Edicola

L’edicola del giorno dopo: tra lacrime e sorrisi..

B

Beggiato: il forte centrocampista Riccardo Beggiato attualmente al Due Monti, dopo aver militato nell’Arzignano, nella Marosticense, nello Schio, è out da tre settimane per un infortunio al ginocchio. Sabato 4 si sottoporrà all’intervento al menisco e conta di riprendere a giocare tra un mese. “ Sono vecchio (se lo dice lui che ha 35 anni.. ndr) ma non mi arrendo – comunica con  la consueta carica il buon Riccardo. Ovviamente non può mancare il nostro incoraggiamento e il nostro in bocca al lupo!!

Beggiato Riccardo

Riccardo Beggiato

Bilato: Giorgia Bilato, 22 anni portiere della squadra di calcio a 5 di Noventa è deceduta in un incidente stradale avvenuto a Gazzo Padovano. La sua Opel Corsa si è scontrata frontalmente con l’auto guidata da un artigiano cinquantenne finito in Ospedale. La ragazza si stava recando a Cittadella per disputare la gara di calcio a 5 fra il Noventa e il Galliera. Le sue compagne hanno comunque disputato la partita ritenendo che la giocatrice fosse stata attardata da problemi di lavoro.

Giorgia Bilato in maglia verde con le compagne del Noventa che hanno postato un commovente addio sul sito della società di calcio a 5

C

Calciovicentino in forma: Le foto di Andrea da Valdagno, di Gianfranco da Sovizzo, di Antonio da Fara, di Eros da Montorso, di Federico da Molina, di Fulvio da Travettore, di Delfino da Quinto, di Chiara da San Vito,   gli articoli di Giacomo, Lorenzo, Stefano, ecc,  i redazionali, i riepiloghi della giornata in seconda e terza: anche oggi una bella giornata di calcio! E il futsal che fa la sua parte: noi siamo in salute !! Grazie anche al vostro continuo e crescente supporto

F

Fellette: Toaldo incita i ragazzi del Fellette.  Dopo le dimissioni della settimana scorsa il mister  Loris Toaldo ha postato sul sito Facebook della squadra da lui allenata un inequivocabile “Forza Fellette”, per dare sostegno ai suoi ragazzi nella difficile gara casalinga con il Real Stroppari. La gara è finita però con la sconfitta della compagine della frazione di Romano. Intanto la società sta vagliando le possibili soluzioni per sostituire Toaldo.

G

Gazzolo: dopo le dimissioni di mister Meneghini e la soluzione interna adattata per un paio di settimane, il Gazzolo, sempre ultimo con un punto ha chiamato sulla panchina Giovanni Ziviani, ex giocatore del Vicenza ed ex allenatore del Villa Bartolomea.

H

Hoxha Il centrocampista classe’98 Marco Hoxha in prestito dall’Hellas Verona è stato convocato per la prima volta con la nazionale under21 dell’Albania in vista della gara in Georgia del 18 Novembre e il ragazzo nato a Bussolengo da genitori albanesi commenta: «È una grande emozione per me perché è il mio paese d’origine e sono molto contento.Ero già stato in nazionale under 19 e adesso per me arriva  un’altra importante opportunità».

M

Memedovski: Il regalo se l’è fatto da solo. Almir Memedovski oggi compie 26 anni e ieri in anticipo si è regalato la vittoria dell’Eurocalcio realizzando anche una delle reti della sua squadra. Noi ci uniamo per gli auguri !

Q

Lutto nel Cr veneto lnd scomparso Roberto Quaranta, ct della rappresentativa giovanissimi di c5 Il Comitato Regionale Veneto LND e tutto il movimento del calcio a 11 e del futsal regionale piangono l’improvvisa scomparsa di Roberto Quaranta, 59 anni, Commissario Tecnico della Rappresentativa Giovanissimi di Calcio a cinque laureatasi Campione d’Italia lo scorso maggio, al Tdr del C5 in Puglia. Per 20 anni allenatore di calcio a 11, Quaranta aveva lavorato per diverse società della zona di Padova, la sua città natale, collaborando anche con il Calcio Padova in qualità di Istruttore di Scuola Calcio ed osservatore. Nel 2004 l’approdo al calcio a cinque: tante le panchine collezionate alla guida di Petrarca Padova, Vigoreal, Eagles Rosà, Virtus Taggì, Preci, Cornedo Futsal, Grisignano e Gruppo Fassina.  Nel 2008-2009 la prima esperienza come Selezionatore di una Rappresentativa regionale di Calcio a cinque, quella Femminile, con cui, però, non potè prendere parte al Torneo delle Regioni 2009, annullato a causa del terremoto de L’Aquila. Dopo aver assunto l’incarico di Delegato regionale dell’AIAC (l’associazione degli allenatori) per il Futsal nel 2012, la scorsa stagione era tornato a collaborare con il CR Veneto Lnd, questa volta in veste di Commissario Tecnico della Rappresentativa Giovanissimi di Calcio a cinque. Un secondo “matrimonio” particolarmente fortunato, culminato con il titolo di Campioni d’Italia conquistato lo scorso mese di maggio in Puglia. (Comunicato stampa del CRV)

S

Special One: Cogo ammaina bandiera. Il gol di Bance del Carmenta interrompe l’imbattibilità del portiere del Berton, Cogo  Come sempre ad informarci dei record personali dei portieri è il sito Venetogol.it che ci ricorda che Cogo ha resistito per 619’ Al momento non ci sono vicentini nei primi posti della graduatoria anche se Gallo del San Giorgio in Bosco ha militato anche nel Nove.

V

Voci di esonero di Colombo. Ma chi lo esonera ?  Si susseguono le voci di chi vedrebbe imminenti la sostituzione di Colombo, mister biancorosso dopo la sconfitta di Bolzano, in cui un Vicenza decisamente brutto ha lasciato sul campo i tre punti senza dare nemmeno l’idea di volersi battere. I settecento tifosi biancorossi saliti a Bolzano, delusi dal risultato e dalla prova della squadra,  hanno contestato tutti ma in questo momento è difficile trovare un interlocutore che possa recepire le loro lamentele. Il Presidente Pastorelli è dimissionario da mesi, l’AD Franchetto è pure dimissionario e si limita a cercare di trovare un  bandolo all’intricata trattativa per la cessione. Chi potrebbe in questo momento esonerare il mister e assumersi l’onere di trovare le somme necessarie per il pagamento di un nuovo allenatore ?

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano