Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giorno dopo: scopriamo le squadre ancora misteriose

Partenza alla grande per il nostro sito: subito 14 servizi dei nostri inviati nei campi della provincia con 12 splendide gallerie fotografiche. Siamo assolutamente sicuri che nessuno vi offre quello che vi offriamo noi.

Marosticense – Cassola (Federico Formisano)

Monteviale – Sovizzo (Gianfranco Scalzotto)

Novoledo Thiene (Matteo Parma)

Schio Sarcedo (Debora Giorio)

Pedemontana AA Cogollo (Chiara Rizzato)

A

Arzignano: Il primo turno di Coppa Italia Dilettanti che vedrà di fronte l’Arzignano e  il Cartigliano che ieri ha battuto il Montebelluna nel preliminare, si giocherà ad Arzignano Sabato 1 settembre alle ore 16.00.

B

Bassano: Si aprirà ufficialmente mercoledì 29 agosto, la campagna abbonamenti del nuovo Fc Bassano 1903. In occasione della presentazione della squadra in piazza Gabribaldi e della “Cena da sogno” di piazza Libertà, sarà possibile sottoscrivere le prime tessere per la stagione 2018/19 che daranno diritto non solo ad assistere a tutte le partire casalinghe dell’Fc Bassano, ma anche ad apporre il proprio nome sulla maglia ufficiale della prima squadra giallorossa. Il costo degli abbonamenti stagionali sarà  il seguente:   50 euro tribuna coperta; 20 euro tribuna scoperta; Sconto  del 50% per gli Under 25 (nati dopo il 01/01/1993) e i disabili. Fino agli 11 anni ingresso gratis.

Kid Fan Card: Tutti bambini, tra i 3 e gli 11 anni, che arriveranno allo stadio Mercante avranno diritto gratuitamente alla KID FAN CARD.  Per ogni partita vista allo stadio, otterranno un “bollino” da apporre alla card: al raggiungimento di 5 bollini riceveranno il pallone del F.C.Bassano e con 12 avranno in regalo la maglietta ufficiale della squadra.

C

Calendari: Era stato dato lunedì 27 come possibile giorno di uscita dei calendari ma come avrete potuto verificare di persona nella giornata che si sta per chiudere non è uscito nulla. Abbiamo saputo per via breve dalla Federazione che, a causa di alcuni problemi organizzativi,   si andrà alla fine di questa settimana.

Calidonense: Prosegue la preparazione anche dei ragazzi della nostra juniores tra allenamenti e partite amichevoli . Grande lavoro da parte di mister Fabio Benetti , supportato da mister Bruno Zaffaina e Sebastiano, in questo periodo aiutato anche dal mister dei giovanissimi Massimo Zini , per cercare di trovare la rosa più competitiva in questo campionato lungo e difficile . I ragazzi si sono presentati concentrati e vogliosi di fare bene, il feeling con il nuovo mister si è creato fin da subito e tutto fa sperare in un’annata ricca di soddisfazioni .
La rosa di quest’anno :
Battipaglia Mattia ,Bau’ Tommaso,Casarotto Francesco , Ciman Davide, Coni Matteo, Costa Edgar, Dell’Aquila Simone, Finello Simone ,Frimpong Marco, Galizian Filippo, Longhi Leonardo, Marconato Diego, Mattioli Lorenzo , Mottin Thomas,Panozzo Sebastiano, Perissinotto Alessandro, Pizzeghello Filippo , Pizzeghello Tommaso , Rigolon Alessandro, Rizzi Nicola, Spigolon Stefano, Tessarolo Matteo , Zanella Lorenzo , Zordan Alessandro

G

Gruppi Whatsapp: Dopo l’annuncio dell’altro giorno sui gruppi Whatsapp in molti ci avete scritto per iscrivervi ai gruppi che già ieri hanno funzionato per raccogliere i risultati.  Per evitare doppi segnalazioni di risultati o di notizie utili, abbiamo condiviso i gruppi con Venetogol e con Radio Rcs  per quanto riguarda l’Eccellenza e la Promozione Girone A e la Prima F.  Noi abbiamo provveduto o stiamo provvedendo alla Promozione Girone B, alla Prima girone C, alla seconda (gironi C,E, F, G)  e alla terza. Chi volesse essere inserito in questi raggruppamenti invii un messaggio al 335 7150047.

M

Memorial Michael Casarotto Domani al campo di Santo Stefano di Zimella dalle ore 19:10 per il Memorial De Marchi si incontreranno Rivereel – Union Olmo a seguire Lonigo contro la perdente del primo incontro, quindi la vincente contro il Lonigo.

 

P 

Presentazioni: Stasera tocca alla Contea e ve ne riferiremo, mercoledì 29 al Montecchio,  Lunedì 3 settembre invece sarà il momento dell’Azzurra e del Cartigliano e successivamente  delle altre che non hanno ancora fatto questo atto di partenza della stagione.

S

Sarcedo:  I rossoneri svelano il loro volto per la prossima stagione in occasione della prima gara disputata con lo Schio. In porta accanto al giovane Costa già in forza dallo scorso anno, torna Agostino Antoniazzi che ha disputato l’ultimo campionato con la casacca del Breganze in seconda categoria. In difesa arrivano  Giovanni Campagnolo, classe 1999 dall’Eurocalcio , Nicholas Mazzone del 1999 dallo Schio e Daniele Rossi del 1999, vanno ad affiancare gli esperti Stefani arrivato dal Nove, Ciscato e Gemo confermati. A centrocampo arrivano Nicolò Giaretta, classe 1993 dal Rosà e Nicola Sancolodi, del 1996, ex Mussolente,  che faranno reparto con gli esperti Alberto Baggio, Gelli, Azzolini e con il giovane Gasparella confermati. iin avanti è arrivato Spanevello dal Cornedo e con lui è rimasto anche Nicola Baggio. Completeranno l’organico i giovani Dalla Riva, Zanarotti e Giovanni Vescovi, quest’ultimo del 1992.

 

 

Summania: come per il Sarcedo anche per il Summania è servita la prima gara per svelare il volto della squadra di Rigoni che ha sì provveduto a molte cessioni (Pegoraro, Zordan, Melegatti, Basso, Amankwaan, Brazzale, ecc) ma ha anche rinforzato la squadra con molti giovani: in porta rimangono i due estremi difensori dello scorso anno Gregorio Lovato (99 arrivato dal Malo un anno fa) e Marco Marcon. In difesa accanto ai confermati Manea (altro 99 arrivato dai nero stellati la scorsa annata), Zuliani, Meridio, Iubatti (altro giovanotto del 1999), ci sono i giovani Igor Cocco del 2000 arrivato dalla Berretti del Bassano, Tommaso Peron del 1999 arrivato dal Silva (dove all’esordio in prima categoria ha giocato 23 gare) e Aleksander Grubetich del 2000 dal Malo. A centrocampo il regista è sempre Nicola Vaccari, il più esperto tra i giocatori nel roster di mister Rigoni; sono rimasti anche i giovani Giovanni Stefani (classe 1998, 21 gare ed un gol nella scorsa stagione) Francesco Cortese (1999) e Daniele Calgaro (2000) già lo scorso anno utilizzati in qualche occasione.  A garantire esperienza e solidità al reparto ecco dal Trissino Alessandro Okechukwu, ex Trissino, classe 1991. In attacco infine, sono rimasti Marco Rigoni, bomber della scorsa stagione e Christian Broccardo, mentre la scommessa è Thomas Girotto, del 1993,  che viene dal Poleo, dopo le stagioni disputate con il Valli. Sembrava praticamente fatto il passaggio di Girotto che lo scorso anno ha giocato 30 partite e ha realizzato 4 reti in prima categoria, alla Pedemontana.  Ma l’idea di poter esordire in Promozione ha convinto il giocatore a giocarsi le sue carte. Pronto a subentrare c’è il giovanissimo (classe 2002) Nicola Bortoloso.  Complessivamente il Summania ha un’età media tra le più basse della promozione.

 

U

Una domanda al giorno:  Quanti sono i fuori quota obbligatori che una squadra di Eccellenza o di Promozione deve impiegare in campionato? Sono tre, almeno uno di questi nato dal 1/1/2000 in poi, uno nato dal 1/1/1999 in poi e uno nato dal 1/1/1998 in poi.

V

L.R. Vicenza Virtus: Abbonamenti: varcata la soglia dei 6000 abbonamenti. Il ritorno dalle ferie di questa settimana dovrebbe riaprire la corsa. Anche se con questo numero siamo già la prima squadra del Triveneto per abbonati (ampiamente davanti a Padova, Venezia, Cittadella, Verona ha chiuso con poco più di 6000, un numero che Vicenza può tranquillamente superare nei prossimi giorni).

L.R. Vicenza Virtus: mercato: La società L.R. Vicenza comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Andrea Mantovani. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2019. Mantovani, difensore centrale classe ’84, nell’ultima stagione ha disputato 22 gare da titolare con la maglia del Novara in Serie B. Si tratta di un ritorno in biancorosso, in quanto nella stagione 2015/2016 aveva collezionato 17 presenze con il Vicenza, prima di approdare a Novara in gennaio. Difensore di esperienza, ha disputato 179 partite in Serie A con le maglie di Torino, Chievo, Palermo, Bologna e 190 in Serie B. Il nuovo difensore biancorosso verrà presentato alla stampa martedì 28 agosto, alle ore 15,00, allo stadio Menti

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano