Seconda Categoria

Seconda Categoria, Girone G: il punto

Dopo alcune settimane di alternanza e passi falsi si è stabilizzato in vetta un trio formato da Real Stroppari, Arten e Virtus Romano, seguito a ruota dal Tezze sul Brenta che ritrova il sorriso dopo due cadute. Le tre davanti quindi seppur con molte difficoltà trovano i tre punti, il punteggio di 0-3 per l’Arten è infatti sin troppo generoso. I ragazzi di Toigo trovano un gol nella prima frazione con Argenta ma poi subiscono un lungo monologo della Lampo che sbaglia diverse occasioni andando vicinissima al pareggio e facendosi affondare solamente nel recupero della seconda frazione di gioco dopo essere rimasta in dieci. A fare la differenza sempre Argenta, tripletta e 15 gol mi questo primo terzo di campionato. Le altre due contendenti non hanno di certo un giocatore del genere ma riescono ad ottenere molto da due ottimi collettivi. Il Real Stroppari si conferma miglior difesa del campionato e sconfigge il Colceresa per 1-0, così come il Virtus Romano che vince per la sesta domenica consecutiva mettendo all’angolo l’Eagles Pedemontana. Ad inseguire il Tezze che riprende a marciare e vince la sfida tra le “ricche” del campionato. La sfida con l’Eurocalcio metteva di fronte le due società con il pedigree più alto del girone. Il risultato in rimonta per 3-1 però da ragione al Tezze che si conferma più squadra, all’Eurocalcio ora realmente potrebbe essere restata solamente la Coppa Veneto. A lottare per non perdere il treno delle prime è restato il San Pietro di Rosà, che grazie a Mister Geremia e al suo gioco arioso e offensivo domina per 3-4 il Santa Croce. Sugli scudi ancora il giovane De Rossi, ex della partita, che proprio il mister sanpietrino aveva preteso nella propria rosa in estate. Tira su la testa dalla zona playout per proiettarsi verso le zone nobili della classifica l’S.p.f.; il cambio di allenatore ha dato i suoi frutti e la terza vittoria consecutiva ripaga gli sforzi estivi intrapresi dalla dirigenza pozzoleonese. Un tre a zero senza macchia contro l’Arsenal, con un Benacchio in grande spolvero, sicuramente un lusso per la categoria.
Ritorna alla vittoria il Fellette dopo un lungo digiuno e coglie invece la prima gioia il Marchesane che domina un Castion distratto.
TOP DELLA DOMENICA
Impossibile non citare per la quinta volta bomber Antonio Argenta. Oltre alle qualità da categoria superiore salta agli occhi anche una grande dedizione alla causa e un atteggiamento da vero capitano.

Antonio Argenta

Uno che non molla mai e che fa pure tre gol lo vorrebbero tutti, ma a Arten se lo tengono stretto. Prima menzione poi per Daniele Benacchio, vero simbolo della rinascita dell’S.p.f., di questo passo però potrebbe attirare anche le mire di squadre di categoria superiore visto che la sua classe appare lampante.
Benacchio Daniele 2

Benacchio

Ancora una volta nella top della domenica Luca De Rossi del San Pietro di Rosà, domenica in gol per due volte contro i suoi ex compagni.

Luca De Rossi

LE CRONACHE
Lamonese – Fellette 1-2 Rimontata e distrutta. La Lamonese esce a testa bassa dopo aver perso l’ennesimo match casalingo contro un modesto Fellette e ora, giunti quasi al termine del girone d’andata, lo spettro della retrocessione inizia a prendere corpo. E nemmeno il calendario sorride: il prossimo match si giocherà infatti in trasferta contro l’Arten e gli uomini di mister Rech dovranno fare l’impresa se non vorranno sentirsi in discussione.  ( dal Corriere nelle Alpi)
Lampo- Arten 0-3 L’Arten vince con un rotondo 3-0 sul campo del Lampo 1945. A decidere l’incontro una tripletta di un ispiratissimo Argenta, che inizia il suo personalissimo show al 20’, controllando un pallone lungo, saltando l’avversario e superando il portiere con un tiro preciso. Il Lampo la mette molto sul piano fisico, ne viene fuori una partita combattuta almeno fino al 35’ del secondo tempo, quando arriva l’espulsione per Mezzato, autore di una presunta gomitata ai danni dell’avversario. Rimasto in dieci uomini, il Lampo 1945 abbassa il livello della tensione e ne approfitta l’Arten che si scatena durante i lunghissimi7 minuti di recupero. Al 47’Argenta fa il bis, andandosene in contropiede e battendo un avanzatissimo De Cia con una palombella dalla trequarti. C’è tempo anche per la personale tripletta di Argenta, che al 50’ approfitta di una corta respinta e mette in porta il pallone del 3-0 finale. ( dal Corriere nelle Alpi)
Il bomber feltrino Argenta, capocannoniere del girone, ci affonda nel recupero del secondo tempo con una tripletta, vanificando una seconda frazione di gioco condotta nella metà campo avversaria. Purtroppo alcune ghiottissime occasioni sbagliate sotto porta e un espulsione rimediata nel finale hanno impedito ai nostri ragazzi di portare a casa un punto che poteva essere d’oro contro la capolista. Il risultato oltremodo esagerato nel passivo, ci consegna comunque una Lampo in grado di guerreggiare per più di un tempo con una delle compagini che cercheranno di vincere il campionato. (Da Facebook Lampo)   
CLASSIFICA MARCATORI
15 reti: Argenta (Arten)
7 reti: Reato (Lamonese) 7 gol
6 reti: Louriga (Real Stroppari),De Rossi (San Pietro), Campagnolo (Castion)
5 reti: Dissegna (Tezze sul Brenta), Jurkovic (Fellette), Faoro (Arten), Stefani (Eagles Pedemontana), Cannella (Virtus Romano)
4 reti: Valente (Arsenal Cusinati),  Dissegna M.(Eurocalcio), Pigatto (Lampo), Caron (Colceresa)
3 reti: Sanader, Menegon (Eagles Pedemontana), Palumbo, Borsato (S.Pietro), Seganfreddo (Colceresa), Petreski, Angelini (Santa Croce), Anziliero (Real Stroppari)

Sull'Autore

michael