Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: Real San Zeno il pokerissimo è servito

Uno strepitoso Real San Zeno resta solitario in cima alla classifica. Giornata no per il Locara, una batosta da dimenticare.

Locara: Pernigotto; Crestani; Rossetto; Dalla Valle; Marchese A. (Fraccaro dal 73′); Stenco (Rakipi dal 45′); Faltracco (Frigo dal 45′); Fracasso; Marchetto; Purgato (Bonavigo dal 63′); Barbieri. A disposizione: Rigoni; Zanetti; Marchese F. All: Faccin

Real San Zeno: Dalla Gassa; Dalla Bona (Carlotto dal 62′); Dal Lago; La Bella; Zamperetti; Dal Maso (Tamiozzo dal 76′); Ferraro; Miste (Vivian dal 69′); Bergozza; Hasani (Sfishta dal 59′); Vallarsa (Tamiozzo dal 79′). A disposizione: Scaglione; Romellini. All: Vinoli

Marcatori: Miste al 16′; Vallarsa al 17′; Hasani al 47′; Sfishta al 70′; Zamperetti al 76′.

Ammonizioni: Faltracco (L); Dalla Gassa (R); Dalla Bona (R).

Arbitro: Sig. Chiolo.

Note: Primo tempo soleggiato, secondo tempo caratterizzato da una leggera pioggia. Presenti circa 80 spettatori.

Il match clou della terza giornata di campionato della Seconda Categoria girone C vede il Locara in casa affrontare il Real San Zeno, attuale capolista solitario. La squadra veronese è reduce da una vittoria, così come quella vicentina, quest’ultima dovrà affrontare la sfida odierna senza Castegnaro, squalificato per questo turno.

I primi minuti sono tutti targati Locara, al secondo giro di orologio Marchese A. sfiora la rete su punizione. Superato il decimo è ancora il Locara a fare la partita, Berbieri ci prova ma la conclusione è debole. Lo scarso cinismo del Locara, non è presente nel San Zeno, che al sedicesimo passa in vantaggio alla prima occasione: Ferraro dalla destra inventa per Miste che non sbaglia. Uno a zero che taglia le gambe ai padroni di casa, tantoché nemmeno un minuto dopo gli ospiti raddoppiano. Ferraro riceve palla, scarta un paio di avversari, serve Hasani che a sua volta passa a Vallarsa, il quale segna con un bel pizzato. Due a zero devastante per il Real San Zeno, che nei minuti precedenti aveva faticato a creare gioco. La risposta del Locara viene dai piedi di Marchese A., ma la sua conclusione è nuovamente alta. Due minuti dopo Fracasso vede l’ex Valtramigna in ottima posizione, cerca di servilo con l’esterno però Dalla Gassa riesce ad intercettare il pericoloso passaggio. Nella ripartenza Bergozza ci prova senza troppa decisione. Le due squadre si dividono il campo, il Locara cerca di trovare la rete per vie centrali, il Real San Zeno sfrutta le fasce, soprattutto quella destra dove è presento un Ferraro più che ispirato. Al trentatreesimo si rivede in avanti la squadra ospite, Dal Lago dalla retrovia prende coraggio, scarta due avversari, si avvicina alla porta e all’ora del tiro è la precisione a mancare. Il minuto seguente Ferraro riceve palla, non avendo nessuno fra sé e il portiere si accentra ma la conclusione del tiro è parata da un super Pernigotto. Negli ultimi secondi di gara la squadra di casa cerca di dimezzare il vantaggio, tuttavia la rovesciata di Marchese A. finisce out di pochissimo.

Il primo tempo vede in vantaggio il Real San Zeno dopo un inizio non dei migliori, il Locara paga caro la poca lucidità offensiva e i due minuti di blackout nel mezzo della prima metà di gara.

La ripresa parte nel peggiori dei modi per la squadra veronese, al quarantasettesimo Hasani trova il tre a zero di testa. Un Locara irriconoscibile è domato da uno strepitoso Real San Zeno che riesce a fare quello che vuole, al ventunesimo gli uomini di Vinoli sfiorano la quarta rete: il solito Ferraro pesca il bomber Bergozza che prova un tiro ad incrociare poco fortunato. Più fortunato è il tiro del neoentrato Sfishta al settantesimo, l’ex Cornedo cambia lato per Vallarsa che innesca Sfishta, il quale firma il quattro a zero. Un Real San Zeno cinico e determinato continua a domare il campo, lasciando solo le briciole agli avversari, tuttavia da una di queste Rossetto su punizione sfiora il gol della bandiera. Al trentunesimo il San Zeno colpisce nuovamente, sta volta con Zamperetti di testa sul corner battuto da uno strepitoso Ferraro. Cinque a zero che mette la parola fine alla partita, non prima dell’ultima occasione del match. Nuovamente la squadra ospite si trova davanti, il solito Ferraro tocca di fino per Pelizzaro che prova la botta, ma uno strepitoso Pernigotto dice di no.

Al triplice fischio l’umore delle squadre è diametralmente opposto, se per il Locara è stata una partita infernale e con ben poche cose di cui essere felici, il Real San Zeno non può che essere soddisfatto. La squadra vicentina mantiene la vetta mandando un chiaro messaggio alle avversarie, il Locara deve ripartire il prima possibile e dimenticarsi di quanto accaduto. Una menzione d’onore va a Ferraro che ha deliziato i tifosi per tutta la partita con la sua grandissima grinta e voglia di fare. La prossima settimana il Locara sarà ospite dell’Altavalle Del Chiampo, invece il Real San Zeno sfiderà in casa il Montorio Calcio.

Sull'Autore

Eros