Calciomercato

Calciomercato del Sabato, tante notizie tra una partita e l’altra

A

Amichevole: mercoledì sera alle  ore 20.30 a San Lazzaro si giocherà un’amichevole fra San Lazzaro e Sovizzo.

B

Bagaglini. L’ex difensore dell’Altovicentino Matteo Bagaglini (92) ha trovato squadra alla Vastese in serie D

C

Calendari: Ormai tocca solo ai calendari. Con i gironi di campionato e di coppa confezionati, manca solo di conoscere come sarà articolato il campionato. Riteniamo che si dovrà attendere fino a mercoledì. Gli uffici della Federazione sono stati chiusi per ferie e quindi le giornate di lunedì e martedì serviranno per confezionare gli abbinamenti e verificare che non ci siano sovrapposizioni sui campi. Finora non è stata annunciata una cerimonia ufficiale come avvenuto negli ultimi anni. Vedremo se domani ci saranno notizie al riguardo.

G

Grumolo: Pronta anche la rosa del Grumolo per la prossima stagione. Torna l’attaccante Turetta che sostituirà Russo che ha voluto staccare la spina dopo un periodo non soddisfacente. In attacco arriva anche il giovane Filippo Scalco dal Marola che dovrà non far rimpiangere il bomber Giacomo Pauro. Rimane invece tutto il gruppo storico con mister Pontalti Portieri: Borgo Nicholas (95), Guerra Federico (89), Rigon Mattia (93); Difensori: Andrighetto Alberto (98), Corradin Alberto (84), Gastaldon Marco (93), Giacomoni Fabio (89), Guzzo Dario (97), Rampazzo Marco (88), Scarabello Davide (87), Sitziu Simone (96 dal Camisano), Stocco Michele (92), Zanetti Nicola (98);- Centrocampisti: Agostini Simone (88), Bertin Mattia (83), Ceron Emanuele (82), Cicolin Marco (89), Cisco Luca (89 ), Cogo Riccardo (96),  Piovan Andrea (85) Zoppelletto Andrea; Attaccanti: Contarin Emanuele (91), De Franceschi Roberto, Ometto Nicola (97), Onelia Andrea, Pauro Filippo (88), Pillan Nadir (99), Scalco Filippo (97 dal Marola), Turetta Mattia (88, dalla Stanga). Lo staff sarà formato oltre che dal mister dai vice Alberto Corradin e Francesco Faccin e dal prepartore dei portieri Carlo Romio.

M

Maddalene – San Lazzaro di domenica prossima si giocherà a campi invertiti sull’impianto di Via Mons. Onisto per espressa richiesta del Maddalene.

Marola: ranghi praticamente completi per il Marola che sta allenandosi sul terreno amico ma che la settimana prossima andrà tre giorni  il 24, 25 e 26 agosto in ritiro in quel di Castelvecchio. In copertina la foto del nuovo Marola

P

12° “MEMORIAL GIANFRANCO PADOAN” A MONTICELLO CONTE OTTO: Domenica 20 agosto sul campo di Monticello Conte Otto si disputa il “Memorial Gianfranco Padoan”, torneo triangolare di calcio giunto alla 12^ edizione con il quale i padroni di casa della Junior Monticello ricordano un dirigente prematuramente scomparso, la cui famiglia è tuttora presente e attiva nella società, con la moglie Fiorella e il fratello Marino che sono preziosi collaboratori e i figli Marco e Mauro protagonisti in campo fino all’ultima stagione.  Oltre ai locali, che presentano una rosa profondamente rinnovata e ringiovanita, partecipano altre due formazioni del girone E di 2^ Categoria, l’Altair e il San Paolo, formazione nella quale Gianfranco Padoan ha militato come calciatore, per cui il triangolare costituisce un interessante anteprima del campionato tra squadre attese con curiosità.  Questo il programma delle partite, con ingresso libero:

ore 16.00  Altair – San Paolo

ore 17.00  perdente prima partita – Junior Monticello

ore 18.00  vincente prima partita – Junior Monticello

La formula prevede 3 punti alla squadra vincente al termine dei 45’ regolamentari e 0 alla perdente; in caso di parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con assegnazione di 2 punti ai vincitori e 1 punto alla squadra sconfitta.

Pedemontana: La foto che pubblichiamo si riferisce ad un momento di relax dopo il grande impegno dei giorni scorsi che ha visto l’ìnizio della preparazione mercoledì sera e poi due sedute giornaliere  nelle giornate di giovedì e venerdì. Nel pomeriggio odierno, poi,  conclusione della prima settimana con la vittoria per  2-0 nell’ amichevole con il Real Stroppari disputata a Centrale di Zugliano:

S

San Vito di Leguzzano: Questa la rosa del San Vito che ha iniziato a lavorare agli ordini di mister Herik.  Portieri:Pagliarulo Michele (86 dal Castelgomberto), Smiderle Erik (98 dal Valli B), Difensori:Bonato Federico (81), De Zen Edoardo (96) Ferretto Federico (93) , Frizzo Davide (96 dall’Orsiana), Masiero Nicola (79 inattivo), Mioni Davide (91),  Sartore Federico (96 dallo Schio), Zattera Filippo (88 dal San Quirico), Centrocampisti: Amofa Rudolf (88), Bankole Sulex Ajibola (dal Cornedo), Cortiana Federico (83), Jaibi Younes (94 dal San Quirico),Luna Nicolò (97 dal San Quirico) ,MiotelloThomas (87),  Pesavento Massimo (82 dal Castelgomberto) , Sbabo Christian (82 dal San Quirico), Trabucco Andrea (96), Attaccanti: Bertoncello Enrico (95 dall’Isola Castelnovo)  Cimenti Giacomo (87) , Doria Vincenzo (90 dal Molina), Fioravanzo Marco (93) Allenatore:Franco Herik. Vice:Fioraso Devis.  Preparatore Portieri :Righele Stefano.

Sovizzo: Domani sarà impegnato nel triangolare del 50° intanto Dal Lago continua a preparare i suoi in vista della ripresa dell’attività che conta. 

T

Transvector settore giovanile: Dopo la presentazione della 1° Squadra,Juniores e Direttivo a fine luglio la Società  vuole proseguire nel grande impegno per lo sviluppo del settore giovanile che conta oltre 150 iscritti per tutte le categorie. Confermato alla presidenza Stefano Bonato con Giorgio Bizzotto vicepresidente in segreteria abbiamo Monica Amarelli mentre responsabile del settore giovanile è Angelo Tessarolo che sarà affiancato nuovamente da Pietro Bresolin Zonta per le Categorie di Base. A completare lo staff operativo ci sono Renato Campagnaro per il magazzino ,il mitico Nico per la parte manutenzione dei nostri bellissimi impianti e Tamara Govoni per la gestione spogliatoi. Saremo presenti anche nella prossima stagione sportiva in tutte le Categorie : Allievi provinciali allenati da mister Dario Fraccaro Giovanissimi provinciali allenati da Pietro Bresolin Zonta e dal vice Matteo Baggio; Esordienti 2005 allenati da Erik Fincato e dal vice Nicola Campagnaro Esordienti 2006 allenati da Angelo Tessarolo Angelo e dal vice Nicola Campagnaro Pulcini 2007 allenati da Gianni Tolfo; Pulcini 2008 allenati da Adil Lamsiyed  Primi calci 2009 allenati da Beraldin Simone; Scuola Calcio allenati in palestra da Marchetti Stefano L’obbiettivo principale sarà sempre quello di portare i nostri ragazzi nell’organico della prima squadra e confermare l’ottimo lavoro alla base che nella stagione prossima vedrà atleti cresciuti quest’anno nel nostro settore giovanile confrontarsi in realtà importanti come  Bassano Virtus,Cittadella, Eurocalcio e Rosà .Per rinforzare questi concetti con la nuova stagione andremo a certificarci come Scuola Calcio mentre a livello formativo per i nostri Mister stiamo introducendo l’utilizzo della piattaforma YouCoach utilizzata anche da società professionistiche oltre alla formazione continua nei corsi territoriali.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano