!
Gruppo D che manderà sotto i riflettori della Piazza, il big-match fra le capoliste Maja C5 e Sami Group, incontro incertissimo e tirato fino alla fine e Osteria Il Buganiere, che se dovrebbe superare i giocolieri dei Miami Sound Cafè, potrebbe veramente mettere un macigno pesante per centrare il loro sogno chiamato Ottavi di Finale!

Vendramin. L’attaccante Luca Vendramin comunica di essersi accasato al Quinto e quindi chiede di togliere il suo nome dai giocatori che cercano squadra.

Primo aggiornamento

B

Bassano: arriva il difensore Giacomo Gambaretti, su cui Seeber aveva posto gli occhi già da qualche settimana. Gambaretti, classe 1992, è cresciuto nella Cremonese, poi ha giocato con Pro Patria, Alessandria e Castiglione prima di rientrare alla Cremonese; l’anno scorso ha giocato con il Feralpi Salò 30 partite e 3 reti. Finora il Bassano ha preso i portieri Falcone e Grandi, con Gambaretti in difesa ci sono anche i rientranti Bonetto e Barison, e il nuovo arrivato Karkalis, oltre ai confermati Bizzotto, Stevanin e Pasini a centrocampo si può contare su Botta; mentre in prima linea ci sono le conferme di Maistrello, Grandolfo e Fabbro, oltre a Gashi e Tronco. Il reparto da rinforzare appare il centrocampo dove oltre a Botta ci sono le conferme di Bianchi e Minesso. Ed in effetti prima della partenza per Asiago Seeber proverà a chiudere per un altro centrocampista.

C

Carmenta: Dal 1 Luglio si è aperta ufficialmente la nuova stagione calcistica 2017/18. L’Acd Carmenta nella figura del proprio presidente Paolo Pirozzi e il rinnovato consiglio direttivo, sono lieti di annunciare il completamento dei ruoli tecnici per la prossima stagione. Un augurio speciale e un grande ringraziamento per i risultati conseguiti, ai tecnici e dirigenti che nella prossima stagione non faranno più parte della società Carmenta.

Prima squadra: Enrico Bevilacqua; Juniores: Matteo Zancan; Allievi Marco Bartolomei; Giovanissimi: Michele Volpato; esordienti 2005: Federico Vezzaro; Esordienti 2006 Alessandro Bracco; Pulcini Gianni Finato, Edoardo Securo; Primi Calci: Mattia Peruzzi

Cassola:  La presentazione del Cassola sarà mercoledì 19 presso la Casa degli Alpini di Cassola.

R

Renaldini, scelta di vita. Lorenzo Renaldini, ex giocatore del Novara, Vigontina, Asolo e Marostica, benché abbia ricevuto le proposte di formazioni di Eccellenza e Promozione ha deciso di continuare con la Virtus Plateolense per ragioni di vicinanza a casa per il lavoro e familiari.

S

Seraticense:  In attesa del centrale difensivo il cui identikit  dovrebbe essere sveltato a breve che prenderà il posto di Nikolic tornato al Montecchio, il ds Sigismondi conclude per  il difensore Mazzetto (Este) ed il centrocampista Castegnaro dal Montecchio. La Seraticense è stata la prima squadra, ancora alla conclusione della stagione regolare a comunicare i nominativi dei giocatori confermati, il portiere Vignaga, i difensori Borriero, Mucenj e Sperman, i centrocampisti Borotto, Bresaola, Alban, Cappelletto, Galiotto, Ederosi e Donadello  e gli attaccanti Spessato e Raniero a cui si è aggiunto Leonard Angel, che ritorna dal Valdalpone.

Spes Poiana: per dare la notizia della conferma del portiere Luca Cinieri alla Spes Poiana, i suoi compagni e la società hanno organizzato una sorte di conferenza stampa molto simpatica, in cui il giocatore ha letto un comunicato in cui conferma la sua presenza anche per la prossima stagione. Da vedere anche i filmati con cui sono stati presentati i nuovi giocatori Sogaro, ex Montagnana e  Martini e Negrello provenienti dal Longare (su Facebook Spes Poiana).

Nuovi acquisti e conferme nella sede della Spes

T

Turetta cerca squadra: L’Attaccante Mattia Turetta cerca squadra. Ha giocato a Campodoro, Due Monti, Le Torri Bertesina, Grumolo e quest’anno alla Stanga dove è rimasto a lungo  fermo per un infortunio. Completamente ristabilito il numero di telefono è 340 7158379

V

Vicenza: L’accellerazione data dagli accordi presentati ieri in conferenza stampa, cessione a Boreas del 75% delle quote del Vicenza Calcio e sponsorizzazione Valbruna fino al 2020, hanno prodotto i primi movimenti anche per la squadra: in arrivo il portiere Alex Valentini, ex Spezia e l’attaccante Ismik Alimi, classe 1994, cartellino dell’Atalanta e l’ultima stagione a Forlì. Valentini ha giocato anche con la Sambonifacese, prima di passare alla Pro Sesto, alla Pro Vercelli, con cui ha vinto due campionati, allo Spezia, al Cittadella (23 partite in B) al Lugano, e ancora allo Spezia dove chiuso da Chichizola non ha giocato nessuna gara. Alimi è cresciuto nel Chievo prima di passare al Lumezzane e alla Maceratese. Con il Forlì ha giocato 29 partite senza segnare gol. Il Vicenza sembra vicino anche all’attaccante Stanco, ex Modena. Francesco Stanco, trentanni, ha giocato a Modena, a Pisa, a Cittadella e l’ultima stagione alla Cremonese dove ha realizzato 7 reti in 35 partite.

Alex Valentini

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano