Seconda Categoria

Molina- Giavenale derby vero ! Vince la capolista Molina

Molina: Zambon, Valente (Peron dal 71’) , Taurino,  Grotto, Dal Ferro, Ferracin, Cerisara (Cattelan dal 68’), Carollo (Sassaro dal 20’) Cappellari, Michielan, Danieli  A disposizione: Bonesso, Rebeschin, Scorzato, Cattelan, Peron, Ghirardello. Allenatore: Carretta

Giavenale: Sartori, Casarotto, Cervato (Panozzo dal 80’) , Bonato, Berlato, La Spisa, Sella (Caprin dal 52’), Panebianco, Zanella, Saccardo (Guglielmi dal 61’) , Chiumento.  A disposizione: Martini, Zaltron, Cavedon, De Vicari. Allenatore  Terragin

Arbitro Giovanni Zanon di Schio

Espulsi: De Vicari dalla panchina al 35’;  Zanella al 90′

Molina in testa alla classifica se la vede con il Giavenale che cerca in tutti i modi di fargli lo sgambetto sia per migliorare la propria non esaltante classifica sia perché la gara è un derby autentico con i due campanili che distano pochi chilometri l’una dall’altro.

A Molina in questo momento c’è passione e nella piccola tribuna e lungo la rete sono assiepate almeno 150 persone che vivono con entusiasmo la gara.

E così esce una gara contraddistinta da agonismo puro e molto battagliata da entrambe le formazioni.

Carretta non dispone di Dalle Rive  e Perazzo, schiera Taurino esterno basso a sinistra e il giovane Ferracin da centrale difensivo. A centrocampo agiscono Ghiotto e Carollo con Cerisara e Danieli esterni, Michielan rifinitore e Cappellari punto di riferimento avanzato.

Terragin a sua volta deve rinunciare a Miraglia, Albanelli e Cogo  e  attacca con il tridente formato da Zanella,  Chimento e Saccardo con Sella largo a destra e Panebianco e Bonato a sostenere il centrocampo.

Il Giavenale parte deciso e cerca di impegnare gli avversari ma dopo 5’ al primo capovolgimento di fronte il Molina trova la rete: Cerisara è abile a girarsi e sorprende Sartore

La squadra ospite cerca il contrattacco ma Valente e c. concedono poco e Zambon è pronto nei momenti di necessità. La palla migliore capita sui piedi di Chimento ma Zambon non si fa aggirare.  Subito dopo il Molina segna il gol del raddoppio ma l’arbitro annulla per un fuorigioco abbastanza dubbio.  La gara è sempre molto tesa caratterizzata da molti scontri e l’arbitro, il giovane Zanon,  ha il suo daffare a tenere calmi i 22 in campo. Al 20’ in un duro scontro la peggio tocca a Carollo con un duro colpo al naso che lo costringe ad uscire; al suo posto entra Sassaro.

Al 25’ il Molina raddoppia: Michielan si trasforma in uomo assist e serve nel corridoio Danieli che insacca con un bel diagonale.

L’arbitro allontana De Vicari dalla panchina per proteste ed ammonisce un paio di giocatori per frenare qualche eccesso. Al 35’ Danieli si ripete dalla sua mattonella ma stavolta Sartore respinge a pugni.

Al 37’ altra occasione per il Giavenale con La Spisa che non trova la porta da buona posizione.

Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo Terragin fa entrare anche Caprin al posto di Sella e subito dopo toglie anche l’ex Saccardo inserendo Guglielmi. A 10’ dalla fine il Giavenale realizza il gol della bandiera con Zanella.

Il Molina però si difende con ordine,  agevolato anche dall’espulsione del marcatore del gol del pari,  Zanella. La squadra di Carretta mantiene la prima piazza e prendo il primo vantaggio sulle inseguitrici,  approfittando anche dei pareggi dell’Azzurra Maglio, dello Stoccareddo, del Malo e delle sconfitte del Lakota  e del San Vito Cà Trenta. A questo punto le avversarie emergenti dalla pancia della classifica sembrano essere l’Alto Astico Cogollo ed il Thiene.

Sull'Autore

Federico Formisano