Edicola EVIDENZA

L’edicola del Mercoledì: novità in Eccellenza, Almanacco e Calciomercato in arrivo…

A

Alba Borgo Roma   A tre giornate dalla conclusione del campionato l’Alba Borgo Roma si trova obbligata a cambiare mister. Dopo la sconfitta con il Castelbaldo che ha spinto i veronesi nella zona torrida dei play-out (32 punti come la Virtus uno in più del Croz Zai e due in più del Albaronco terzultimo) mister Gianfranco Brendolan ha ribadito le dimissioni che aveva già presentato quindici giorni fa. E stavolta la società ha dovuto prenderne atto. Il tecnico è molto conosciuto anche nel vicentino per aver allenato l’Arzignano, il Trissino, gli juniores del Real Vicenza e lo scorso anno il Castelgomberto in prima categoria

Brendolan

Almanacco: stiamo arrivando ! Ringraziamo le società che ci hanno inviato le foto, oltre alle molte che scattiamo noi ogni settimana sui campi. Ancora un po’ di pazienza e arriveremo con il nostro Almanacco, aggiornatissimo e ricchissimo di fotografie e di notizie !

la miniatura della bozza delle pagine del Sarcedo

C

Calciomercato: il nostro sito seguirà sempre molto attentamente il calciomercato ma ricordiamo le nostre regole. Ovviamente inizieremo solo a campionati conclusi. Non pubblicheremo notizie che interessino squadre ancora in lotta per i play-off o i play-out.  Pubblicheremo come tutti gli anni con frequenza la rubrica dei giocatori e degli allenatori che cercano squadra come semplice servizio per giocatori/allenatori e società, previa autorizzazione esplicita degli interessati alla pubblicazione di dati sensibili. La nostra rete ha sempre dimostrato di funzionare bene (al punto da diventare punto di riferimento per quelli del copia- incolla) e apre un dialogo che diventa costruttivo ed importante per tutta la stagione in corso come abbiamo dimostrato con la nostra continua e costante presenza su tutti i campi della provincia.

Concordia – Bissarese  Ecco il puntuale video con i gol della gara di terza categoria fra  gli scledensi del Concordia e la Bissarese  https://www.youtube.com/watch?v=5LPNwpuOC9w

E

Eccellenza: Qualche novità da Mestre ?  Potrebbe essere il giudice sportivo a riaprire la corsa salvezza nel girone A di Eccellenza. Sembra infatti che una squadra tra quelle in lotta per la salvezza possa ricevere brutte notizie dal Comunicato odierno. Se così fosse anche per il ValdagnoVicenza potrebbe riaprirsi la speranza di un aggancio isperato alle ultime piazze. Ed ecco perché il derby di domenica a Cartigliano diventa ancora più importante sia in chiave promozione che in chiave salvezza.

F

Fabbro: Michael Fabbro è un nuovo calciatore del Chievo. Dopo aver raggiunto l’accordo con l’agente del giocatore Donato Di Campli nelle scorse ore, l’attaccante classe 1996 si è legato al club gialloblù per le prossime 3 stragioni – con opzione per altri due anni. Fabbro lascia così il Bassano – club con cui aveva il contratto in scadenza il prossimo giugno – e si prepara a iniziare una nuova storia a Verona a partire dalla stagione 2018/2019. La notizia pubblicata su Facebook con netto anticipo ha suscitato qualche mal di pancia nell’ambiente giallorosso.

M

Montecchio Precalcino salvo! Sconfitta dolce della nostra Prima Squadra che grazie agli altri risultati raggiunge la salvezza matematica!! Un grande applauso ai nostri ragazzi che hanno conquistato la prima storica salvezza del Montecchio Precalcino in Prima Categoria!! Bella partita oggi al “Comunale” di via Cavedagnona contro la capolista Tezze giocata ad armi dai nostri che meritavano almeno un pareggio.
Il divario in classifica non si nota e nel primo tempo le migliori occasioni sono per Maculan e Coppone ma le loro conclusioni terminano alte di poco. Sul finale di tempo Gresele salva, anche con l’aiuto del palo, un’ottima occasione per gli ospiti.
Nella ripresa partita sempre equilibrata con la migliore occasione che capita a Piazza ma il suo tiro viene parato da un ottimo Priante. Intorno al 70esimo arriva il vantaggio della capolista dopo una mischia su corner. I ragazzi di mister Piccoli non mollano ma rischiano in un paio di contropiedi ma Benjamin salva sui tiri di Pieropan. Nel finale occasionissima per Coppone ma il suo tiro è parato da Priante. Termina con la sconfitta dei nostri che però possono festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo stagionale!! ( da Facebook Montecchio Precalcino) 

S

Servizi: Altri servizi pubblicati dopo quelli di lunedi sono la corrispondenza da San Vito per la gara con il Novoledo (Matteo Parma) e quella da Sarego per la vittoria della Seraticense sul Aurora Cavalponica con le foto di Debora Giorio (in copertina).  Complessivamente questa settimana abbiamo pubblicato ben 13 corrispondenze con moltissime foto e tanti video. Nessuno vi da quello che vi da Calciovicentino !

 

T

Il tabellone odierno

Saremo presenti sul campi. Per il momento non facciamo anticipazioni ma i nostri inviati saranno nei campi della provincia anche oggi.

Mercoledi’ 11 Aprile 2018 (ore 20.30)

Recuperi

Promozione girone A

Albaronco – Lugagnano  Pierfrancesco Saugo Bassano del Grappa

Garda – Oppeano Simone Di Renzo di Bolzano

Promozione girone B

Cereal Docks Camisano – Calcio Sarcedo  Nazar Shumanskyi di  Mestre (ore 15.30)

Prima Categoria girone C

Calcio Tezze – Montebello Federico Gobbo di Padova
Chiampo – Montecchio Precalcino  (Ad Alte ore 20.45) Alberto Fantin di Mestre
Costa Barausse Fara – Le Torri Bertesina Dario Lorenzon di Trieste
Elettrosonor Gambellara – Monteviale  Luca Bianco di Vicenza

Prima Categoria girone F

Stella Azzurra S. Anna – San Giorgio in Bosco Iacopo Spresian di Treviso

Seconda Categoria Girone E

Altavilla Altair  campo parrocchiale di Altavilla Giovanni Zanon di Schio

Seconda Categoria Girone F

San Vito Cà Trenta – Valli (A Santa Trinità via dei Boldù) Cristian Cavicchiolo di Bassano del Grappa

Finale del Trv di Seconda categoria

Armistizio Esedra Don Bosco – Malo  Stadio Comunale di San Martino di Lupari Marco Olivieri di Mestre

Finale della Coppa della Delegazione di Bassano

Transvector – Cogitana  Stadio Mercante di Bassano del Grappa Filippo Mattesco di Bassano del Grappa

 

 V

Vicenza Calcio (notiziario):  Domenica per Vicenza – Pordenone (ore 16.30) il Vicenza ha deciso di praticare prezzi popolari con la tribuna a 20 euro, i distinti a 12 e le curve a 5 euro. La società spera in questo modo di richiamare allo Stadio molti tifosi per una gara che potrebbe essere decisiva nella lotta salvezza.

Asta fallimentare al 19 aprile. Da indiscrezioni raccolte sembra che vi sia un anticipo sui tempi previsti per l’asta prevista per il mese di maggio. La nuova data sarebbe assolutamente imminente ovvero per la settimana prossima (giovedì 19 aprile).

 

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano