Terza Categoria

Terza Categoria: commento all’ottava giornata con marcatori e prime cronache

GIRONE VICENZA

Continua il testa a testa fra Treschè Conca e Real Brogliano  che hanno vinto i loro match odierni. Il Treschè Conca ha battuto 4-2 la Bissarese  con reti di Panozzo Andrea, Lunardi, Gheller e Claudio Frigo. Di Viero e Zecchin le reti della formazione di Costabissara.  Il Real Brogliano ha battuto 3-0 il Grancona con le reti di Bevilacqua, Schenato e Bozzetti.  

L’Orsiana ha vinto 5- 1 con il Quinto B ma non fa punti in quanto gli avversari sono fuori classifica e scivola a -6 I marcatori per la squadra di Santorso sono stati Trombetta, Grotto, Zambon, Casarotto e Gavasso. Il Quinto era andato in vantaggio con Cristofori.

Il derby scledense si chiude sul 2-2  con reti di Neffari Emanuele e Basadonna per il Concordia e di Ferrante e Casatto per il New Team.

Il Santomio si porta così in quarta posizione vincendo 1-0 con il Valdastico con un gol di Gecchelin . L’Unione Sette Comuni strapazza il Recoaro con un 7-0 che non lascia spazio a recriminazioni.  Rossato ha realizzato 3 reti e adesso insidia la leadership di Carollo nella graduatoria marcatori. Le altre reti sono opera di Baù (2) FrigoCortese. Il Recoaro è stato condizionato dall’espulsione del portiere Prebianca a fine primo tempo e da quella dell’attaccante Gaspari concludendo la gara in 9.

Ha riposato il Ponte dei Nori

Classifica:

Tresche Conca, Real Brogliano 21; Orsiana 15; S.Tomio 13, Unione Sette Comuni 12,  Concordia 11;, New Team 10; Ponte dei Nori, Recoaro 6, Bissarese 3; Grancona, Valdastico 0. Quinto Vicentino fuori classifica.

Classifica marcatori:

10 reti: Carollo (Treschè Conca)

9 reti: Rossato (Unione 7 Comuni),

8 reti: Benetti (Treschè Conca)

7 reti: Gavasso (Orsiana), Ferrante (New Team),  Bajramaj R. (Real Brogliano),

4 reti: Viero (Bissarese), Casarotto (Orsiana),  Bergamini (Quinto), Guiotto (Real Brogliano), Broccardo (Valdastico), Scauzillo, Rezzan  (Concordia)

3 reti: Ambrosini (Bissarese), Doumbia (Concordia), Nanfioli (Grancona), Casatto (New Team), Zambon (Orsiana) Schenato (Real Brogliano),  Luna Ivan(Recoaro),  Gecchelin (Santomio), Gheller, Panozzo A. Pettinà (Treschè Conca),

2 reti: Cambialargiu (Bissarese) Neffari E. (Concordia), Binotto, Casarotto (New Team), Trombetta (Orsiana), Zanotto (Quinto ) Dal Lago (Recoaro), Lappo (Santomio) Baù (Unione Sette Comuni);

1 rete:  Casillo, Zecchin (Bissarese), Basadonna, Papa Samba, Marku (Concordia), Cottone, Sartori (Grancona), Spagnolo, Quirolpe (New Team), Grotto, Magri, Scremin, (Orsiana), Alexei, Guiotto, Olivieri (Ponte dei Nori), Cristofori, Mazzarella, (Quinto ) Montagna, Jabez, Ramina, Zarantoniello (Real Brogliano), Gaspari, Pianalto, Vagiottini  (Recoaro), Bonato, Dalla Santacà F. Dalla Cà V. , Eberle, Reda (Santomio), Frigo Claudio, Lunardi, Robaj  (Treschè Conca) Ceschi, Cortese,  Dalla Bona, Frigo,  Pertile, Rigoni (Unione Sette Comuni)

GIRONE BASSANO

Cogitana e San Vito Bassano scattano al comando distanziando  Longa e Transvector sconfitte in  maniera abbastanza imprevedibile dal Solagna e dalla Juventina Polaris.

La Cogitana ha vinto  con la formazione di Lusiana con una rete di Binda. Mentre il San Vito è passato sul campo dell’Angarano grazie alla reti di Andrea Bizzotto, Mutha e Egzon.  Per la squadra di casa gol di Baggio e Faoro.   Il Longa (che ha realizzato il gol della bandiera con Ronzani)  perde sul campo del Solagna ( in gol con Bianchin e Zampieri) squadra che veleggiava nelle ultime posizioni della classifica mentre la squadra di Travettore ha perso 3-2 con la Juventina  Polaris. Per i bellunesi doppietta di Mores e gol di Gorza.  Per i bassanesi gol di Scalco e Bonato.

Ivan Bonato (Foto di Fulvio Bicego)

Vince il Belvedere che raggiunge sul secondo gradino Longa e Transvector. Per i tezzani le reti sono di Luis Sahini e Bodo su rigore.Il Campolongo ha accorciato con Mocellin.

Il Dakota, infine,  perde in casa 2-0 con il Ramon a segno con Brotto e Baggio.

Ha riposato la Alpes Cesio

Classifica:

S.Vito Bassano, Cogitana 16,  Belvedere, Transvector, Longa 13; Juventina Polaris 11, Angarano,  Dakota 10; Campolongo, Solagna 8; Union LC 6,  Alpes Cesio, Ramon 5.

Classifica marcatori:

7 reti: Bonato (Transvector).

6 reti: Campagnolo (Angarano),

5 reti: Tavarner  (Alpe Cesio)

4 reti:  Pan (Belvedere), Bizzotto  A.  (S.Vito)

3 reti: Antonello, Scarpi (Cogitana),  Gorza (Juventina Polaris), Ronzani (Longa), Bianchin (Solagna), Bicego (Transvector),

2 reti: Ferraro (Angarano), Shaini (Belvedere), Vialetto (Campolongo), Brandalise, Della Valentina,  (Juventina Polaris), Bedin, Pesavento, Carolo (Longa), Comacchio (Ramon) Basso, Libardoni,  Mutha (San Vito), Ferrarese (Solagna), Ilie, Beraldin, Peruzzo (Transvector);

1 rete: Dal Mas, Sponga (Alpe Cesio), Baggio, Bressanin, Di Tillo, Faoro (Angarano), Biffanti, Bodo, Bosco,  Lucietto G. , Rattin, Zarpellon, Bizzotto (Belvedere), Mocellin, Sarr, Todesco (Campolongo), Binda, Galvan, Salah (Cogitana), Carollo, Canale, Dal Santo, Fiorio,  (Dakota), Daouda,  Marchetti (Juventina Polaris), Pierobon (Longa),  Baggio, Brotto, Reginato (Ramon), Egzon, Hajray, Naamane, Nicoli, (San Vito), Scapin (Solagna),Battocchio, Berton, Bottacin, Scalco  (Transvector), Cantele, Poli (Union LC);

GIRONE A – PADOVA

Finisce pari lo scontro al vertice fra Campodorese e Pedezzi (1-1 con rete di Prepelita per la Pedezzi e Zordan per la capolista; in calce al presente articolo abbiamo pubblicato la cronaca dal sito della Campodorese).

Belloni mister della Campodorese  In copertina la Campodorese esulta dopo aver realizzato il gol del Pari

Ne approfitta il Pozzetto che si inserisce al secondo posto battendo il Gazzo con un tennistico 6-0 ottenuto grazie alle doppietta di Tonin e Piotto e ai gol di Tombolan e Baggio.

In scia alle prime rimane il Loreggia che ha battuto il Rampazzo (doppietta  di Ciudin, e reti di Marangon e Squizzato e di Pavin per il Rampazzo), mentre il Curtarolo retrocede in classifica dopo la sconfitta subita dalla Virtus Agredo  che è andato a segno con Zilio, Barichello, Reato e Mattion 

Il Grantorto batte il Sette Mulini e lo supera in classifica grazie ad una rete di Gobbato. Infine la Comitense batte l’Olympia con reti di Facco e Tomic

Classifica:

Campodorese 18; Pozzetto 17,  Pedezzi,  Loreggia 16, Curtarolo 13; Comitense 12; Virtus Agredo 11; Grantorto 8, Sette Mulini Fimon, Justinense 6; Gazzo, Olympia, 5; Rampazzo 0

Classifica marcatori:

10 reti: Prepelita (Pedezzi)

6 reti: Piotto (Pozzetto), Barichello (Virtus Agredo),

5 reti:  Piazza (Grantorto), Righetto (Virtus Agredo),

4 reti: Turetta,  Zordan  (Campodorese),

 3 reti:  Stokic (Curtarolo), Marangon (Nuova Loreggia), Boschiero (Pedezzi), Tonin (Pozzetto), Dalla Benetta (Sette Mulini). Berat (Virtus Agredo)

2 reti: Tomic (Comitense), Ramina (Gazzo), Gobbato (Grantorto) Ciudin,  Zalota (Nuova Loreggia), Antonello, Baggio, Tombolan,  (Pozzetto) Gemo, Dalla Benetta (Sette Mulini), Mattion  (Virtus Agredo).

1 rete: Bizzotto, Gaetani, Lucatello, Vezzaro, Tonello, Venturato, Sartori (Campodorese) Facco, Masiero,  Rozaku, Peruzzo, Tcha, Tresbacher (Comitense), Bergamin, Boratto, Giacomuzzi, Reato, Salvadori (Curtarolo), Moretto, Ballardin, Valente (Gazzo), Pozza, Zancan (Grantorto), Medras, Corò, Huseinovic,  Verzotto (Justinense), Cagnin, Picco, Malvica, Squizzato  (Nuova Loreggia) Parancola, Tonietto (Olympia), Bernardi, Geremia, Tosato, (Pedezzi), Furegon, Pavin, Vukovic (Rampazzo), Facco, Battocchio, Caraus (Pozzetto), Zanotto (Sette Mulini), Abagnale, Reato, Zilio  (Virtus Agredo).

Le Cronache

Il big-match di vertice si chiude in parità: Campodorese-Polisportiva Pedezzi 1-1

Secondo pareggio consecutivo per la Campodorese di Alessandro Belloni, che dopo lo 0-0 con il Sette Mulini impatta per 1-1 anche nello scontro al vertice con la Polisportiva Pedezzi.
Gara accesa e combattuta su ogni pallone quella di oggi pomeriggio, con gli ospiti che interpretano meglio la prima frazione e con i locali pericolosi soltanto con una conclusione di Turetta.
Nella ripresa è la Polisportiva Pedezzi a sbloccare il risultato al 59’ con un guizzo di Prepelita: la Campodorese non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio, mancando il jolly di un soffio con una spettacolare rovesciata dello scatenato Turetta.
L’1-1 è comunque nell’aria e arriva con Zordan, bravo a trovare la stoccata vincente in mischia: nel finale è lo stesso attaccante ad avere pure l’occasione della vittoria, ma la sfera non entra e il risultato resta così inchiodato sull’1-1.
Identica sorte anche per un paio di conclusioni di Fabio Guerra, finite entrambe a lato per questione di centimetri. (da Facebook Campodorese)

Gazzo – Pozzetto 0-6 Oggi larga vittoria dei nostri ragazzi in trasferta!Partita subito in discesa con la rete di Tonin al 7′ che dopo una bella triangolazione insacca. Al 16′ arriva il raddoppio di Piotto che servito splendidamente da Tombolan scarica in rete un tiro forte e angolato. Pochi minuti dopo arriva il 3-0 di Tombolan in grande forma oggi. Alla mezz’ora rete del 4-0 ancora di Tonin che è abile ad insaccare dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa i nostri non si adagiano ed al 12′ è di nuovo Piotto ad andare in rete dopo una bella azione con Tombolan e Battocchio. Al 45′ arriva il 6-0 di Baggio che insacca di piatto da calcio d’angolo. Si conclude così la partita con una grande vittoria  ( Da Facebook Pozzetto)

 Giacomo Carollo

 

Sull'Autore

Giacomo