Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del Mercoledì: iniziamo con venti post..

Aggiornamento delle ore 16.30

A

Arcugnano: Il direttore sportivo Moreno Vicari comunica che la rosa dello scorso anno verrà sostanzialmente confermata con l’inserimento di alcuni rinforzi: il difensore centrale Aleksander Urlich del 1982 dal San Paolo,  il centrocampista Enrico Minchio, del 1983, ex Due Monti, reduce da un infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo, l’altro centrocampista Daniel Meneguzzo, del 1995, che viene dal Sovizzo ed infine da Andrea Bernardi, attaccante del 1990, ex Alte e Union Olmo Creazzo.

B

Belardinelli smentisce. Tutti me voe e nessuni me toe. Sembra questa la massima del momento per Guido Belardinelli allenatore quotato e di sicuro affidamento.  l’ex giocatore del Vicenza smentisce, infatti,  di aver ricevuto richieste dalla Vigontina Tombolo, così come prima aveva smentito di aver ricevuto proposte dallo Schio (poi su Beggio) e dal Rosà (che ha scelto Fabian per la panchina).

F

Franzini cerca squadra: Il portiere Nicola Franzini classe 99 ancora fuoriquota, cerca squadra. Due anni allo Schio in promozione, come secondo portiere.  10 presenze come titolare in  promozione nel campionato 2017/18. 

P

Panchina : non facciamo anticipazioni ma è stato completato lo spoglio dei voti per la panchina dell’Anno. Gli incaricati dell’AIAC stanno già contattando gli allenatori vincitori delle varie categorie invitandoli al Gran Gala del Calcio di martedì 12. Intanto noi di Calcio Vicentino e gli addetti di Sport Vicentino stanno diramando gli inviti per i bomber. Chi non potesse essere presente per impegni già assunti è pregato di comunicarlo e di farsi sostituire da un dirigente della società.

S

 

Sarcedo: secondo una voce raccolta e ancora non confermata l’attaccante Fabio Spanevello, 1989,  27 partite e 6 reti in Promozione con il Cornedo potrebbe essere il primo rinforzo del Sarcedo per la stagione 2018/19

T

Telemar San Paolo Ariston: l’arrivo al Telemar di Marco Santini,  è confermato indirettamente dal San Lazzaro che aveva contattato il giocatore chiedendogli di andare a giocare con loro nel prossimo campionato. L’attaccante del 1989 ha fatto sapere di aver scelto l’approdo al Telemar per una maggior vicinanza al luogo di lavoro.

Prime notizie di mercoledì 6 giugno

A

Alte:  Antonio “Toto” Fiorenza rimane alle Alte. L’attaccante classe 1989, nonostante abbia ricevuto tante richieste resta con la formazione giallorossa per l’attaccamento ai colori e perché crede nel progetto di immediata rinascita della squadra. Va ad aggiungersi ai giocatori già confermati (Matteo Targon Matteo Lovatti , Carlo Zuccon, Gian Luca Melon, Cristian Jeraci, Giovanni  Acerbi, Francesco Bovolini, Alberto Negro e Sarr Malik) e ai nuovi arrivi  Pagliarulo, Carlotto, Djukaric e Bordonaro.

Fiorenza in azione

B

Baraldo non resta a Montebello: il portiere Andrea Baraldo, classe 1988, lascia il Montebello ed è in cerca di una sistemazione. La notizia arriva da Pianeta-calcio.it

Baraldo

C

Cartigliano: ancora una smentita sul passaggio a Bassano. Continueremo a giocare al Fair Play di Cartigliano dicono dalla società e anzi annunciano l’ingresso di un nuovo sponsor.

Castelgomberto:   Arriva dal San Vito Cà Trenta il centrocampista Niccolò Luna, classe 1996, 27 partite e 4 reti realizzate. Prima di giocare con il San Vito era stato al San Quirico e al Real Valdagno.

 Cornedo: il ds Santagiuliana comunica una conferma importante con Umberto Lovato che ha deciso di sposare il progetto del Cornedo dopo l’ottima stagione disputata con i gialloblu di mister Rezzadore. Annunicati anche due nuovi arrivi: i giovani centrocampista, entrambi classe 2000,  che arrivano dall’Arzignano, Alex Mettifogo,  e Francesco Simionato. 

Francesco Simionato

Alex Mettifogo con la nuova maglia

G

Giavenale: la società scledense chiederà il ripescaggio in seconda categoria. Come pubblicato su questo sito ancora dieci giorni orsono è stato confermato il tecnico Terragin e con lui resteranno molti dei protagonisti della scorsa sfortunata stagione.

Gran Gala del calcio: si avvicina a grandi passi il momento del Gran Gala del calcio, organizzato dal nostro sito assieme all’Associazione Allenatori di Vicenza e a Sport Vicentino. Martedì sera 12 giugno, nella splendida location di Villa Cordellina Lombardi, saranno premiati i migliori allenatori scelti in base alle votazioni fatte sul sito dell’Aiac (dopodomani la scadenza per il voto on line) e i cannonieri di tutti i campionati dall’Eccellenza alla terza categoria, oltre ai premi del concorso Andrea e Stefano.  Si inizia alle 20.00. Dopo le premiazioni i cui tempi saranno contenuti, sarà offerto un ricco buffet.

L

Le Torri: arrivano le ufficializzazioni della società del presidente Tonetto: dal Camisano ecco Giovanni Maimone, portiere del 1998,  Antonio Pignatiello, difensore centrale del 1998 e Alessandro Zebele, difensore del 1991, che in carriera ha giocato anche con il Real Vicenza. Dal Poleo arriva il portiere Davide Pozzan del 1994, con in passato esperienze anche al Montecchio, Schio, Arzignano, dal Sovizzo l’attaccante Alessandro Dal Lago del 1992,  mentre  dalla Stanga Vi est, torna l’attaccante Edoardo Secco del 1996.  Sempre probabile anche l’arrivo del centrocampista Andrea Rovrena del 1990 dal Monteviale.

Secco Edoardo

Lugo Massimiliano Carini, talentuoso centrocampista del 1993, ex Summania, Bassano, Thiene, è l‘ultimo arrivo in casa del Lugo.

M

Maule: Gabriel Maule, il ds ex Trissino e Valdagno Vicenza non va più al San Martino ma si accasa all’Este in serie D.

Mazzeo: l’attaccante Fabio Mazzeo (83) ex Montecchio e Leodari viene tesserato dai trevisani dello Zero Branco.  Nell’ultima stagione ha giocato a Conegliano.

Monteviale:  e’ arrivata un’altra conferma ufficiale dal Monteviale: Marco Zenere, centrocampista del 1987 lascia il Montecchio Precalcino e si accasa nella squadra di mister Lazzaron.

Mussolente: venti di crisi a Mussolente, dove potrebbe mollare il presidente Zanchetta:  se così fosse o si troveranno in fretta altri dirigenti o il calcio rischia  di sparire

P

Presenze e reti.  A fine campionato queste le presenze e le reti del Cornedo: Harrison 29 (8),  Visonà 29 (1), Asiamah 28 (1),  Spanevello 27 (6),   Giarolo 27 (1), Miloradovic 26 (8),   Lovato L. 25 ,  Tretto 25, Masiero 24, Zanconato 23,  Zancan 22, Cepenjor 22 (1),  Lazzari 21 (1), Deganello 17, Bernar 17 (1),    Lovato U. 16 (4)   Milenkovic 12 (1), Biasiolo  11,   Andretti 10, Isteri 9, Chilese 7 Franzini 6;

Finora abbiamo pubblicato le presenze e le reti finali di Altair, Arcugnano, Arzignano, Azzurra Maglio, Azzurra Sandrigo, Bassano, Calidonense, Camisano, Carmenta, Cartigliano, Cassola, Chiampo, Cornedo, Due Monti, Fides, Juventina Laghi, Longare,  Lonigo, Maddalene, Malo, Montecchio, Montecchio Precalcino,  Monteviale, Nove, Pianezze, Rosà,  San Lazzaro, San Paolo, San Vito Cà Trenta, Sarcedo,  Summania,  Transvector, Trissino,  Union Olmo Creazzo, Valbrenta,  Valdagno Vicenza, Vicenza. Tutte le presenze e le reti verranno riportate  nella seconda versione dell’Almanacco.

Provese: Ancora tutto in alto mare sulla possibile alienazione del titolo o sulla possibilità di un ritiro dalle competizioni. Intanto i giocatori stanno prendendo tutti altre strade: hanno già cambiato squadra Fracasso, Dal Degan, Pangrazio, Sarzi, Tecchio e Vanzo e altri sono destinati a seguirli.

S

Schio: confermato Munarini .come anticipato già una settimana fa l’attaccante Luca Munarini, classe 1993, arriva allo Schio. Il giocatore, cresciuto nel Bassano, ha militato anche nel Savona, nel Castiglione, nell’Este, nel Legnago e nel Calvi Noale e lo scorso anno nel Montebelluna.  Ha realizzato in carriera 35 reti tutte fra serie D e C.

Seraticense: Uno degli obiettivi di mercato della Seraticense potrebbe essere Stefano Fracasso, attaccante del 1984, che viene dalla Provese. Il giocatore, che ha militato anche nel Chiampo e nell’Arzignano potrebbe sostituire Spessato nel caso in cui il giocatore dovesse passare al Mestrino o al Rivereel.

Stanga: Le Giovani Aquile, le squadre pulcini 2007 della Stanga,  guidate dal grande Mister Faccin Cristian, hanno vinto domenica il torneo Cooperation Trophy 2018 a Bibione battendo in finale i pari età svizzeri del Wholen (serie B Svizzera) per 2 a 1. E’ stata la ciliegina sulla torta dopo aver vinto il campionato, il torneo Stanga Altair, il torneo di Sovizzo (quello con le squadre dilettanti) ed arrivati quinti con quelle professioniste. Grande seguito anche di tutti i genitori che con il Presidente Dalla Venezia hanno creato un’atmosfera eccezionale. Questo è il calcio che ci piace. L’unione di tutte le componenti fa la forza!!!

i pulcini della Stanga e sotto tutto il gruppo con genitori e dirigenti 

V

Vicenza : il Dj Gaggia annuncia durante la cena organizzata dalla società che per la prima volta si mangia seduti sul tappeto erboso di uno Stadio: non sappiamo se sia vero, ma certo la location emoziona. 500 persone in attesa di un Rosso che non arriva. Il tavolo suo e della sua famiglia resta vuoto accanto alla Coppa Italia che fa bella mostra di sé e diventa oggetto preferito delle foto e dei selfie. Manca Rosso ma il curatore fallimentare Nerio De Bortoli,  fa gli onori di casa e ci sono il Vescovo Pizziol ed il Sindaco Variati, ma anche consiglieri comunali (Formisano, Rossi, Rucco, Possamai) ex giocatori del Vicenza come Maurizio Rossi e Fabio Viviani. E poi tanti imprenditori. Ci sono le auto storiche con eleganti signore che fanno da coreografie in abiti d’epoca. Vanno a ruba le maglie del Vicenza con il glorioso marco Lanerossi Vicenza 1902 con De Bortoli che invita all’acquisto perché poi diverranno solo oggetti da collezione. I prezzi sono d’affezione per le maglie, le tute, i giubbetti. I proventi della serata vengono incassati dalla curatela e serviranno per pagare l’esercizio provvisorio. In copertina un momento della cena.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano