Calciomercato

Calciomercato della domenica: le gare del Bassano, del Valdagno e del Vicenza

In copertina omaggio al giovane bassanese deceduto a Barcellona con il minuto di raccoglimento fra Bassano e Cittadella.

B

Bassano: è Andreoni il nuovo difensore del Bassano. Cristian Andreoni del 1992 è il nuovo difensore esterno destro del Bassano. Proviene dal Lugano con cui ha giocato nella massima serie Svizzera.

Bassano: amichevole con il Cittadella.

Bassano Virtus (4-2-3-1): Falcone (dal 46′ Grandi); Bonetto, Barison (dal 78′ Bortot), Bizzotto (dal 46′ Pasini), Stevanin (dal 59′ Karkalis); Proia (dal 59′ Salvi), Botta (dal 59′ Bianchi); Venitucci (dal 59′ Fabbro), Minesso (dal 78′ Gashi), Laurenti; Grandolfo (dal 59′ Diop). (A disp. Tronco, Popovic) All. Giuseppe Magi

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Caccin, Adorni, Varnier, Benedetti; Bartolomei (dal 78′ Maronilli), Maniero, Settembrini; Chiaretti (dal 78′ Sartori); Kouame (dal 46′ Bizzotto), Litteri (dal 78′ Fasolo). (A disp. Corasaniti, Iori, Lora, Schenetti, Arrighini, Pasa, Siega, Camigliano). All. Roberto Venturato Arbitro: Sig. Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto

Marcatori: 87′ Fasolo (C)

Un minuto di raccoglimento e la commozione di tutti i presenti allo stadio. Inizia così la gara amichevole tra Bassano Virtus e Cittadella, con i giallorossi che scendono in campo con il lutto al braccio, nel ricordo del bassanese Luca Russo e di tutte le altre vittime del terribile attentato di Barcellona. Un lungo applauso accompagna la fine del minuto di silenzio, unendo pubblico e giocatori in campo, con il pensiero rivolto verso il cielo.
Buon test per i giallorossi che giocano alla pari al cospetto di un Cittadella che 7 giorni fa ha conquistato l’accesso al quarto turno di Tim Cup battendo il Bologna per 3-0 al Dall’Ara.
Domenica 27 agosto, alle ore 18,30, il debutto dei giallorossi in campionato a Fano.

F


Giulio Fasolo

Fasolo Ieri il gol del Cittadella nella partita contro il Bassano è stato realizzato da un ragazzo molto promettente, Giulio Fasolo, nato a Vicenza nel 1998 : il talento che il Cittadella ha già fatto esordire in B ha giocato anche nelle giovanili del Padova ma ha origini vicentinissime. E’ infatti il fratello di Gianluca Fasolo, esterno offensivo del Longare, classe 1995,  a sua volta cresciuto nelle giovanili del  Vicenza e del Montecchio con cui ha giocato anche in prima squadra.

Gianluca Fasolo

G

Giavenale

Ecco la rosa completa: Portieri:  Martini Matteo (93 dal Monte di Malo), Sartore Edoardo(97), Testolin Cristian Difensori: Albanelli Andrea (93), Berlato Simone (93), Bonato Alessandro (94) Casarotto Elia, Cervato Luca (93 dal Monte di Malo)  Fochesato Elia (97), La Spisa Mattia (95 dal Monte di Malo ) Miraglia Nicola (93) Moro Michele (83 da Fara), Panozzo Giacomo (94 dal Monte di Malo),  Zaltron Filippo (91 dal Valli);  Centrocampisti: Cavedon Francesco, Dalle Mole Cristian (96 dal Valli B), De Vicari Andrea (92 dal Monte di Malo)  Saccardo Mattia (90 dal Molina), Sella Federico (95 dal Monte di Malo), Zanella Alessandro (89), .Attaccanti: Caprin Elias (95 dal Valli B), Chiumento Andrea (92), Cogo Marco (94 dal Monte di Malo ) Guglielmi Giacomo, Liotti Luca,  Panebianco Stefano (94),   Zaltron Matteo (92 dal Monte di Malo); allenatore: Terragin Andrea; Vice. Zambon Andrea, Collaboratore Pianalto Michele; Preparatore portieri: Cavedon Cristian

L

Luparense

Ancora una doppia amichevole di fine settimana e ancora una doppia vittoria per la Luparense:  i ragazzi di mister Parteli hanno bissato nuovamente contro le Juniores e contro il Campigo, squadra di Promozione e, dunque, di pari livello. Nel test-match mattutino contro le Juniores rossoblù, la Luparense è uscita vittoriosa per 4-1 (avversari passati in vantaggio, poi pareggio grazie a un autogol e poi tripletta dell’attaccante Siega); vittoria, invece, per 2-1 contro il Campigo con gli avversari che hanno segnato la prima rete per poi subire la rimonta rossoblù con il rigore procurato da Brotto e trasformato da Mason e con lo stesso Brotto a siglare e completare la rimonta. Non hanno preso parte alle amichevoli Baggio e Maistrello per problemi fisici, ma si aggregheranno al gruppo già da lunedì o martedì.

M

Montecchio Precalcino: domani sera in occasione della serata conclusiva della Sagra di San Rocco, ci sarà la presentazione della squadra che parteciperà al campionato di Prima Categoria. La rosa della squadra di Antonio Piccoli sarà la seguente:

Portieri: Borso Nicola (97 dal Longa), Gyan Benjamin (92, dal Breganze) , Difensori: Boscato Cristian (92),  Fittolani Giulio (94), Maccà Michele (94), Moresco GianMarco (86), Orso Nicola (88), Zenere Marco (87) Zichele (dall’Altovicentino) . Centrocampisti:  Costa Edgar (dalla Calidonense) Costa Marco Da Roit Enrico (86), Gresele Massimiliano (91), Maculan Gianluca (94), Rizzato Paolo (88 dal San Quirico), attaccanti: Belhassan Soufiane (96 dal Malo),  CanessoDavide (85 dal Fara), Coppone Ivan (82), Piazza Marco (91 dal Sarcedo),

Lo staff: Allenatore: Piccoli Antonio, Vice Bredo Luca, Preparatore portieri: De Toni Claudio, Preparatore atletico: Dal Ferro Paolo,  Massaggiatore: Cervato Matteo. Team Manager: Zarantonello Fausto. Dirigenti accompagnatori: Sinisi e Tagliapietra

V

Valdagno Vicenza: buona la prima!

Prima amichevole per il ValdagnoVicenza di Mister Filippo Lelj nel primo giorno del mini-ritiro a Recoaro Terme. Avversario il Longare di Mister Alessandro Sgrigna.

Ovviamente le indicazioni che può dare una partita in questo momento di inizio preparazione sono da prendere con il “beneficio d’inventario”, ma se il buon giorno si vede dal mattino …

Contento Mister Lelj e soprattutto il Presidente Roberto Maria Coda che ci ha dichiarato di aver intravisto a tratti delle buone trame di gioco con alcuni protagonisti che sono sembrati più avanti di preparazione rispetto ad altri.

Mister Lelj mischia i 22 a sua disposizione facendo scendere in campo tutti nei due tempi che il ValdagnoVicenza si aggiudica entrambi per 2-1 per un risultato finale di 4-2.

Si porta in vantaggio la squadra di Mister Lelj grazie ad un gol di Ingmar Maddalena ispirato da un perfetto cross di Simone Quintieri rientrato solo la sera prima dal viaggio di nozze e subito aggegatosi ai compagni. Una mezza incomprensione tra portiere e centrale difensivo dà al Longare di Mister Sgrigna la possibilità di pareggiare con Moresco ma sul finire del tempo è Giulio Gianesini, tra i più in palla del match, a riportare in vantaggio il ValdagnoVicenza. Vantaggio che lo stesso Gianesini incrementa ad inizio ripresa prima che il giovane Michele Placido, dopo una pregevole triangolazione con Max Mezzina, porti il risultato sul 4-1. Nei minuti finali un’altra piccola disattenzione difensiva costa cara al ValdagnoVicenza, con il Longare che accorcia le distanze e fissa il risultato, come detto, sul 4-2 finale.

Partita divertente ma il cui risultato non è mai stato in discussione, con un ValdagnoVicenza che, a dispetto del periodo di inizio preparazione, ha come detto mostrato anche dei momenti di buon gioco ed alcuni giocatori apparsi più avanti di preparazione dei compagni, come ad esempio Giulio Gianesini e Patrick Antonello. (sc)

Vicenza: In amichevole batte l’Abano 2-0

Vicenza: Valentini; Bianchi, Malomo, Crescenzi, Beruatto; Alimi, Bangu, Romizi; Giacomelli, Ferrari, Di Molfetta. A disposizione Fortunato, Barbosa, Turi, Magri, Giraudo, Viola, Sbrissa, Crepaldi, Salifu,  Giusti, Paiolo, All: Colombo

Abano (4-3-3): Belogravic; Lacerti, Favero, Gargini, Zanon; Di Bari, Tescaro, Carteri; Cecconello, Rampin, Franceschini. A disposizione: Bettin, Faggin, Dabala, Rubin, Gashi, Cecconello M., Turrini, Ambrosi, Bozza, Cestaro, Boreggio, Castaldo

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano