Edicola EVIDENZA

L’edicola del Sabato: prime conferme…

Scritto da Federico Formisano

Le ultime notizie pubblicate 

https://www.calciovicentino.it/2023/03/10/ledicola-del-venerdi-verso-un-nuovo-week-end/ Padova in vendita,  Le presenze del Castelgomberto, i marcatori di Eccellenza e altre notizie.
https://www.calciovicentino.it/2023/03/10/tutto-quello-che-ce-da-sapere-sulle-gare-del-week-end-9/Il vademecum di calcio vicentino con le previsioni meteo, le designazioni arbitrali, gli orari particolari, gli squalificati girone per girone, le gare clou, i cambi in panchina
https://www.calciovicentino.it/2023/03/09/seconda-categoria-f-occhio-di-lince-fa-il-punto-21/ Il punto sulla seconda F di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2023/03/09/dedicato-a-union-lc-35/  Dedicato all’Union Lc con almanacco, presenze, schede e articoli
https://www.calciovicentino.it/2023/03/10/dedicato-a-castelgomberto-36/  Dedicato al Castelgomberto con almanacco, presenze, schede e articoli
https://www.calciovicentino.it/2023/03/09/juniores-provinciali-di-lamberto-marchesini-2/  Lamberto Marchesini fa il punto sugli Juniores Provinciali

 

A

Aiac un  giorno a Coverciano: E’ stato il gruppo Aiac di Vicenza del neopresidente Alessio Canale ad inaugurare l’iniziativa “Un giorno a Coverciano” promossa dall’associazione nazionale degli allenatori calcio presieduta da Renzo Ulivieri e riservata a gruppi regionali e provinciali. Un’iniziativa che permette ai soci di visitare il tempio del nostro calcio nazionale.

“Un’esperienza fantastica, ha sottolineato Canale, organizzato alla perfezione e che sicuramente riproporrò al mio gruppo provinciale. Eravamo in cinquantacinque e non c’è stata una persona che non sia rimasta entusiasta dall’evento. Quando entri nel museo del calcio senti quel senso di appartenenza al mondo azzurro, che ti da un po’ tutta la visita al centro tecnico. Una iniziativa per cui faccio un plauso alla sede centrale e che consiglierei a tutti i gruppi”.

Il gruppo vicentino nella giornata ha visitato il Museo del Calcio, visitato il centro tecnico e mangiato al ristorante di Coverciano, per poi fermarsi due ore a lezione tattica con il presidente Renzo Ulivieri. Per l’Aiac nazionale erano presenti il vicepresidente della componente dilettante Pierluigi Vossi e il segretario Luca Perdomi, assieme al consigliere nazionale Aiac il veneziano Michele Marton.

“E’ intenzione mia e del consiglio direttivo provinciale, dice Canale, riproporre l’uscita a Coverciano a maggio, visto che avevamo ricevuto molte adesioni. Inoltre, stiamo programmando un’iniziativa che vedrà coinvolte le due società di serie C, Lr Vicenza e Arzignano e le due di serie D Cartigliano e Montecchio Maggiore il cui focus sarà l’attività agonistica nei settori giovanili.  Ed in cantiere anche una serata con Francesco Modesto, allenatore del Vicenza, in finale di Coppa Italia e al quale faccio i migliori auguri per un risultato positivo. Nel frattempo conclude Canale, continua il corso Uefa C che si sta svolgendo a Lerino di Torri di Quartesolo e che si concluderà con gli esami finali ad aprile”.
Per chi volesse contattare la sede Aiac di Vicenza, questi i riferimenti: Galleria F.Crispi (interno 39), www.vicenza.assoallenatori.it, mail  vicenza@assoallenatori.it

 

C

Chiampo: La società ASD Chiampo comunica con grandissimo piacere il rinnovato incarico a Giandomenico Corato che seguirà come Direttore Generale anche la stagione 2023/2024 del Chiampo Calcio.  La famiglia Peloso conferma la propria fiducia nei confronti del direttore Corato, visto l’ottimo lavoro svolto in questi anni in un processo di crescita e di miglioramento sia a livello professionale che organizzativo della società.

Al DG Giandomenico i nostri migliori auguri per un’altra stagione ricca di soddisfazioni.

F

Fuori Gioco: Siete pronti per un nuovo weekend calcistico?  Fuori Gioco scalda i motori per la puntata di lunedì, quando saranno ospiti degli studi di LP Network Tita Bagnara e Nicola Milani, Mister Under 12 del Vicenza Calcio! Se avete domande, volete condividere le vostre riflessioni in puntata o semplicemente essere dei nostri, commentate! I vostri messaggi verranno letti durante la puntata!

M

Montecchio: oggi alle 14.30  il Montecchio  scende in campo nello stadio di casa con l’ Adriese. La gara sarà diretta dal  sig. Antonio Savino di Torre Annunziata Per la formazione di Coppola è indispensabile fare risultato dopo 3 sconfitte consecutive (che hanno anche contribuito a  determinare l’esonero di mister Vittadello) ma certo l’Adriese quarta in classifica con 41 punti lanciata verso i play-off non è l’avversaria migliore.

Per la verità i rodigini hanno avuto un sensibile rallentamento nelle ultime 7 gare (una sola vittoria con il Montebelluna, 3 pareggi e 3 sconfitte) che ha portato la formazione di mister Vecchiato a staccarsi dal Legnago e dalla Clodiense che nello stesso periodo hanno tenuto un passo decisamente più sostenuto. Nell’Adriese peraltro gioca il capocannoniere del girone Bryan Gioè (13 gol finora).  Mister Coppola alla seconda gara sulla panchina castellana punta a migliorare la tenuta difensiva della squadra che con 44 reti subite ha la seconda peggior difesa del torneo.

P

Presenze e reti:  Queste le presenze e le reti realizzate dal giocatori del  Due Monti:  Russotti 20, Trevisan 20 (3), Zarantonello 20 (2), Verlato 19 (12),  Bonato 19  (5) Bagarello 18, Guengane 18 (2), Dal Maso 18, Zilio 18 (1),  Bortolato 17, Owusu 17,  Maistrello 16 (6), Zambonin 13 (3);  Perin 11,  Boateng 11, Niang 11 (3), Bergamasco 10, Sgreva 8,  D’Errico 7 , Martignon 6, Teriaca 4, El Halami 2, Martini 2,

Primavera 2 : il Vicenza Primavera  scende in campo questo pomeriggio ad Abano contro il Padova che in classifica è staccato di 8 punti dai biancorossi. E’ l’occasione per riscattare gli ultimi risultati poco favorevoli anche se Thomassen dovrà scontare più di qualche assenza soprattutto nel reparto difensivo.

Primavera 4: la formazione Under 19 dell’Arzignano che partecipa al campionato di primavera 4 è attesa oggi alle 15.30,  dalla lunga trasferta in toscana con il Pontedera, terzultimo in classifica. Per rinforzare il terzo posto e il possibile accesso ai play-off la squadra di Basso dovrà ottenere i tre punti in palio.

R

Real Brogliano: Domenica 19 febbraio hanno giocato per la prima volta insieme nel Real Brogliano i fratelli Lovato. Oscar, il più giovane (2004), ha giocato fino a dicembre con gli juniores Elite del Trissino, ma per motivi di studio ha scelto di giocare di domenica con il fratello Thomas (2001). Entrambi sono in prestito dal calcio Trissino.

Thomas Lovato

S

Serie C: tutte le gare si giocheranno in contemporanea domani alle 14.30

AlbinoLeffe Pro Vercelli
Arzignano Padova
FeralpiSalò L.R. Vicenza
Lecco- Pordenone
Novara – Juventus U23
Pergolettese – Renate
Piacenza – Mantova
Pro Sesto Trento
Triestina –  Pro Patria
Virtus Verona – Sangiuliano City

Classifica: Pro Sesto 54, Feralpi 53,   Lecco 51, Pordenone, Vicenza 50, Renate 45, Pro Patria  43, Arzignano 42, Juventus 41, Novara, Padova, Trento 40, Virtus Verona 39, , Pro Vercelli 36, Mantova, Pergolettese 35,  Sangiuliano Albinoleffe 34,  Triestina 26, Piacenza 25

La gara clou è quella di Salò fra Feralpi e Vicenza  con i biancorossi che possono in caso di vittoria raggiungere i bresciani; la Pro Sesto gioca con il Trento mentre il Pordenone è impegnato nella complicata trasferta di Lecco.  L’Arzignano gioca il derby veneto con il Padova, mentre Triestina (con la Pro Patria) e Piacenza (con il Mantova) sono all’ultima spiaggia.

T

Triestina: La società Triestina Calcio informa che, in continuità con il nuovo corso iniziato con mister Gentilini, Il professionista di lunga data Mauro Giacomini è stato nominato responsabile dell’area tecnica della prima squadra. Obiettivo della società alabardata è quello di permettere un confronto continuo fra Giacomini e Romairone (il dg)

V

Vicenza  : Esauriti in poco tempo i 620 biglietti a disposizione per i tifosi ospiti nello Stadio di Salò per la gara di domani con il Feralpi.

Vicenza (formazione): Per la formazione c’è ancora un dubbio che riguarda Ronaldo: se non dovesse farcela al suo posto giocherebbe Cavion rientrato dall’infortunio ma anche Zonta è disponibile come alternativa.  La probabile formazione: Iacobucci, Ndiaye, Pasini, Sandon (Bellich); Dalmonte, Jimenez, Cavion (Zonta), Greco; Della Morte, Ferrari, Stoppa. Il rientrante Rolfini, scontata la squalifica,  partirà dalla panchina.

Ronaldo: copyright: LRVicenzaVirtus/Pennacchio

Z

Zunino: Martedì 7 Marzo è venuto a mancare Tiziano Zunino Segretario storico della Delegazione Provinciale di Vicenza per più di 25 anni Il Presidente Giuseppe Ruzza ed il Vice Presidente Vicario Patrick Pitton unitamente al Consiglio Direttivo, al Settore Giovanile e Scolastico, alla Delegazione Provinciale di Vicenza si unisce, profondamente colpito, al grande dolore della famiglia. Ci uniamo anche noi di calcio vicentino che abbiamo conosciuto ed apprezzato la serenità e la disponibilità di Tiziano.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09

Sull'Autore

Federico Formisano