Prima Categoria

Tra Fontanivese e Azzurra Sandrigo vince il non gioco

FONTANIVESE – AZZURRA SANDRIGO 0-0

FONTANIVESE: Mariga, Gajic, Peruzzetto (st. 11′ Zanin), Antonello, Boscaro, Filoso Giuliano, Filoso Luca, Pedretti, Moretto (st. 30′ Talin), Levantesi, Zanchin (st. 42′ Koroni). All. Torresan

AZZURRA SANDRIGO: Bertoncello, Boscato, Peruzzo, Zerbaro, Doplicher, Sasso, Fittolani (st. 27′ Carlana), Camara (st. 3′ Vivian), Carollo Canale (st. 43′ Jatta), Maita, Dalla Fina (st- 38′ Apopei). All. Remonato.

ARBITRO: Nicola Solda di Treviso

NOTE: Calci d’angolo: 4-1. Ammoniti: Doplicher, Carollo Canale. Spett: 200 circa

Servizio e foto di  Delfino Sartori

GRANTORTO – Chi pensava di trarre un vantaggio da questa gara è rimasto deluso perchè il pareggio ha fatto solo peggiorare la classifica di ambedue le squadre. E quando a vincere è il non gioco è matematico che vada a finire così. Infatti, Fontanivese e Azzurra Sandrigo dopo lo zero a zero sul campo di Grantorto si vedono scavalcate in classifica di due punti dal San Giorgio in Bosco mentre un punto in più ha il Berton.

Certo che dopo aver visto la gara di oggi qualcuno si è posto la domanda come abbiano fatto le due squadre ad arrivare così in alto in classifica essendo apparse oggi spente ed irresolute.  Ma… lasciamo agli addetti ai lavori l’ardua sentenza, probabilmente mettendo nel conto anche infortuni e scadimenti di forma,   dove i direttori sportivi dovranno  pur fare qualcosa, in vista del mercato invernale, per tenere fede alle ambizioni delle rispettive dirigenze.

Proviamo, dunque, a dire cosa si è visto in campo. Per segnare qualcosa sul notes bisogna attendere il 24′ quando c’è un cross di Fittolani. Entra di testa Sasso ma mette fuori. Poi, devono passare altri 20′ e al 44′ Maita in penetrazione riesce a dar palla a Carollo Canale che trova lo spazio per tirare: Mariga si allunga e devia.

Nel secondo tempo in campo si assiste per 40′ ad un batti e ribatti che non porta a nulla prima di vedere Tolin che riesce a trovarsi da solo davanti a Bertoncello che lo incanta come una sirena e al 42′ quando, dopo un fallo al limite dell’area su Maita, Zerbaro riesce a scalcare la barriera ma non Mariga.

Campo perfetto, non ha piovuto e come sempre i supporter di Sandrigo che hanno seguito lo loro squadra tifando con passione sono stati molto numerosi.

Sull'Autore

Delfino Sartori