Edicola

L’edicola del Giovedì: la finanza nella sede del Vicenza Calcio

GDF

Piove sul bagnato sul povero Vicenza Calcio: La guardia di Finanza è stata, questa mattina, nella sede di Via Schio dove ha provveduto a sequestrasre documentazione contabile. Non è nota al momento la motivazione dell’intervento delle Fiamme Gialle che certo non può essere quella di bancarotta visto che il fallimento non è ancora stato decretato nè quello di intervenire dopo la messa in mora da parte dei giocatori del Vicenza che pure non comporta l’intervento della Magistratura o della polizia economico finanziaria.

Appena avremo altre notizie vi terremo informati

B

Bassano: Grandolfo alla Casertana ? L’attaccante Grandolfo che si sta rimettendo dall’infortunio che lo ha condizionato nell’ultimo periodo (ci vorranno ancora mesi per rivederlo in campo) potrebbe essere un acquisto della Casertana per la prossima stagione.

F

Finale Coppa  La finale di Coppa Italia di Eccellenza, come da tradizione, si disputerà il prossimo 6 gennaio a Martellago. La sfida vedrà di fronte Belfiorese  e Pozzonovo  entrambe formazioni del girone A di Eccellenza.  Conseguentemente due sfide dello stesso raggruppamento in calendario per il 7 gennaio saranno rinviate ad altra data: Bardolino- Pozzonovo e Belfiorese – Provese.

M

La famiglia Lissandrini riunita a Montebello

La prima squadra del Montebello

Montebello: Si è svolta al Palasport di Montebello la tradizionale festa della società calcistica che ha visto coinvolto tutto il settore giovanile e la prima squadra, alla presenza di tutti i dirigenti e allenatori
hanno sfilato tutti i ragazzi del settore giovanile  per ritirare il prestigioso calendario delle foto e i premi per la ricca lotteria sotto la regia della bellissima presentatrice Sara Pinna di TVA Vicenza.
Occasione per farsi gli auguri di Buone Feste e per condividere i momenti di sport e socializzazione con tutti i familiari e amici. Per l’occasione si è ritrovata tutta al completo la famiglia Lissandrini  che per la prima volta dopo tanti anni di calcio in giro per la provincia si è ritrovata nella stessa società sportiva. Papà Maurizio dopo anni al servizio delle prime squadre ( ricordiamo le vittorie in campionato con la Valdalpone, Sarego, e Cologna Veneta)  da due anni lavora nel settore giovanile del Montebello con le scuole calcio e pulcini. Il più giovane dei figli Giovanni dopo aver giocato nel settore giovanile del Montecchio e l’anno scorso nel Grifo calcio a 5 quest’anno allena i pulcini 2007 che in campionato hanno ottenuto un lusinghiero secondo posto. Infine Francesco che dopo 10 anni al Montecchio Maggiore dal settore giovanile fino alle quasi 100 presenze in prima squadra e molte convocazione in rappresentativa regionale veneta,  ha voluto fortemente giocare per la squadra del suo paese natale che sta ben figurando in prima categoria. Occasione questa che mette in risalto la grande passione per il calcio , messa al servizio in una società che sta crescendo in qualità e immagine. Prima squadra che dopo aver dominato il campionato di seconda categoria nella passata stagione sta meritatamente nella parte alta della classifica dimostrando di competere con le prime della classe. Tutti i dirigenti sig. Giarolo,  Battistella , Poli, il presidente Ponato, augurano a tutti gli sportivi, lettori,  e redazione di Calcio Vicentino un felice anno nuovo ricco di serenità e soddisfazioni sportive.

foto prima squadra

P

Presenze alla fine del girone d’andata. Continuiamo con la pubblicazione delle presenze. Oggi  vi diamo quelle del Mussolente: Rossi 14, Lorenzato 14, Squizzato 14, Tellatin 14,  Farina 13,  Marchiori 13, Picco 12, Bertapelle 12, Sagrillo 12,  Torresan 12, Guidolin 11, Frison 11, Sancolodi 11,  Rakipi 9, Savio 8, Musliovski 8,  Basso 7, Nacci 4, Miotto 3, Darko 2, Fornasa 1 in blu i giocatori arrivati a dicembre; sottolineati quelli invece che hanno lasciato la squadra

Questo è il link a cui trovate tutte le schede dei giocatori https://www.calciovicentino.it/list/mussolente/

S

Servizi sui campi: nel girone d’andata e nelle gare di Coppa precampionato abbiamo realizzato quasi duecento servizi quasi tutti corredati da migliaia di foto. Abbiamo anche tenuto conto delle squadre che abbiamo seguito ed in qualche modo terremo conto di questo dato per coprire tutte le squadre entro la fine dei campionati in modo che ogni formazione abbia modo di comparire almeno una volta. 

Ci sono delle squadre che hanno inviati fissi come il Valdagno Vicenza con Stefano Campana, il Monteviale con Antonio Martinello, il Sovizzo con Gianfranco Scalzotto, l’Alto Astico Cogollo con Chiara Diletta Rizzato.  Corrispondenze puntuali arrivano dal Carmenta e dalle Alte. Per le altre squadre provvediamo noi ovviamente sulla base della disponibilità e della distanza. Ci sono alcune squadre che non siamo ancora riusciti a coprire: Il Rivereel, il Due Monti, il Mottinello ed il Pianezze ed in seconda il Brendola, il Castelgomberto, il Colceresa, il Real Stroppari, il San Lazzaro, la Spes Poiana, Alcune squadre le abbiamo peraltro seguite nelle presentazioni. Mancano anche molte squadre di terza Categoria.  Provvederemo comunque già nei primi mesi a sanare il vulnus..

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano