Prima Categoria

Alte ottiene un’ottima vittoria contro la corazzata Chiampo

Oggi al campo di Alte si ospitava il Chiampo, una delle formazioni maggiormente attrezzate per il campionato di Prima Categoria. E’ la prima partita del torneo di Coppa Veneto, la prima partita ufficiale della stagione e c’é molta curiosità nel vedere in azione le Alte Ceccato, con molti volti nuovi in campo. Da Pianegonda in porta a Melon esterno difensivo. Un centrocampo inedito con Negro, Acerbi e Bernardi e bomber Sartori a sostenere il peso dell’attacco.

Di fronte una squadra molto tosta, allenata da un bravo ed esperto allenatore come Nicolé e con molti giocatori di categoria superiore. Infatti il pallino del gioco all’inizio é del Chiampo; le Alte é compatta, si difende bene, con ordine e riparte in maniera incisiva con triangolazioni di qualità a centrocampo. Le prime due occasioni sono del Chiampo, sulla seconda Pianegonda si supera con un bell’intervento. Ma i giallorossi (con la seconda maglia nera in questa partita) sono vivi e attivi. Si fanno notare con Vujcic e hanno un’ottima occasione con Sartori: il suo pallonetto esce di poco a tu per tu con il portiere ospite. A metà del primo tempo il risultato si sblocca: bellissima incursione sulla sinistra di Acerbi che supera l’avversario e mette in mezzo dove il più lesto é Bernardi che con un bel tiro porta il risultato sull’1 a 0 per le Alte. I ragazzi di Mister Perlotto tengono bene il campo e vanno negli spogliatoi in vantaggio.

Bernardi Andrea

Bernardi

Il caldo é molto intenso e i 22 in campo faticano a respirare e a gestire le energie. Il Chiampo sembra soffrirne di più mentre le Alte, anche grazie ai cambi, é più brillante ed efficace nella gestione della partita. Infatti il nuovo entrato Sarr é bravo a capitalizzare una ingegnosa punizione di Negro che sorprende tutti e riesce a mettere il giovane attaccante delle Alte davanti alla porta avversaria. E’ due a zero. I ritmi calano e si va verso la conclusione. Il Chiampo comunque riesce ad accorciare le distanze grazie a Dal Maso. Mancano pochi minuti ma il risultato non cambia.

Sarr Malick

Nella foto di copertina l’Alte in occasione della presentazione

L’articolo è tratto dal sito delle Alte su indicazioni della società.

Sull'Autore

Redazione2