Prima Categoria

Pennellata di Gisaldi e il Sovizzo espugna il campo della Stanga Viest

STANGA Viest – SOVIZZO  0 – 1

MARCATORI: 82’ Gisaldi.

STANGA  Viest: Berno, Omar, Coulibaly, Mbaye, Pianezzola, Pettenuzzo, Pavan, Marin (Secco), Liotto, Mongelli, Rovetti. A DISP: Fabbi, Stefani, Sacchetto..   ALLENATORE: Di Stefano.

SOVIZZO: Meneguzzo, Milan, Cailotto, Shkembi, Mosele, Strobe, Zanderigo, Crivellaro (Roviaro), Dal Lago, Randon (Meneguzzo D.), Pellizzari (Gisaldi).  A DISP: Sandri, Cogo, Fantin, Carlotto.  ALLENATORE: Dal Lago.

ARBITRO: Cauzillo di Verona

NOTE: Spettatori 30 circa.  

RECUPERI: 1’ p.t. e 3’ s.t.

Si gioca la 12^ giornata di andata e sia i padroni di casa della Stanga che gli ospiti del Sovizzo hanno il concreto bisogno di punti per ritagliarsi una posizione serena della classifica.  Entrambe le compagini se la sono giocata a viso aperto e alla fine sono i neroverdi di mister Dal Lago ad avere la meglio grazie ad una magia di Gisaldi che su punizione dal limite, pennella una traiettoria dove il pur positivo Berno, nulla può. I padroni di casa non hanno demeritato ma gli ospiti hanno saputo portare dalla propria parte la leggera supremazia avuta e che ribadisce il merito della vittoria.

L’inizio tende dalla parte degli ospiti ma il primo squillo è dei padroni di casa con Liotto al 12’ che in rovesciata tenta di sorprendere la porta di Meneguzzo rimasto attardato nell’uscita precedente. La palla esce comunque sul fondo. La risposta nero verde è da brividi con Dal Lago al 14’ che dal limite dell’area fa tremare la traversa della porta difesa da Berno. La contesa è prevalentemente tra le due trequarti ed entrambe le squadre non trovano sbocchi. Ci prova ancora Dal Lago al 26’ ma il suo diagonale è più un invito per l’inserimento di un esterno e si perde sul fondo. Pellizzari al 30’ entra in area sulla sinistra e dal lato corto dell’area piccola tenta il tiro dove però Pianezzola in recupero gli rimpallata la conclusione e la mette in angolo.  Velleitaria è al 33’ la conclusione di Omar: la palla arriva comoda tra le braccia di Meneguzzo. Al 38’ su punizione dalla trequarti, Dal Lago spizza bene di testa ma la palla esce a lato. In area nero verde al 40 si accende una mischia risolta. non senza difficoltà. da Meneguzzo di pugno in uscita. Ultima azione della prima frazione è per Dal Lago bravo a sgusciare tra due difensore e appoggiare all’indietro per Crivellaro la cui conclusione è debole e arriva innocua tra le braccia di Berno. La seconda parte della gara è combattuta ed agonisticamente prestante ma tuttavia, amorfa di occasioni da rete per cui una vera e propria occasione la registriamo all’82’ in occasione del vantaggio ospite. Gisaldi difende palla al limite dell’area dei padroni di casa e, forse spinto alle spalle, guadagna la punizione che calcia ottimamente mettendo la sfera all’incrocio. I minuti restanti si caratterizzano per qualche intervento sopra le righe che rischia di far incattivire la fase finale della gara. A farne le spese è Strobe del Sovizzo che lamenta una probabile frattura al setto nasale. Gli ultimi minuti di gara vedono l’arrembaggio poco lucido dei padroni di casa a guadagnare solo un paio di tiri dalla bandierina ben controllati dalla difesa ospite. Il “tutti in avanti” espone pericolosamente la difesa locale al contropiede nero verde che, prima con Gisaldi (87’) e poi con Dal Lago (90’) vanno vicinissimi al raddoppio. I padroni di casa finiscono in avanti con Mongelli che mette al centro una interessante palla ma la difesa nero verde oggi è insuperabile e libera ancora una volta il possibile pericolo.

Il Sig. Cauzillo, la cui direzione di gara non ha soddisfatto nessuno tra i presenti, fischia la fine dopo i tre di recupero.  Scalzotto Gianfranco

 

Sull'Autore

Gianfranco