FUTSAL

A1 – LUPI CAPOBRANCO DOPO LO SCALPO DELLA (EX) CAPOLISTA

Inedita coppia veneta in testa alla classifica di serie A1 dopo il blitz in casa dell’Acqua&Sapone: 7-2.
Mercoledì di nuovo in pista per confermarsi leader e scrollarsi la compagnia dei trevigiani del Came Dosson.


Settelupi nella tana dei migliori. Almeno fino a sabato sera. Perchè i best friends del futsal made in Italy tornano ad essere i campioni d’Italia della Luparense, al termine di una prova di forza impetuosa in casa dell’Acqua&Sapone, battuto 7-2 d’autorità e prepotenza e pure scalzato dalla vetta in classifica. Nasce così il poker di vittorie (in sei gare) della squadra di S. Martino di Lupari, abile anzi abilissima a sfruttare le chance create con sagacia e issarsi in vetta, forti inoltre del secondo miglior attacco e seconda miglior difesa che, fusi insieme, valgono il primato seppur in coabitazione con la sorprendente Came, con differenza reti (+14 contro +9) a premiare Honorio e seguaci. Nuova trasferta nel dì di festa infrasettimanale, mercoledì sera in casa del Real Rieti (ko a Pesaro per mano dell’Italservice, 8-6), per allungare la scia dorata e provare lo strattone.

Nel big match assoluto del sesto turno a segno i soliti noti con Taborda e Honorio che battagliano nel gruppone dei big bomber di A1 con un malloppo di 8 reti a testa fin qui, grazie alla doppietta siglata da ciascuno che va ad aggiungersi a quella realizzata da Rafinha e al gol di Ramon. Inizio davvero sprint dei lupi, avanti per 3-0 in un batter d’occhio grazie al tocco morbido di Honorio, poi assist man per Ramon in mezzo minuto, e poi ancora Honorio oltre ad una traversa, prima di subire la (doppia) reazione d’orgoglio dei padroni di casa che si riportano in scia (l’ex patavino Coco Wellington e l’ex Arzignano Jonas a segno) fino al 2-4 del break con gol del poker firmato Taborda in tap in. Nella ripresa però solo marcature venete da annotare al taccuino, mentre Jonas e soci sbattono su Miarelli e per due volte sui legni, nonostante l’esito ancora aperto almeno fino ai due minuti finali (Rafinha e Taborda rimpinguano il bottino a porte spalancate) per un settebello che vale come un asso pigliatutto e fa esplodere la gioia del clan di patron Zarattini, un roster rimescolato ma sempre con un mazzo vincente per quanto visto e ammirato nel primo scorcio di stagione. Gara eterna collestata di cartellini gialli, ben sette, ma mai oltre il lecito agonismo.

Tabellino

ACQUA&SAPONE UNIGROSS-LUPARENSE 2-7 (2-4 p.t.)

ACQUA&SAPONE UNIGROSSCasassa, Murilo, Lima, Jonas, De Oliveira, Bordignon, Osvaldo, Calderolli, Lukaian, Coco, Rocha, Mambella. All. Ricci
LUPARENSEMiarelli, Taborda, Honorio, Rafinha, Ramon, Lara, Revert, Betao, Jefferson, Drago, Duric, Leofreddi. All. Marin.
MARCATORI: 2’19” p.t. Honorio (L), 3’05” Ramon (L), 4’34” Honorio (L), 5’30” Coco (A), 7’15 Taborda (L), 11’04” Jonas (A), 11’10” s.t. Rafinha (L), 17’51” Rafinha (L), 18’32” Taborda (L)
AMMONITI: Jonas (A), Bordignon (A), Calderolli (A), Murilo (A), Ramon (L), Lukaian (A), Taborda (L)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Luca Mario Vanucchi (Prato), Marco Di Filippo (Teramo)

 

Foto di archivio di Luca Marazzato

Sull'Autore

Omar Dal Maso