Calciomercato Edicola EVIDENZA

L’edicola del venerdì: Fides, Giavenale, Grumolo, Lakota, Malo, Montecchio, Schio, ecc

A

Acqua passata non macina più:  una storia vecchia di un anno  con una polemica da noi ripresa tra due società per un giocatore che si era promesso ad una squadra e poi è passato ad un’altra probabilmente sulla base di promesse difficili da mantenere, diventa l’occasione per una società per non darci più notizie per questa rubrica. E’ un problema loro. Noi abbiamo raddoppiato i contatti in una settimana e sappiamo che le persone ci leggono e ricercano le nostre notizie. Se una società deve avere uno spazio anche nel corso del campionato con i nostri servizi e le nostre immagini (anche per gli sponsor che se investono qualche euro vogliono un minimo di ritorno di immagine)  deve fare buon viso a cattivo gioco. Altrimenti pazienza…

Alimento Italia:

Ecco un aggiornamento dei risultati del Torneo Alimento Italia di Camisano:
Mercoledì
Rivereel- Valdagno Vicenza 9-2
Rinviata a Martedì Marosticense – Thermal Teolo

Giovedì
Camisano – Arzignano 3-1
Montecchio – Abano 5-1

Classifiche
Girone A
Camisano 6 (5-2) Marosticense 3 (2-1), Arzignano 0 ( 2-5) Thermal 0 (1-2)
Girone B
Rivereel 6 (12-4) Montecchio 6 (9-3),Abano 0 (3-8),  Valdagno 0 (4-13)

Il terzo tempo di Camisano Arzignano

Allenatori che cercano squadra: aggiorneremo presto la lista degli allenatori che cercano squadra. Sono pervenuti le richieste di inserimento per le categoria Allievi o Giovanissimi di Gianpietro Cortiana e per le prime squadre di Daniele Cavedon (nei post seguenti le informazioni necessarie)

Almanacco 2017/18  E’ on line l’Almanacco 2017/18 con oltre tremila fotografie (quasi tutte scattate dai nostri inviati), le schede dei giocatori, le notizie sulle società.  Stiamo provvedendo alla raccolta dati per la seconda versione con presenze e reti.

B

Bassano: pubblichiamo la conclusione della lettera aperta di Stefano Rosso ai tifosi: “Le realtà piccole avranno sempre meno futuro e cicli di vita sempre più brevi, il nostro percorso a Bassano è stato incredibile ma sarà sempre più raro avere proprietà così longeve e anche noi riteniamo che questa possa essere un’opportunità per tutti per poter crescere. Pensate solamente, se per ipotesi avessimo vinto il campionato quest’anno avremmo dovuto in ogni caso spostarci a giocare a Vicenza o a Cittadella. Con che seguito?? Quanto pubblico?? Quali costi?? Per quanto tempo sarebbe stato sostenibile??La famiglia Rosso quindi non abbandona Bassano, ma anzi lo proietta già al futuro, mantenendo il suo settore giovanile (aspetto sociale fondamentale per noi) e dando la possibilità di allargare le sue prospettive sportive e strutturali. L’alleanza con Vicenza deve essere vista come una opportunità, non come una sconfitta, e riprendendo quello che dice un nostro socio e sponsor da anni ricordatevi che “INSIEME SI VINCE”.

C

Calidonense: La società USD Calidonense organizza due settimane di camp nelle settimane 11.06-15.06 e 25.06-29.06. Le attività saranno prevalentemente legate al gioco del calcio, ma non mancheranno le attività in piscina, attività ricreative e momenti di relax. La quota di partecipazione è di 100 euro a settimana comprendente 3 ingressi in piscina, kit abbigliamento, pranzo e merenda; al costo extra di 20 euro è possibile prenotare il corso di nuoto opzionale seguito da istruttori qualificati. Le attività inizieranno alle 8.30 e termineranno alle 17.00. Uno staff qualificato di 6 istruttori + diversi collaboratori seguiranno i ragazzi divisi in fasce d’età omogenee in attività specifiche. Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione (può essere richiesto via mail a usdcalidonense@libero.it oppure direttamente in segreteria) e versare la quota di partecipazione. Per ulteriori informazioni contattare Yari De Rossi 3465207829 oppure Riccardo Filotto 3313650051.

Cavedon:La mia breve parentesi da direttore sportivo – ci scrive Daniele Cavedon –  penso sia ufficialmente chiusa, è stata sicuramente un avventura molto intensa e stimolante anche se purtroppo combaciata con un epilogo molto negativo, ma nel contempo mi è servita per vedere ed imparare cose importanti anche per quel che riguarda documenti e incartamenti sportivi ai quali non mi ero mai interessato prima. Dopo questa esperienza però ho capito che fare l’allenatore è la mia vera e unica passione, vivere l’aria dello spogliatoio, gli allenamenti sul campo della settimana e l’adrenalina della partita della domenica devo ammettere che mi sono mancati tantissimo!”  Per questo motivo Daniele chiede di essere inserito nella lista degli allenatori che cercano squadra e noi lo accontenteremo fin dalla prossima pubblicazione. Ricordiamo che Cavedon ha guidato in passato la Junior Monticello, l’Altavilla, il Gambellara e nell’ultima stagione alla Contea come direttore sportivo. Tel. 347 4117942

Cavedon Daniele

Cortiana: cerca una squadra della categoria Allievi o Giovanissimi Giampietro Cortiana in possesso del patentino Uefa B: esperienza nei settori giovanili dello Schio, del Malo, dello Scledum, del Summania e Poleo, Ha guidato la prima squadra del New Team in terza categoria. Tel. 348 9839626

D

Dalla Pozza alle soglie della A: La Sambonifacese, calcio femminile, allenata da Moreno Dalla Pozza,  dopo aversi assicurata la permanenza in serie B nazionale a girone unico, domenica giocherà a Porto Sant’ Elpidio contro il Bari per il passaggio in serie A. Sarebbe una bella soddisfazione per l’ex tecnico di Alte, Altavilla e Montebello, alla prima esperienza nel calcio femminile.

Dalla Pozza Mo
F

Fides:  La Fides conferma in panchina mister Riccardo Lorenzetto che alla prima esperienza sulla panchina della squadra di San Pietro in Gu ha sfiorato i play-off giungendo quinta ma rimanendo fuori per la regola dei 7 punti. Per il futuro si cercherà di ripetere il buon campionato fatto cercando di prendere un giocatore per ogni ruolo per alzare l’asticella. Sembra che già ci sia il primo arrivo che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

Lorenzetto Riccardo

G

Giavenale: Il Giavenale subisce il duro colpo della retrocessione ma riparte e riparte da mister Andrea Terragin. L’ex mister del Concordia e del Valli rimane quindi per una pronta risalita in seconda categoria.

Terragin Andrea

Grumolo: Stefano Pontalti resta alla guida del Grumolo. Per il mister di Camisano sarà la settima stagione sulla panchina del Grumolo (con una breve interruzione tre anni orsono).

Pontalti Stefano

J

Juniores: Società dell’alto vicentino cerca ragazzi del 2000 e del 2001 per allestire la squadra dei Juniores per la stagione 2018-2019. Per informazioni contattare il numero 3346664832.

L

Lakota: il Lakota dopo l’ottimo campionato ed il passaggio del primo turno dei play-off vorrebbe riconfermare il mister Loris Poletto. Ma al momento – ci dicono dalla società – sul giovane allenatore si sono concentrate le attenzioni di molte società.

M

Malo Juniores: la squadra juniores Elite del Malo, che domani giocherà la Finale del Coppa Veneto, sarà allenata nel prossimo anno dall’ex mister del Valli, Gianfranco Acciaio, che prenderà il posto di Francesco Cazzola passato alla prima squadra del Montecchio Precalcino.

Marosticense: L’US Marosticense nell’ambito del progetto “Settore Giovanile Rosso Nero”, allo scopo di ricercare giovani allenatori da inserire nello staff per la stagione 2018/2019, organizza degli incontri formativi tenuti da Mr. Ezio Glerean, allenatore della prima squadra che ci riporterà la sua esperienza di allenatore anche a livello professionistico. Per informazioni su giorni e orari contattate la segreteria dell’USD MAROSTICENSE negli orari di apertura o scrivete a info@usdmarosticense.it.

P

Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali  del Azzurra Sandrigo: Boscato  29 (1), Peruzzo 29,  Carollo Canale 28 (4), Zerbaro 28 (3), Dalla Fina 28, Maita 26 (9), Camara A. 24 (1), Fittolani 22, Vitacchio 22, Doplicher 21 (2),  Matar 21 (5),  De Pretto 20, Barcaro 17 (1), Scanavin 16, Pasquetti 16 (5),  Novello 15, Sasso 14 (1), Apopei 11, Bertoncello 9, Vivian 5,  Ghirardello 5, Camara D. 4 (3),  Bogdanic 3, Gheller 3 (2),  Benetti 3, Radosalievic 2,   Bassan 1, Carlana 1, Franzina 1

S

Schio: Comunello verso Schio ? E solo una voce e niente più, ma sembra che lo Schio in attesa di sapere se Paolo Beggio potrà essere l’allenatore della squadra per la prossima stagione, avrebbe sondato il terreno con Elio Comunello, ex mister di Longare, Godigese, Ezzelina e nell’ultima stagione alla Stella Azzurra Sant’Anna. 

T

Taccardi: il mister veronese, ex Trissino e Croz Zai sta valutando con il Rivereel la possibile guida tecnica della squadra.  Al primo punto viene ovviamente la volontà di rafforzare la compagine bassovicentina in vista di un campionato di Promozione all’altezza per la prossima stagione. Intanto Peter ha detto no alle Alte ( “il progetto di ripresa immediata era interessante, ma al momento non me la sono sentita di tornare in seconda categoria“)

misterTaccardi

V

Vanzo: nella foto ecco il momento del primo incontro fra mister De Forni, Mattia Vanzo e il ds Nicola Masiero. Come scritto in precedenza l’ex difensore della Provese, giocherà dalla prossima stagione con il Montecchio in Eccellenza.

 

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano